Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smettere di fumare....le vostre esperienze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fumavo poco (4 o 5 sigarette al d?) gi? da qualche tempo, ma un giorno mentre fumavo mi sono detto "Certo che ste cose hanno proprio un gusto di merda, eh?".
    Ho buttato la sigaretta che restava e da allora nulla pi?.

Il problema, ogni tanto, lo sento quando bevo un po' di pi? ed avrei voglia di rollarmi la prima cosa che mi capita per mano e fumarla.. Ma si resiste anche a quello!

Comment

• Font Size
      Originally posted by TheKing View Post

Il problema, ogni tanto, lo sento quando bevo un po' di pi? ed avrei voglia di rollarmi la prima cosa che mi capita per mano e fumarla.. Ma si resiste anche a quello!
      esattamente...l'alcool attira molto il fumo

stasera niente ciocca quindi

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        esattamente...l'alcool attira molto il fumo

stasera niente ciocca quindi
        Eh si, purtroppo si!
        Comunque devo dire che da quando ho smesso non mi sono praticamente pi? ubriacato...

Comment

• Font Size
          male male male :gaen:

Comment

• Font Size
            male male male :gaen:
            Io quest'estate vi aspettavo ma non vi siete degnati!

Comment

• Font Size
              Il 10 Gennaio 2005 ? entrata in vigore la legge Sirchia sul fumo nei locali.

Il 31/12/2004 ho detto (dopo anni a circa 1 pacchetto di marlboro rosse al giorno) "ma la vuoi smettere di essere schiavo di sto porta-tumore ??"

Fumato l'ultima a fine cenone di s.silvestro, buttato il pacchetto e regalato l'accendino.

Non ho pi? toccato una sigaretta da allora.

Comment

• Font Size
                La Vale ha smesso dopo 17 anni che fumava.. ma ? stata dura ed ? dura... e lei ? pure psicologa....

Comment

• Font Size
                  Io ho smesso a novembre 2005 dopo 9 anni di sigarette.

ne fumavo un pacchetto abbondante al giorno,e una mattina mi di novembre mi alzai per andare a lavoro e dissi "basta,fumo l'ultima e poi con quello che risparmio ci pago l'auto nuova" e cosi' e' stato!

non ho piu' toccato una sigaretta pur avendo mia moglie che fumava in casa.
                  2 anni fa anche mia moglie si e' decisa e ha smesso,anche lei mossa dal desiderio di comprarsi l'alfa MITO,e cosi' e' stato.

per noi ha funzionato egregiamente l'idea di spendere tutti quei soldi in un altro modo oltre che a farci decisamente bene alla salute.
                  comunque adesso pur non lamentandomi con chi fuma nelle mie vicinanze,il fumo passivo mi da decisamente fastidio e sento subito un pizzicorio alla gola.

questa e' la mia esperienza,mi aspettavo di soffrire la mancanza delle sigarette,invece con mia sorpresa e' stato piu' facile a farsi che ha pensare di farlo.

Comment

• Font Size
                    fumavo almeno un pacchetto al giorno, da un giorno all'altro, decisi di smettere e il pacchetto che mi era rimasto l'ho lasciato a sfidarmi sul comodino dove lo avevo lasciato per almeno 3 anni. dopo il primo periodo quantificabile in un 6 mesi, la voglia di rifumare si era ripresentata. adesso saranno passati un 5 anni e anche dopo un periodo di stress tremendo, l'ultimo dei miei pensieri era il fumo! per i primi tre anni mi dava molto fastidio il fummo passivo, lavorando in un ambiente dove tutti fumavano, non era il massimo. adesso ho superato anche questa fase.

Comment

• Font Size
                      allora a sto punto ti ricatto Benjo

il disegno ? pronto, devo solo tagliare e incollare ...

se prometti di non ricominciare MAI PIU' ... potrei farlo anche oggi

Comment

• Font Size
                        Ebbene sto giro dopo 10 anni che fumavo credo e spero di esserci riuscito...? un mese che non tocco una sigaretta....

non fumavo tantissimo ma le mie 4/5 sigarette al giorno non me lo toglieva nessuno, specie dopo mangiato e dopo il caff?...per non parlare di quando si usciva a bere con gli amici che l? il mezzo pacchetto volava...

chi come me ha smesso come avete fatto? avete mollato di botto da un giorno all'altro?
                        avete cominciato a calare pian piano fino a smettere?
                        avete usato pian piano sigarette pi? leggere??

spero che questo topic magari nell'evolversi possa essere di aiuto a chi vuole smettere

Comunque io ho smesso da un giorno all'altro, aiutato da un mal di gola atroce...ho sempre fumato solo marlboro rosse morbide

devo dire che in questo mese solo in una particolare situazione ho proprio sentito la voglia di fumare, per il resto ho capito benissimo che era un vizio che potevo togliermi
                        quell'occasione era una sera con amici che avevo bevuto un pochino e pur di non fumare stavo quasi mordendo i bicchieri

ora sotto con le vostre esperienze
                        Io non ho mai fumato ... solo quando vado in ferie qualche volta mi faccio un sigarozzo arrotolato a mano ...

Comment

• Font Size
                          io e la mia ragazza abbiamo smesso a capodanno del 2006.

come motivazione ho preso l'inizio delle gare in moto e anche il risparmio economico.

la mia ragazza l'ho convinta io e adesso non se ne pente

ogni tanto mi viene ancora voglia ma so che se lo faccio rincomincio quindi al massimo annuso il fumo di quelli vicino a me.

da non fumatore ,adesso mi accorgo subito di chi fuma e si sente subito l'odore sui vestiti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by terremoto View Post
                            allora a sto punto ti ricatto Benjo

il disegno ? pronto, devo solo tagliare e incollare ...

se prometti di non ricominciare MAI PIU' ... potrei farlo anche oggi
                            guarda siamo a un mese....ormai la voglia sta passando....credo di esserci uscito per bene

Comment

• Font Size
                              Ebbene sto giro dopo 10 anni che fumavo credo e spero di esserci riuscito...? un mese che non tocco una sigaretta....

non fumavo tantissimo ma le mie 4/5 sigarette al giorno non me lo toglieva nessuno, specie dopo mangiato e dopo il caff?...per non parlare di quando si usciva a bere con gli amici che l? il mezzo pacchetto volava...

chi come me ha smesso come avete fatto? avete mollato di botto da un giorno all'altro?
                              avete cominciato a calare pian piano fino a smettere?
                              avete usato pian piano sigarette pi? leggere??

spero che questo topic magari nell'evolversi possa essere di aiuto a chi vuole smettere

Comunque io ho smesso da un giorno all'altro, aiutato da un mal di gola atroce...ho sempre fumato solo marlboro rosse morbide

devo dire che in questo mese solo in una particolare situazione ho proprio sentito la voglia di fumare, per il resto ho capito benissimo che era un vizio che potevo togliermi
                              quell'occasione era una sera con amici che avevo bevuto un pochino e pur di non fumare stavo quasi mordendo i bicchieri

ora sotto con le vostre esperienze
                              Fumavo ho smesso per 2 anni, poi ho ricominciato e adesso ? dal 3 luglio che non fumo.
                              Che il fumo sia un vizio inutile e dannoso si s? e che non serve a nulla ma ? una brutta bestia disfarsene e non si s? mai se ritorner?.
                              Detto questo io avevo smesso poi un'inverno andavo a sciare e questo fumava come una ciminiera anche in macchina e un giorno ho ripreso dicendo ma si tanto rismetto quando voglio.....cavolata pazzesca ho ripreso senza fumare mai tanto credo 3 pacchetti la settimana di cui la maggior parte nei week.
                              Adesso ho rismesso naturalmente di botto come l'altra volta(diminuendo secondo me non funziona) e credo che sia definitivamente visto che la lezione dell'altra volta mi sia servita e quindi non mi far? mai pi? tentare.
                              Naturalmente adesso sono in splendida forma anzi credo di non essere mai stato cos? in forma fisicamente e non ? vero che se smetti aumenti perch? io sono diminuito per ora 4 kg(certo faccio attivit? sportiva).

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gk#46 View Post
                                A me non torna le 4-5 sigarette il giorno e poi uscivi con gli amici e volava il mezzo pacchetto
                                Anche io fumavo 4/5 sigarette al giorno ma poi mi andava mezzo pacchetto quando avevo consigli di classe oppure colloqui con i genitori. Ho smesso da un giorno all'altro ma mi ha aiutato molto la frase detta da un vicino stronzo dopo due settimane che avevo chiuso: "Ti do un'altra settimana e poi ti rivedo con la sigaretta in mano". A quel punto ho giurato che mi sarei tagliato una mano piuttosto che accendermi una sigaretta. Adesso, a distanza di quasi vent'anni, mi fumo quelle 6/7 sigarette solo il sabato sera quando vado a quei tre quattro raduni in estate. Ma poi per il resto dell'anno .. zero.

Comment

X
                                Working...
                                X