Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma se vostra figlia o i vostri figli....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bah sinceramente io e mia moglie passiamo tutto il nostro tempo cercando di educare al meglio i nostri figli, quindi spero proprio che non facciano delle cagate simili, dai su... lekkami la passera... che tristezza

Comment

• Font Size
      Originally posted by Spank View Post
      ho i brividi ...
      ..e sar? la pip? in canna :1:

Comment

• Font Size
        Originally posted by GianClark View Post
        Ciao a tutti.
        Devo ammettere che non mi trovo a condividere il tono della discussione.
        Dopo 10 anni di educatore con bimbi-ragazzi dai 6 ai 20 anni qualcosa lo vedo, qualcosa ho imparato a leggerlo.
        Non condivido i giudizi.
        Purtroppo non ho visto uno sguardo un po' misericordioso. Ma sono stati stroncati. Tutti.
        In quei ragazzini io vedo dolore e spaesamento.
        Vedo riflesso il dolore dei genitori a cui nessuno ha infilato in mano il manuale del buon genitore (che non esiste), vedo lo spaesamento di chi pensava che il mondo fosse bello e invece scopre che ? uno schifo, ma si sente tanto impotente e quindi si adegua... (eloquente il messaggio del nipote di danystoner)
        Sono mancati i modelli buoni da seguire, ? vero!!! Avete ragione!!
        Ma chi deve dare questo modello buono?
        Io ho visto genitori (entrambi) che lasciavano i bimbi a scuola alle 7,30 e li riprendevano alle 18,30... perch? lavoravano tutto il giorno e non potevano tenerli.
        Chi esplica l? la funzione educativa? Come si fa ad essere buon modello educativo quando si fa il genitore 2 ore al giorno?
        Io spero per quelli che mi sono dati di conoscere di far vedere, che il mondo ? bello! E' straordinariamente bello e che il buio viene sempre squarciato dall'alba.
        b? io ho un figlio di 9 mesi e purtroppo ? in asilo dalle 7.30 alle 17.15 perch? tutti e due lavoriamo...ma dall'uscita dell'asilo fino a quando non va a letto passiamo tutto il tempo con il bimbo facendolo giocare e prestandogli la massima attenzione...e fa nulla che mangiamo tardi o che abbiamo avuto una brutta giornata in ufficio o che siamo stanchi...il piccolo viene prima di tutto e prima di tutto siamo genitori PER SCELTA , perch? ovviamente nessuno me lo ha imposto, ergo il discorso che fai non fa una piega...si pu? essere bravi genitori anche in queste situazioni che purtroppo la vita odierna riserva alla stragrande maggioranza delle famiglie.
        p.s. ripeto ma secondo voi la sera non mi piacerebbe rilassarmi e magari non so vedermi un film o cose del genere? se fai un figlio dopo ti assumi le responsabilit? di crescerlo nel migliori dei modi rinunciando se necessario alla tua libert?.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by jakal View Post
          b? io ho un figlio di 9 mesi e purtroppo ? in asilo dalle 7.30 alle 17.15 perch? tutti e due lavoriamo...ma dall'uscita dell'asilo fino a quando non va a letto passiamo tutto il tempo con il bimbo facendolo giocare e prestandogli la massima attenzione...e fa nulla che mangiamo tardi o che abbiamo avuto una brutta giornata in ufficio o che siamo stanchi...il piccolo viene prima di tutto e prima di tutto siamo genitori PER SCELTA , perch? ovviamente nessuno me lo ha imposto, ergo il discorso che fai non fa una piega...si pu? essere bravi genitori anche in queste situazioni che purtroppo la vita odierna riserva alla stragrande maggioranza delle famiglie.
          p.s. ripeto ma secondo voi la sera non mi piacerebbe rilassarmi e magari non so vedermi un film o cose del genere? se fai un figlio dopo ti assumi le responsabilit? di crescerlo nel migliori dei modi rinunciando se necessario alla tua libert?.....
          Si evinceva da tutti i tuoi post che metti che sei (siete con la moglie) di questa pasta: complimenti!!

Ti consiglio un libro....nn si sa mai.... "i no che fanno crescere." Un classico che potrebbe tornarvi utile.

Lamps!

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post
            perdonami ma perch? dovrebbe prendere schiaffi per un paio di jeans? si son ridicoli ma ?l a moda giovanile, ci sono in tutte le epoche e la generazione PRIMa dice sempre che sbagliano
            Si in effetti ... conosco casi in cui da adolescenti erano dei DISGRAZIATI e poi da adulti , prendono consapevolezza della vita e diventano persone tutte d'un pezzo .

Per? sono casi ... la maggior parte dei "bulli" li ho visti fare una povera fine ...

Comment

• Font Size
              Si evinceva da tutti i tuoi post che metti che sei (siete con la moglie) di questa pasta: complimenti!!

Ti consiglio un libro....nn si sa mai.... "i no che fanno crescere." Un classico che potrebbe tornarvi utile.

Lamps!

hehehe il libro lo conosco e condivido l'essere "severi" con i figli senza esagerare...non voglio vantarmi perch? non ? un vanto essere dei bravi genitori ma credo che io e mia moglie riusciamo ad essere un buon mix tra i si e i no...poi voglio dire solo il tempo ci potr? dire se abbiamo intrapreso la strada giusta o meno

Comment

• Font Size
                a me vedere certe cose mette tristezza!
                io credo che tutti nella vita abbiamo passato la fase da ribelli e seguaci delle mode, ma almeno nel mio caso c'era qualcuno (mia mamma) che mi seguiva e mi ricordava quando c'era bisogno alcune cosucce fondamentali, che mi lasciava fare ma mi teneva d'occhio, in modo che certi limiti non li sorpassassi... che PARLAVA con me, spiegandomi le cose, il perch? delle cose e il valore delle cose. Che mi diceva "non mi interessa se tutti lo fanno" e mi spiegava PERCHE' io non potevo, non me le dava tutte vinte per comodit? ma sceglieva la strada pi? faticosa, quella delle spiegazioni.
                tutti abbiamo il nostro carattere o la nostra indole ma molto dipende anche dal rapporto che abbiamo con i nostri genitori, dall'attenzione che ci viene data in casa.
                Io ora non so come sar? con mia figlia tra 10 anni perch? faccio gi? fatica a immaginare come sar? tra 10 mesi per? una cosa ? certa, se arriver? a tanto io da qualche parte avr? sbagliato. E non ? questione di una sculacciata non data! le parole e gli atteggiamenti giusti arrivano dove una sberla non potr? mai arrivare, se la sberla ? l'ultima spiaggia ? perch? qualcosa prima non ? andato per il verso giusto... imho ovviamente!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  a me vedere certe cose mette tristezza!
                  io credo che tutti nella vita abbiamo passato la fase da ribelli e seguaci delle mode, ma almeno nel mio caso c'era qualcuno (mia mamma) che mi seguiva e mi ricordava quando c'era bisogno alcune cosucce fondamentali, che mi lasciava fare ma mi teneva d'occhio, in modo che certi limiti non li sorpassassi... che PARLAVA con me, spiegandomi le cose, il perch? delle cose e il valore delle cose. Che mi diceva "non mi interessa se tutti lo fanno" e mi spiegava PERCHE' io non potevo, non me le dava tutte vinte per comodit? ma sceglieva la strada pi? faticosa, quella delle spiegazioni.
                  tutti abbiamo il nostro carattere o la nostra indole ma molto dipende anche dal rapporto che abbiamo con i nostri genitori, dall'attenzione che ci viene data in casa.
                  Io ora non so come sar? con mia figlia tra 10 anni perch? faccio gi? fatica a immaginare come sar? tra 10 mesi per? una cosa ? certa, se arriver? a tanto io da qualche parte avr? sbagliato. E non ? questione di una sculacciata non data! le parole e gli atteggiamenti giusti arrivano dove una sberla non potr? mai arrivare, se la sberla ? l'ultima spiaggia ? perch? qualcosa prima non ? andato per il verso giusto... imho ovviamente!
                  E io non sono daccordo!
                  Non ? sempre colpa dei genitori azzo!!
                  Il genitore deve dare/fare il max per il/i figli e son daccordo, son daccordo che un'educazione e insegnamneti corretti facciano capire il "giusto e sbagliato", diano magari delle morali ecc...ecc.... MA poi, purtroppo, oguno ha la sua testa...
                  Conosco ragazzi che alle spalle han avuto pessime famiglie (addirittura avevo un amico che la mamma faceva la prostituta) e che non si son mai ne drogati, ne hanno fatto grossi sbagli, ALTRI, pi? seguiti in tutto, con genitori "migliori" che son finiti parecchio male.....

Il genitore deve fare la sua parte, ma non dipende sempre e solo da lui!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    E io non sono daccordo!
                    Il genitore deve dare/fare il max per il/i figli e son daccordo, son daccordo che un'educazione e insegnamneti corretti facciano capire il "giusto e sbagliato", diano magari delle morali ecc...ecc.... MA poi, purtroppo, oguno ha la sua testa...
                    Conosco ragazzi che alle spalle han avuto pessime famiglie (addirittura avevo un amico che la mamma faceva la prostituta) e che non si son mai ne drogati, ne hanno fatto grossi sbagli, ALTRI, pi? seguiti in tutto, con genitori "migliori" che son finiti parecchio male.....

Il genitore deve fare la sua parte, ma non dipende sempre e solo da lui!!!!!!!!
                    in definitiva come in tutto nella vita ci vuole solo un gran culo allora?!?!?!?!?

Comment

• Font Size
                      Ti consiglio un libro....nn si sa mai...
                      di libri interessanti e utili ce ne sono tanti, ma sono pochi i genitori che leggono e io a volte mi chiedo perch?, come se fosse una vergogna, un dichiararsi impreparati...
                      io devo dire che se molte letture (per ora tutte di prima infanzia) mi hanno dato delle conferme altre mi hanno aperto un nuovo mondo, ci sono libri che vale veramente la pena leggere, quello da te citato credo sia uno di quelli ma per ora ne ho rimandato la lettura per favorire tematiche pi? "vicine"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        di libri interessanti e utili ce ne sono tanti, ma sono pochi i genitori che leggono e io a volte mi chiedo perch?, come se fosse una vergogna, un dichiararsi impreparati...
                        io devo dire che se molte letture (per ora tutte di prima infanzia) mi hanno dato delle conferme altre mi hanno aperto un nuovo mondo, ci sono libri che vale veramente la pena leggere, quello da te citato credo sia uno di quelli ma per ora ne ho rimandato la lettura per favorire tematiche pi? "vicine"
                        condivido in pieno, mia moglie ? grazie a un libro che ha scoperto tante cose che poi ha riferito anche a me e che ci hanno aiutato almeno ad avere anche altri punti di vista o quanto meno approcci differenti a problematiche comuni a tutti....nessuno nasce imparato e documentarsi ? una dimostrazione di maturit?....

Comment

• Font Size
                          ciao

per quanto riguarda i maschi che ho visto raffigurati dico per certo che almeno 12 mesi di frequentazione del 4? Corpo d'Armata Alpino avrebbe fatto loro molto, ma molto bene

ettore
                          Last edited by ett69; 14-10-11, 11:08.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ett69 View Post
                            ciao

per quanto rifuarda i maschi che ho visto raffigurati dico per certo che almeno 12 mesi di frequentazione del 4? Corpo d'Armata Alpino avrebbe fatto loro molto, ma molto bene

ettore
                            Quoto Ettore :gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              E io non sono daccordo!
                              per carit? mica devi essere per forza d'accordo, quello ? solo il mio personale punto di vista.
                              La testa, come la chiami tu, ? una cosa che cominciamo a plasmare fin da piccoli, e sono i genitori a fare buona parte, sia con gli insegnamenti diretti sia soprattutto con quelli indiretti. Noi siamo la loro fonte di ispirazione principale, imparano per imitazione da noi, imparano dai nostri atteggiamenti non solo dalle nostre parole. Se il lavoro fatto fin da piccoli c'? ed ? valido io non credo (ma potrei sbagliarmi ? solo una mia opinione) che si possa arrivare a certe cose (tipo scattarsi una foto con su scritto leccamela). E soprattutto mi chiedo dov'? stato il genitore prima che il figlio sia arrivato a tanto? perch? non ? intervenuto prima? non ha colto i segnali per cercare di raddrizzare la situazione? qui stiamo parlando di pre-adolescenti o di adolescenti, su cui i genitori hanno ancora molta fetta di controllo o almeno dovrebbero

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jakal View Post
                                condivido in pieno, mia moglie ? grazie a un libro che ha scoperto tante cose che poi ha riferito anche a me e che ci hanno aiutato almeno ad avere anche altri punti di vista o quanto meno approcci differenti a problematiche comuni a tutti....nessuno nasce imparato e documentarsi ? una dimostrazione di maturit?....
                                agevolare titolo please, non si sa mai abbiamo i bimbi coetanei (elisa ha 8 mesi e mezzo )

Comment

X
                                Working...
                                X