Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Do via la moto e prendo uno scooter?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    PRESENTE X LA CENA!!

Poi... io da affiancare alla moto ho scelto un Honda SilverWing 600 usato... pagato 2500... aveva qualcosa tipo 45.000km e ora ne ha 98.000... esteticamente ben messo e motoristicamente PERFETTO, a tutt'oggi non beve un goccio d'olio nemmeno sulla pontina a cannone... ha un sottosella arredabile... non ? interessante per i ladri...

In poche parole? una smart su due ruote... arrivo ai 100.000 km e poi PENSO se prendermene un altro o meno... ma senza scooterone a Roma MAI PIU'!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Icy View Post
      PRESENTE X LA CENA!!

Poi... io da affiancare alla moto ho scelto un Honda SilverWing 600 usato... pagato 2500... aveva qualcosa tipo 45.000km e ora ne ha 98.000... esteticamente ben messo e motoristicamente PERFETTO, a tutt'oggi non beve un goccio d'olio nemmeno sulla pontina a cannone... ha un sottosella arredabile... non ? interessante per i ladri...

In poche parole? una smart su due ruote... arrivo ai 100.000 km e poi PENSO se prendermene un altro o meno... ma senza scooterone a Roma MAI PIU'!
      Interessante, ma 600 non consuma tanto? di che anno ??

Comment

• Font Size
        ? un 2004, se non passi i 6000rpm (che sono comunque 120km/h) stai serenamente sui 23km/l... anche oltre i 25 se ti tieni 500rpm sotto.... ma se lo lanci a 185 km/h segnati beh... consuma eccome!!!

Perch? il 600 e non il 400? il 600 te lo tirano dietro e il due CARICO come mi son fatto tutta l'estate a far su e gi? tra Santa Marinella e Circeo non batte ciglio... certo l'assicurazione costa un 40ina di euro in pi? (con Assor spendo 260euro l'anno guida esclusiva e assistenza stradale e senza furto)

Problemi noti? nessuno se non lo scudo che ha degli attacchi fatti di pastafrolla e la frizione che nel traffico ogni tanto ? rumorosa (cosa che a me non ? mai successa)...

FINE...

Benzina, olio ogni 5000km (per MIA scelta), Gomme (€ 80 il treno) e via andare...

Comment

• Font Size
          Ecco io ho il majesty 400 ma vale lo stesso che ha detto Icy..
          Le velocita' sono minori perche' a palla dovrebbe fare sui 150 (160 indicati, poi non so)
          Ma tutto il resto e' in linea, consumi compresi (che cmq variano parecchio da come si maneggia il gas).
          Io l'ho preso a 2500 con 40.000 km, anche perche' non sapevo se l'avrei tennuto o meno, era un po' una prova.. ora ne ha 50.000 e non ci ho fatto praticamente mai niente di niente. (una volta l'olio e basta)

Comment

• Font Size
            Queste cose fanno riflettere...

Comment

• Font Size
              Ah, tempo fa ho trovato la ruota dietro bucata con un chiodo gigante...
              vado dal gommista sperando me la riparasse per non comprarne un'altra..
              Insomma, con 30 (trenta) euro mi ha cambiato la gomma.. compreso la manodopera e compreso la gomma
              Al che quasi quasi cambiavo pure quella davanti

Comment

• Font Size
                Rifletti anche che ormai, se non si superano i 250km tra casa e l'arrivo io prendo lo scooterone... tanto in autostrada con il tutor a velocit? codice consumo MENO della Alfa 147 1.9 Jtd... salto il traffico... ascolto la musica in cuffia... e con un paio di borse laterali morbide mi porto dietro quello che occorre per una settimana in due... e... guardo smadonnare la gente in macchina al casello, in colonna, in tangenziale, in cerca di parcheggio...

No seriamente... mi ha DI MOLTO facilitato la vita nella caotica capitale et privincia...

La MOTO la prendo SOLO per le sparate nei WeekEnd e qualche SPORADICA passeggiata per roma di sera...

Da Motociclista ? triste doversi "accontentare" dello scooterone (che mi fa risparmiare PARECCHIO)... ma la moto tutti i gg ? un LUSSO che non posso permettermi ora...

Comment

• Font Size
                  Rifletti anche che ormai, se non si superano i 250km tra casa e l'arrivo io prendo lo scooterone... tanto in autostrada con il tutor a velocit? codice consumo MENO della Alfa 147 1.9 Jtd... salto il traffico... ascolto la musica in cuffia... e con un paio di borse laterali morbide mi porto dietro quello che occorre per una settimana in due... e... guardo smadonnare la gente in macchina al casello, in colonna, in tangenziale, in cerca di parcheggio...

No seriamente... mi ha DI MOLTO facilitato la vita nella caotica capitale et privincia...

La MOTO la prendo SOLO per le sparate nei WeekEnd e qualche SPORADICA passeggiata per roma di sera...

Da Motociclista ? triste doversi "accontentare" dello scooterone (che mi fa risparmiare PARECCHIO)... ma la moto tutti i gg ? un LUSSO che non posso permettermi ora...
                  La capitale ? pi? caotica, ma anche a milano non scherziamo per niente!! Quando torno da lavoro in moto 25 min, in macchina 45 quando va bene, e faccio tutte strade abbastanza scorrevoli.
                  Considerato che le sparate del weekend non mi va pi? tanto di farle, che in pista non riesco ad andarci visti costi esorbitanti di tutto, che me la tengo a fare?
                  Certo potrei tenerla per fare il bello dell'aperitivo sui navigli

Comment

• Font Size
                    ? un 2004, se non passi i 6000rpm (che sono comunque 120km/h) stai serenamente sui 23km/l... anche oltre i 25 se ti tieni 500rpm sotto.... ma se lo lanci a 185 km/h segnati beh... consuma eccome!!!

Perch? il 600 e non il 400? il 600 te lo tirano dietro e il due CARICO come mi son fatto tutta l'estate a far su e gi? tra Santa Marinella e Circeo non batte ciglio... certo l'assicurazione costa un 40ina di euro in pi? (con Assor spendo 260euro l'anno guida esclusiva e assistenza stradale e senza furto)

Problemi noti? nessuno se non lo scudo che ha degli attacchi fatti di pastafrolla e la frizione che nel traffico ogni tanto ? rumorosa (cosa che a me non ? mai successa)...

FINE...

Benzina, olio ogni 5000km (per MIA scelta), Gomme (€ 80 il treno) e via andare...
                    Sicuro sicuro? Io ho il 400 e faccio i 21 al litro, con consumi che variano pochissimo in base allo stile di guida... Io sapevo che il 600 si attestava sui 16 al litro in media, quello nuov (l'SW-T) sembra meno, ma non garantisco.

Cmq, gatz, il mio consiglio ?: vendi la moto, compra un scooter (400 se fai tangenziale e week-end regolarmente, 300 se lo usi solo in citt?) e con quel che risparmi nel tempo ricompra la moto appena puoi e al massimo usalal solo in pista

EDIT: aggiungo: olio e filtro ogni 15000 km, pastiglie post ogni 25000 ant ogni 35000 (11 e 15 € rispettivamente), cinghia ogni 24000 a €65, gomme ogni 15000 a €80

Comment

• Font Size
                      Tora, ho misurato i consumi quest'estate sulla pontina e a spasso per la citt? tenendo d'occhio i griri/motore... sotto i 20 ci scendi se ci fai lo scemo al semafoto o lo splendido in tangenziale giocando con gli altri scooteroni... con una guida SERENA stai sopra i 20 con serenit?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gatzpacho View Post
                        La capitale ? pi? caotica, ma anche a milano non scherziamo per niente!! Quando torno da lavoro in moto 25 min, in macchina 45 quando va bene, e faccio tutte strade abbastanza scorrevoli.
                        La mia ragazza lavora all'Eni all'EUR... partendo a Porte di Roma, di solo raccordo, in macchina sono 1ora e 15min, in scooter sono 30/40min... e ha un Beverly 300ie (quello nuovo) che consuma ancora meno rispetto al mio: con il variatore FMR2 (esiste SOLO per i piaggio e ha un correttore di coppia integrato) passa i 27km/l... velocit? massima con parabrezza grande 120km/h segnati...

Comment

• Font Size
                          quoto tutti
                          cmq devi anche valutare che percorso fai

io mi muovo solo praticamente in centro

con il vecchio x9 ero goffo ed impacciato nel traffico

adesso ho preso l'agility....faccio di tutto (e prima o poi ci resto secco)
                          ? davvero una bici
                          raffr ad aria...ancora pi? leggero
                          con 5 euro fai il pieno e mi sparo una sett

per?

se becchi la tangenziale soffre come un bambino innanzi l'xbox rotta
                          ci carichi davvero poco

ribadisco
                          metti da parte qualche soldino ed AFFIANCA uno scooter alla moto

se no...togli la moto e compra cmq uno scooter da poco...appena puoi ricompra la moto

ah

sconsiglio di comprare scooter nuovi o fighi...ti fanno passare la voglia

es?
                          parabrezza montato...scooter usato...in pausa pranzo avevo gi? il disegnino sopra!

e non comprare sh o tmax...qui a milano li rubano mentre vai!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gatzpacho View Post
                            Considerato che le sparate del weekend non mi va pi? tanto di farle, che in pista non riesco ad andarci visti costi esorbitanti di tutto, che me la tengo a fare?
                            Certo potrei tenerla per fare il bello dell'aperitivo sui navigli
                            mai vendere la moto hai un bel cbr600 come la mia tienila non si sa mai...paghi il bollo e togli l'assicurazione e prendi uno scooter usato e non ci pensi pi? l'anno prossimo magari le cose andranno meglio x te.

Comment

• Font Size
                              La mia ragazza lavora all'Eni all'EUR... partendo a Porte di Roma, di solo raccordo, in macchina sono 1ora e 15min, in scooter sono 30/40min... e ha un Beverly 300ie (quello nuovo) che consuma ancora meno rispetto al mio: con il variatore FMR2 (esiste SOLO per i piaggio e ha un correttore di coppia integrato) passa i 27km/l... velocit? massima con parabrezza grande 120km/h segnati...
                              Mario dimme un p? di questo variatore

Comunque quoto tutto il discorso, io ho ridotto i costi in maniera consistente...Treno di gomme NUOVE anche qui a 80 euro...

E con il VStrom ci vado d'estate e in vacanza (oltre che cosi l assicurazione mi dura praticamente il doppio)

Comment

• Font Size
                                Tora, ho misurato i consumi quest'estate sulla pontina e a spasso per la citt? tenendo d'occhio i griri/motore... sotto i 20 ci scendi se ci fai lo scemo al semafoto o lo splendido in tangenziale giocando con gli altri scooteroni... con una guida SERENA stai sopra i 20 con serenit?...
                                B?, complimenti: i due che conosco qui che hanno i 600 si lamentano per il consumo (sui 16 conun litro, appunto).
                                Tra l'altro, anche il mio non ? proprio parco: Majesty e Burgman fanno decisamente meglio

Comment

X
                                Working...
                                X