Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate delle manifestazioni di oggi?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    ma davvero pensate che questi abbiano qualcosa a che fare con la politica?
    Dai, per favore! Non posso immaginare che siate cos? ingenui!
    Leggetevi ACAB di Crlo Bonini e poi forse cominciate a vedere un po' pi? in l? di quello che mostrano i TG.
    Ci sono gruppi che perseguono la violenza per il solo gusto della violenza e siccome ad ogni manifestazione pacifica corrisponde una protesta contro chi sta in alto, a chi sta in alto fa gioco dimostrare che l'opposizione ? violenta. Ma davvero pensate che la DIGOS non sappia chi c'? dietro a quelle sciarpe o sotto a quei caschi??
    quoto!
    ma fa comodo a molti (in alto) far si che le cose rimangano cos?...pilotando l'opinione pubblica
    (quella italiana poi....? come sparare sulla Croce Rossa)

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexab13 View Post
      Premesso che sono incazzato e che condivido gli "indignados" al 100%,
      mi dispiace, mi offende e mi umilia vedere che anche ieri l'italietta si ? fatta riconoscere ancora una volta al mondo intero!
      In tutto il mondo la protesta ? stata civile tranne nel nostro paese dove ingenti forze di pilizia si sono rivelate incapaci di contrastare la violenza di 4 delinquentelli del cazz0.
      E noi pagheremo i danni. E la Casta avr? fiato per suonare i tromboni dell'indignazione in nome di una democrazia che solo loro non vedono corrotta e sputtanata.
      Tutto ci? mi fa abbastanza schifo, assieme al fatto che alcuni qu? dentro riescono ad apprezzare quanto successo ieri. A loro suggerisco di vendere la moto e darsi alla delinquenza attiva.
      concordo pienamente

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexab13 View Post
        Premesso che sono incazzato e che condivido gli "indignados" al 100%,
        mi dispiace, mi offende e mi umilia vedere che anche ieri l'italietta si ? fatta riconoscere ancora una volta al mondo intero!
        In tutto il mondo la protesta ? stata civile tranne nel nostro paese dove ingenti forze di pilizia si sono rivelate incapaci di contrastare la violenza di 4 delinquentelli del cazz0.
        E noi pagheremo i danni. E la Casta avr? fiato per suonare i tromboni dell'indignazione in nome di una democrazia che solo loro non vedono corrotta e sputtanata.
        Tutto ci? mi fa abbastanza schifo, assieme al fatto che alcuni qu? dentro riescono ad apprezzare quanto successo ieri. A loro suggerisco di vendere la moto e darsi alla delinquenza attiva.
        quoto!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          ieri pomeriggio ho visto alcuni momenti in diretta e non mi pare proprio che stessero l? a impedire ai mezzi della polizia di muoversi. Il fatto che pare qualcuno non voglia capire ? che se si vuole, si previene checch? ne possiate pensare. Ma la relat? ? che non si vuole.
          Chiedilo a tuo figlio cosa ? possibile fare quando hai di fronte, in ogni piazza:

200 persone armate di spranghe e bastoni che tirano sassi

2000 che sono l? con loro che non tirano ma che urlano, inneggiano e filmano compiaciuti le devastazioni

20000 che comunque non stanno abbastanza lontani

I poliziotti erano in numero sufficiente per difendere l'attraversamento di zone proibite...

... ? vero, potevano chiamare l'esercito per fare un bel lavoro di pUlizia...

... ma poi qualche ben pensante oserebbe anche criticare la mira precisa dei cecchini.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Chiedilo a tuo figlio cosa ? possibile fare quando hai di fronte, in ogni piazza:

2000 che sono l? con loro che non tirano ma che urlano, inneggiano e filmano compiaciuti le devastazioni

I poliziotti erano in numero sufficiente per difendere l'attraversamento di zone proibite...

... ma poi qualche ben pensante oserebbe anche criticare la mira precisa dei cecchini.

Faccio fatica a chiedere a mio figlio visto che ? nella strarale e non fa ordine pubblico per? quello che testimoniano alcuni che conosco ? che hanno avvertito i poliziotti che c'era un gruppo di violenti e i poliziotti hanno risposto che AVEVANO ORDINI DI NON FARE NULLA. Se vuoi fare prevenzione, li blocchi appena si staccano dal corteo.
            p.s. mi sai spiegare chi sono quelli nella foto che ho messo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              quoto!
              ma fa comodo a molti (in alto) far si che le cose rimangano cos?...pilotando l'opinione pubblica
              (quella italiana poi....? come sparare sulla Croce Rossa)
              mi pare di ricordare che un certo Cossiga aveva dato suggerimenti piuttosto utili tempo fa ...

Comment

• Font Size
                mi pare di ricordare che un certo Cossiga aveva dato suggerimenti piuttosto utili tempo fa ...
                mi ricordo....

Comment

• Font Size
                  che disse cossiga??

Comment

• Font Size
                    Ma quale condizionare l'opinione pubblica...

... ? risaputo che la coglioneria al quadrato data dalla moltiplicazione del fattore giovane per il fattore branco se spinta all'eccesso si tramuta in violenza.

Comment

• Font Size
                      forse questo articolo potr? dare una lettura pi? completa sul perch? i poliziotti non sono intervenuti -

?Maledetti! Guardate l? il collega ferito, ? la fine del mondo, guardate quanti incappucciati circondano il blindato dei carabinieri. Altro che pochi violenti isolati, diamine. ? un’altra Genova, questa. E noi stiamo qui a fare le belle statuine mentre in testa ci piove di tutto. Fermi, dietro ai blindati, carne da macello mentre quelli (indica il furgone dell’Arma circondato dai black bloc, ndr) al posto di guida vedono la morte in faccia e magari pensano a quello l?, come si chiamava, a quello che ha sparato a Giuliani a Genova. Una follia, *****. Una follia. Questa maledetta politica buonista ? una follia. Perch? la parola d’ordine sapete qual ?? La volete sapere? Abbozzare. Attendere. Ripiegare. Non rispondere. Dobbiamo ab-boz-za-re sempre e comunque! Dal G8 di Genova l’ordine ? sempre quello, altrimenti ci danno della polizia cilena e fascista. Obbligati a nasconderci dietro i mezzi, stare fermi come birilli anzich? rispondere come siamo addestrati a fare. Guardate che scempio. Guardate gli occhi dei colleghi sotto ai caschi: vorrebbero correre e affrontare quegli scalmanati e invece no, zitti e buoni. Quelli forse arrostiscono l? dentro e lo Stato al massimo concede ai blindati i caroselli con sirena, qualche lacrimogeno, idranti obsoleti, rare reazioni di alleggerimento. La solita strategia difensiva a oltranza. Abbozzare perch? senn? ci scappa il morto, ma quale morto? Perch? se muore una divisa, chissenefrega. Se muore uno che ti sta lanciando in faccia un estintore, diventa un caso internazionale con quei politicanti che parlano sempre di pochi facinorosi. Non ce la facciamo pi?: abbozziamo allo stadio, per la Tav, in strada coi black bloc. Scrivetelo, *****. Scrivetelo?. Detto, fatto. Scritto tutto alla lettera, tra i lacrimogeni e la rabbia. Scritto a imperitura memoria di chi pensa all’italica maniera del meglio non fare per non rischiare di far male. Lo sfogo del poliziotto che stringe rabbioso lo sfollagente, che s’? fatto Genova e che ogni weekend se la rischia con gli ultras, si interrompe al passaggio di un superiore che raccomanda calma. In piazza San Giovanni, in disparte, c’? gente che si danna l’anima quando serve, vaccinata agli scontri, abituata alla guerriglia, come il dirigente Maurizio Ariemma del contingente Milano oppure il vicequestore Antonio Adornato del gruppo Senigallia, vecchia scuola della Celere romana, uscito indenne non si sa come dal linciaggio che ha colpito i colleghi del Settimo Nucleo guidato dal comandante Vincenzo Canterini, il ?famigerato? Canterini della Diaz. Che si fa vivo a sorpresa nel pieno della baraonda romana: ?In questo momento torno indietro negli anni, ho un brivido, sento uno spiffero di Genova. Questi teppisti sono meno organizzati rispetto a quelli del G8 ma sono tanti, e da quel che vedo usano tattiche da ultras, penso che provengano in gran parte dell’estero. La politica del “contenere” non funziona pi? se si lascia la piazza a un’orda di teppisti che si fomenta di minuto in minuto e fa proseliti, anche tra chi non ha cappucci neri in testa. Occorre una reazione, composta, ma ferma?. Canterini, in contatto coi suoi ex uomini in piazza, fa poi un’osservazione ad alta voce. Da non sottovalutare: ?Se la manifestazione era pacifica a che servivano decine e decine di “avvocati democratici” a spasso se non a difendere i manifestanti eventualmente coinvolti negli scontri? I disordini, l’input a gettare scompiglio nel corso del corteo, evidentemente ? qualcosa che ? stato pianificato politicamente dalla stessa organizzazione internazionale di Genova, che ha raccordato antagonisti violenti da tutta Europa?. Poco pi? in l?, piegato su un tenente dei carabinieri con il volto coperto di sangue, il colonnello dell’Arma Pino Petrella predica tranquillit? mentre piovono bombe carta e sampietrini. Lui situazioni ?bollenti? come queste le ha vissute sulla propria pelle, ferito in Val Di Susa dai black bloc versione No-Tav. Non ha tempo per le reprimende dei residenti del quartiere Monti che al pari di tanti carabinieri e poliziotti si chiedono perch? il centro cittadino ? pieno di guardie rilassate a guardia dei palazzi istituzionali mentre tutt’intorno regna il delirio. Perch? sono stati lasciati per strada cassonetti d’immondizia, puntualmente dati alle fiamme. Perch? non si ? vietato il parcheggio indiscriminato, l? dove i roghi hanno incenerito auto e scooter. Perch? 70 feriti dopo i 120 della Val di Susa. Perch? si ? permesso l’assalto a chiese, banche, ministeri, supermercati. Perch?, soprattutto, non si ? intervenuti a difesa del furgone dei carabinieri abbandonato all’inferno sul modello di quanto accadde in corso Torino a Genova sotto lo sguardo compiacente del prete antagonista don Vitaliano. Come certifica lo spray sul portellone annerito dal fumo, ?Carlo vive?, l’obiettivo era vendicare l’icona Giuliani. Nessuno vuole pensare che serva un morto ammazzato a svegliare gli ?attendisti? dell’ordine pubblico. Ma occorre che qualcosa cambi, subito. Perch? chi ha schivato sassi, molotov e bulloni, oggi far? nuovamente la bella statuina: allo stadio Olimpico c’? il derby. ?Abbozzare? ancora? Auguri.

Comment

• Font Size
                        Factory, fra un po' sar? stanco di ripeterlo per cui lo scrivo per l'ultima volta, poi giuro non scrivo pi? una parola:
                        - ABBOZZARE perch? cos? la gente pensa che chi protesta si identifica in quelli che tirano bombe e magari chi governa riprende un po' di consenso
                        - ABBOZZARE perch? chi si trova la macchina bruciata spinga sul governo perch? pesti sul serio indiscriminatamente
                        - ABBOZZARE con la speranza che muoia un poliziotto, con il desiderio profondo (da parte di chi ? al governo in questo momento) che MUOIA UN POLIZIOTTO, non un manifestante, non un Carlo Giuliani qualsiasi.
                        Perch? se muore un poliziotto, come ha insegnato KoSSiga allora si pu? dar fondo alle maniere forti e mettere a silenzio qualsiasi opposizione.
                        Come ho detto, su questo argomento non scriver? pi?, per? almeno per qualche minuto toglietevi lo sfizio di RILEGGERE quello che negli anni '70 scriveva uno sporco comunista che aveva anche il difetto di essere un frocio (? cos? che li si chiama, no?). Magari qualcuno pi? giovaner non l'ha mai letto o magari qualcuno se lo ? dimenticato:
                        Pier Paolo Pasolini, Il PCI ai giovani
                        La politica degli sporchi democristiani degli anni '70 non ? cambiata, ha solo cambiato abito per gli anni 2000

Comment

• Font Size
                          Nonno...se ne sei convinto buon per te - io invece non lo sono.

Comment

• Font Size
                            - ABBOZZARE con la speranza che muoia un poliziotto, con il desiderio profondo (da parte di chi ? al governo in questo momento) che MUOIA UN POLIZIOTTO, non un manifestante, non un Carlo Giuliani qualsiasi.
                            Ma non senti la puzza delle stronzate che dici?

Comment

• Font Size
                              Ma non senti la puzza delle stronzate che dici?

ma ? modo di rivolgersi?tra l'altro a una persona pi? grande di te..
                              mah!!!

non te la prendere miki eh..
                              ma anche grazie a questi atteggiamenti da italian style....vedi che l'italia gira come gira!..questi scontri e violenze sono solo una ciliegina.

e ho colto questo tuo commento come "scusa"...perch? questa cosa vale sempre, comunque e ovunque!
                              inutile additare altri se non si guarda prima a s?!

Comment

• Font Size

Mai sbagliato un tiro, spero che chiamano alla prox

Comment

X
                                Working...
                                X