Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto e paternit?/maternit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Mi metti l'opzione:

Non mi sono limitato, ho anche migliorato i miei tempi, poi mi sono distrutto e adesso forse mi prendo una pausa...

Ecco...appunto.....

Benjo,visto che fatico a spiegarmi ti esprimo il mio pensiero in questo modo:
    Fermati un moemnto e pensa a che infanzia triste e infelice potrebbe passare un bambino/bambina solo perch? il padre "da egoista" non ? riuscito a mettere da parte per qualche anno la propria passione....

Comment

• Font Size
      Originally posted by AbRR View Post
      Fermati un moemnto e pensa a che infanzia triste e infelice potrebbe passare un bambino/bambina solo perch? il padre "da egoista" non ? riuscito a mettere da parte per qualche anno la propria passione....
      AbRR ma perch? deve essere triste o infelice questo non capisco!!!

mio padre ha sempre avuto la moto! e non sono triste e non sono infelice

in pista ne vedo molte di famiglie felici, il padre corre e si porta moglie e bimbi...

il mio vicino di casa viene a correre in pista con me e ha una bimba di due anni...

io non ritengo che prendersi un giorno al mese per correre in moto in pista (nel caso un cui la moglie non ti segua) sia da egoisti e il bambino possa crescere infelice perch? il padre va via una giornata...
      anzi a maggior ragione dovrebbe essere felice perch? il padre ? contento e non trasmette la sua tristezza perch? non pu? correre in moto alla figlia

io che lavoro spesso la domenica e nei festivi allora sarei un cattivo padre perch? mi prendo del tempo per lavorare? ? sempre egoismo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        AbRR ma perch? deve essere triste o infelice questo non capisco!!!

mio padre ha sempre avuto la moto! e non sono triste e non sono infelice

in pista ne vedo molte di famiglie felici, il padre corre e si porta moglie e bimbi...

il mio vicino di casa viene a correre in pista con me e ha una bimba di due anni...

io non ritengo che prendersi un giorno al mese per correre in moto in pista (nel caso un cui la moglie non ti segua) sia da egoisti e il bambino possa crescere infelice perch? il padre va via una giornata...
        anzi a maggior ragione dovrebbe essere felice perch? il padre ? contento e non trasmette la sua tristezza perch? non pu? correre in moto alla figlia

io che lavoro spesso la domenica e nei festivi allora sarei un cattivo padre perch? mi prendo del tempo per lavorare? ? sempre egoismo?
        Benjo............................................. ...........
        Sto parlando di morte,quella vera,non della ps3....
        Speravo lo capissi prima....Non volevo scriverlo....

Comment

• Font Size
          l'ho capito benissimo

ma credo che mettere via la moto non allunghi la vita a meno che uno non corra come un pazzo per strada

per il resto io moto da strada non ne avr? pi? e in pista non credo sia cos? pericoloso correrci

poi ripeto....uno pu? anche morire per miliardi di altri motivi e credo sia pi? pericoloso avere una pistola in casa che una moto in garage

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            l'ho capito benissimo

ma credo che mettere via la moto non allunghi la vita a meno che uno non corra come un pazzo per strada

per il resto io moto da strada non ne avr? pi? e in pista non credo sia cos? pericoloso correrci

poi ripeto....uno pu? anche morire per miliardi di altri motivi e credo sia pi? pericoloso avere una pistola in casa che una moto in garage
            Che la pista sia meno pericolosa non c'? dubbio...io parlavo della strada....
            Ti sei meritato di offrirmi una birra....

Comment

• Font Size
              ti sei meritato di venire a rijeka a bertela

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                In pratica hai dovuto sbattere il muso per capire che Lele aveva ragione :gaen:
                Perch? questo Lele che dici avere ragione cosa diceva???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Perch? questo Lele che dici avere ragione cosa diceva???

Un sacco di fregnacce

:1:

Comment

• Font Size
                    Che la pista sia meno pericolosa non c'? dubbio...io parlavo della strada....
                    Ti sei meritato di offrirmi una birra....
                    Sono quegli argomenti in cui la verit? ? sempre in mezzo e spesso si dice tutti la stessa cosa, solo che capirsi per tastiera ? difficile.

Nella vita ci sono cose rischiose o meno. Ovvio che un genitore debba cercare di vivere comunque una vita da persona normale senza comprarsi un carro-armato per girare, ma deve evitare i comportamenti a rischio.... per tutelare il proprio bimbo.

Credo che quasi NESSUNO discordi con questo.

Detto questo NON tutti i motociclisti vivono sportivamente la loro passione, non tutti i motociclisti superano abbondantemente i limiti e non tutti i motociclisti vivono in grandi trafficatissime citt?.

Questo per dire che si pu? morire in moto. E' pi? facile che morire in auto... a parit? di chilometri percorsi, ma statisticamente ? improbabile.

Ora... non posso non vivere.

Se ti dicessi che vado solo in montagna, faccio tacchetta, voglio 200CV... allora faccio della mia passione qualcosa di potenzialmente pericoloso.

Se faccio 1-2000Km l'anno. Faccio tale chilometraggio andando letteramente a spasso. Vado a spasso con tanta attenzione. Rispetto gli altri, guardo gli specchietti, uso solo materiale omologato perch? mi piace vedere e farmi vedere bene. Il rischio si riduce al medesimo che ho facendo i miei 20.000Km l'anno in auto.

Sbaglio ?

La mia opinione ? di non prendere rischi. Se ti seguissi alla lettera, non dovrei neanche correre a piedi (altro hobby) perch? a volte le macchine ti fanno il pelo.

Secondo me ? questione di logica. Non devi prenderti rischi, ma se sei un tranquillone con 100.000Km sulle spalle, esperienze in pista (mai andato forte fuori dalla pista), rispettoso e via discorrendo.... diventa da comportamento rischioso a comportamento normale come usare l'auto.

In Italia ci sono milioni di fumatori. Magari lo sei anche tu. Non ho idea. Ci sono migliaia di morti l'anno per il fumo e molti genitori fumano in casacon i figli. Questo viene spesso considerato normale, ma ? statisticamente (carta canta) pi? pericoloso della moto.

A mio avviso il buonsenso ? l'arma migliore. Vuoi un'idea del mio passo ?

Avevo il CBR954 Fireblade. Nota bevitrice. Non ci ho mai passato i 120Km/h e dico mai. QUando prendo una moto potente lo faccio perch? mi piace, non per i cavalli. Faceva i 21Km/l in mano mia. Mai superato i 6000 giri.

Ridicolo ?

Forse... ma se una cosa la pago io... nei limiti della legge (in questo caso ero anche dentro al codice), la uso come mi pare.

Cosa devo fare oltre ?

Se abitassi in una grande citt? che mi costringe ad usare lo scooter per evitare il traffico ?

Moooolto pi? rischioso.

Non ? una critica a te. Il tuo discorso lo capisco. Credo solo che TUTTI gli estremi siano errati.

Comment

• Font Size
                      Da quando sono pap? ho comprato 5 moto.

Si usa meno....si usa MEGLIO....ma si usa!

Uno giretto da 200 in una mattinata c'? sempre modo di rimediarlo.

Una volta al mese.

Ah!!!........Non meno importante.....da un paio d'anni i giri li faccio con mio figlio....motociclista!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Sono quegli argomenti in cui la verit? ? sempre in mezzo e spesso si dice tutti la stessa cosa, solo che capirsi per tastiera ? difficile.

Nella vita ci sono cose rischiose o meno. Ovvio che un genitore debba cercare di vivere comunque una vita da persona normale senza comprarsi un carro-armato per girare, ma deve evitare i comportamenti a rischio.... per tutelare il proprio bimbo.

Credo che quasi NESSUNO discordi con questo.

Detto questo NON tutti i motociclisti vivono sportivamente la loro passione, non tutti i motociclisti superano abbondantemente i limiti e non tutti i motociclisti vivono in grandi trafficatissime citt?.

Questo per dire che si pu? morire in moto. E' pi? facile che morire in auto... a parit? di chilometri percorsi, ma statisticamente ? improbabile.

Ora... non posso non vivere.

Se ti dicessi che vado solo in montagna, faccio tacchetta, voglio 200CV... allora faccio della mia passione qualcosa di potenzialmente pericoloso.

Se faccio 1-2000Km l'anno. Faccio tale chilometraggio andando letteramente a spasso. Vado a spasso con tanta attenzione. Rispetto gli altri, guardo gli specchietti, uso solo materiale omologato perch? mi piace vedere e farmi vedere bene. Il rischio si riduce al medesimo che ho facendo i miei 20.000Km l'anno in auto.

Sbaglio ?

La mia opinione ? di non prendere rischi. Se ti seguissi alla lettera, non dovrei neanche correre a piedi (altro hobby) perch? a volte le macchine ti fanno il pelo.

Secondo me ? questione di logica. Non devi prenderti rischi, ma se sei un tranquillone con 100.000Km sulle spalle, esperienze in pista (mai andato forte fuori dalla pista), rispettoso e via discorrendo.... diventa da comportamento rischioso a comportamento normale come usare l'auto.

In Italia ci sono milioni di fumatori. Magari lo sei anche tu. Non ho idea. Ci sono migliaia di morti l'anno per il fumo e molti genitori fumano in casacon i figli. Questo viene spesso considerato normale, ma ? statisticamente (carta canta) pi? pericoloso della moto.

A mio avviso il buonsenso ? l'arma migliore. Vuoi un'idea del mio passo ?

Avevo il CBR954 Fireblade. Nota bevitrice. Non ci ho mai passato i 120Km/h e dico mai. QUando prendo una moto potente lo faccio perch? mi piace, non per i cavalli. Faceva i 21Km/l in mano mia. Mai superato i 6000 giri.

Ridicolo ?

Forse... ma se una cosa la pago io... nei limiti della legge (in questo caso ero anche dentro al codice), la uso come mi pare.

Cosa devo fare oltre ?

Se abitassi in una grande citt? che mi costringe ad usare lo scooter per evitare il traffico ?

Moooolto pi? rischioso.

Non ? una critica a te. Il tuo discorso lo capisco. Credo solo che TUTTI gli estremi siano errati.

Hai ragione su tutto e se la moto viene vissuta in maniera tranquilla e con il puro e semplice scopo della passaggiata il discorso cambia...
                        Io mi riferivo a quello che vedo fare a qualche genitore che ogni tanto vedo in giro...

P.s= non fumo...

Comment

• Font Size
                          Un mio fornitore 55 anni , padre di 2 bambini , rientrava dal lavoro alla sera in moto . Un auto non ha fatto uno stop e l'ha toccato appena appena ... quel tanto chebastava per spingerlo nell'altra corsia .

Morto sul colpo .

Un altro mio cliente pi? o meno stessa faccenda ...

Eppure avevano uno un BMW GS e l'altro una naked ... andavano pianissimo e stavanos emplicemente tornando a casa dal alvoro quindi 5-10Km ...

Non ho mai sentito invece nessuno dei miei conoscenti morire nel rientrare a casa dal lavoro in auto .

Ecco perch? la vedo da irresponsabili tenere la moto quando il figlio ha bisogno di te . Io ho semirinunciato alla moto per la mia azienda ... figuriamoci per un bimbo .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post
                            Mio figlio ? arrivato nel 2002.
                            Non ho venduto la moto n? lo scooter.
                            Nel 2003 ho preso la seconda moto.
                            Nel 2004 la terza.

Mia moglie dopo il parto non ? pi? venuta in moto con me.
                            Anzi 1 volta con la Tuono e ha detto che era troppo rumorosa
                            E sinceramente della moto non le frega niente.

Io faccio DI TUTTO per tornare a casa intero quando esco...per il resto non ci possiamo fare nulla.

E mio figlio vede suo pap? contento...senza moto vedrebbe solo un musone e basta

parole sante!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Un mio fornitore 55 anni , padre di 2 bambini , rientrava dal lavoro alla sera in moto . Un auto non ha fatto uno stop e l'ha toccato appena appena ... quel tanto chebastava per spingerlo nell'altra corsia .

Morto sul colpo .

Un altro mio cliente pi? o meno stessa faccenda ...

Eppure avevano uno un BMW GS e l'altro una naked ... andavano pianissimo e stavanos emplicemente tornando a casa dal alvoro quindi 5-10Km ...

Non ho mai sentito invece nessuno dei miei conoscenti morire nel rientrare a casa dal lavoro in auto .

Ecco perch? la vedo da irresponsabili tenere la moto quando il figlio ha bisogno di te . Io ho semirinunciato alla moto per la mia azienda ... figuriamoci per un bimbo .
                              io invece di genitori morti in auto ne conosco, purtroppo.
                              quindi ? sempre e solo casualit?

Comment

• Font Size
                                Ineccepibile !

Per? qui si sta valutando che un bambino , secondo chi sostiene questa teoria , preferisce un padre morto ma felice piuttosto che vivo e musone .

Cmq ritengo che ognuno abbia i suoi valori ed il proprio senso di responsabilit? ... io la penso come te ma mica ? fatta legge .

Comment

X
                                Working...
                                X