Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amore straniero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Amore straniero

dalla discusione sul thread dell'amico di Goldrake, mi viene a pensare quanti di voi hanno avuto una relazione con una persona straniera e soppratutto di religione o pensiero diverso di voi???

inizio io avuto sia con orthodose che islamiche, in realt? il fallimento del rapporto ? stato ben altro che la religione, anche se per? ? un argomento che avvolte veniva trattato sopratutto pi? che in relazione per loro, era il condizionamento dei loro genitori... anche se alla fine la scelta finale era la loro( per lo meno sembrava, poi chi losa andando avanti come sarebbe finita veramente )
    dai commenti fatti di l? sembrerebbe che per molti sarebbe un problema avere una relazione con una persona di religione totalmente diversa dalla propria, io non e vedo un cosi grand problema l'importante e il rispetto da parte di entrambi per il credo del proprio partner

• Font Size
    Io l'ho anche sposata azz...

Comment

• Font Size
      logicamente il discorso ? riferito anche a chi ? realmente ateo e il partner religioso

Comment

• Font Size
        Bah.. io comunque penso che se ci si ama, ci si viene incontro.... ? anche difficile amare chi IMPONE delle cose solitamente.

Considererei anche il fattore che a tanta gente piace mettere le palle nel tritacarne..

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Io l'ho anche sposata azz...
          si ma il punto ? che se tu rispetti il suo credo e lei il tuo, non ci dovrebbe essere problemi, ma dai commenti di l?, sembra che se si ? di credo diversi succedde il fine mondo ? quello che non capisco

Comment

• Font Size
            Bah.. diciamo che difficilmente il fuoco e l'acqua vanno assieme...

Cmq. mai dire mai... io sinceramente non ho avuto esperienze di diversit? cos? grande...

Penso comunque che si debba anche rispettare la nazione e le usanze dove si abita...

Non ? che io vado in Marocco, una mi si infiga (scusate il francesismo) e io pretendo che lei mangi il porco e altre cose..

Comment

• Font Size
              PS: attendo la risposta/accettata di Lele!

Comment

• Font Size
                Bah.. io comunque penso che se ci si ama, ci si viene incontro.... ? anche difficile amare chi IMPONE delle cose solitamente.

Considererei anche il fattore che a tanta gente piace mettere le palle nel tritacarne..
                ecco l'imposissione ? gi? un grande errore e non esiste proprio, anche perch? se uno crede in qualcosa ? una credo che viene da dentro della persona

si poi che c'? gente che si faccia male apprescindere ? senza dubbio, esempio per l'amico di Goldrake se ne parlava al momento giusto quando si era presentato il problema senzasotterare la cosa per il quiete vivere non sarebbe di certo a questo punto

Comment

• Font Size
                  PS: attendo la risposta/accettata di Lele!
                  buhahahaha

Comment

• Font Size
                    Io avute di paesi diversi e religioni diverse e l'unica che ho dovuto scaricare immediatamente era una fanatica.... di Eros Ramazzotti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      Io avute di paesi diversi e religioni diverse e l'unica che ho dovuto scaricare immediatamente era una fanatica.... di Eros Ramazzotti
                      Ah,ah... mitico.. ah,ah..

Comment

• Font Size
                        Bah.. diciamo che difficilmente il fuoco e l'acqua vanno assieme...

Cmq. mai dire mai... io sinceramente non ho avuto esperienze di diversit? cos? grande...

Penso comunque che si debba anche rispettare la nazione e le usanze dove si abita...

Non ? che io vado in Marocco, una mi si infiga (scusate il francesismo) e io pretendo che lei mangi il porco e altre cose..
                        sisi non c'? dubbio sul rispetto delle usanze della nazione dove ti trovi

non si pu? venire in una nazione e pretendere di imporere le proprie convizioni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          buhahahahaha saggia scelta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by thor74 View Post
                            sisi non c'? dubbio sul rispetto delle usanze della nazione dove ti trovi

non si pu? venire in una nazione e pretendere di imporere le proprie convizioni
                            Anche perch?.... potrei rinunciare a mangiare la carne di maiale.. ma tagliarmelo...

Anzi.. col cass.. mi piace anche la carne di maiale.. fighe ne abbiamo anche in Italia...

Comment

• Font Size
                              In serieta' aggiungo che una straniera l'ho sposata (anzi, lo straniero sono io ) ma le differenze culturali non sono mai state un problema (visto che in realta' i messicani sono molto simili a noi).

L'importante per far funzionare un matrimonio tra un italiano/a ed un partner di un altro paese e' ... che l'altro/a non entri mai in cucina
                              Last edited by Gibbolamappa; 09-10-11, 16:53.

Comment

X
                              Working...
                              X