Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mo' mi faccio dei nemici...Musica; situazione odierna: anal-isi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mo' mi faccio dei nemici...Musica; situazione odierna: anal-isi

Ultimamente , siccome la macchina ha sospensioni riGGide che fanno saltare il cd , ho preso ad ascoltare la radio...

Passa la classifica delle vendite in Italia...

1?: Marco Mengoni
    2?: Emma
    3?: Giorgia
    4?: Pink Floyd: The Dark side of the Moon remastered...

Cio? ma ? questo che la gente vuole?

Su Giorgia non dico nulla, l'ho vista dal vivo (era un favore , accompagnavo un'amica, ma fu un'esibizione memorabile e lo dice un metalhead-inside! Lei era reduce dai funerali di Alex Baroni ed era superemotivasupertrascinantesupercaldasupercommoss asuperstruggente) e non le manca nulla...
    Ma i primi due? Cio? valgono i 20 euro del loro cd? C'era bisogno delle loro ugole? Sono cos? innovativi?
    E poi...4? posto...I PF. Ok, per carit?, sono LA STORIA...ma ancora riescono a vendere? Cio? significa che nessuno sa fare di meglio? Siamo fermi a 30 anni fa quindi? Io non dico che bisogna innovare a tal punto da essere cacofonici o incomprensibili come i Meshuggah, ma uno sforzino (sia gli artisti, sia chi compra/ascolta dischi) lo si potrebbe fare no?

Poi attacca la trasmissione sulle ultimissimeuscite/singoli apripista/grandi novit?...

<<...ed ecco in anteprima il NUOVO singolo di Noel Gallagher che si distacca dallo stile degli Oasis per proporci la sua nuova creatura ecco a voi -TITOLODELCAZZOCONRIMAFALSAMENTEANTICONFORMISTA ->>

partono le prime note e...

ma che ca**o...

cosa ci sarebbe di nuovo? Ma scherziamo? E' ancora la solita outtake scartata dai Beatles 40anni fa riarrangiata in modo cos? vecchio che ti fa capire che CI BASTANO i dischi di 40 anni fa e che questi buffoncelli i miei 20 euro non se li meritano...Helter Skelter era un milione di anni luce avanti e i Grand Funk Railroad sono -ancora oggi- fantascienza rispetto a certa paccottiglia riconfezionata...

Colpo di grazia con i BLUR <<...gli alfieri del nuovo Brit-pop che ci parlano di come sia bella la vita spensierata passata nei parchi cittadini bevendo birra e ascoltando musica senza pensieri...ecco a voi PARK LIFE(mi pare)! >>

Il nuovo Brit pop? nei testi soprattutto!

se penso che la gente a volte OSA prendere in giro Pino Scotto o Morgan (vabb? non ha voce, ma l'inventiva s?)che probabilmente saprebbe/ro (se volesse/ro) fare un disco migliore di questi inglesini senza mestiere...

• Font Size
    io posso solo dire GRAZIE A *** che i PF vendono ancora cosi - pu? essere che qualcuno di questa generazione salvi qualche neurone sott'attacco costante da parte di suoni ed individui che con la MUSICA non c'entrano una beneamata FAVA.

M? pure toccato sentire....Van Halen...?? Chi sono??

ussignur.

Comment

• Font Size
      beh ancora una volta un risultato positivo per LA MUSICA, i Pink Floyd... non avranno mai fine... hai ragione gabel che nn c'? alcun ricambio, e sinceramente mi dispiace

Comment

• Font Size
        Le note sono poche...e le linee melodiche ormai...son fatte (scherzo)
        ? molto pi? difficile oggi comporre qualcosa di nuovo senza stravolgere troppo le cose. O si parla di innovazione radicale che pu? giungere dalla musica elettronica per esempio, oppure ? molto difficile creare qualcosa di veramente nuovo. Non ho detto impossibile, ma difficile. Servirebbe una specie di Jimi Hendrix che suoni qualcosa di alieno.
        Purtroppo per me, questi sono gli anni dell'Hip Hop...e non c'? un caxxo da fa'. E per quanto possa piacere questo genere, ? palese che le "basi" siano molto simili tra di loro e le melodie siano riprese da altri generi...? pi? una questione di testi che di musica vera e propria.

Posso solo dire di essere contento che L'ALBUM sia al quarto posto di vendite.

Ora dico una cazzata :

a volte credo che si potrebbe vivere scoprendo giorno dopo giorno la musica che ? gi? stata creata
        Personalmente continuo a scoprire vecchi gruppi interessanti e album meravigliosi di gruppi che gi? conoscevo. Esempio: QUEEN II.

Comment

• Font Size
          Originally posted by minkion View Post

a volte credo che si potrebbe vivere scoprendo giorno dopo giorno la musica che ? gi? stata creata
          Personalmente continuo a scoprire vecchi gruppi interessanti e album meravigliosi di gruppi che gi? conoscevo. Esempio: QUEEN II.

Hai straragione ed ? vero in qualsiasi genere...Mi sono spippettato per anni ascoltando l'album di debutto dei THE HAUNTED...Fantastico, davvero...poi , grazie alla rete e alla possibilit? di trovare TUTTI i gruppi di cui vent'anni fa sentivo solo parlare ho scoperto che PRATICAMENTE sono/erano poco pi? di una cover band dei misconosciuti RAZOR...con quale differenza? la PRODUZIONE...coi mezzi di ora anche mia nonna canterebbe bene! il problema ora sono, appunto LE IDEE...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory View Post
            M? pure toccato sentire....Van Halen...?? Chi sono??

ussignur.
            ommadonna

Dai, ormai ? tutto fotocopiato...una volta scherzando dicevamo che BON JOVI scimmiottava Bruce Springsteen o che i Guns'n'Roses sporcavano con un attitudine punk il repertorio degli Aerosmith...ca**o ora SI CLONANO i grandi del passato! in confronto quello era solo vago citazionismo...

Ma poi analizziamo appunto IL REPERTORIO...ma di questi sfigati pseudorocker voi riconoscete DUE album...intendo l'uno dall'altro?

Mi pisciavo sotto sentendo la speaker che diceva che <<...i Green Day nel 2004 con American Idiot SPIAZZANO il grande pubblico sfoggiando uno stile insolito e maturo>>

Insolito e maturo?

Nella musica seria c'? sempre stata un'evoluzione...quasi fosse peccato mortale autocitarsi o strizzare l'occhio alle charts...pensa all'evoluzione dei Sabbath...dal blues mefitico del debut omonimo fino al protometal di Sabbath Bloody Sabbath...Guarda i Metallica...dalle contaminazioni HC di K.E.A. alle costruzioni ardite di MOP e alle architetture matematiche (ma orecchiabili) di AJFA...

a costo di fare flop commerciali , ma se ormai il grano ce l'hai, caxxo OSA e componi un disco che non sia identico al precedente!

Poi vabb?, gli AC/DC suonano lo stesso disco da 30 anni, ma quello ? un caso a parte

Comment

• Font Size
              Per me ? un problema culturale... No, la gente stavolta non ha troppe colpe, qui si parla di societ?...

Negli anni '60/'70 c'era un continuo scoprire perch? l'industria musicale era appena nata, negli anni '80 si sono affacciati i vari estremismi (in tutti i generi), negli anni '90 si ? tornati indietro (con il grunge) e ora stiamo rivivendo un ritorno in auge delle sonorit? dei primi decenni della musica moderna...

Joe Bonamassa, Chicken Foot, Dream Theater, Porcupine Tree, Foo Fighters, tutti con la vechia e cara sonorit? della british invasion degli anni '60/'70...

E quindi???

E quindi abbiamo un tripudio di Strato e Les Paul con pedalini e ampli valvolari con EL84 o EL34... Abbiamo il ritorno di Hammond, Kurzweil, Moog e synth analogici vari... Abbiamo la batteria vintage di Bonzo e tutti che la stracopiano... Abbiamo il ritorno in auge dei fantastici Fender Precision... Ma cosa pi? importante abbiamo la moda del relic che domina il mercato degli strumenti musicali...

Insomma vogliamo la roba vecchia, e che suona bene come una volta...

Forse per esorcizzare la troppa tecnologia che abbiamo intorno??? Forse per riascoltare ancora i suoni caldi di una volta, in contrapposizione con le musiche fredde e assordanti delle discoteche???

Si, un ritorno di fiamma... Bello tosto e potente...
              E adesso datemi una camicia da boscaiolo, un paio di jeans malconci, un paio di Ray Ban Aviator specchiati e una muscle cars, perch? voglio godermi questo momento...

A quando il ritorno del free love???

Comment

• Font Size
                Originally posted by Foglio View Post
                Per me ? un problema culturale... No, la gente stavolta non ha troppe colpe, qui si parla di societ?...

Negli anni '60/'70 c'era un continuo scoprire perch? l'industria musicale era appena nata, negli anni '80 si sono affacciati i vari estremismi (in tutti i generi), negli anni '90 si ? tornati indietro (con il grunge) e ora stiamo rivivendo un ritorno in auge delle sonorit? dei primi decenni della musica moderna...

Joe Bonamassa, Chicken Foot, Dream Theater, Porcupine Tree, Foo Fighters, tutti con la vechia e cara sonorit? della british invasion degli anni '60/'70...

E quindi???

E quindi abbiamo un tripudio di Strato e Les Paul con pedalini e ampli valvolari con EL84 o EL34... Abbiamo il ritorno di Hammond, Kurzweil, Moog e synth analogici vari... Abbiamo la batteria vintage di Bonzo e tutti che la stracopiano... Abbiamo il ritorno in auge dei fantastici Fender Precision... Ma cosa pi? importante abbiamo la moda del relic che domina il mercato degli strumenti musicali...

Insomma vogliamo la roba vecchia, e che suona bene come una volta...

Forse per esorcizzare la troppa tecnologia che abbiamo intorno??? Forse per riascoltare ancora i suoni caldi di una volta, in contrapposizione con le musiche fredde e assordanti delle discoteche???

Si, un ritorno di fiamma... Bello tosto e potente...
                E adesso datemi una camicia da boscaiolo, un paio di jeans malconci, un paio di Ray Ban Aviator specchiati e una muscle cars, perch? voglio godermi questo momento...

A quando il ritorno del free love???
                caspita, pu? essere...ma quando si tratta di cagare il cash vorrei comprare qualcosa di nuovo...

Il freelove c'? in quel localino dove se accetti di farti filmare scopi aggratise.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Foglio View Post
                  E quindi abbiamo un tripudio di Strato e Les Paul con pedalini e ampli valvolari con EL84 o EL34...
                  :cimo2::cimo2::cimo2:

Caxxo...S????????????!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    caspita, pu? essere...ma quando si tratta di cagare il cash vorrei comprare qualcosa di nuovo...
                    Negli anni '70 c'erano s? i floyd, i Led Zeppelin, i Deep Purple e i Black Sabbath, ma alla radio sentivi sopratutto i Bee Gees, gli Abba, la disco e l'afro...
                    Per non parlare poi della roba che andava qui da noi come Nomadi, New Trolls, e altri...
                    Il freelove c'? in quel localino dove se accetti di farti filmare scopi aggratise.
                    Che peccato...

Comment

• Font Size
                      Ultimamente , siccome la macchina ha sospensioni riGGide che fanno saltare il cd , ho preso ad ascoltare la radio...

Passa la classifica delle vendite in Italia...

1?: Marco Mengoni
                      2?: Emma
                      3?: Giorgia

Cio? ma ? questo che la gente vuole?

Su Giorgia non dico nulla, l'ho vista dal vivo (era un favore , accompagnavo un'amica, ma fu un'esibizione memorabile e lo dice un metalhead-inside! Lei era reduce dai funerali di Alex Baroni ed era superemotivasupertrascinantesupercaldasupercommoss asuperstruggente) e non le manca nulla...
                      Ma i primi due? Cio? valgono i 20 euro del loro cd? C'era bisogno delle loro ugole? Sono cos? innovativi?
                      E poi...4? posto...I PF. Ok, per carit?, sono LA STORIA...ma ancora riescono a vendere? Cio? significa che nessuno sa fare di meglio? Siamo fermi a 30 anni fa quindi? Io non dico che bisogna innovare a tal punto da essere cacofonici o incomprensibili come i Meshuggah, ma uno sforzino (sia gli artisti, sia chi compra/ascolta dischi) lo si potrebbe fare no?

Poi attacca la trasmissione sulle ultimissimeuscite/singoli apripista/grandi novit?...

<<...ed ecco in anteprima il NUOVO singolo di Noel Gallagher che si distacca dallo stile degli Oasis per proporci la sua nuova creatura ecco a voi -TITOLODELCAZZOCONRIMAFALSAMENTEANTICONFORMISTA ->>

partono le prime note e...

ma che ca**o...

cosa ci sarebbe di nuovo? Ma scherziamo? E' ancora la solita outtake scartata dai Beatles 40anni fa riarrangiata in modo cos? vecchio che ti fa capire che CI BASTANO i dischi di 40 anni fa e che questi buffoncelli i miei 20 euro non se li meritano...Helter Skelter era un milione di anni luce avanti e i Grand Funk Railroad sono -ancora oggi- fantascienza rispetto a certa paccottiglia riconfezionata...

Colpo di grazia con i BLUR <<...gli alfieri del nuovo Brit-pop che ci parlano di come sia bella la vita spensierata passata nei parchi cittadini bevendo birra e ascoltando musica senza pensieri...ecco a voi PARK LIFE(mi pare)! >>

Il nuovo Brit pop? nei testi soprattutto!

se penso che la gente a volte OSA prendere in giro Pino Scotto o Morgan (vabb? non ha voce, ma l'inventiva s?)che probabilmente saprebbe/ro (se volesse/ro) fare un disco migliore di questi inglesini senza mestiere...
                      Capiti proprio a fagiolo con questo topic. Proprio stamattina, su radio rock, ho sentito questa affermazione:"se oggi noi (e intendeva i quarantenni o pi?) , e anche i giovani, ascoltiamo ancora i gruppi metal di di quando eravamo ragazzi, vuol proprio dire che non c'? stato nulla dopo di loro"
                      E infatti i Pink Floyd stanno ancora li in classifica e quando si parla di metal ancora si pensa ai metallica ecc ecc ...
                      Io pensavo di essere solo un nostalgico, ma forse non ? proprio cos?

Comment

• Font Size
                        scusate ma avete visto i giovani d'oggi? ho giusto aperto un post interessante .. no comment

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Spank View Post
                          Capiti proprio a fagiolo con questo topic. Proprio stamattina, su radio rock, ho sentito questa affermazione:"se oggi noi (e intendeva i quarantenni o pi?) , e anche i giovani, ascoltiamo ancora i gruppi metal di di quando eravamo ragazzi, vuol proprio dire che non c'? stato nulla dopo di loro"
                          E infatti i Pink Floyd stanno ancora li in classifica e quando si parla di metal ancora si pensa ai metallica ecc ecc ...
                          Io pensavo di essere solo un nostalgico, ma forse non ? proprio cos?
                          il 70 % della mia libreria musicale ? musica vecchia.. tant'? che quando porto qualcuno in auto mi dicono: una canzone recente no??

ho i led, i pf, black sabbath, santana, queen ma anche musica italiana anni 70-80..
                          la musica degli ulimi anni ? penosa
                          poi non amo molto il melodico alla "amici di maria"

Comment

• Font Size
                            mia madre si ostina ad ascoltare RTL 102.5 ... credo che radio peggiore non esista, a parte le varie radio tecno locali o radio cuore, radio kiss kiss, etc. etc.

Comment

• Font Size

I Pink Floyd sono La Musica, sono un punto di luce nell'immenso universo.

Gli altri non li conosco, solo ho visto all tv Giorgia, per me una qualunque che potrebbe vendere i popcorn al''Uci cinemas, ma in fondo non mi d? noia, lasciamo vivere anche le nullit? .....

Perch? in Pink Floyd ancora vendono ?

Perch? in pratica equivale a vivere all'epoca del Ludovico Van, e potersi comprare una sinfonia suonata da lui stesso .....

Comment

X
                              Working...
                              X