Originally posted by jakal
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Non ci capisco pi? una fava, ovvero: L'opinione dei Black Block...
Collapse
X
-
Originally posted by Michele76 View Postil comunismo? tutto statale, nessuna efficienza (vedi servizi pubblici, quando non c'? un "padrone" nel senso positivo del termine di uno che ha messo i suoi soldi ed esige un risultato...)
L'unica che ha provato a descrivere come pesante e massacrante il alvoro statale era Maddalena ... ma poi abbiamo visto tutti quanto era attendbile quella persona .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh la Russia , per contro , ? l'emblema del comunismo ... direi che tra le due diviene facile scegliere secondo me .
Il capitalismo di contro ? vero genera ricchezza per chi "tenta" ma alla realt? dei fatti ? tutto fumo e i recenti fatti ce l'hanno ben dimostrato
Qual'? la soluzione quindi ?
Comment
-
leggevo cmq sabato un interessante articolo (nel senso un po fuori dal coro) sulla questione degli scontri a roma, se riesco cerco di postarlo; magari pu? essere un interessante spunto di riflessione
Comment
-
La questione non puo' essere tagliata con l'accetta ma ci provo.
Ideali: presi al valore nominale (ma "talk is cheap") condivisibili.
Strumenti: demenziali.
Ora, come un essere umano con un minimo di funzionamento neuronale possa credere che le iniziative di sabato siano strategicamente (ma mettiamoci pure tatticamente) idonee al perseguimento degli ideali di cui sopra mi sfugge.
La devastazione della proprieta' privata cosa dovrebbe comportare? Mi piacerebbe che qualcuno si prendesse la briga di espormi piani a breve, media e lunga scadenza che possano beneficiare di suddetta devastazione.
Adoro "V per Vendetta". E il protagonista non si riproponeva di distruggere automobili, negozi, abitazioni o anche banche (alle quali sapete quanto gliene puo' fregare di dover sostituire le vetrate. Sono assicurate e i costi vengono ripercossi a valle, cosa credete?). Ma prima fa saltare in aria l'Old Bailey e poi il Parlamento.
Quale dovrebbe essere il significato "simbolico" delle azioni di sabato?
Io non ci arrivo - e probabilmente e' un limite mio.
Hanno dimostrato di essere incavolati e su questo non ci piove. E quindi?
Pensano che il Potere venga intimorito da un paio di macchine bruciate e devastazioni assortite? Cosa hanno dimostrato? Che sono capaci di distruggere? Caspita, che messaggio profondo...
Sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi non se le iniziative di sabato siano giuste o sbagliate, ma se siano utili o meno al progetto (if any) di chi le ha poste in essere.
Perche' sull'etica si puo' discutere, ma sull'utilita' non ci sono grossi margini di valutazione.
Le rivoluzioni partono da un gruppo di cospiratori che aggregano il consenso popolare, mica lo alienano.... mi spiace, rimandati in storia ed in sociologia.
Comment
-
Originally posted by wildfire View PostLa questione non puo' essere tagliata con l'accetta ma ci provo.
Ideali: presi al valore nominale (ma "talk is cheap") condivisibili.
Strumenti: demenziali.
Ora, come un essere umano con un minimo di funzionamento neuronale possa credere che le iniziative di sabato siano strategicamente (ma mettiamoci pure tatticamente) idonee al perseguimento degli ideali di cui sopra mi sfugge.
La devastazione della proprieta' privata cosa dovrebbe comportare? Mi piacerebbe che qualcuno si prendesse la briga di espormi piani a breve, media e lunga scadenza che possano beneficiare di suddetta devastazione.
Adoro "V per Vendetta". E il protagonista non si riproponeva di distruggere automobili, negozi, abitazioni o anche banche (alle quali sapete quanto gliene puo' fregare di dover sostituire le vetrate. Sono assicurate e i costi vengono ripercossi a valle, cosa credete?). Ma prima fa saltare in aria l'Old Bailey e poi il Parlamento.
Quale dovrebbe essere il significato "simbolico" delle azioni di sabato?
Io non ci arrivo - e probabilmente e' un limite mio.
Hanno dimostrato di essere incavolati e su questo non ci piove. E quindi?
Pensano che il Potere venga intimorito da un paio di macchine bruciate e devastazioni assortite? Cosa hanno dimostrato? Che sono capaci di distruggere? Caspita, che messaggio profondo...
Sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi non se le iniziative di sabato siano giuste o sbagliate, ma se siano utili o meno al progetto (if any) di chi le ha poste in essere.
Perche' sull'etica si puo' discutere, ma sull'utilita' non ci sono grossi margini di valutazione.
Le rivoluzioni partono da un gruppo di cospiratori che aggregano il consenso popolare, mica lo alienano.... mi spiace, rimandati in storia ed in sociologia.
Chiss? chi li ha mandato ... ponci ponci ponci po
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostTu non hai argomentato un ***** e non stai discutendo, stai SOLO insultando!!!!
E piantala con ste stronzate!!!
Volete fare tanto i fascistelli, poi quando c'? un po' di violenza tutti a fare i paternali... Puah, italiani di merda!!!
vattene in russia e stacci visto che l'italia degli italiani ti fa schifo...
vergognati
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostNon mi pare proprio di dare la colpa sempre a gli altri, quello lo asserisci tu, Italiano di merda sei tu e tutta la gentaglia come te che si professa fascista e di destra e appena arriva un po' di violenza si scandalizza... Tipica mentalit? italiota, appena sei nei guai passi dall'altra parte...
se invece ci troviamo una citt? devastata ? grazie alla tua tanto agognata libert? di pensiero....
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostParadossalmente hanno fatto si che i politici guadagnassero credito agli occhi dei cittadini pensa te
Chiss? chi li ha mandato ... ponci ponci ponci po
Non e' un gioco a somma 0.
La classe politica non ci ha guadagnato nulla (anzi, ha semmai perso di credibilita' - per quanto occorrer possa - agli occhi di quanti sono stati direttamente colpiti dagli eventi e di quanti sono convinti che fosse necessaria una reazione piu' ferma).
Il resto della popolazione non guarda certamente con maggior simpatia alla classe politica AND sicuramente non vorra' un gran bene agli autori dello scempio di sabato.
Comment
-
Originally posted by wildfire View PostNo, non credo. Capisco che possa far piacere crederlo, giusto per avere un ulteriore motivo di scorno nei confronti del Potere (ma ce n'e' davvero bisogno?)
Non e' un gioco a somma 0.
La classe politica non ci ha guadagnato nulla (anzi, ha semmai perso di credibilita' - per quanto occorrer possa - agli occhi di quanti sono stati direttamente colpiti dagli eventi e di quanti sono convinti che fosse necessaria una reazione piu' ferma).
Il resto della popolazione non guarda certamente con maggior simpatia alla classe politica AND sicuramente non vorra' un gran bene agli autori dello scempio di sabato.
Alla fine in tutto il mondo ci sono state proteste serie nei confronti dei governi, da noi manco ne hanno parlato della protesta.
Secondo me ? una vittoria per chi doveva essere dalla parte degli imputati
Io noto solo che quando ci stanno manifestazioni anche grandi (tipo girotondi di partiti vari) sti black block non ci sono mai, quando ci sono manifestazioni nate dalla popolazione che ne ha PIENE le suddette e va dritta ai palazzi di potere casualmente saltano fuori sempre ste bande di c......, dici che ? solo un caso?
E un altra cosa mi piacerebbe capire , si parla di gruppi organizzati e bla bla, arrivano a roma e l'organizzazione piu grande che riescono ad avere ? dar fuoco a due macchine e spaccare vetrine? Se fossero un gruppo organizzato non sarebbero andati dritti su palazzo chigi che sarebbe il "presunto" centro del problema?
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Vi ho letto per capire bene di cosa trattava questo topic.
Vi faccio un piccolo quadro di quell che hanno visto Romani tranquilli che cercavao di passare un sabat come un altro.
Nella mattinata ho preso la metro e ho visto gruppi di persone di tutte le et? che all 11 del mattino gi? bevevano litri di birra.
Gente che sulle spalle portavano degli zaini che a un occhio pi? attento gi? facevano capire che il contenuto erano dei caschi.
Alle 5 e ho ricevuto la chiamata di mia cugina che con la madre passeggiava a Santa Maria Maggiore e non sapeva pi? dove scappare.
Ho sentito un mio amico carabiniere che era di servizio tra la Prenestina e Porta Maggiore e mi ha confessato che i criminali sono pronti ad affrontarli ma un onda umana che faceva volare di tutto no.
Ho sentito una altra mia amica che abita a via Merulana e alle 5 e mezzo ? dovuto scappare a prendere a macchina ed ? dovuta rientrare solo domenica sera.
Io stesso il sabato notte ho dovuto fare un giro di 52 km invece di 24 perch? le strade erano interrotte e son dovuto passare dallo sprofondo per riaccompagnare la mia ragazza a casa.
Ho visto domenica rincasando una fila di macchine incendiate e detriti dappertutto, vetri esplosi ...gente impaurita.....
Nessuno a pensato a quello che abbiamo DOVUTO vedere noi.....quello che ? successo si sapeva.
E stato come a Genova 10 anni dopo.
Sembrava di rivedere le scene degli anni di piombo degli anni 70.
Ma voi NON avete la preparazione mentale di quei ragazzi,,,,siete solo dei ragazzi annoiati che ve ne fregate di tutto.
In una citt? violenta come New York, questo non ? successo...come mai....
Roma ? stanca, venite da tuta l'Italia con una media di 1/2 manifestazioni AL MESE...sporcate...sfasciate e poi ritornate nelle vs comode case.
Parlate dei capitalisti quando non sapete nemmeno cosa significa.....perch? la filosofia dello stato monopolista marxista ? fallita dato che se non ci sono i competitor il mercato muore e voi fate la fame.
Invece avete la pancia piena e fate gli impegnati.....ma siete annoiati...dite che non c'? lavoro.
La mattina alzatevi alle 2 e andate di fronte ai mercati geerali a scaricare le casse e vedrete che a fine mese avrete pi? soldi di un impiegato.
Dite che l'Italia fa schifo...ma voi fate schifo perch? non la rispettate...andate in francia dove trovate una polizia che vi fa saltre i denti a manganellate ma non ci andate perch? qui in Italia state troppo bene ve lo dico io....
Vigliacchi!!!
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostVi ho letto per capire bene di cosa trattava questo topic.
Vi faccio un piccolo quadro di quell che hanno visto Romani tranquilli che cercavao di passare un sabat come un altro.
Nella mattinata ho preso la metro e ho visto gruppi di persone di tutte le et? che all 11 del mattino gi? bevevano litri di birra.
Gente che sulle spalle portavano degli zaini che a un occhio pi? attento gi? facevano capire che il contenuto erano dei caschi.
Alle 5 e ho ricevuto la chiamata di mia cugina che con la madre passeggiava a Santa Maria Maggiore e non sapeva pi? dove scappare.
Ho sentito un mio amico carabiniere che era di servizio tra la Prenestina e Porta Maggiore e mi ha confessato che i criminali sono pronti ad affrontarli ma un onda umana che faceva volare di tutto no.
Ho sentito una altra mia amica che abita a via Merulana e alle 5 e mezzo ? dovuto scappare a prendere a macchina ed ? dovuta rientrare solo domenica sera.
Io stesso il sabato notte ho dovuto fare un giro di 52 km invece di 24 perch? le strade erano interrotte e son dovuto passare dallo sprofondo per riaccompagnare la mia ragazza a casa.
Ho visto domenica rincasando una fila di macchine incendiate e detriti dappertutto, vetri esplosi ...gente impaurita.....
Nessuno a pensato a quello che abbiamo DOVUTO vedere noi.....quello che ? successo si sapeva.
E stato come a Genova 10 anni dopo.
Sembrava di rivedere le scene degli anni di piombo degli anni 70.
Ma voi NON avete la preparazione mentale di quei ragazzi,,,,siete solo dei ragazzi annoiati che ve ne fregate di tutto.
In una citt? violenta come New York, questo non ? successo...come mai....
Roma ? stanca, venite da tuta l'Italia con una media di 1/2 manifestazioni AL MESE...sporcate...sfasciate e poi ritornate nelle vs comode case.
Parlate dei capitalisti quando non sapete nemmeno cosa significa.....perch? la filosofia dello stato monopolista marxista ? fallita dato che se non ci sono i competitor il mercato muore e voi fate la fame.
Invece avete la pancia piena e fate gli impegnati.....ma siete annoiati...dite che non c'? lavoro.
La mattina alzatevi alle 2 e andate di fronte ai mercati geerali a scaricare le casse e vedrete che a fine mese avrete pi? soldi di un impiegato.
Dite che l'Italia fa schifo...ma voi fate schifo perch? non la rispettate...andate in francia dove trovate una polizia che vi fa saltre i denti a manganellate ma non ci andate perch? qui in Italia state troppo bene ve lo dico io....
Vigliacchi!!!
io resto senza parole a leggere certe cose...
non pensavo esistesse gente del genere....ed invece si!
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by dj crush View Postse leggi poco pi? sopra....magari leggi fra le righe che questi tuoi "disagi" sono fisiologici al fine di garantire la "libera manifestazione del pensiero"
io resto senza parole a leggere certe cose...
non pensavo esistesse gente del genere....ed invece si!
Ma hai capito quello che ho voluto dire?
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
X