Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patrimoniale si o patrimoniale no? (io dico no)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Forse non avete idea di quanto costino le property taxes qua negli USA.

Comprassi una casa nel mio quartiere adesso pagherei circa 6000 dollari all'anno in tasse di proprieta'....

PS: l'imposta e' calcolata sul prezzo di acquisto.
    Last edited by Gibbolamappa; 21-10-11, 15:26.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Se fosse in Cos? in Italia..... i prezzi "dichiarati" sarebbero del 30% rispetto a quelli reali.....

Comment

• Font Size
        io vorrei precisare solo una cosa, poi vi lascio tranquillamente a discutere.
        Chi ha grandi patrimoni (e non solo la casa di propriet?), non ? uno propriamente assimilabile ad uno che messo via un po di soldini risparmiati, per dare l'anticipo per acquistare una casa che che magari una buona rimanente parte l'ha chista in mutuo. Oppure ha finito di pagarlo, ecc... ecc.
        E la tassa di cui tanto si parla non riguarderebbe questi ultimi, ma i grandi patrimoni.
        Divero ? se si parlasse di reintroduzione dell'ICI per la prima casa (di cui ogni tanto anche si parla).

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gibbolamappa View Post
          Forse non avete idea di quanto costino le property taxes qua negli USA.

Comprassi una casa nel mio quartiere adesso pagherei circa 6000 dollari all'anno in tasse di proprieta'....

NOn ha senso alcuno questo paragone .

Servizi differenti , stipendi differenti , costi di vita differenti , tasse differenti ... non ha senso secondo me .

e' come se uno svedese si lamentasse dicendo che l'Irpef in Italia ? pi? basso
          Last edited by Lele-R1-Crash; 21-10-11, 15:48.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Spank View Post
            Divero ? se si parlasse di reintroduzione dell'ICI per la prima casa (di cui ogni tanto anche si parla).
            In buona sostanza ci rifacciamo sempre alla barzelletta del comunista e la sua bicicletta

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              In buona sostanza ci rifacciamo sempre alla barzelletta del comunista e la sua bicicletta
              Lele il fatto ? che poi si fa confusione e da alcune risposte si vede lampante che si risponde a coppe quando comanda bastoni.

Comment

• Font Size
                Poco ma sicuro!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  premesso che nn giustifico nulla eh...
                  pero mi domandavo, che differenza c'e' tra ICI e bolo auto?
                  nel senso in entrambi i casi paghi in base ad una potenza/dimensione
                  di una cosa che hai profumatamente pagato sul quale hai gia' pagato IVA ca.zzi e mazzi.....

uhm....

nn e' che voglio l'ICI
                  vorrei scavarmi dalle balle il Bollo.-...
                  in teoria il bollo dovrebbe dico dovrebbe servire a pagare il servizio pubblico di cui dovremmo in teoria godere ovvero strade sempre perfette senza tombini buche pezzi di asfalto mancanti ecc...mentre siccome la casa ? tua e i servizi tipo acqua luce gas tel e immondizie gi? li paghi a parte non ha senso.
                  Per? quando circoli in macchina consumi carburanti per autotrazione e quindi anche qua le accise gi? dovrebbero bastare a pagare le spese di manutenzione delle strade ma come sempre si paga tutto due o tre volte, quindi c'? anche il bollo, anche il contributo ssnn nell'assicurazione ecc ecc e ci spremono...
                  ci manca pure la patrimoniale.

Io dico se uno ha centinaia di milioni di euro di patrimonio ma se l'? costruito col suo reddito su cui ha pagato e non evaso le tasse, non serve la patrimoniale.

Mi sembra un modo sbagliato di aggirare un problema reale: siccome c'? evasione,
                  allora faccio pagare la patrimoniale, cos? chi ha tanta ricchezza messa da parte evadendo, ora pagher?.

Peccato che chi ha gi? pagato le tasse e col reddito gi? decurtato delle tasse si ? messo via qualcosa, pagher? ancora, ovvero la patrimoniale.

E avanti cos?, gli onesti la prendono in c**o...

Comment

• Font Size
                    ah ah ah mitica "questo va diviso questo anche... e quella bici? ah no quella ? mia!" :-D

Originally posted by Spank View Post
                    Lele il fatto ? che poi si fa confusione e da alcune risposte si vede lampante che si risponde a coppe quando comanda bastoni.
                    mi fate morire da ridere voi due :-D

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      pero mi domandavo, che differenza c'e' tra ICI e bolo auto?
                      Nessuna differenza .

Dopo l'IRAP sono le due pi? fraudolente tasse dellos tato Italiano .

Comment

• Font Size
                        Che poi un altra cosa che mi ha fatto rimanere male e mi fa incazzare sono le pendenze legali... quanto ti ci vuole a prendere i soldi che uno non ti da, e che ti deve?

In italia conviene aver pochi soldi, parecchi debiti e FOTTERSENE e vivere sereni, giorno dopo giorno poi si vedr?, di certo risparmiare e pensare al futuro ? sempre peggio, ha sempre meno senso... soprattutto per chi la casa ce l'ha gi?, gli conviene in gran parte goderseli.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          una patrimoniale"una tantum" del 3 o 4% sui redditi superiori ai 150000 euri anno e un 0,5% sui patrimoni immobiliari superiori al 1000000euro non penso possa essere un dramma, se li usassero a dovere....
                          Se ci conoscessimo di persona, ti insulterei in malo modo

Comment

• Font Size
                            Tiro ad indovinare : tu non hai un reddito superiore ai 150'000 euro/anno ?
                            no ma se l'avessi un 3% se servisse non sarebbe un dramma

Comment

• Font Size
                              27 + 3 = 30
                              64 + 3 = 67

Diverse prospettive, ma giusto un attimo

Comment

• Font Size
                                Lo perdi gi? con l'inflazione ogni anno, non ti basta?

Comment

X
                                Working...
                                X