Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Do via la moto e prendo uno scooter?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il burgman 400 quindi consuma poco? ? affidabile?

Comment

• Font Size
      Guarda a me hanno consigliato anzi il majesty, dall'anno 2006 mi sembra (il primo con il doppio disco anteriore) che e' anche iniezione.. del resto non ne so molto

Comment

• Font Size
        Originally posted by gatzpacho View Post
        il burgman 400 quindi consuma poco? ? affidabile?
        Che io sappia s?

Comment

• Font Size
          forse questo ? un po troppo un catramone
          vendesi usate - Lombardia - Milano - 38000 Km

Comment

• Font Size
            Effettivamente, sembra tristissimo, ma come tutte le cose va visto di persona. E poi, motore rifatto a 38000 km?

Comment

• Font Size
              b? se proprio devi passare ad uno scooter lascia stare il burgman...che io sappia non ? proprio il max io ti consiglio il silver wing 400 che ? l'unico scooter ad avere due cilindri cosa che ti garantisce pi? potenza pi? coppia e affidabilit?, un ottimo scooter (un mio caro amico non lo cambierebbe con nessuno al mondo,parlando sempre di scooter)

Comment

• Font Size
                ? un ipotesi, ma alla fine quanto fa? dovrei anche fare tangenziale senza essere impallinato
                140km/h velocit? massima, di crociera senza problemi siamo intorno ai 110 km/h...chiaro che io non la uso quasi mai in autostrada e mi "accontento" di un 70/80 km/h sgusciando nel traffico...

Comment

• Font Size
                  Io per un uso cittadino, ti consiglio qualcosa di impostato come l'SH...

Se lo trovi anche un @, che ha la stessa meccanica, ma costa meno ed ? meno a rischio furto...

Comment

• Font Size
                    per l uso che ha scritto non esiste mezzo migliore che lo scooter...baulotto copertina e via....tutti gli altri mezzi sono compromessi....ovvio non ? una moto!!!!

Comment

• Font Size
                      x m lo scooter ? ammesso.

non uno scooterone gigantesco...ma qualcosa fino alle dimensioni di un X-max

si pu? fare i fighi quanto si vuole nel dire "plasticoni mai" ,ma quello che hai detto te ? verissimo, casco dentro nella sella o nel bauletto...possibilit? di fare anche un paio di sacchetti d spesa...possibit? di mettr scarpe belle senza maciullarle sulla leva del cambio e prendendo meno acqua (poi d'inverno puoi metter la copertina).

Potresti anche prendere un'endurone ventennale pagando poco di ass. e bollo...ma le comodit? non son le stesse.

x girare a Milano (citt?) ....o t metti nell'ottica di ACCETTARE la vita sui mezzi pubblici oppure bisogna andar di scooter.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                        Grazie, o mio generoso Signore!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post

non uno scooterone gigantesco...ma qualcosa fino alle dimensioni di un X-max

si pu? fare i fighi quanto si vuole nel dire "plasticoni mai" ,ma quello che hai detto te ? verissimo, casco dentro nella sella o nel bauletto...possibilit? di fare anche un paio di sacchetti d spesa...possibit? di mettr scarpe belle senza maciullarle sulla leva del cambio e prendendo meno acqua (poi d'inverno puoi metter la copertina).

Potresti anche prendere un'endurone ventennale pagando poco di ass. e bollo...ma le comodit? non son le stesse.

x girare a Milano (citt?) ....o t metti nell'ottica di ACCETTARE la vita sui mezzi pubblici oppure bisogna andar di scooter.
                          L'endurone era un ipotesi anche affascinante, tipo un africa twin mi piacerebbe un sacco, anche un ttr, per? come hai detto anche te non risolve il grosso dei problemi.

Comment

• Font Size
                            L'endurone era un ipotesi anche affascinante, tipo un africa twin mi piacerebbe un sacco, anche un ttr, per? come hai detto anche te non risolve il grosso dei problemi.
                            Prendi pi? freddo e quando piove pi? acqua. Io ho fatto l'inverno scorso con la Strom, alla fine ho un cupolino pi? alto che devia abbastanza, ma le gambe e i piedi non sono protetti...E poi i costi di gestione sono comunque pi? elevati rispetto a uno scooter

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GMR View Post
                              Mario dimme un p? di questo variatore
                              ? un variatore con asservitore di coppia roto-traslante su puleggia mobile motrice...
                              Che detto cos? sembra complicatissimo e invece ? geniale x quanto ? semplice...

Contatta Massimiliano qui (? il titolare) e fagli il mio nome cos? ti spiega bene come funziona... provalo... prestazioni migliori e consumi inferiori... SENSIBILMENTE inferiori..

Moscatelli Moto - Yamaha Tmax elaborazioni, personalizzazioni e modifiche Gilera GP 800

PURTROPPO per il Silverwing non lo fanno (e nemmeno per il Tmax) senn? lo avevo montato IMMEDIATAMENTE...

Comment

• Font Size
                                Burgman e Majesty hanno sofferto di problemi di frizione... problemi che non s? se son stati alla fine risolti... il burgman 400 aveva anche un collettore di gomma DELLO SCARICO (assurdo) che ogni tot andava cambiato... e sono i motivi per i quali ho scartato i due modelli qui sopra...

Per il Tmax (che ho avuto) invece ho guardato la capagit? del sottosella, la comodit? e il fatto che mi serviva un mezzo "da battaglia urbana"... un mezzo che possa lasciare la sera sottocasa senza aver gli incubi per i furti e gli atti di valdalismo... e l'ho scartato...

Ho preso il SilverWing 600 perch? rispetto al 400 costa di meno (parecchio) e perch? l'estate ? una costante farsi anche 100km per andare a mare da me (a nord di roma) o a casa dei genitori della mia ragazza (a sud di roma)... e da carichi si viaggia decisamente meglio con i 200cc in pi?...

Come ho scritto prima il mio ha raggiunto i 98.000km... aspetto di arrivare a 100.000km per sfizio e poi VALUTO (perch? in realt? v? ancora benissimo e non dimostra la sua et? chilometrica) se prenderne uno pi? fresco... che sar? ANCORA un SilverWing...

Comment

X
                                Working...
                                X