Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Do via la moto e prendo uno scooter?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Do via la moto e prendo uno scooter?

Gi? dal titolo mi prenderei a schiaffi da solo per? ? da un paio di mesi che ci penso e valutando bene mi sembra la cosa pi? giusta da fare perch?:
    • Non ho soldi da spendere
    • La uso solo per andare al lavoro
    • I giri del sabato tipo valtrebbia &co ormai mi fanno paura, perch? sono scemo io e sono assassini gli altri
    • 3 giorni di fila al lavoro in moto mi fanno venire il mal di schiena
    • Andare al lavoro mi costa 10? (20+20km)
    • Mi piace ormai solo la pista ma quest'anno sono andato 2 volte e l'anno scorso zero
    • L'assicurazione costa un botto (600?/anno senza furto)

Con lo scooter invece
    • Non spendi niente di benzina
    • Non ti porti il casco appresso
    • Se devi fare 2 sacchetti di spesa non c'? problema
    • Niente pi? zaini e catene sulla schiena
    • Manutenzione quasi assente e mi farei praticamente tutto da solo

Pensando tutto questo per? mi viene il magone a vedermi in giro con uno di quei trabiccoli che l'unico stimolo che ti danno ? quello di correre al cesso, cos? come mi immagino di aprire il box e vederlo: si ritorna allo stimolo appena citato. E sti trabiccoli hanno le doti di guida di una carriola, ho rischiato molto di pi? provando un sh che un r1.

per? la moto non la uso pi? per godere, ma solo per muovermi, che senso ha?
    Perch? devo spendere quattrini a palate e cambiare l'olio ogni 6000km se posso avere un mulo che non costa niente e va avanti anche con l'olio della friggitoria?
    Il programma pi? roseo (che quindi non si realizzer? mai) ? di prendere un rs250 radiata quando ci sar? la possibilit? economica e andare a tritarla a franciacorta quando possibile.
    Sto anche pensando di darla via e basta, senza prendere scooter n? niente, ma sarebbe una vera cazzata, 2 ruote per muoversi servono troppo.
    Alla fine la moto ce l'ho da 5 anni, ci siamo amati tanto, ma ora devo rivedere un po le priorit?, anche se l'idea mi fa venire i brividi

Che faccio?

• Font Size
    piuttosto che un plasticone....esistono ottime moto tuttofare che costano nulla.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      piuttosto che un plasticone....esistono ottime moto tuttofare che costano nulla.
      quoto....stesso mio problema, ma non credo di riuscire a vendere RedBull in ogni caso.

Comment

• Font Size
        Piuttosto prenditi un motardone stradale, bassissima manutenzione, consumi ridotti, comodo per casa-lavoro, ma lascia stare i cessi per favore

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Vero, per? se devo prendere una moto zeroemozionale tipo kawa er5 o transalp mi ritrovo coi problemi della moto e il malessere dello scooter.
          le spese scenderebbero per? avrei lo sconforto in ogni caso, le moto per me devono essere scomode e avere i semimanubri

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Piuttosto prenditi un motardone stradale, bassissima manutenzione, consumi ridotti, comodo per casa-lavoro, ma lascia stare i cessi per favore
            motardone ci ho pensato, figo, davvero figo, divertentissimo. Per? si spaccano alla velocit? della luce quelli che piacciono a me

Comment

• Font Size
              Originally posted by gatzpacho View Post
              motardone ci ho pensato, figo, davvero figo, divertentissimo. Per? si spaccano alla velocit? della luce quelli che piacciono a me
              E lo s?, se parli di motard veri..... ma piuttosto che uno sputer io prenderei un motard "finto"

Comment

• Font Size
                io non faccio testo,perche' vengo al lavoro con lo scooter (sh300) e faccio lo scemo con la moto.

ma e' INDISCUTIBILE che per uso quotidiano uno scooter di media cilindrata e' la cosa migliore,per gli aspetti che te hai descritto.

certo,ti devo quotare anche la differenza di "sicurezza" tra i 2 veicoli,pero' fatte le dovute considerazioni,la reputo la migliore scelta.

Avevo optato anche io (che faccio 60 km) per un motard,ma chi lo ha me lo sconsiglia,per vari motivi.
                La manutenzione,buttata giu' cosi,sembra minore,ma in realta usandola tutti i giorni ci metti poco a fare (nel mio caso) 2-3 tagliandi l'anno..
                Comunque credo che ognuno di noi ha esigenze differenti.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gatzpacho View Post
                  purtroppo e' cosi,se fai molti km.

Comment

• Font Size
                    tieni il cbr e prendi uno scooter da poco

la moto paghi solo 100 euro di bollo...e niente ass. la tieni per la pista o per quando hai prurito alle mani (aprile l'ass e vai)

lo scooter lo paghi meno di 2000 euro, 30 euro di bollo e con 10 euro di benza fai una sett

baulone, copertina, parabr alto e sei ok

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dj crush View Post

la moto paghi solo 100 euro di bollo...e niente ass. la tieni per la pista o per quando hai prurito alle mani (aprile l'ass e vai)

lo scooter lo paghi meno di 2000 euro, 30 euro di bollo e con 10 euro di benza fai una sett

Quoto!

Uno scooter usato lo trovi a poco... se non hai problemi di soldi e quindi non vendi la moto perch? oltre allo scooter ti servono dei liquidi cercati un'occasione e vai di entrambi!

Comment

• Font Size
                        io ho preso l'auto perch? la moto in strada mi da noia usarla...fai te

Quando potr?, prender? un cesso da pista e amen!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          E lo s?, se parli di motard veri..... ma piuttosto che uno sputer io prenderei un motard "finto"
                          tipo fmx o simili? non ce la faccio!

Originally posted by capello View Post
                          io non faccio testo,perche' vengo al lavoro con lo scooter (sh300) e faccio lo scemo con la moto.

ma e' INDISCUTIBILE che per uso quotidiano uno scooter di media cilindrata e' la cosa migliore,per gli aspetti che te hai descritto.

certo,ti devo quotare anche la differenza di "sicurezza" tra i 2 veicoli,pero' fatte le dovute considerazioni,la reputo la migliore scelta.

Avevo optato anche io (che faccio 60 km) per un motard,ma chi lo ha me lo sconsiglia,per vari motivi.
                          La manutenzione,buttata giu' cosi,sembra minore,ma in realta usandola tutti i giorni ci metti poco a fare (nel mio caso) 2-3 tagliandi l'anno..
                          Comunque credo che ognuno di noi ha esigenze differenti.
                          Ci siamo capiti, bellino l'sh300 per? non c'ha spazio, io avrei puntato l'xmax di un amico che farebbe anche la permuta a primavera

Originally posted by dj crush View Post

Lo farei subito ma ora come ora mi mancano giusto 2000 euro e poi non ci starei dentro con le spese ad avere 3 mezzi (perch? c'? anche la macchina)

Comment

• Font Size
                            la moto ? sempre la moto.....tienila!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lutata View Post
                              la moto ? sempre la moto.....tienila!!!!!
                              Questo ? quello che dice il cuore!
                              Ma il cuore non sa quante spese ci sono per tirare a campare!

Comment

X
                              Working...
                              X