Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Limitazione per legge degli straordinari...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    (e la memy no ) 1300/1500 neuri al mese...
    io sarei contenta di portarli a casa

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Penso che il 99% degli straordinari siano "non retribuiti" ovvero retribuiti sotto altra forma
      Dipende, nelle mie realt? lavorative sono sempre stati straordinari in busta (purtroppo dico io, in quanto fuori busta sarebbero stati + alti....)
      Cmq, l'importante ? che li paghino, in un modo o nell'altro non vedo perch? devo lavorare 20-30 ore in + al mese e non percepire nulla
      Non ha senso....
      Se mi vuoi mi paghi, se non mi paghi ho anche altro da fare che regalare giornate di lavoro ...... questa non ? pi? seriet? o il voler dimostrare attaccamento al lavoro, questa si chiama "presa per il cul"

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Dipende, nelle mie realt? lavorative sono sempre stati straordinari in busta (purtroppo dico io, in quanto fuori busta sarebbero stati + alti....)
        Quoto solo questo perch? sul resto si sa ceh io lo ritengo ovvio tot ore lavorate = tot soldi ... gratis io non vedo corretto lavorare o far lavorare . Ma ? indubbio che ci sono imprenditore disonesti e farabutti che se ne approfittano della situazione odierna .

Quanto al pagarli di pi? ... a me non pare che sia cosi ... anzi se messi regolarmente in busta vengono pagati 25% in pi? e , ad esempio al Sabato dopo la terza ora , il 50% in pi? ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Memy87 View Post
          i miei vengono retribuiti mediante tante parole poco benevole quando mi lamento per il resto porto a casa il mio stipendio mensile di circa 1000 euri.
          Immagino tu non abbia altre alternative quindi ti tocca sottostare ... per? questo approfittarsi ? davvero squallido

Comment

• Font Size
            Quoto solo questo perch? sul resto si sa ceh io lo ritengo ovvio tot ore lavorate = tot soldi ... gratis io non vedo corretto lavorare o far lavorare . Ma ? indubbio che ci sono imprenditore disonesti e farabutti che se ne approfittano della situazione odierna .

Quanto al pagarli di pi? ... a me non pare che sia cosi ... anzi se messi regolarmente in busta vengono pagati 25% in pi? e , ad esempio al Sabato dopo la terza ora , il 50% in pi? ...
            Fuori busta son esentasse e non fanno monte...
            Ovviemente schwarz....
            Quello credo intenda....

Comment

• Font Size
              vienia dirlo in engozio da noi.....

arriva natale tra poco sara? fino al 24 dicembre lavoro fisso tutti i giorni, 8:30 20:00 20:30 con un 1 ora e mezza di pausa forse due...

no stopo..non esiste la domenica il sabato...non esiste il luned?...
              ripeto no stop...

a me va bene

Comment

• Font Size
                Originally posted by epo View Post
                vienia dirlo in engozio da noi.....

arriva natale tra poco sara? fino al 24 dicembre lavoro fisso tutti i giorni, 8:30 20:00 20:30 con un 1 ora e mezza di pausa forse due...

no stopo..non esiste la domenica il sabato...non esiste il luned?...
                ripeto no stop...

a me va bene
                Personalmente ? una cosa che non capisco del commercio...
                Nel senso che se non vengo gli altri giorni non vengo manco la domenica...
                Qui da me vedo i centri sempre aperti e sempre pieni... E i negozi chiudono perch? non comperano...
                Cacchio domenica son venuti degli amici a innsbruck a trovarmi e eran in agitazione perch? i negozi eran chiusi... Cacchio... Andiamo a farci un giro, una birra, una scopata... Tanto non comprate niente che volete che ve tengan aperto?

PS- io son incooerente e vado a far la spesa sovente al distributore... perch? mi accorgo che mi manca roba sempre di notte

Comment

• Font Size
                  Beh epo ... se si ? chiari dall'inizio non vedo alcun problema .

Mi spiego : se ti fai assumere da un neogzio e questo ti avvisa ceh ci saranno dei periodi con un "pieno" di lavoro in pi? e si pattuisce un certo stipendio "forfettario" ... allora ? tutto ok .
                  Ma se si assume qualcuno e POI saltano fuori straordinari obbligatori e non vengono nemmeno retribuiti ... ecco allora siamo nella disonest? .

Il nero non lo contemplo nemmeno ... dove vanno poi a prender ei soldi per pagare straordinari in nero ? Ora poi che se in banca prelevi pi? di 2500 euro quest'ultima ? obbligata a segnalare il prelievo ?

Comment

• Font Size
                    Il nero non lo contemplo nemmeno ... dove vanno poi a prender ei soldi per pagare straordinari in nero ? Ora poi che se in banca prelevi pi? di 2500 euro quest'ultima ? obbligata a segnalare il prelievo ?
                    Stiamo andando OT... ma fin che non hanno finito i soldi nel muro e nel materasso qualche colorato girer? ancora...
                    Poi... A me han fatto seghe pure per aumentarmi il monte bonifico in banca si vede che son proprio un faccia da pirla criminale

Comment

• Font Size
                      no no...? la prima cosa che ti dicono quando fai il colloquio li..a me va bene...

da amgazziniere mi pesano di pi?, settmbre e ottobre, dove arriva la merce arrivo a afare 10-12 bancali al giorno....(non so se avete idea della mole)
                      orario normale, ma sgobbi nel vero senso della parola...la sera torni con il mal di schiena..

da met? novembre poi...la mia mole diminuisce, gli arrivi calano...ma c'? da star 12-13 ore..al giorno per 40 giorni filati

immaginati le 19:30 dell' ultimo giorno..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Si ma giovani ora stiamoo andando verso un discorso senza senso
                        Se il buon michele era dirigente gi? sapeva che lo straordinario non lo pigliava...
                        Come, facilmente, non stava li a veder se gli saliva il TFR o la pensione o a farsi le mene se gli pagavan o meno lo straordinario [si sa ed ? assodato quanto dite]
                        Come immagino che il buon michele (e la memy no ) se lo metton dirigente non va a metter il culo nelle pedate per 1300/1500 neuri al mese... [ricordandomi in che settore opera...]
                        Poi io son fermo da 10 anni al 5s quindi di livelli 6/7 1/2/3 stella s? minga
                        Mi varde i volgari SGHEI a fin del mes
                        dici a me? no non sono dirigente e se lo fossi cmq avrei un compenso mensile molto pi? elevato con o senza straordinari ;-)

Non vado nemmeno ora a lavorare per 1300/1500 figuriamoci se fossi dirigente,
                        certo se dovessi perdere il lavoro, piuttosto di niente scenderei anche a 1300/1500 o anche meno, quando si ? con l'acqua alla gola ci si adegua ;-)

Cmq da me li pagano solo che quelle eccedenti le 20 ore mensili me li mettono in busta paga come una tantum per via de sto limite.

Ma non ho ancora capito se a parit? di netto con l'una tantum maturo TFR (il gruzzoletto che quando cambio lavoro fa comodo) e contributi (meno importanti tanto chi la vedr? la pensione?)
                        come se fossero tutte ore straordinarie oppure meno?

Da me il nero ? impossibile come pagamento degli straordinari (e trasferte ma non sono trasfertista)

Devi ringraziare i sindacati come al solito ... sti scellerati pensano che se fai straordinari significa che l'azienda deve assumere qualcuno invece di fare gli straordinari

E' un GRANDE problema questo .
                        quoto straquoto Lele ma la cosa ? possibile alla fiat non in un azienda di 30 persone come ho gi? spiegato all'inizio

Comment

• Font Size
                          Immagino tu non abbia altre alternative quindi ti tocca sottostare ... per? questo approfittarsi ? davvero squallido
                          immagini bene

Mi spiego : se ti fai assumere da un neogzio e questo ti avvisa ceh ci saranno dei periodi con un "pieno" di lavoro in pi? e si pattuisce un certo stipendio "forfettario" ... allora ? tutto ok .
                          Ma se si assume qualcuno e POI saltano fuori straordinari obbligatori e non vengono nemmeno retribuiti ... ecco allora siamo nella disonest? .

se pagano in nero ? perch? c'? anche l'entrata nera che non va in banca

Comment

• Font Size

Non sono molto ferrato su ste cose, per? penso (premetto magari sbaglio...) es: 1500 euro stipendio + 500 euro straordinari = 2000 euro, al datore costo quasi il doppio quindi se mi paghi "fuori busta" gli straordinari un p? di pi? all'ora in modo che i 500 euro diventino che s?.... 600? io guadagno di pi? e tu risparmi circa 800-900 euro.....

Comment

• Font Size

Un imprenditore che si rispetti ha sempre del liquido a portata di mano :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Memy87 View Post
                                se pagano in nero ? perch? c'? anche l'entrata nera che non va in banca
                                Come disse cicciolina: "se provi il nero non torni indietro"
                                Forse intendeva altro?

Comment

X
                                Working...