Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

andare a vivere in svizzera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

andare a vivere in svizzera

salve gente vorrei chiedere un parere a voi che sarete sicuramente piu esperti di me.
    vego al dunque :ho 25 anni e tanta voglia di lavorare per crearmi un futuro ma qui da me in abruzzo non si trova niente di stabile tutti lavori con contratti mensili o addirittura settimanali...
    quindi da qui l idea ,siccome ho uno zio che gia da molti anni si e trasferito li vorrei provarci anch io..
    voi avete qualche esperienza in merito come si vive li? si trova lavoro?

• Font Size
    chiedi a cimo77 o ste_____86

si sono trasferiti entrambi a zurigo

Comment

• Font Size
      Per me, piu' che chiedere a me e Ste...che siamo qui da meno di un anno...fa prima a chiedere a suo zio che son molti anni che si ? trasferito
      Anche perch? sarebbe da scrivere un papiro di roba...
      Poi ok, 25 anni, ma che esperienze lavorative ha avuto o cosa cerca?
      Dove (in che zona) vuole andare?
      Quante lingue parli?
      Cosa ti "aspetti" di trovare e come "pensi" di comportarti una volta che sei qui?...
      etc etc etc.....

Comment

• Font Size
        Mi raccomando , chi di noi va all'estero che cerchi di portare alto il nome dell'Italiano e non scadere nell'avvalorare i luoghi comuni che gi? ci affliggono !

Comment

• Font Size
          In ogni caso, occhio che l? i velox non li scampi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Mi raccomando , chi di noi va all'estero che cerchi di portare alto il nome dell'Italiano e non scadere nell'avvalorare i luoghi comuni che gi? ci affliggono !
            dopo che in svizzera ci ? andato cimo... ormai quella nazione ce la siamo giocata....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cimo77 View Post
              Per me, piu' che chiedere a me e Ste...che siamo qui da meno di un anno...fa prima a chiedere a suo zio che son molti anni che si ? trasferito
              Anche perch? sarebbe da scrivere un papiro di roba...
              Poi ok, 25 anni, ma che esperienze lavorative ha avuto o cosa cerca?
              Dove (in che zona) vuole andare?
              Quante lingue parli?
              Cosa ti "aspetti" di trovare e come "pensi" di comportarti una volta che sei qui?...
              etc etc etc.....
              sono OT lo so... mica lo sapevo che ti eri trasferito... grande, hai tutta la mia stima!
              voglio partire anche iooooooooooo

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                dopo che in svizzera ci ? andato cimo... ormai quella nazione ce la siamo giocata....

Grazie Albe

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post

Gi? in pochi mesi... ? peggiorata la cioccolata.... E si son accordati con altri stati contro gli evasori
                  Sta andando a rotoli anche la sfissera

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    Grazie Albe
                    Cimo mi prendi come porta borse !?!?!?!

Comment

• Font Size
                      allora ho il diploma di perito meccanico,poi ho una specializzazione come responsabile tecnico revisioni per fare appunto le revisioni ai veicoli a motore,
                      ho fatto il gommista su qualsiasi tipo di mezzo dalle ferrari alle moto ai camion e ai mezzi blindati,e meccanico auto per? solo a livello di tagliandi non sarei capace di rifare un motore, meglio invece sulle moto dove sono autosufficiente su tutto,poi ho fatto anche un corso come operatore sulle linee produzione e attualmente sto lavorando sulla linea produzione della LINES.
                      per il resto mi ritengo una persona educata non bevo perche sono astemio ,non fumo,per me il lavoro ? sacro,ripeto io vorrei solo averela possibilita di lavorare per potermi creare un futuro ma qui (perlomeno da me) ? impossibile perche ormai va tutto co sti maledetti contratti interinali e fatti i soliti 36 mesi ti mandano a casa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lupino View Post
                        sono OT lo so... mica lo sapevo che ti eri trasferito... grande, hai tutta la mia stima!
                        voglio partire anche iooooooooooo
                        Echeccev?? Salta sul turbo-Scudo e viaaaaaa, verso nuove avventure!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by renato636 View Post
                          allora ho il diploma di perito meccanico,poi ho una specializzazione come responsabile tecnico revisioni per fare appunto le revisioni ai veicoli a motore,
                          ho fatto il gommista su qualsiasi tipo di mezzo dalle ferrari alle moto ai camion e ai mezzi blindati,e meccanico auto per? solo a livello di tagliandi non sarei capace di rifare un motore, meglio invece sulle moto dove sono autosufficiente su tutto,poi ho fatto anche un corso come operatore sulle linee produzione e attualmente sto lavorando sulla linea produzione della LINES.
                          per il resto mi ritengo una persona educata non bevo perche sono astemio ,non fumo,per me il lavoro ? sacro,ripeto io vorrei solo averela possibilita di lavorare per potermi creare un futuro ma qui (perlomeno da me) ? impossibile perche ormai va tutto co sti maledetti contratti interinali e fatti i soliti 36 mesi ti mandano a casa
                          Conosci una lingua tra quelle dei cantoni? Che gi? ? una base per pensare di uscire...
                          Non fai certo fatica a trovar 'taliani... Ma in qualche modo devi farti capire
                          Poi dipende dove vuoi andare... Comunque, per quello che vedo io quando son fuori, le possibilit? le hai se sei un tecnico

Comment

• Font Size
                            no per le lingue purtroppo so che li vanno il tedesco e il francese che nn conosco,per? comunque stando mio zio nel canton ticino,quello italiano quando sono andato a trovarlo nn ho mai avuto problemi di conversazione,poi comunque ho messo anche in conto di fare dei corsi per imparare il tedesco.
                            ma che voi sappiate in svizzera si fanno le revisioni alle macchine e alle moto come qui da noi?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Conosci una lingua tra quelle dei cantoni? Che gi? ? una base per pensare di uscire...
                              Non fai certo fatica a trovar 'taliani... Ma in qualche modo devi farti capire
                              Poi dipende dove vuoi andare... Comunque, per quello che vedo io quando son fuori, le possibilit? le hai se sei un tecnico
                              Quoto

Originally posted by renato636 View Post
                              no per le lingue purtroppo so che li vanno il tedesco e il francese che nn conosco,per? comunque stando mio zio nel canton ticino,quello italiano quando sono andato a trovarlo nn ho mai avuto problemi di conversazione,poi comunque ho messo anche in conto di fare dei corsi per imparare il tedesco.
                              ma che voi sappiate in svizzera si fanno le revisioni alle macchine e alle moto come qui da noi?
                              Se parli di Ticino, i primi due utenti ticinesi che mi vengono in mente, Esusino e Gt98...
                              In Ticino la lingua ufficiale ? l'italiano, pero' si torna li'...sapere un minimo di inglese e poi affiancarci un'altra lingua ufficiale della svizzera (Francese o Tedesco o Romancio,vab? quest'ultima lasciamola stare )? ancora meglio
                              Ritorniamo li'....io credo che dovresti rompere le palle a tuo zio
                              Per le revisioni/collaudi, ti posso dire per certo che io l'ho dovuta fare all'auto quando ho fatto il cambio targa...quindi si' le fanno, qui ogni due anni (o uno o 4 dipende dall'anno del veicolo, benzina o diesel ecc ecc)...c'? il controllo dei gas di scarico (evito di scriverti l termine in tedesco che ? lungo una quaresima)dove fanno anche una sorta di revisione....
                              Di officine auto/moto ne ho viste 'na valanga...
                              Per il fatto che non bevi,fumi....qui non ? che gliene freghi piu' di tanto...l'importante ? che 1) lavori 2)paghi le tasse 3)eviti di fare il pirla 4)hai un comportamento civile 5)stai attento ai velox e alle strisce pedonali () ...per quel che ho potuto vedere, conta la sostanza dell'apparenza gliene fotte una sega

@schwarz : per il portaborse devi sentire Ste, io al piu' ti posso far portare la borsa della spesa (p.s. news? nada ? )
                              @Lele : uno ci prova a "esportare" il buono, il problema ? che poi devi raccontare/spiegare quello che succede giu' (vedi Roma)...e vorresti sprofondare sottoterra

Comment

X
                              Working...
                              X