Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Casa]- arredare casa. La cucina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Casa]- arredare casa. La cucina

Ebbene si, dopo aver visto e rivisto cataloghi su cataloghi, showroom su showroom, produttori su produttori.....la domanda mi e' sorta spontanea: ma perche' le cucine costano cosi' tanto??????
    escludendo cucine stile Ikea da 2mila euro tutto compreso.....perche' il peso della cucina ricade in maniera impressionante sul bilancio dei costi di ristrutturazione casa?
    ok che deve durare nel tempo e non si cambia con la frequenza con cui si cambian le tende...pero' perche' sti prezzi allucinanti????

• Font Size
    tutto dipende da che mobili acquisti ci sono cucine da 2000 euro e da 10000 euro cosi come ci sono camere da letto da 1500 euro e da 15000 euro la qualit? si paga

se prendi dei mobili in truciolato li paghi poco ma dopo 3 anni iniziano a cadere a pezzi e se per disgrazia devi fare un traslocco ti si smontano in mano mentre se li prendi in legno massello ti durano una vita li puoi smontare e rimontare in un altra casa e rimanono perfetti

Comment

• Font Size
      si ok, su questo son d'accordo infatti ho scartato a priori le cucine da 2mila euri....pero' porca zozza....hanno prezzi da fuori di testa!
      un utente del forum, che lavora per una di queste aziende, dopo avergli descritto quella che ho comprato mi ha anche detto che ho fatto un buon affare...pensa un po se non lo fosse stato

Comment

• Font Size
        Perch? le usi, perch? da un po' di tempo a questa parte sono parte integrante di un arredamento se non ambiente vivibile. I soldi spesi per. Obili ben fatti o su misura sono smpre ben spesi.. Ovviamente su tutto ci va la qualit? dei materiali che normalmente si usurano.

Comment

• Font Size
          Perch? ci devi pagare una caterba di roba dietro
          Personalmente ho parlato con un artigiano proprio ieri... Me la farebbe ello con legname massello... Per meno soldi di una di "marca" con design alla moda ma fatta di panforte
          Io ebbi deciso... La mia lei ? contraria...
          C'? un motivo se viviamo in 2 case separate

PS- ricorda che come per ogni cosa ogni maodifica son soldi... E di cucine... uguali... Mai vista una

Comment

• Font Size
            bhe dipende.....se ? una cucina lineare allora spendi molto di meno....se la prendi di esposizione la paghi anche la met?....insomma tra i 3mila e 5mila euro ti prendi un'ottima cucina che ti dura tutta la vita...

Comment

• Font Size
              cucina che cosa intendi?
              compresi gli elettrodomestici???

Escludendo la roba di ikea o similari, dietro una cucina c? un grande studio di designer, la scelta dei materiali, le forme, la funzionalit?.

Oggi ? diventato quasi una MODA avere la bella cucina, dove cimentarsi a fare gli chef nel weekend cucinando per gli amici o per la famiglia.

Comment

• Font Size
                ante, piani ed eventuale Design d'autore fanno la differenza...il resto incide molto poco

I fusti sono tutti uguali Ikea, Scavolini, Boffi ecc ecc...tutti in truciolare nobilitato, in pochi, pochissimi, forse solo qualche cuciniere tedesco usa MDF che oltre a costare di pi? pesa pure una fucilata.

Comment

• Font Size
                  Comunque Luca, se ti metti ad arredare bene tutta la casa...tranquillo che i soldi che 10.000€ ti partono anche per fare il bagno...e non parlo di piastrelle docce superfighe ecc ecc....ma solo di mobiletti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    Perch? le usi, perch? da un po' di tempo a questa parte sono parte integrante di un arredamento se non ambiente vivibile. I soldi spesi per. Obili ben fatti o su misura sono smpre ben spesi.. Ovviamente su tutto ci va la qualit? dei materiali che normalmente si usurano.
                    esatto!
                    questo e' il motivo per cui ho scartato cucine di fascia bassa....fondamentalmente la cucina e' diventata una zona vivibile della casa e credo anche la piu' sfruttata (io mangio tanto )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Perch? ci devi pagare una caterba di roba dietro
                      Personalmente ho parlato con un artigiano proprio ieri... Me la farebbe ello con legname massello... Per meno soldi di una di "marca" con design alla moda ma fatta di panforte
                      Io ebbi deciso... La mia lei ? contraria...
                      C'? un motivo se viviamo in 2 case separate

PS- ricorda che come per ogni cosa ogni maodifica son soldi... E di cucine... uguali... Mai vista una
                      anche io l'avrei pagata meno se l'avessi fatta fare.......ma poi si sarebbero allungati i tempi...ed io non amo aspettare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        anche io l'avrei pagata meno se l'avessi fatta fare.......ma poi si sarebbero allungati i tempi...ed io non amo aspettare
                        Io ho tempo invece
                        Cos? i soldi.. escono dopo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jakal View Post
                          bhe dipende.....se ? una cucina lineare allora spendi molto di meno....se la prendi di esposizione la paghi anche la met?....insomma tra i 3mila e 5mila euro ti prendi un'ottima cucina che ti dura tutta la vita...
                          e' una semplice cucina lineare, il problema e' che nel 90% dei casi quelle in esposizione hanno misure standard....mentre io ho una lunghezza ben precisa da rispettare
                          questo e' il problema di far casa............stando a 5mila km di distanza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Laino View Post
                            cucina che cosa intendi?
                            compresi gli elettrodomestici???

Escludendo la roba di ikea o similari, dietro una cucina c? un grande studio di designer, la scelta dei materiali, le forme, la funzionalit?.

Oggi ? diventato quasi una MODA avere la bella cucina, dove cimentarsi a fare gli chef nel weekend cucinando per gli amici o per la famiglia.
                            tutto compreso.........tranne il piano di lavoro che lo faccio fare io da un marmista
                            ps. io amo la cucina, amo viverla....molto piu' che il salotto
                            Originally posted by lucavor View Post
                            ante, piani ed eventuale Design d'autore fanno la differenza...il resto incide molto poco

I fusti sono tutti uguali Ikea, Scavolini, Boffi ecc ecc...tutti in truciolare nobilitato, in pochi, pochissimi, forse solo qualche cuciniere tedesco usa MDF che oltre a costare di pi? pesa pure una fucilata.
                            l'avrei voluta in fibra di carbonio e maniglie in titanio....ma ancora non la fanno

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavor View Post
                              Comunque Luca, se ti metti ad arredare bene tutta la casa...tranquillo che i soldi che 10.000? ti partono anche per fare il bagno...e non parlo di piastrelle docce superfighe ecc ecc....ma solo di mobiletti
                              le cose per le quali non ho voluto tenere in primo piano i prezzi sono: cucina-bagno e pavimenti
                              quindi anche con il bagno...capisco cosa intendi
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Io ho tempo invece
                              Cos? i soldi.. escono dopo
                              io HO tempo, ma se decido di fare una cosa...deve essere subito.
                              aspettare? non se ne parla proprio

Comment

X
                              Working...
                              X