Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma se vostra figlia o i vostri figli....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao a tutti.
    Devo ammettere che non mi trovo a condividere il tono della discussione.
    Dopo 10 anni di educatore con bimbi-ragazzi dai 6 ai 20 anni qualcosa lo vedo, qualcosa ho imparato a leggerlo.
    Non condivido i giudizi.
    Purtroppo non ho visto uno sguardo un po' misericordioso. Ma sono stati stroncati. Tutti.
    In quei ragazzini io vedo dolore e spaesamento.
    Vedo riflesso il dolore dei genitori a cui nessuno ha infilato in mano il manuale del buon genitore (che non esiste), vedo lo spaesamento di chi pensava che il mondo fosse bello e invece scopre che ? uno schifo, ma si sente tanto impotente e quindi si adegua... (eloquente il messaggio del nipote di danystoner)
    Sono mancati i modelli buoni da seguire, ? vero!!! Avete ragione!!
    Ma chi deve dare questo modello buono?
    Io ho visto genitori (entrambi) che lasciavano i bimbi a scuola alle 7,30 e li riprendevano alle 18,30... perch? lavoravano tutto il giorno e non potevano tenerli.
    Chi esplica l? la funzione educativa? Come si fa ad essere buon modello educativo quando si fa il genitore 2 ore al giorno?
    Io spero per quelli che mi sono dati di conoscere di far vedere, che il mondo ? bello! E' straordinariamente bello e che il buio viene sempre squarciato dall'alba.

Comment

• Font Size
      non vedo facebook...di che si tratta...?

Comment

• Font Size
        Originally posted by GianClark View Post
        Ciao a tutti.
        Dopo 10 anni di educatore con bimbi-ragazzi dai 6 ai 20 anni qualcosa lo vedo, qualcosa ho imparato a leggerlo.
        Non condivido i giudizi.
        Purtroppo non ho visto uno sguardo un po' misericordioso. Ma sono stati stroncati. Tutti.
        Vedo riflesso il dolore dei genitori a cui nessuno ha infilato in mano il manuale del buon genitore (che non esiste), vedo lo spaesamento di chi pensava che il mondo fosse bello e invece scopre che ? uno schifo, ma si sente tanto impotente e quindi si adegua... (eloquente il messaggio del nipote di danystoner)
        Io ho visto genitori (entrambi) che lasciavano i bimbi a scuola alle 7,30 e li riprendevano alle 18,30... perch? lavoravano tutto il giorno e non potevano tenerli.
        Chi esplica l? la funzione educativa? Come si fa ad essere buon modello educativo quando si fa il genitore 2 ore al giorno?
        Io spero per quelli che mi sono dati di conoscere di far vedere, che il mondo ? bello! E' straordinariamente bello e che il buio viene sempre squarciato dall'alba.
        Io vivo in una isola felice...
        Ma ne ho conosciuti ben pochi in 33 anni che non avessero i genitori al lavoro tutto il giorno... E son cresciuti comunque... Magari con problemi... Ma non ? che il mondo sia poi stato rivoluzionato...

Comment

• Font Size
          Originally posted by nonno enio View Post
          il vestito non conta, la disconoscenza della lingua nazionale non conta, gli atteggiamenti cretini non contano ..... vorrei capire che cosa conta.
          conta far crescere una persona con una buona morale, educata, forte e che capisce che la vita non ? fatta solo di Corona e Belen e se nel frattempo, ha 15 anni e si veste ridicolo e si atteggia da cretino... non vedo che problema deve esserci, lo vesto con giacca e cravatta e non lo faccio uscire con i suoi amici perch? seguono la moda??

dai su...

Comment

• Font Size
            Originally posted by GianClark View Post
            Ciao a tutti.
            Non condivido i giudizi.
            ricado in pieno nella casistica eppure mi sono stati insegnati i valori, il rispetto e l'educazione, oltre che la disciplina...

se proprio dobbiamo fare un appunto benevolo sui ragazzini culo di fuori, ? che i genitori lascivi non gli stanno inculcando un bel nulla

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Se mi cresce faSSion viktim vuol dire che dell'esempio che gli do io non gli entra una fava...

non preoccuparti che ora che abbiamo noi dei figli e arrivano all'adolescenza ci sar? un altra moda, diversa da questa attuale... preparati!! oppure se sar? una moda metal non gli dici nulla?? sempre moda sarebbe...

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                conta far crescere una persona con una buona morale, educata, forte e che capisce che la vita non ? fatta solo di Corona e Belen e se nel frattempo, ha 15 anni e si veste ridicolo e si atteggia da cretino... non vedo che problema deve esserci, lo vesto con giacca e cravatta e non lo faccio uscire con i suoi amici perch? seguono la moda??

dai su...

...............ma non limitarti ai vestiti........una ragazzina che pubblica una foto con scritto di "leccarle la passera" ti sembra una cosa da ridere ?......a me personalmente no.......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  ma no, dai! E' solo "per gioco" !!
                  ma li leggete i miei post??

ho scritto io per primo che quella del Lekkamela non la condividevo ed era da redimere..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Darth Maul View Post
                    ...............ma non limitarti ai vestiti........una ragazzina che pubblica una foto con scritto di "leccarle la passera" ti sembra una cosa da ridere ?......a me personalmente no.......
                    ohhhh leggete i miei post BENE prima di farmi ste domande dai!!! ho gi? detto io per primo che in quel caso c'? da intervenire ma in altri come quello che ho linkato (al quale nessuno ha risposto... stranamente...) che lo reputo normale

Comment

• Font Size
                      ma li leggete i miei post??

ho scritto io per primo che quella del Lekkamela non la condividevo ed era da redimere..

...............a beh.............allora siamo a posto..............

Comment

• Font Size
                        ...............a beh.............allora siamo a posto..............
                        ?????????? spiegati meglio

Comment

• Font Size
                          Speriamo bene..... ? una scommessa...

Comment

• Font Size
                            ?????????? spiegati meglio

..............nulla da spiegare.......non avevo letto tutti i tuoi post.............

Comment

• Font Size
                              ..............nulla da spiegare.......non avevo letto tutti i tuoi post.............
                              ah ok, lo avevo letto in tono sarcastico e non capivo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Io vivo in una isola felice...
                                Ma ne ho conosciuti ben pochi in 33 anni che non avessero i genitori al lavoro tutto il giorno... E son cresciuti comunque... Magari con problemi... Ma non ? che il mondo sia poi stato rivoluzionato...
                                Originally posted by Toledo View Post
                                ricado in pieno nella casistica eppure mi sono stati insegnati i valori, il rispetto e l'educazione, oltre che la disciplina...

se proprio dobbiamo fare un appunto benevolo sui ragazzini culo di fuori, ? che i genitori lascivi non gli stanno inculcando un bel nulla
                                Non dico che non sia possibile.

Per? i bimbi "li avevo io" e vi assicuro che quando il modello che c'? a casa ? fragile... gli esiti possono essere quelli.

@tutti:
                                Una cosa importante: steve jobs diceva di essere affamati.

ma per essere affamati ? necessario essere digiuni e non satolli.

Come educatori e "genitori" siamo capace di fare digiunare chi dobbiamo educare?
                                Se non ci vedono digiunare con felicit?, come fanno ad imparare che un po' di frustrazione va sopportata e pu? essere sopportata con gioia se appena siamo affaticati "mangiamo" per colmare i ns vuoti interiori?

Il mondo ? bello se lo vediamo con dei begli occhi, se invece lo vediamo con occhi tristi... rimane grigio.

Comment

X
                                Working...
                                X