Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non preoccuparti che ora che abbiamo noi dei figli e arrivano all'adolescenza ci sar? un altra moda, diversa da questa attuale... preparati!! oppure se sar? una moda metal non gli dici nulla?? sempre moda sarebbe...
recuperer? le cose del suo vecchio
E sar? fico come ello
per quanto riguarda i maschi che ho visto raffigurati dico per certo che almeno 12 mesi di frequentazione del 4? Corpo d'Armata Alpino avrebbe fatto loro molto, ma molto bene
ettore
quanti hai ragione Ettore!!
anche se... gi? me li vedo li che mancano di rispetto ai caporali e denunciano tutti tramite avvocati a piangere.
per carit? mica devi essere per forza d'accordo, quello ? solo il mio personale punto di vista.
La testa, come la chiami tu, ? una cosa che cominciamo a plasmare fin da piccoli, e sono i genitori a fare buona parte, sia con gli insegnamenti diretti sia soprattutto con quelli indiretti. Noi siamo la loro fonte di ispirazione principale, imparano per imitazione da noi, imparano dai nostri atteggiamenti non solo dalle nostre parole. Se il lavoro fatto fin da piccoli c'? ed ? valido io non credo (ma potrei sbagliarmi ? solo una mia opinione) che si possa arrivare a certe cose (tipo scattarsi una foto con su scritto leccamela). E soprattutto mi chiedo dov'? stato il genitore prima che il figlio sia arrivato a tanto? perch? non ? intervenuto prima? non ha colto i segnali per cercare di raddrizzare la situazione? qui stiamo parlando di pre-adolescenti o di adolescenti, su cui i genitori hanno ancora molta fetta di controllo o almeno dovrebbero
La "testa" la plasmi si, ? vero, poi per? oguno di noi ? fatto a suo modo.... c'? chi ? consapevole che le droghe possono uccidere, ma magari "di natura ? "curioso", troppo curioso...e molte persone iniziano con le droghe non solo per far perte del "branco" ma anche per curiosit?..... c'? chi invece di indole ha + paura di un'altro, e bench? abbia magari molta curiosit?, molte cose non le prover? mai non solo perch? s? ed ha avuto un ottimo insegnamento ma anche grazie alla paura....
Ci vengono insegnati i sani principi, ma se una ragazza, ad una certa et? piace "troppo" il sesso, e caratterialmente ? estroversa, magari s? che ci? che f? non ? proprio cosa "buona e giusta" ma se ne frega e segue il suo istinto, quella di far sesso ovunque e con chiunque.....
Parlo cos?, perch? reputo di essere cresciuto in una famiglia "normale" con i giusti insegnamenti e un'educazione sana, ma per carattere mio, crescendo ho sempre voluto fare quello che volevo e che mi andava di fare..... non ci sono mai state parole, insegnamenti che potessero smuovermi abbastanza dal farmi cambiare un'idea presa..... CAPIVO perfettamente quello che volevo fare, capivo se giusto o sbagliato, ma se decidevo di farlo, lo facevo consapevolmente al fatto che "non era cosa buona e giusta".....
In et? adolescenziale gi? tendevo a frequentare ragazzi leggermenti pi? grandi di me, ho avuto compagnie "giuste" e " sbagliate", sapevo cosa era giusto e cosa non lo era, ho visto di tutto, ogni tipo di droga, ogni tipo di comportamento (nel bene e nel male) e, se qui vogliamo fare un esempio NON ho mai provato droghe come cocaina ed eroina (anche se avevo amici con cui uscivo regolarmente che ne facevano uso), ma NON perch? mi era stato dato un certo tipo di insegnamento, NON perch? sapevo che poteva essere sbagliato, MA semplicemente perch? mi conoscevo molto bene, e sapevo che, entrambe le droghe con molta probabilit? mi sarebbero indubbiamente piaciute, e per come sono fatto non sarei mai e poi mai stato in grado di provare e poi tirarmi fuori, ne sarei rimasto dipendente fino a morte certa (o quasi) quindi ho sempre evitato, bench? milioni di volte mi fosse stato proposto o mi fossi trovato nella circostanza.
reputo che non sia stata l'educazione ricevuta, n? l'amore dei mie genitori a far s? che io non cadessi nel turbine della tossicodipendenza.
Baaah... quante pippe mentali.. oddio qua oddio l?.. io dico che un figlio "impara" fino ai 10 anni poi la testa propria grazie a *** prende il sopravvento.. tanto un genitore per quanto in buona fede possa credere di essere non ? detto che dica sempre cose giuste.. cmq....a 14 anni alzi la mano chi di voi non aveva voglia di fare il culo al mondo!!! Vedere piercing o vestire choc non ? che mi sconvolge perch? so che ? perfettamente in regola con lo spirito che anima quell'et?.. poi... se oltre all'apparire uno vuole anche fare il figo magari facendo cose che non vanno fatte.. bhe.. in quel caso.. si.. avrai la scarica di adrenalina.. per? poi la paghi prima o poi.. ogni cosa ha un suo prezzo.. ? tutta questione di carattere.. c'? chi ? di indole riservata e non gli interessa stare al centro dell'attenzione e chi invece ? all'opposto.. se a 20 anni il grillo non ti passa per? vuol dire che sei cos? dalla nascita.. e non c'? genitore che tenga..
sapevo che, entrambe le droghe con molta probabilit? mi sarebbero indubbiamente piaciute, e per come sono fatto non sarei mai e poi mai stato in grado di provare e poi tirarmi fuori, ne sarei rimasto dipendente fino a morte certa (o quasi) quindi ho sempre evitato
reputo che non sia stata l'educazione ricevuta, n? l'amore dei mie genitori a far s? che io non cadessi nel turbine della tossicodipendenza.
se ne sei sicuro ok... per me invece c'entra eccome, perch? qualcuno ti ha passato l'importanza della vita e a riconoscere il pericolo di buttarla via con le droghe. Ti hanno anche insegnato a riconoscere i tuoi limiti e scusami se ? poco.. tu sapevi esattamente che stavi facendo una cosa sbagliata o frequentando una compagnia poco giusta, ne eri consapevole e gi? il fatto di esserlo per me significa che qualcuno con te aveva fatto un buon lavoro.
Per me la giusta educazione non ? avere un figlio che fa sempre ci? che noi riteniamo giusto o che agisce sempre secondo i nostri voleri (sia da piccolo sia da grande) ma che sappia riconoscere il giusto o no e che agisca di conseguenza consapevole delle proprie azioni, non come se quello che sta facendo sia la sola possibilit? che ha. Tu sapevi, tu hai scelto e tu ad oggi sei una persona sana e non un drogato in fin di vita ad esempio
Non lo avrei mai fatto alla loro et?, ma ho fatto tante altre stron*ate e sono venuto su dritto ugualmente.
Vado controcorrente... sono ragazzini/e che si divertono a fare gli stupidi e tentano di farsi notare nella massa come quelli che negli anni '80 si tingevano i capelli oppure si mettevano l'orecchino... come quelli che mettevano la sella Camel nel tubone di turno... come quelli che smarmittavano il Ciao a 14 anni... come quelli che smarmittano la moto a 30/40/50/60 anni dimenticandosi di non essere ragazzini... come quelli che girano con il SUV... come quelli che fumano (gesto del tutto comico e ridicolo agli occhi di un non-fumatore)...
Tutti facciamo parte di qualche categoria e tutti abbiamo fatto cavolate pi? o meno grandi. Sar? il caso di giudicarli a 30 anni se sono ancora cos? (ammesso che sia giusto giudicare) e non ora. Sono in un'et? che ? veramente complessa... almeno... per me lo ? stata !
non mi permetto di giudicare sti ragazzini anche perch? ho due figlie di 4 e 6 anni e chiss? contro che cosa mi tocchera' lottare tra 10 anni anche perch? io e mia moglie stiamo cercando di fare del nostro meglio........ma vi prego di dare un'occhiata ai commenti su fb, alcuni sono dei ***** di fenomeni nella battuta/commento secca, il tizio che ha dato del "dugongo" alla bestiona mi ha regalato un quarto d'ora di risata convulsa ahahahahah
Last edited by fischietto; 14-10-11, 14:23.
Reason: ortografia
Comment