Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto e paternit?/maternit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Moto e paternit?/maternit?

    A breve nascer? la mia bimba e sono decisamente felice per questa cosa, ma sono un poco turbato dal fatto che molti (non tutti...) amici che hanno figli mi dicano che dopo non far? pi? nulla.

    Capisco amare i figli e voler stare con loro. E' normale. Purtroppo oggi come oggi lavora sia l'uomo sia la donna, quindi nel tempo libero mi sembra giusto voler stare con la famiglia e credo che anche io sar? cos?.... per? volete proprio che non si trovino 2 ore al mese per fare un giro assieme marito/moglie ?

    Parlo seriamente di 2 ore. Tutti mi dicono che semplicemente la moto non sar? pi? usata dopo il parto. Ora... io credo che un genitore che si annulla totalmente per i figli sia un errore come il fatto di trascurarli.

    I primi mesi immagino questo sia vero, ma quando il bambino ? svezzato... ed i parenti sono ben felici di aiutare... non si trovano 2 (dico due) ore la Domenica ogni tanto (non tutte le settimane) ?

    Noi siamo motociclisti etrambi, ma io sono attualmente senza moto e tutti mi dicono di non ricomprarla... che tanto non useremo neanche l'altra che ? in casa (della mia compagna).

    Qual'? la vostra esperienza ?
    14
    Ho completamente abbandonato la moto e non ho pi? ripreso
    7.14%
    1
    Ho abbandonato per meno di un anno e poi adesso ogni tanto ci vado/andiamo
    0.00%
    0
    Ho abbandonato per pi? di un anno e poi adesso ogni tanto ci vado/andiamo
    14.29%
    2
    Mi sono (ci siamo) molto limitato/a/i, ma non ho/abbiamo mai abbandonato la moto
    78.57%
    11

  • Font Size
    #2
    Urca, non mi ero manco accorto: primo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se siete motociclisti tutti e due ed addirittura tua moglie ancora praticante con tanto di moto e tu no e potete usufruire di aiuti esterni (V. vostri rispettivi genitori) allora direi proprio che non ci sono ragioni per le quali non dovreste riuscire a trovare il tempo di fare un giretto assieme...

      Diciamo che se non ci riuscirete sar? soltanto perch? non vorrete voi ovvero preferirete stare con vostro figlio anche quelle due ore che avreste libere per il giro in moto. E pu? accadere, visto che anche tua moglie lavora, quindi non lo vedr? chiss? quanto durante il giorno...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io non ho ancora figli ma li stiamo cercando....

        seriamente io la moto la uso solo pista e ho intenzione di tenerla....certo son sicuro ci dedicher? molto meno tempo ma io non sono uno di quelli che dice "quando hai figli niente moto"

        anche perch? mia moglie mi sbatterebbe fuori di casa se vendo la moto per na roba simile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giova3419 View Post
          Se siete motociclisti tutti e due ed addirittura tua moglie ancora praticante con tanto di moto e tu no e potete usufruire di aiuti esterni (V. vostri rispettivi genitori) allora direi proprio che non ci sono ragioni per le quali non dovreste riuscire a trovare il tempo di fare un giretto assieme...

          Diciamo che se non ci riuscirete sar? soltanto perch? non vorrete voi ovvero preferirete stare con vostro figlio anche quelle due ore che avreste libere per il giro in moto. E pu? accadere, visto che anche tua moglie lavora, quindi non lo vedr? chiss? quanto durante il giorno...
          Concordo. Noi la pensiamo allo stesso modo. Sono circondato di parenti affettuosi che non vedono l'ora (letteramente) che noi facciamo un giro in moto per tenere la bimba.

          Comunque l'a nostra idea ? quella di un giretto breve... siamo consapevolissimi che vorremo stare con lei. Non staremmo mai via da mattina a sera. C'? gi? poco tempo durante la settimana.

          Una cosa tipo salto al mare (50Km) e ritorno... oppure birretta nelle prime colline...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            A breve nascer? la mia bimba e sono decisamente felice per questa cosa, ma sono un poco turbato dal fatto che molti (non tutti...) amici che hanno figli mi dicano che dopo non far? pi? nulla.

            Capisco amare i figli e voler stare con loro. E' normale. Purtroppo oggi come oggi lavora sia l'uomo sia la donna, quindi nel tempo libero mi sembra giusto voler stare con la famiglia e credo che anche io sar? cos?.... per? volete proprio che non si trovino 2 ore al mese per fare un giro assieme marito/moglie ?

            Parlo seriamente di 2 ore. Tutti mi dicono che semplicemente la moto non sar? pi? usata dopo il parto. Ora... io credo che un genitore che si annulla totalmente per i figli sia un errore come il fatto di trascurarli.

            I primi mesi immagino questo sia vero, ma quando il bambino ? svezzato... ed i parenti sono ben felici di aiutare... non si trovano 2 (dico due) ore la Domenica ogni tanto (non tutte le settimane) ?

            Noi siamo motociclisti etrambi, ma io sono attualmente senza moto e tutti mi dicono di non ricomprarla... che tanto non useremo neanche l'altra che ? in casa (della mia compagna).

            Qual'? la vostra esperienza ?
            D? per scontato che le finanze lo permettano.... il fare o non fare dipende da te e dalla tua compagna/moglie.
            Non ho figli ma per per quanto ho visto da amici, molti hanno mollato altri hanno continuato, ho visto scene con bambini di 3 mesi in zona pista mentre il padre girava, e le reciproche mogli contente ....
            Ovviamente credo che per i primi tempi, soprattutto la mamma non avr? molto tempo per girare in moto..... e dopo....b?, se intendi andare in moto entrambi, o lasci il pargolo/a da qualcuno o ? un p? dura.....
            Last edited by Bladegreen; 21-10-11, 14:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giova3419 View Post
              Se siete motociclisti tutti e due ed addirittura tua moglie ancora praticante con tanto di moto e tu no e potete usufruire di aiuti esterni (V. vostri rispettivi genitori) allora direi proprio che non ci sono ragioni per le quali non dovreste riuscire a trovare il tempo di fare un giretto assieme...

              Diciamo che se non ci riuscirete sar? soltanto perch? non vorrete voi ovvero preferirete stare con vostro figlio anche quelle due ore che avreste libere per il giro in moto. E pu? accadere, visto che anche tua moglie lavora, quindi non lo vedr? chiss? quanto durante il giorno...
              P.S.: Non ho votato al sondaggio perch? io ho abbandonato la moto da molto pi? di un anno (dal 01.10.2005) ma onestamente non per la paternit?, avvenuta soltanto il 19.12.2008 ma per le ristrutturazioni ed il ritmo lavorativo al quale eravamo (e siamo) sottoposti; l'ho venduta e non l'ho pi? ricomprata semplicemente perch? spendere cifre nell'ordine dei 10.000 Euro, quindi non proprio irrilevanti quando si ha famiglia ci si pensa parecchio, specie se si tratta di un oggetto che si userebbe una volta ogni morte di papa (io avevo e rivorrei una moto da pista) per conto esclusivamente proprio e per un'attivit? potenzialmente pericolosa, come tale avversata dalla propria moglie...

              P.P.S.: ma se m'entrassero 40/50.000 Euro in un colpo solo me la ricomprerei senza se e senza ma, anche ora che ho un figlio ed un altro in arrivo ad aprile...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io non sono genitore ma mi sento in diritto di poter dire "arrivo figlio = vendita moto" ... unica scelta responsabile .

                Poi non c'? nessuna legge che lo vieta pertanto ognuno ? libero di fare quel che vuole ... ma ? indubbio che andare al lavoro in auto ? meno rischioso che andarci in moto .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  io non ho ancora figli ma li stiamo cercando....

                  seriamente io la moto la uso solo pista e ho intenzione di tenerla....certo son sicuro ci dedicher? molto meno tempo ma io non sono uno di quelli che dice "quando hai figli niente moto"

                  anche perch? mia moglie mi sbatterebbe fuori di casa se vendo la moto per na roba simile
                  e' il periodo migliore...
                  tutte le sere ci dai come un mandrillo...
                  e "sfiga" vuole che nn arrivi...
                  nn e' male come periodo.. anche perche siete giovani... ti auguro ancora un po di mesi di tentativi... che sono momenti d'oro...

                  "cara "dobbiamo" provarci....." e' un duro lavoro... ma qualcuno deve farlo... e nn puo' manco dire "ho mal di testa..." dato che siete in missione... ahahha


                  p.s.
                  spero che il "problema" non sia....

                  "non so come si fa"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non sono genitore,ma ho sempre sostenuto che andare in moto con uno o pi? figli,soprattuto se piccoli,? da irresponsabili....Niente di personale con nessuno,sia chiaro,ma io la penso cos?....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Io non sono genitore ma mi sento in diritto di poter dire "arrivo figlio = vendita moto" ... unica scelta responsabile .

                      Poi non c'? nessuna legge che lo vieta pertanto ognuno ? libero di fare quel che vuole ... ma ? indubbio che andare al lavoro in auto ? meno rischioso che andarci in moto .
                      e chi la usa solo pista?

                      sul discorso di girarci in strada sono "quasi" d'accordo con te

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AbRR View Post
                        Non sono genitore,ma ho sempre sostenuto che andare in moto con uno o pi? figli,soprattuto se piccoli,? da irresponsabili....Niente di personale con nessuno,sia chiaro,ma io la penso cos?....
                        irresponsabili adirittura

                        ma scusa ma morti in macchina li sento solo io in giro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          P.S.: Non ho votato al sondaggio perch? io ho abbandonato la moto da molto pi? di un anno (dal 01.10.2005) ma onestamente non per la paternit?, avvenuta soltanto il 19.12.2008 ma per le ristrutturazioni ed il ritmo lavorativo al quale eravamo (e siamo) sottoposti; l'ho venduta e non l'ho pi? ricomprata semplicemente perch? spendere cifre nell'ordine dei 10.000 Euro, quindi non proprio irrilevanti quando si ha famiglia ci si pensa parecchio, specie se si tratta di un oggetto che si userebbe una volta ogni morte di papa (io avevo e rivorrei una moto da pista) per conto esclusivamente proprio e per un'attivit? potenzialmente pericolosa, come tale avversata dalla propria moglie...

                          P.P.S.: ma se m'entrassero 40/50.000 Euro in un colpo solo me la ricomprerei senza se e senza ma, anche ora che ho un figlio ed un altro in arrivo ad aprile...
                          Concordo anche su questo. Oggi ti quoto sempre !

                          Lei ha gi? la moto. Personalmente comprerei qualcosa di usato e consono alle passeggiate. Ho ancora le idee confuse, ma punto a spendere meno di 3000 Euro nell'acquisto e vorrei un mezzo che impegnasse poco nel mentenerlo.

                          Diciamo che i tagliandi li faccio io (salvo che ci siano registrazioni valvole o cose strane) e quindi una moto che percorre 1000Km l'anno non costa poi molto... almeno per ora.

                          L'assicurazione mi gira sui 230 Euro, il bollo sar? meno di 100 Euro (moto poco potente), le gomme saranno 250 Euro ogni 3 anni, la revisione 60 Euro ogni due, il cambio olio/filtro mi costa 60 Euro... diciamo che con 500-600 Euro a moto all'anno ci stiamo... compresa la benzina. Totale sono 1200 Euro all'anno.

                          Sono TANTI, ma non abbiamo altri hoobies costosi. Lei ha la lettura (qualche libro) ed io la corsa (gratis).

                          Non fumiamo... che gi? ? un bel risparmio.

                          Chiaro che se ci trovassimo con problemi economici... una moto andrebbe venduta SUBITO !

                          Ecco perch? la cerco usata e che sia un buon affare... in modo da rivenderla eventualmente presto perdendoci poco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AbRR View Post
                            Non sono genitore,ma ho sempre sostenuto che andare in moto con uno o pi? figli,soprattuto se piccoli,? da irresponsabili....Niente di personale con nessuno,sia chiaro,ma io la penso cos?....
                            Non concordo, ma capisco il ragionamento e lo trovo anche giusto.

                            Sotto questo aspetto... ? peggio un fumatore. In fin dei conti ci sono molti pi? morti per fumo che in moto ed ? anche dannoso verso il figlio medesimo.

                            Credo che la vita non sia mai bianca o nera, ma quasi sempre ci siano sfumature di grigio. Solo un Sith vive di assoluti !



                            Non bisogna prendersi rischi, ma non bisogna neanche morire dentro. Noi comunque, per la cronaca, siamo turisti in moto.... siamo al 99% del tempo a velocit? da codice. Non che dia la sicurezza... per?...
                            Last edited by Dueruote_; 21-10-11, 15:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Concordo anche su questo. Oggi ti quoto sempre !

                              Lei ha gi? la moto. Personalmente comprerei qualcosa di usato e consono alle passeggiate. Ho ancora le idee confuse, ma punto a spendere meno di 3000 Euro nell'acquisto e vorrei un mezzo che impegnasse poco nel mentenerlo.

                              Diciamo che i tagliandi li faccio io (salvo che ci siano registrazioni valvole o cose strane) e quindi una moto che percorre 1000Km l'anno non costa poi molto... almeno per ora.

                              L'assicurazione mi gira sui 230 Euro, il bollo sar? meno di 100 Euro (moto poco potente), le gomme saranno 250 Euro ogni 3 anni, la revisione 60 Euro ogni due, il cambio olio/filtro mi costa 60 Euro... diciamo che con 500-600 Euro a moto all'anno ci stiamo... compresa la benzina. Totale sono 1200 Euro all'anno.

                              Sono TANTI, ma non abbiamo altri hoobies costosi. Lei ha la lettura (qualche libro) ed io la corsa (gratis).

                              Non fumiamo... che gi? ? un bel risparmio.

                              Chiaro che se ci trovassimo con problemi economici... una moto andrebbe venduta SUBITO !

                              Ecco perch? la cerco usata e che sia un buon affare... in modo da rivenderla eventualmente presto perdendoci poco.
                              Totalmente d'accordo. Cos? non ci vedo controindicazioni...

                              Se si parla di 3.000 Euro c'? gente che spende 3 volte tanto per un T-Max (se pu? fa bene, intendiamoci, altrimenit la considero un pochino fulminata ).

                              Il problema ? che io ero abituato ad una moto di un certo tipo, se facessi il rientro lo vorrei fare a quei livelli, cio? "in grande stile"...

                              E quindi forse non lo rifar? mai...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X