Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smettere di fumare....le vostre esperienze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smettere di fumare....le vostre esperienze

    Ebbene sto giro dopo 10 anni che fumavo credo e spero di esserci riuscito...? un mese che non tocco una sigaretta....

    non fumavo tantissimo ma le mie 4/5 sigarette al giorno non me lo toglieva nessuno, specie dopo mangiato e dopo il caff?...per non parlare di quando si usciva a bere con gli amici che l? il mezzo pacchetto volava...

    chi come me ha smesso come avete fatto? avete mollato di botto da un giorno all'altro?
    avete cominciato a calare pian piano fino a smettere?
    avete usato pian piano sigarette pi? leggere??

    spero che questo topic magari nell'evolversi possa essere di aiuto a chi vuole smettere

    Comunque io ho smesso da un giorno all'altro, aiutato da un mal di gola atroce...ho sempre fumato solo marlboro rosse morbide

    devo dire che in questo mese solo in una particolare situazione ho proprio sentito la voglia di fumare, per il resto ho capito benissimo che era un vizio che potevo togliermi
    quell'occasione era una sera con amici che avevo bevuto un pochino e pur di non fumare stavo quasi mordendo i bicchieri

    ora sotto con le vostre esperienze
    Last edited by benjofactory; 15-10-11, 09:03.

  • Font Size
    #2
    mai fumato quindi il problema non si ponne

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me non torna le 4-5 sigarette il giorno e poi uscivi con gli amici e volava il mezzo pacchetto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho fumato circa 2 pacchetti al giorno per 38 anni........azz.........
        Adesso ? esattamente dal 8 gennaio 2010 che non fumo........dopo un anno e mezzo mi st? ancora scatramando i polmoni.
        La vita mi ? cambiata tanto e solo in positivo.
        Stupido io che non ci ho provato prima.
        Roby

        Comment


        • Font Size
          #5
          bravo e ti faccio i miei complimenti!!!!!!!! faccio parte di questa trib? dipendente di questa malefica invenzione ... che pian piano mi sta riducendo la vita.... spendendo una barcata di soldi come uno grande stupido !!! paghi x morire + in fretta !!!! forza di volont? tutto qui ... io non ci riesco... e il conto prima o poi lo pagher?

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi devo spaventare per smettere definitivamente... ci vuole azione e convinzione. mi faccio una visita ai polmoni e vedendoli nero pece vedi come smetto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gk#46 View Post
              A me non torna le 4-5 sigarette il giorno e poi uscivi con gli amici e volava il mezzo pacchetto
              normalmente fumavo 4/5 sigarette al giorno durante la settimana....

              il sabato sera se andavo fuori a far aperitivo e poi fuori con gli amici a bere volava mezzo pacchetto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by thor74 View Post
                mai fumato quindi il problema non si ponne
                hai fatto solo che bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ri-racconto il mio sistema di smettere di fumare........

                  Semplicemente FUMANDO!!!!!

                  Spiego.

                  Avevo gi? smesso a 20 anni ma la motivazione, il fioretto, la spinta era venuta meno e avevo ricominciato.

                  Ho nuovamente deciso di smettere di fumare e mi sono dato una data "definitiva" e non ripetibile.

                  Mi sono dato un paio d'anni per smettere, cio?, il mio 40? compleanno!

                  Ad ogni sigaretta accesa mi tornava in mente questo impegno e ci? lo ha rafforzato.

                  La sera del mio compleanno, a festa finita, solo sul divano, davanti alla televisione mi sono fumato l'ultima sigaretta, con la coscienza che sarebbe stata davvero l'ultima. Stava prendendo fuoco anche il filtro per farla durare di pi?.

                  L'indomani NULLA! Mi chiesero di accendere...mi fumarono davanti, ma ormai avevo smesso e non mi dava neanche fastidio che lo facessero.

                  La mia mente SAPEVA con certezza che non ero pi? un fumatore.

                  Poi......dopo 7/8 anni, per colpa di Toledo, sono passato ai sigari cubani di cui ne fumo una decina.....L'ANNO!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ci ho provato la 1? volta nel '97 e sono durato poco + di un mese

                    ora ho smesso (spero definitivamente) da ottobre 2009, dopo circa 20 anni (mezzo pacchetto al d?)

                    il 30.09.09 ho finito il mio ultimo pacchetto
                    il 01.10 ho scroccato 2 sigarette al fratellone
                    il 02.10 ho scroccato 1 sigaretta idem al bros
                    mai + fumato dal 03.10

                    ad oggi mi devo voltare se x caso mi arriva x sbaglio una ventata di fumo da qualcuno vicino... mi d? fastidio

                    smettere ? stato meno difficile di quello che immaginassi, anche se sinceramente mi manca molto la "gestualit?" del fumare, non certo il suo sapore/odore

                    mi viene la tentazione dopo pranzo, il caff?, gli alcolici ... o quando sono incazzato / stressato x es. ... ma x ora resisto senza sforzi eccessivi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Potanik74 View Post

                      mi viene la tentazione dopo pranzo, il caff?, gli alcolici ... o quando sono incazzato / stressato x es. ... ma x ora resisto senza sforzi eccessivi
                      esatto pure a me in particolare quando son un po' brillo....per il resto fortunatamente mi cambia poco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        esatto pure a me in particolare quando son un po' brillo....per il resto fortunatamente mi cambia poco
                        hai centrato il punto ... senza pigliare stinche clamorose, ma basta una serata in compagnia (la classica costinata con gli amici) e aver bevuto qualche birretta in + della norma x pensare ... dai che mi faccio una zizza, tanto non ricomincio ...

                        bravo ... questa ? la maniera migliore x fottersi con le proprie mani

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ci ho provato recentemente e sono riuscito a star senza per un po piu di un mese.....dopo di che.....ho fatto un passo indietro ed ho ripreso a fumare.
                          prima di provare a smettere fumavo un po piu di 2 pacchetti al giorno.....ora ho diminuito e fumo poco piu di 1 pacchetto.
                          almeno un minimo di risultato l'ho raggiunto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            polmoni neri - YouTube

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              da una settimana sono passato da 25 sigarette al gg a 8

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X