Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mo' mi faccio dei nemici...Musica; situazione odierna: anal-isi
il 70 % della mia libreria musicale ? musica vecchia.. tant'? che quando porto qualcuno in auto mi dicono: una canzone recente no??
ho i led, i pf, black sabbath, santana, queen ma anche musica italiana anni 70-80..
la musica degli ulimi anni ? penosa
poi non amo molto il melodico alla "amici di maria"
BRAVA
Se a questi aggiungi
AC/DC
Alice in Chains
B.B. King
Beastie Boys
Billy Idol
Blink 182
Blondie
Bo Diddley
Bob Dylan
Boney M.
Cab Calloway
Cat Stevens
Coldplay
Counting Crows
Crash Test Dummies
Cream
Creedence Clearwater Revival
David Bowie
Deep Purple
Dire Straits
Eagles
Ed Kowalczyk
Eddie Cochran
Elettric Light Orchestra
Elvis Costello
Emerson Lake & Palmer
Eric Clapton
Evanescence
Fine Young Cannibals
Foo Fighters
George Thorogood
Green Day
Guns 'n Roses
IggY Pop
INXS
Iron Maiden
Jamiroquai
Janis Joplin
Jet
Jimi Hendrix
Jimmie Vaughan
K's Choice
Lacuna Coil
Led Zeppelin
Lenny Kravitz
Linkin Park
Litfiba
Live
Lou reed
Metallica
Mike Oldfield
Miles Davis
Moby
Morcheeba
M?tley Cr?e
Mot?rhead
Muddy Waters
Muse
Negrita
Neil Young
Nickelback
Nirvana
Oasis
Ozzy Osbourne
Pearl Jam
Placebo
Planet Funk
R.E.M.
Radiohead
Red Hot Chili Peppers
Seal
Serj Tankian
Sex Pistols
Skid Row
Skunk Anansie
Smash Mouth
Soundgarden
Stevie Ray Vaughan
Sting
Stone Temple Pilots
The Alan Parsons project
The Clash
The Cranberries
The Cure
The Doors
The Offspring
The Police
The Ramones
The Rolling Stones
The Smashing Pumpkins
The Verve
The Who
Thievery Corporation
Toto
U2
Van Halen
Van Morrison
Yes
Wilson Pickett
ZZ Top
Vabbu? dai, non ? un giudizio di merito, anche a me piacciono...ma a me sembrano un monumento all'immobilismo.
il discorso era impostato non sul <<cosa ascolti?>> ma sul <<che disco vale la pena comprare oggi?>> Se hai 5 album degli Ac/Dc credo si possa guardare altrove. Highway to Hell e Back in Black sono imprescindibili e poi ne puoi sorteggiare altri due a piacere. Tanto per dire, io ho comprato persino i tribute agli Ac/Dc, (anche quello dei Six Feet Under)questo per farti capire che da ascoltare mi piacciono. Degli altri del tuo elenco te ne quoto tantissimi...ma tra quelli che imho sono sopravvalutatissimi ci sono i Green Day.
Vabbu? dai, non ? un giudizio di merito, anche a me piacciono...ma a me sembrano un monumento all'immobilismo.
il discorso era impostato non sul <<cosa ascolti?>> ma sul <<che disco vale la pena comprare oggi?>> Se hai 5 album degli Ac/Dc credo si possa guardare altrove. Highway to Hell e Back in Black sono imprescindibili e poi ne puoi sorteggiare altri due a piacere. Tanto per dire, io ho comprato persino i tribute agli Ac/Dc, (anche quello dei Six Feet Under)questo per farti capire che da ascoltare mi piacciono. Degli altri del tuo elenco te ne quoto tantissimi...ma tra quelli che imho sono sopravvalutatissimi ci sono i Green Day.
a me non dispiacciono affatto, anche se ancora non ho capito che caxxo di genere facciano
a me non dispiacciono affatto, anche se ancora non ho capito che caxxo di genere facciano
Ma infatti...non dico che non siano belli da ascoltare...all'epoca di Dookie pure io gridai al miracolo (per poi scoprire che scopiazzavano a destra e a manca) ...quel che mi fa ridere ? sentire alla radio che gli speaker te li spacciano per musicisti innovatori...vedo che nel tuo elenco c'? Serj Tankian...Ci siamo capiti
altro esempio...ascolti gli Scorpions di Big City Nights...poi ascolti Raised on rock dell'ultimo album...c'? differenza? un piccolo sforzo per convincere i fan che non ? un album di scarti o vecchie hit riarrangiate? questo ovviamente non significa che Raised on Rock non l'abbia imparata a memoria appena l'ho ascoltata, per carit?!
Esempio II...I Poison , ai tempi di "Open Up and say ahhhhh" trovarono una nuova via al glam dei Motley Crue...con un sound, all'epoca freschissimo...seppur non originalissimo...
Esempio III...ascolta in sequenza Too Fast For Love, Shout at the Devil , Theatre of Pain , Girls, Girls, Girls e Dr.Feelgood dei Crue...basta una canzone per album e riconosci SUBITO quale viene prima e quale ? pi? recente...perch? il songwriting si evolveva...ruffianissimo nel primo, oscuro e pi? pesante nel secondo, pomposo e ricercato nel terzo ecc ecc...
esempio italiano, sempre sbirciando nella tua lista...
LITFIBA...
beh...da Eneide a Terremoto c'? una bella differenza! e ogni album ? personale, con impronte differenti...Pirata rimane il mio preferito per le canzoni, Terremoto per l'impatto...
esempio italiano, sempre sbirciando nella tua lista...
LITFIBA...
beh...da Eneide a Terremoto c'? una bella differenza! e ogni album ? personale, con impronte differenti...Pirata rimane il mio preferito per le canzoni, Terremoto per l'impatto...
per quanto riguarda quelli sopra ritengo che mengoni abbia delle capacit? canore eccezionali.... peccato che poi gli facciano cantare lo schifo che mette nei dischi.
per il discorso musica rock anni 70, basti dire che qualsiasi band di ragazzini che mi ? capitato di sentire negli ultimi tempi suona SOLO deep purple, zep et similia... insomma, roba di molto prima che nascessero...
quindi chi la musica la fa ha dei gusti ben diversi da chi la musica l'ascolta...
ora la domanda ? ... quello che passano in radio ? quello che la gente chiede e si merita o quello che ci costringono ad ascoltare.... purtroppoo penso la prima...
per quanto riguarda quelli sopra ritengo che mengoni abbia delle capacit? canore eccezionali.... peccato che poi gli facciano cantare lo schifo che mette nei dischi.
per il discorso musica rock anni 70, basti dire che qualsiasi band di ragazzini che mi ? capitato di sentire negli ultimi tempi suona SOLO deep purple, zep et similia... insomma, roba di molto prima che nascessero...
quindi chi la musica la fa ha dei gusti ben diversi da chi la musica l'ascolta...
ora la domanda ? ... quello che passano in radio ? quello che la gente chiede e si merita o quello che ci costringono ad ascoltare.... purtroppoo penso la prima...
Secondo me quello che passa alla radio non ? altro che pubblicit?...
IO ascolto sempre musica "vecchia", un po' per pigrizia, un po' perch? son ormai fuori dal giro degli amici che suonavano e che mi "istruivano" (nelle serate al Midnight a base di Tennent's scotch, patatine fritte strane sigarette artigianali).
L'ultimo CD che ho acquistato credo sia Leprosy......ma va bene cos?
Dark Side Of The Moon ? al 4? posto perch? ? la versione remastered che la EMI ha commercializzato da poco pi? di due settimane (cd, doppio cd, vinile e immersione box.....vero king?? )
Premesso ci?, nella MIA classifica personale starebbe sempre sul podio
mia madre si ostina ad ascoltare RTL 102.5 ... credo che radio peggiore non esista, a parte le varie radio tecno locali o radio cuore, radio kiss kiss, etc. etc.
Virgin radio forever !!!
Per il resto, direi che il vecchio Springsteen ancora vale qualcosa per? ci sono anche gli Evanescence oppure il gothic rock scandinavo.
Per gli italiani ..... io adoro Van de Sfross anche se mi tocca andare a cercare le traduzioni e dagli States ogni tanto arriva qualcosa di nuovo e di buono.
Comment