Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

32 o 64bit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    32 o 64bit?

    Per il mio nuovo processore.. premetto che non sono uno che cambia hardware ogni mese.. bens? lo tengo per lungo tempo! Ho messo gli occhi sull'athlon64.. cosa cambia dal 32bit? differenze tangibili? che OS supporta 64bit oltre a linux? Che scheda madre e RAM (quanta?) ci abbino e quanto spendo col 3000+? Nessuno di voi vende 'ste robe?

  • Font Size
    #2
    ah, ho una scheda video voodooo 3 3500 tv che vorrei mettere provvisoriamente sulla nuova scheda madre in attesa di una nuova. L'agp 8x ? retrocompatibile?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ste cerca un forum di PC che ti danno pi? risposte
      non mi sembra ci siano molti ben informati qui, o legge Nitronori oppure sei praticamente fregato

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma dai in millemiliardi di utenti ci sar? qualche esperto!!

        p.s. (OT) tu sei programmatore? in che linguaggio? (non ricordo, me lo avevi detto..)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Java ma le mie conoscenze di Hardware non sono elevate
          se non mi sbaglio c'? la Sun che sta sviluppando un OS per i 64bit e forse c'? una versione di winzoz 2003 che supporta i 64bit

          le potenzialit? del 64bit sono elevate ma per ora non ci sono sviluppi consistenti da quel che so, serve tempo

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me pareva di aver sentito ci fosse qualcosa gi? in win xp sp2. espertoni dove siete?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho l'ATH64bit

              esiste windows64bit edition ma prima devi scaricarti tutti i drivers appositi

              io ci tengo vicino una ATI9800XT, 512 di ram, sk asus K8V-X

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by davidanz
                io ho l'ATH64bit

                esiste windows64bit edition ma prima devi scaricarti tutti i drivers appositi

                io ci tengo vicino una ATI9800XT, 512 di ram, sk asus K8V-X
                che vantaggi hai notato rispetto al 32 bit nell'utilizzo normale? quanto pagasti il tutto? mobo+processore..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per ora la tecnologi? 64bit non ? minimamente sfruttata.
                  L'Ahtlon 64 ? una bomba, superiore a parit? di frequenza rispetto al 'vecchio' Barton 32bit,ma solo per una maggiore efficenza a livello di architettura interna,non certo per i 64bit.
                  Per ora cmq non c'? un sitema operativo window che si basi sui 64bit,fino a quando (penso nel 2006) winXP verr? rimpiazzato da Longhorn.
                  Ora non seguo pi? l'hardware come una volta,ma posso dirti che l'agp8x ? completamente retrocompatibile...il punto ? che non so quanto convenga comprare una scheda madre che abbia ancora lo slot agp,in quanto le ultime schede video vanno gi? su PCI-Express,e man mano che il tempo passa le agp non le produrranno pi?.
                  Cmq se vuoi delle certezze ti consiglio di fare riferimento solo ed esclusivamente al sito www.hwupgrade.it e al relativo forum. Ti aiuteranno in tanti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Prendi il 64 bit

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone
                      Prendi il 64 bit
                      Si,in ogni caso se non sei uno che cambia spesso,ti conviene prendere la roba pi? evoluta.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X