Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

diluvio a Roma ora!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alfetta View Post
    Non vi ricordate lo scandalo Romeo, tizio che aveva in appalto la manutenzione stradale ai tempi di rutelli e che le rifaceva di merda volutamente per incrementare il lavoro?
    Vabbe ma quella ? una cosa evidente anche per un bambino, ci sono delle strade a Roma che sistematicamente si riempiono di buce dopo la pioggia, perch? con il passaggio dei camion e degli autobus salta via l'asfalto, il problema ? che non rifanno la strada una volta per tutte, vengon con il camioncino e rimpiono la buca con un p? di catrame caldo. Capito. Cio? alla pioggia successiva risalta paro paro.

Vabbe lasciamo perdere. Una delle citt? pi? importanti del mondo lasciatia in balia degli eventi....assurdo.

Comment

• Font Size
      Sono ripassato dalle stesse strade percorse stamattina prima delle 8.00 e devo dire di averle trovate perfettamente asciutte.

Nonostante abbia continuato a piovere a pi? riprese durante tutta la mattina non ho trovato alcun segno del nubifragio.

Credo pertanto, che non sia colpa al 100% delle fognature intasate ma ANCHE della quantit? d'acqua caduta nell'unit? di tempo.

Ripeto che mi riferisco a determinate strade e non all'intera citt?, dove, sono certo, la situazione sia rimasta piuttosto grave.

Questo ve dovevo da di....e ve l'ho detto!!!:gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        Vabbe ma quella ? una cosa evidente anche per un bambino, ci sono delle strade a Roma che sistematicamente si riempiono di buce dopo la pioggia, perch? con il passaggio dei camion e degli autobus salta via l'asfalto, il problema ? che non rifanno la strada una volta per tutte, vengon con il camioncino e rimpiono la buca con un p? di catrame caldo. Capito. Cio? alla pioggia successiva risalta paro paro.

Vabbe lasciamo perdere. Una delle citt? pi? importanti del mondo lasciatia in balia degli eventi....assurdo.
        sii ma magari ogni tanto bisogna anche sturare anche la rete fognaria, e se l'approccio ? quello...

Comment

• Font Size
          e questi??

Foto In canoa al Circo Massimo - 1 di 3 - Roma - Repubblica.it

Comment

• Font Size
            io c'ho messo 3 ore e 49 minuti per fare 30 km da fuori roma alla magliana oggi
            Last edited by desmoricky; 20-10-11, 15:28.

Comment

• Font Size
              Originally posted by vichingo View Post
              Sono ripassato dalle stesse strade percorse stamattina prima delle 8.00 e devo dire di averle trovate perfettamente asciutte.

Nonostante abbia continuato a piovere a pi? riprese durante tutta la mattina non ho trovato alcun segno del nubifragio.

Credo pertanto, che non sia colpa al 100% delle fognature intasate ma ANCHE della quantit? d'acqua caduta nell'unit? di tempo.

Ripeto che mi riferisco a determinate strade e non all'intera citt?, dove, sono certo, la situazione sia rimasta piuttosto grave.

Questo ve dovevo da di....e ve l'ho detto!!!:gaen:
              giusto...

le fogne sono dimensionate per eventi limite ma che potrebbero essere inferiori a questi...

senn? dovresti fare dei cunicoli come a new york

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoricky View Post
                io c'ho messo 3 ore e 49 minuti per fare 30 km da fuori roma alla magliana oggi
                ammazza che precisione, che c'hai il trasponder a lavoro......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by oscarpro View Post
                  giusto...

le fogne sono dimensionate per eventi limite ma che potrebbero essere inferiori a questi...

non sono daccordo, Roma s'allaga sempre....questi sono eventi straordinari che dovrebbero mandare in tilt una citt?, non metterla in ginocchio...

Comment

• Font Size
                    non sono daccordo, Roma s'allaga sempre....questi sono eventi straordinari che dovrebbero mandare in tilt una citt?, non metterla in ginocchio...
                    ma se dopo due ore, secondo al testimonianza di vikingo, era tranquilla...

sempre dipende cosa intendi

in tilt e in ginocchio che cambia?

prova a butatre un secchio dell'acqua nel lavandino ed uno ne cesso...poi fammi sapere

Comment

• Font Size

prova a butatre un secchio dell'acqua nel lavandino ed uno ne cesso...poi fammi sapere
                      in tilt vuol dire che hai ritardi, qualche servizio fermo, in ginocchio vuol dire metro B per l'80% chiusa molte arterie stradali bloccate... traffico fermo per ore e ore....

io a casa devo ancora tornare, quindi non ho testimonianze dirette, per? per farti capire ci sono stati alcuni punti dove sono venuti i vigili del fuoco con i gommoni, roba che in altri paesi stanno cos? dopo le esondazioni dei fiumi...

noi dopo 4 ore di pioggia, ok, evento eccezionale, per? ti ripeto ci sono delle zone dove ogni volta che piove si allaga tutto...e non ? normale...

Comment

• Font Size

Ad onor del vero le ore erano 6, ma il concetto ? il medesimo.

in tilt vuol dire che hai ritardi, qualche servizio fermo, in ginocchio vuol dire metro B per l'80% chiusa molte arterie stradali bloccate... traffico fermo per ore e ore....

io a casa devo ancora tornare, quindi non ho testimonianze dirette, per? per farti capire ci sono stati alcuni punti dove sono venuti i vigili del fuoco con i gommoni, roba che in altri paesi stanno cos? dopo le esondazioni dei fiumi...

noi dopo 4 ore di pioggia, ok, evento eccezionale, per? ti ripeto ci sono delle zone dove ogni volta che piove si allaga tutto...e non ? normale...
                        C'era anche una canoa al Circo Massimo....io intendo dire che sulla mia strada "la bolgia infernale" era COM PLE TA MEN TE sparita!

Segno della efficienza dell'impianto fognario della zona.

Comment

• Font Size
                          Che dire ... sono ancora in ufficio per recuperare le ore di ritardo di stamattina.
                          Ho detto bene si, ORE di ritardo ... ben 2h e 15m.
                          Tanto infatti ci ho messo per fare 10 km.
                          Roba che se avevo una canoa a disposizione ci impiegavo 10 minuti

Comment

• Font Size
                            Voglio d?... cadr? pure tanta acqua ma sono 10 anni buoni che ? cos? il tempo per aggiornare le fogne c'? stato... anche se vocine le danno tappate dalle foglie e mondezza varia...

Comment

• Font Size
                              Il sistema fogniario sar? pure quello che ?..ma ragazzi almeno qui a Roma Nord ne ? venuta gi? in quantit? industriale

Comment

• Font Size
                                giusto...

1 Le fogne sono perennemente intasate, eppure erano stanziati almeno 2 milioni per la manutenzione

2 Quartieri pi? antichi, hanno subito meno problemi ... che vuol dire????

3 La stazione Tiburtina ? stata fatta EX-NOVO, terminata nel 2011 ... ALLAGATA

4 Metropolitana B PARZIALMENTE riaperta dopo 10 ore dalla chiusura ... ma dopo 7 dalla fine del nubifragio

5 Metropolitana A come sopra

6 Un temporale ECCEZIONALE puo' creare problemi alla viabilit? ordinaria, NON ALLE ARTERIE PRINCIPALI

7 Sotto passo di Via Cilicia, strada a scorrimento, .... Totalmente allagato da non poter far passare neanche un camion anche quando la pioggia non era pi? insistente.

8 Sono stato entrato sulla Colombo a piazza dei navigatori alle 8.20, sono arrivato a via Druso alle 10.35, (se non sei di Roma vedi su google Map la distanza e che tipo di strada ? la colombo, 5 corsie in tutto per verso di marcia) di queste 2 ore e passa la pioggia torrenziale ? stata si e no di 40 minuti, arrivato all'incrocio con via Druso, c'era ancora quasi UN METRO d'acqua ....

9 XI Municipio Asilo Nido ristrutturato 4 anni fa ..... Piove dentro e per domani ci hanno detto che se continua a piovere non sar? agibile la zona dove i piccoli dormono, e sar? costretto ad andarli a prendere all'una chiedendo un permesso (ci manderei Brunetta a tenerli finch? non finisce il mio orario di lavoro ... sfogo personale!!!)

Comment

X
                                Working...
                                X