Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assicurazione moto

Allora in vista dell'inverno volevo togliere l'assicurazione alla moto...non essendo sospendibile la volevo proprio TOGLIERE...e magari a marzo farne un'altra sospendibile.
    Mi scade a met? novembre la prima rata e dovrei dargli la seconda...ma 750 euro per una moto che user? si e no 5 volte se li sognano.

Ora...cosa posso fare?
    si pu? interrompere prima di pagare la seconda semestralit??
    Oppure io avevo pensato di venderla magari a mio padre cos? tolgo l'assicurazione...

Help

• Font Size
    Se ho capito bene hai pagato il 1? semestre e e ora devi pagare il 2? giusto?
    Non puoi far nulla (se non volturare la moto), ma solo "bloccarla" se la tua agenzia ass. lo prevede.
    Per cambiare ass. devi aspettare la scadenza annuale, almeno a me ? sempre andata cos?, sia su moto che su auto.

Se volturi a tuo padre invece puoi toglierti facendoti rilasciare l'atetstato di rischio per andare da un'altra ass.
    Last edited by Bladegreen; 18-10-11, 10:43.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Se ho capito bene hai pagato il 1? semestre e e ora devi pagare il 2? giusto?
      Non puoi far nulla (se non volturare la moto), ma solo "bloccarla" se la tua agenzia ass. lo prevede.
      Per cambiare ass. devi aspettare la scadenza annuale, almeno a me ? sempre andata cos?, sia su moto che su auto.

Se volturi a tuo padre invece puoi toglierti facendoti rilasciare l'atetstato di rischio per andare da un'altra ass.
      oki come pensavo...grazie mille

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        oki come pensavo...grazie mille
        Se te lo fanno fare potresti anche far cos?...... paghi la rata (2? semestre), subito dopo blocchi, riapri in primavera, per 6 mesi sei a posto, dopo dai disdetta.... eviti di spendere soldi su una voltura e che la moto prenda un proprietario in pi?.... (anche se tuo padre)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Se te lo fanno fare potresti anche far cos?...... paghi la rata (2? semestre), subito dopo blocchi, riapri in primavera, per 6 mesi sei a posto, dopo dai disdetta.... eviti di spendere soldi su una voltura e che la moto prenda un proprietario in pi?.... (anche se tuo padre)
          La sospensione ? una opzione che si paga ed in genere bisogna sospendere per almeno 2 mesi....in ogni caso se non ? prevista, dubito che si riesca ad ottenere tra la prima e la seconda rata!

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoricky View Post
            Allora in vista dell'inverno volevo togliere l'assicurazione alla moto...non essendo sospendibile la volevo proprio TOGLIERE...e magari a marzo farne un'altra sospendibile.
            Mi scade a met? novembre la prima rata e dovrei dargli la seconda...ma 750 euro per una moto che user? si e no 5 volte se li sognano.

Ora...cosa posso fare?
            si pu? interrompere prima di pagare la seconda semestralit??
            Oppure io avevo pensato di venderla magari a mio padre cos? tolgo l'assicurazione...

Help

Sai che se la sospendi e te la rubano.............

Dopo te dovemo sopport? noi...

Comment

• Font Size
              Io ho risolto con una cosa molto furba, con generali.
              Ho fatto due polizze distinte, una RCA e una Furto e Incendio.

La RCA l'ho fatta sospendibile, e pago tipo 450 euro ogni 12 mesi, mentre il furto e incendio ? sui 400 euro circa su un valore di 9000 euro (Buell).
              La RCA la sospendo ogni 6 mesi, e quindi mi dura Due anni, per? la F/I no, cos? ? sempre nel box e anche se non la uso ? protetta, alla fine qualcosa risparmi.

Di certo io tenermi un 1098 senza F/I nel box a casa non lo farei ma neanche morto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post

La RCA l'ho fatta sospendibile, e pago tipo 450 euro ogni 12 mesi, mentre il furto e incendio ? sui 400 euro circa su un valore di 9000 euro (Buell).
                La RCA la sospendo ogni 6 mesi, e quindi mi dura Due anni, per? la F/I no, cos? ? sempre nel box e anche se non la uso ? protetta, alla fine qualcosa risparmi.

Di certo io tenermi un 1098 senza F/I nel box a casa non lo farei ma neanche morto.
                Ah si pu? fare??Mi devo informare allora !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GMR View Post
                  Ah si pu? fare??Mi devo informare allora !
                  S?, io avevo Milano Ass. e non me lo facevano fare ,e pagavo tipo 950 euro all'anno e la lasciavo sempre attiva.
                  Per? poi mi sono rotto le p...e volevo trovare un modo per risparmiare, e alla fine ? possibile, almeno con generali io ce l'ho.

Polizza RCA sospendibile, e polizza F/I di 9000 euro sul mezzo.
                  Non ? pochissimo ma se hai comunque un mezzo di elevato valore ti fa dormire sonni tranquilli

Comment

• Font Size
                    S?, io avevo Milano Ass. e non me lo facevano fare ,e pagavo tipo 950 euro all'anno e la lasciavo sempre attiva.
                    Per? poi mi sono rotto le p...e volevo trovare un modo per risparmiare, e alla fine ? possibile, almeno con generali io ce l'ho.

Polizza RCA sospendibile, e polizza F/I di 9000 euro sul mezzo.
                    Non ? pochissimo ma se hai comunque un mezzo di elevato valore ti fa dormire sonni tranquilli
                    Avevo anche io Mi-l-ANO perch? giusto cosi si pu? chiamare

Quest'anno un aumento da paura e li ho salutati con molta gioia...

Comment

• Font Size

Bella sta cosa, sono anch'io con Generali

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste75ts View Post
                        La sospensione ? una opzione che si paga ed in genere bisogna sospendere per almeno 2 mesi....in ogni caso se non ? prevista, dubito che si riesca ad ottenere tra la prima e la seconda rata!
                        Dipende dalla ass. io per esempio non ho mai pagato nulla per la sospensione, l'unica cosa richiesta ? l'incio del tagliando assicurativo e minimo un mese.

Se gli fanno la sospensione e prima paga il 2? semestre non vedo perch? non possa poi bloccarla...

Comment

• Font Size
                          Ma com'? che pagate cos? tanto di assicurazione? Io viaggiavo sui 300 l'anno, RCA

Comment

• Font Size
                            Perdonami,ma puoi non pagare la seconda rata tranquillamente e non maturi la classe di merito successiva...non hai un obbligo del genere.
                            Io ho fatto cosi e l'anno dopo sono tornato nuovamente in seconda anzich? essere in prima utilizzando l'attestato di rischio dell'anno prima

Comment

• Font Size
                              Io invece, ho preso una bella SOLA !

Con Groupama, dal 1 ottobre, la polizza non si pu? pi? sospendere...

Comment

X
                              Working...
                              X