ah ah grande blade.ma ti vedevo di pi? con un pit bull:-)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
qualcuno di voi ha questa razza di cane?lupo cecoslovacco
Collapse
X
-
io ne avevo tre. stupendi, bellissimi, quandi li avevamo in casa nello stesso periodo avevamo tre setter e un pastore tedesco. il pastore tedesco, maschio anche lui, per evitare di continuare a portarloa cucire da veterinario l'abbiamo dovuto separare, ma li era lui che voleva imporsi, senza riuscirci.
con i stter andavano daccordo, molte volte li portavamo in montagna assieme due setter e la lupa senza problemi, si faceva i suoi giri e tornava, stava sempre a vista o a voce.
Comment
-
ce l'ha un mio amico, una femmina...stupenda! Non ? sicuramente un cane coccolone, prima avevano solo quello e mi diceva che era sempre triste, cos? presero un pastore tedesco femmina piccolo. sono affiatate, giocano spesso, hanno anche tre gatti.... quando quello piccolo (sta in una mano) scappa in giardino lo rincorrono per leccargli il musetto! che scena spettacolare..... Da quel che ho visto io non ? ne coccolona ne autoritaria, si fa veramente fare di tutto, anche da chi ha conosciuto appena ma ama molto farsi glia affari suoi. Sembra molto indipendente rispetto al pastore tedesco. Ha un fascino unico, sa molto di seRvatico!!!
Comment
-
Originally posted by livelegend View Posta me sarebbe piaciuto tanto questo
Razze cani: Cane da Orso della Carelia - Karjalankarhukoira
il cane da orso della carelia
? un cane dal coraggio infinito, dato che veniva usato per la caccia agli orsi
e si attacca molto ad una persona nel nucleo famigliare
poi per? ho ragionato
penso che questi cani particolari come anche questo lupo, siano bellissimi e io li amo in modo particolare
per? hanno una loro natura.......che sarebbe anche ingiusto cercare di cambiare
allora adesso ho questo
mi fa spaccare dalle risate ? buffo dolce giocarellone russa come un cinghiale........
insomma mi allieta davvero la giornata, ? adorabile
? intelligente, e in famiglia crepiamo dalla risate per le su stranezza, tipo la mezzora del matto quando sembra impazzito schizzando dappertutto...........peccato che gli pesa il culo.......e dopo poco si stravacca tra i sospiri....
insomma una dell cose migliori che abbia mai fatto, volevo prendere uno di questi cani particolari coraggiosi dominanti.............poi ho preso questo
in famiglia ci sono gi? io di dominante, basto e avanzo
il mio maverick sta diventando davvero indispensabile alla mia vita, un amico vero e molto simpatico
Comment
-
premetto che ognuno ha la sua parte di verit?, ma sgamino forse non sa che per il cane, il centro del mondo ? il padrone, e che il manto li ripara sia dal caldo che dal freddo.
giustamente come dice ayrton, a parit? di condizioni, affetto+cura, il cane sceglierebbe forse un posto dove possa correr liberamente per il giardino.. ma ? anche vero che conosco personalmente padroni di cani di taglia grossa e media che non riescono fisicamente a far stare i loro cani lontani da loro, e che quindi nonostante il giardino li hanno sempre in casa.. di conseguenza se li porti fuori la situazione non cambia molto..
io non sto prendendo un cane, vorrei fosse chiaro, anzi, se dovessi prenderlo sicuramente non prenderei un clc ora come ora, proprio perch? ne ho sentite di tutti i colori.. per? vorrei capire se questa cosa si pu? modificare con l'addestramento..
per quanto riguarda il discorso del caldo, husky, lupo, bovaro o terranova, il pelo li isola perfettamente.
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postpremetto che ognuno ha la sua parte di verit?, ma sgamino forse non sa che per il cane, il centro del mondo ? il padrone, e che il manto li ripara sia dal caldo che dal freddo.
giustamente come dice ayrton, a parit? di condizioni, affetto+cura, il cane sceglierebbe forse un posto dove possa correr liberamente per il giardino.. ma ? anche vero che conosco personalmente padroni di cani di taglia grossa e media che non riescono fisicamente a far stare i loro cani lontani da loro, e che quindi nonostante il giardino li hanno sempre in casa.. di conseguenza se li porti fuori la situazione non cambia molto..
io non sto prendendo un cane, vorrei fosse chiaro, anzi, se dovessi prenderlo sicuramente non prenderei un clc ora come ora, proprio perch? ne ho sentite di tutti i colori.. per? vorrei capire se questa cosa si pu? modificare con l'addestramento..
per quanto riguarda il discorso del caldo, husky, lupo, bovaro o terranova, il pelo li isola perfettamente.
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postio ne avevo tre. stupendi, bellissimi, quandi li avevamo in casa nello stesso periodo avevamo tre setter e un pastore tedesco. il pastore tedesco, maschio anche lui, per evitare di continuare a portarloa cucire da veterinario l'abbiamo dovuto separare, ma li era lui che voleva imporsi, senza riuscirci.
con i stter andavano daccordo, molte volte li portavamo in montagna assieme due setter e la lupa senza problemi, si faceva i suoi giri e tornava, stava sempre a vista o a voce.
Comment
-
Originally posted by @Sky@ View Postla mia palla di pelo mi segue dovunque, anche quando vado in bagno, si accuccia dietro la porta ed aspetta che esco....in questo momento ? sotto il mio letto, ma se io mi alzassi dal letto per andare anche solo davanti la porta della mia stanza, lui uscirebbe da sotto il letto e mi verrebbe dietro...certe volte per? ? molto fastidiosoinfatti era ci? che intendevo
Comment
-
questo ? l'unico motivo per il quale l'husky non mi convince molto
io voglo un animale che mi soffochi....mi deve sempre stare addosso!
l'husky ha un carattere molto...nordico
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postquesto ? l'unico motivo per il quale l'husky non mi convince molto
io voglo un animale che mi soffochi....mi deve sempre stare addosso!
l'husky ha un carattere molto...nordico
dolce, educato, completamente dipendente dall'uomo..
Comment
-
isa scrivi ad un allevatore serio e fatti dire tutti i difetti del cane....i pregi non ti serve saperli.
Il CLC non ? per niente un cane per tutti e sicuramente non dovrebbe essere il primo cane di una persona.
Se partisse la moda dei CLC ci si ritroverebbe i canili pieni come ? successo con li Husky 20anni f?...cane primitivo, splendido ma con un carattere vero...morale pochi li sanno gestire e quando non sai gestire abbandoni.
Di mio posso dirti, se mai lo prenderai, di orientarti su una femmina...in genere sono pi? malleabili, ovvio che ci sono sempre le eccezioni e le femmine cazzute sono pi? cazzute dei maschi.
Io ho un Alaskan Malamute che ? praticamente un lupo addomesticato...caratterialmente e a livello di gerarchie con molto in comune al CLC se vuoi pmizzami
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Post3???? raccontami un p?....
quelli che tengo al lavoro sno pi? da "lavoro" che da compagnia. mi aiutano con le bestie e tengono compagnia.
a casa ho gli altri, lo scitzu sta prevalentemente in casa o nelle vicinanze, gli altri in genere fuori. sempre nel recintato.
fino a due anni fa avevo due pastori tedeschi, maschio e femmina, femmina morta per vecchiaia e maschio soppresso per dispassia all'anca, ma aveva anche lui gi? una decina di anni, nello stesso periodo ho avuto una femmina e un maschio intero di lupo cecoslovacco. e un cucciolo femmina che ho tenuto da una cucciolata, sterilizzata.
morti pi? o meno entrambi un 5 anni fa e la femmina sterilizzata un anno fa circa.
belli, affettuosi, se entrava uno sconoscuto in casa senza che c'era uno della famiglia mi sa che non usciva. un paio di volte ho dovuto portare a cucire il pastore tedesco, e da li ho sempre dovuto tenerli separati.
infaticabili, la femmina sterilizzata mi ricordo di quando era tornata a casa cn un taglio da 7 punti sulla zampa, causata probabilmente da un vetro, dopo circa 7 ore di cammino, ero in giro con lei e la setter in montagna, novembre-dicembre.
non si allontanavano mai troppo anche se lasciati liberi, in genere stanno a contatto di voce o vista. ricordo che spesso giocavano a farmi gli agguati, nel senso che li allontanavano davanti a me, poi girando al coperto sopra o sotto ti arrivano alle spalle senza che te ne accorgi, ma mai un morso, ne dal maschio ne dalla femmina. ma per quello credo che sia stata anche l'abitudine data da cuccioli a non tentare nemmeno di morsicare, specialemnte senza mettergli li mani in bocca per farli giocare.
gli potevi togliere la ciotola del mangiare senza che tentassero minimamente di ringhiare. se gli ordinavi il terra davanti anche ad un forte stimolo che poteva essere un coniglio libro che era scappato dalla gabbia o o altro si inchiodavano pancia a terra appena sentito il comando.
prima o poi ne arrivera ancora un altra coppia.
avevo preso in affido un 6 anni fa anche un lupo italiano,un cucciolo, maschio. tutti i fine settimana a torino in allevamento per il corso di addetsramento, poi ? risultato "abile" al lavoro ed ? stato ad un agente del corpo forestale.
Comment
-
Io ho un amico che ne ha uno,maschio,e mi ha raccontato diverse cose che ha fatto il cane....inutile dirti che se nn hai polso ? meglio che rinunci.....brutto da dire,ma ? cos?..
Comment
-
Il compagno di mia suocera addestra cani.
Ha avuto 2 lupi cecoslovacchi e sono, a detta sua, cagnacci. Ascoltano molto poco, difendono pi? il territorio della famiglia, non si possono affiancare a nessun altro animale (a parte un cane che si sottomette), etc...
Se vuoi chiedo bene di farmi una recensione e te la scrivo.
Il Rhodesian ? un gran cane, te lo sconsiglio per? come primo cane (come ti sconsiglio il cecoslovacco, ovviamente) specie se preferisci un maschio.
Se ti piacciono i cani di taglia grande e te la senti* potresti prendere un dobbermann o un malinois
* sono cani moooolto impegnativi che richiedono un lavoro giornaliero. Se non hai esperienza con determinate razze e dimensioni devi metterti in mano ad uno bravo che ti sappia addestrare. S? perch? in genere ? il padrone che va addestrato, il cane impara molto pi? in fretta 3 comandi in croce
Poi dipende anche cosa vuoi e cosa cerchi da e nel cane.
Comment
-
Cagnaccio e' un appellativo poco corretto ma comodo da usare. Nel senso che in molti, troppi prendono cani perch? belli, senza sapere niente sulla razza e il carattere...diventano cagnacci nel momento in cui il padrone si accorge che il cane che ha vicino ha un carattere forte e che non e' disposto a fare il robottino per l ego del padrone. Per questo Isa ti dico documentati bene ma non qui, senti allevatori ed educatori cinofili seri, che usano metodi corretti di educazione ( Milan per esempio e' un idiota...vorrei proprio vederlo fare i suoi giochetti di sottomissione pancia all aria con un Malamute o con un clc).
Se ti fai spaventare da ringhi e denti fuori, finti morsi ecc lascia stare...per finto morso intendo il cane che ringhia mostra i denti e fa per morsetti il braccio senza stringere...lo fanno e lo fanno per vedere se sei all altezza di essere il loro riferimento e se meriti il loro rispetto.
Il periodo pi? difficile con questi cani e' dai sei mesi in poi fino ai tre anni...dopo i sei mesi prendono coscienza di essere grandi e forti e metteranno in discussione la tua autorit?..se sarai incoerente, debole, esagerata nelle punizioni per loro non sarai adatta a comandare il tuo cucciolo far? quello che vorr?.
Il mio mal ha un anno e mezzo ci siamo scontrati molte volte e una sola volta si e' messo in bocca l avambraccio...ci siamo fissati e basta...dopodich? ha riaperto la bocca e mi ha leccato...inutile dire che non e' volato uno schiaffo, anche perch? le botte le danno i deboli e loro lo sanno benissimo
Comment
X
Comment