Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smettere di fumare....le vostre esperienze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpion View Post
    da una settimana sono passato da 25 sigarette al gg a 8
    Il prossimo 18/5 compirai 29 anni.........regalati la vita senza fumo....PROVA!!!!

Decidi (seriamente) oggi che il 18/5 sar? il tuo ultimo giorno con la cicca in mano.....poi mi dici!

Comment

• Font Size
      vorrei provare a smettere anche io o per lo meno diminuire (30 siga al di)...
      ma la mia paranoia ? la telefonata interurbana dopo la colazione, dove la sigaretta gioca un ruolo molto importante......

Comment

• Font Size
        Erana parecchio tempo che sentivo l'esigenza di smettere ma... semplicemente non riuscivo a COMINCIARE a smettere... e cos? mi son dato una data: capodanno... 15 min prima della mezzanotte del 31/12/2010 mi sono acceso l'ultima sigaretta... l'ho fumata piano piano... e alla mezza PRECISA ho gettato sigaretta e pacchetto dalla finestra... STOP... mai pi? toccato nulla.. e per rafforzare la percezione del beneficio del non fumare vado in piscina e in bicicletta...

Mi maledico per non averlo fatto prima.. si st? IMMENSAMENTE meglio...
        Voglia di ricominciare? Ma nemmeno la pi? lontana idea...
        Sono davver ORGOGLIOSO di averlo fatto e di averlo fatto da solo, senza libri, tattiche, metodi o altro... pura forza di volont?...

Per la cronaca: i primi 15gg sono quelli "fastidiosi" per la dipendenza fisica... i successivi 15gg (ma anche di p?) sono per perdere la dipendenza psicologica... da l? in poi... PER ME... ne sei fuori...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icy View Post
          Erana parecchio tempo che sentivo l'esigenza di smettere ma... semplicemente non riuscivo a COMINCIARE a smettere... e cos? mi son dato una data: capodanno... 15 min prima della mezzanotte del 31/12/2010 mi sono acceso l'ultima sigaretta... l'ho fumata piano piano... e alla mezza PRECISA ho gettato sigaretta e pacchetto dalla finestra... STOP... mai pi? toccato nulla.. e per rafforzare la percezione del beneficio del non fumare vado in piscina e in bicicletta...

Mi maledico per non averlo fatto prima.. si st? IMMENSAMENTE meglio...
          Voglia di ricominciare? Ma nemmeno la pi? lontana idea...
          Sono davver ORGOGLIOSO di averlo fatto e di averlo fatto da solo, senza libri, tattiche, metodi o altro... pura forza di volont?...

Per la cronaca: i primi 15gg sono quelli "fastidiosi" per la dipendenza fisica... i successivi 15gg (ma anche di p?) sono per perdere la dipendenza psicologica... da l? in poi... PER ME... ne sei fuori...
          io sono ambientalista.
          ecco perche' non smetto

Comment

• Font Size
            Originally posted by vichingo View Post
            Il prossimo 18/5 compirai 29 anni.........regalati la vita senza fumo....PROVA!!!!

Decidi (seriamente) oggi che il 18/5 sar? il tuo ultimo giorno con la cicca in mano.....poi mi dici!
            l'idea c'?.... vediamo

la realt? ? che non sono convinto... diciamo che 2 o 3 al gg me le vorrei cmq godere (soprattutto dopo il caff?)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              l'idea c'?.... vediamo

la realt? ? che non sono convinto... diciamo che 2 o 3 al gg me le vorrei cmq godere (soprattutto dopo il caff?)
              Perdere quelle 2 o 3 ti evita di doverci ricadere....taglia netto e basta.

Non ? bello per le signore baciare un portacenere!!!

Comment

• Font Size
                vedremo

Comment

• Font Size
                  avevo ricominciato a fumare nel 2006...

lo scorso 19 settembre , dopo aver perso 22kg, e essermi fatto un fisico discreto, ho detto basta alle siga, ne fumavo almeno 8-10 al giorno.

fumato l'ultima in auto , di ritorno dal lavoro, poi basta mi son detto.

mia figlia di 4 anni ? contenta perch? non puzzo piu', e anche se non ? nemmeno passao un mese durante i miei allenamenti di running vedo gia' i benefici , anche il cardio mi da ragione.

insomma per ora sto bene e non ho intenzione di ricominciare....

Comment

• Font Size
                    Il problema ? che a me piace proprio fumare..

Comment

• Font Size
                      ho deciso di smettere quando preso da "scimmia" mi son vestito alle 2 di notte per cercare un distributore automatico...finito quel pacchetto (l'ultima spenta alle 12:00 del 09-09-09 ) semplicemente non ho pi? fumato. Avevo provato altre volte senza successo, con una marea di effetti da crisi d'astinenza...in realt? una volta che mi ero convinto di smettere l'unico effetto collaterale che ho provato ? stato l'appetito continuo per una settimana circa..

considerando che fumavo un pacco al giorno, e ho iniziato quando avevo 13-14 anni mi rendo conto di essere stato un bel fesso, senza contare la salute di soldi ne ho bruciati davvero parecchi

in definitiva sono felicissimo della decisione presa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vichingo View Post
                        Perdere quelle 2 o 3 ti evita di doverci ricadere....taglia netto e basta.
                        quoto

Comment

• Font Size
                          avevo smesso per 2 anni e mezzo senza tanti problemi .. poi quest'anno a marzo ci sono ricaduto dentro come un pirla .. ma vistosi che tra un mese e mezzo divento pap? mi sto gi? proponendo una data per smettere ( e speriamo che sia per sempre )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            Ebbene sto giro dopo 10 anni che fumavo credo e spero di esserci riuscito...? un mese che non tocco una sigaretta....

non fumavo tantissimo ma le mie 4/5 sigarette al giorno non me lo toglieva nessuno, specie dopo mangiato e dopo il caff?...per non parlare di quando si usciva a bere con gli amici che l? il mezzo pacchetto volava...

chi come me ha smesso come avete fatto? avete mollato di botto da un giorno all'altro?
                            avete cominciato a calare pian piano fino a smettere?
                            avete usato pian piano sigarette pi? leggere??

spero che questo topic magari nell'evolversi possa essere di aiuto a chi vuole smettere

Comunque io ho smesso da un giorno all'altro, aiutato da un mal di gola atroce...ho sempre fumato solo marlboro rosse morbide

devo dire che in questo mese solo in una particolare situazione ho proprio sentito la voglia di fumare, per il resto ho capito benissimo che era un vizio che potevo togliermi
                            quell'occasione era una sera con amici che avevo bevuto un pochino e pur di non fumare stavo quasi mordendo i bicchieri

ora sotto con le vostre esperienze

Fumavo una decina di marlboro light al giorno. Di punto in bianco ho smesso da un giorno all'altro...ogni tanto la tentazione c'?, ma sono decisamente tranquillo.

ah, martedi sono 5 settimane!

Comment

• Font Size
                              ...fumavo ogni weekend 3 pacchetti di marlboro rosse Lo scorso anno mi son stufato...ho smesso. Poi dopo 6 settimane ho iniziato di nuovo. Sto anno ho detto basta, e basta ?. Un po' di volont?, ed amici che ti aiutino quando li supplichi in ginocchio per darti una cicca quando sei ubriaco fraido...

Comment

• Font Size
                                il 16-11-2011 sar? il giorno della mia ultima sigaretta! :gaen:

Un po' come Vichy ? gi? da diverso tempo che ho deciso di smettere al mio 40esimo compleanno e cos? sar?!
                                Ultimamente comunqque cominciato a calare ee dalle 14\16 sigarrette al giorno sono arrivato alle 7\8....

Comment

X
                                Working...
                                X