Originally posted by Ayrton
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
voglio arruolarmi
Collapse
X
-
Originally posted by Gabryamar1 View PostAltrimenti se riesci a laurearti entro i 32 anni puoi chiedere al distretto di fare ingresso diretto nell' esercito.
Originally posted by Devilman View PostDa quando serve un diploma per la scuola marescialli?
Mica si esce laureati...
Comunque... mettete l'erba nei cannoni... E fumate
Comment
-
io dopo la naia non mi sarei arruolato nemmeno a peso d'oro (e non peso poco)...mi sento inadatto alla vita militare...
ma comprendo che possano esserci ragioni per scegliere una vita cosi....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
[QUOTE=@Sky@;7768646]e da quando??? cio?, se mi laureo entro i 32 mi accettano di diritto??? senza fare concorsi????
E' chiaro che c'? un concorso, per? questo ? a nomina diretta. Tipo, sei laureato in economia, vai in amministrazione a fare l' ufficiale per intenderci, sei laureato in medicina, fai l' ufficiale medico, sei un ingegnere, fai l' ufficiale ingegnere. E comunque i concorsi a nomina diretta sono quasi sempre deserti e non ? difficile entrare attraverso questa strada, naturalmente deve esserci il concorso aperto.
Comment
-
[QUOTE=Gabryamar1;7769146]Originally posted by @Sky@ View Poste da quando??? cio?, se mi laureo entro i 32 mi accettano di diritto??? senza fare concorsi????
E' chiaro che c'? un concorso, per? questo ? a nomina diretta. Tipo, sei laureato in economia, vai in amministrazione a fare l' ufficiale per intenderci, sei laureato in medicina, fai l' ufficiale medico, sei un ingegnere, fai l' ufficiale ingegnere. E comunque i concorsi a nomina diretta sono quasi sempre deserti e non ? difficile entrare attraverso questa strada, naturalmente deve esserci il concorso aperto.
e con una laurea in architettura???? genio???
Comment
-
ammetto che stravedo per la legione straniera per? ti condiziona totalmente la vita...
il pompiere non sarebbe male ma non s? se ci sono concorsi o periodi di arruolamento
Comment
-
mio padre quando era in francia negli anni sessanta, ando' al comando della legione straniera, si era convinto ad arruolarsi.
ando' al comando e la prima cosa che gli chiesero, era se aveva qualche problema grave con l'italia( tipo omicidio, rapina, violenza sessuale ecc....).
mio padre rispose che la fedina penale ce l' aveva pulita pulita....
quello lo guardo' e gli disse:
se vuoi condividere la camerata con assassini, stupratori ecc... sei il benvenuto!.
mio padre naturalmente, non si arruolo'.
Comment
-
Originally posted by rbtmoto View Postmio padre quando era in francia negli anni sessanta, ando' al comando della legione straniera, si era convinto ad arruolarsi.
ando' al comando e la prima cosa che gli chiesero, era se aveva qualche problema grave con l'italia( tipo omicidio, rapina, violenza sessuale ecc....).
mio padre rispose che la fedina penale ce l' aveva pulita pulita....
quello lo guardo' e gli disse:
se vuoi condividere la camerata con assassini, stupratori ecc... sei il benvenuto!.
mio padre naturalmente, non si arruolo'.
una volta si diceva anche che tutta la peggiore feccia a piede libero era arruolata nel San Marco come carne da mandare al macello
Comment
-
Originally posted by @Sky@ View Postsi, vabb?, quello una volta
una volta si diceva anche che tutta la peggiore feccia a piede libero era arruolata nel San Marco come carne da mandare al macello
Questa storiella del San Marco ? la prima volta che la sento.
Cmq mi sa che tra legione e vigili del fuoco c'? un abisso, quindi prendi una decisione chiara!
Inoltre non vorrei sbagliare ma ormai nei corpi di polizia, carabinieri, GdF e vigili del fuoco di passa solo tramite esercito, contatta il sito dell' E.I. Tramite mail e di daranno tutte le info in tempi brevi...se continuiamo a parlare qui perdi solo tempo e l' unica cosa che farai ? scaldare la sedia!!
Comment
-
Originally posted by @Sky@ View Postsi, vabb?, quello una volta
ora non so come funziona, ma cmq ai tempi a mio padre dissero cosi.
ieri chiacchierando di questa vicenda, mi disse che se si arruolava lo spedivano subito subito in madagascar o in nuova guinea, in mezzo alla guingla.
un po tosta come esperienza!
Comment
-
Originally posted by andrixxx09 View Postammetto che stravedo per la legione straniera per? ti condiziona totalmente la vita...
il pompiere non sarebbe male ma non s? se ci sono concorsi o periodi di arruolamento
prendi il treno e vai a aubagne , francia . questo periodo ? meglio rispetto all'estate quando si presentano in tanti ....
il periodo del contratto ? di 5 anni,non ? un problema dato che vuoi arruolarti.
Legio Patria Nostra
Comment
-
la testa in questo momento mi dice di cercare un'altro lavoro che possa piacermi...
mi d? tempo fino a marzo poi prendo decisioni drastiche....
Comment
X
Comment