Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazioni telefoniche e/o on line

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Sono economiche si.. il problema secondo me ? quando TI SERVONO..... preferisco sempre qualche referente da andare a trovare e litigare che uno stagista che risponde al telefono da 500 km di distanza..

guarda ... tanto il referente conta verso l'asscurazione come il due di picche a briscola....

io per anni ho tenuto le assicurazioni con un amico di mio padre perch? "poverino anche lui deve campare" e anche sperando in un servizio migliore.

in realta ho speso sempre di pi? perch? alla fine c'? un'agenzia di mezzo e dal punto di vista dell'assistenza le compagnie fanno in ogni caso quello che vogliono.
    anzi.. mi ? capitato spesso di avere pi? assistenza dallo stagista di turno, che evidentemente ? pagato anche a polizze stipulate, che dall'agente che si crede ancora un imprenditore...
    da allora ho spostato tutto sulle telefoniche ed ogni anno faccio il giro di 4 o 5 per vedre le offerte migliori.
    devo dire per? che nel tempo mi sono consolidato su genertel che, per la mia residenza, et? ecc. ecc. ? di gran lunga la migliore...

solo il t-max ? con geniallyoid perch? evidentemente ? un settore che a genertel non interessa e non sono concorrenziali.

Last edited by ace; 09-10-11, 17:51.

Comment

• Font Size
      Mah io ho Generali, per? spendo... il mio problema ? l'RC che non so per quale stracazzo di motivo ? elevatissimo, e ho 26 anni.
      Ora appena vendo la Buell, disdico il Furto e Incendio, e basta, sul cbr ho solo la RC sospendibile e pago sui 400 euro all'anno, se la sospendo 6 mesi faccio 200 euro all'anno
      Solo di F/I sulla buell pago 450 euro.

Comment

• Font Size
        io ho genertel, da quest'anno su una moto, quindi sul fatto "se hai bisogno..." non posso dire nulla, pago come pagavo con la direct line con la differenza che con genertel ho il soccorso stradale deluxe ovvero compreso albergo,taxi ecc e assicurazione casco sull'abbigliamento tecnico fino a 800 euro(mi pare))in caso di caduta a nche da solo. con la direct line, mio pap? ? rimasto a piedi per un guasto ed il carro attrezzi ? arrivato in un baleno.
        questo ? l'aiuto che ti posso dare io a riguardo

Comment

• Font Size
          dimenticavo, con genertel puoi sospendere la polizza fino a 12 volte, l'importante ? che da quando la blocchi a quando la attivi passi almeno un mese. per capirci una polizza ti pu? durare fino a 24 mesi e non paghi l'operazione.
          con direct line paghi 20 euro ogni volta e se non sbaglio puoi bloccarla 2 volte

Comment

• Font Size
            direct line e genialloyd

Comment

• Font Size
              Originally posted by lukke2 View Post
              dimenticavo, con genertel puoi sospendere la polizza fino a 12 volte, l'importante ? che da quando la blocchi a quando la attivi passi almeno un mese. per capirci una polizza ti pu? durare fino a 24 mesi e non paghi l'operazione.
              con direct line paghi 20 euro ogni volta e se non sbaglio puoi bloccarla 2 volte
              non ? proprio cos?.... la polizza ti pu? durare millemila mesi... fai conto che io con alcune mie vado avanti da anni... del tipo sul duca normalmente la attvo solo settembre e ottobre.... in queso modo mi dura ipoteticamente 6 anni....

seconda nota... solo la PRIMA riattivazione ? gratuita, le altre costano 15 euro l'una.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                non ? proprio cos?.... la polizza ti pu? durare millemila mesi... fai conto che io con alcune mie vado avanti da anni... del tipo sul duca normalmente la attvo solo settembre e ottobre.... in queso modo mi dura ipoteticamente 6 anni....

seconda nota... solo la PRIMA riattivazione ? gratuita, le altre costano 15 euro l'una.
                S?? sai che non c'avevo mai pensato... in effetti potrei andare avanti per parecchio.....

Comment

• Font Size

ma con genertel?a me hanno detto che comunque sono tutti gratuiti ma per un max di 24 mesi

Comment

• Font Size
                    ok allora provo a con questi motori che ti dicono la pi? economica

io sto in 1 classe con altre assicurazioni, sapevo che prima c'era la necessit? si un certificato di classe di merito ? ancora cosi' o adesso ? automatico ?

anche io ho diverse assicurazioni presso agenzie una decina in tutto........

per? per l'ennesima moto volevo spendere poco.........e sopratutto non volevo far sapere i fatti miei agli assicuratori che ho

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      ok allora provo a con questi motori che ti dicono la pi? economica

io sto in 1 classe con altre assicurazioni, sapevo che prima c'era la necessit? si un certificato di classe di merito ? ancora cosi' o adesso ? automatico ?

anche io ho diverse assicurazioni presso agenzie una decina in tutto........

per? per l'ennesima moto volevo spendere poco.........e sopratutto non volevo far sapere i fatti miei agli assicuratori che ho
                      Se prendi un altra moto, la puoi assicurare nella stessa classe di quella che hai gi? intestata. Quindi se sei in prima classe, grazie alla legge Bersani, prendi la prima classe anche con la nuova.

L'agenzia ti chieder? l'attestato di rischio in corso, o comunque una copia del contratto dove c'e' la classe CU di assegnazione.

Io t'ho detto, avevo fatto il preventivo con Tuo Preventivatore - Home che ? quello "ufficiale", ti chiede di inserire dei dati e poi ti manda via mail un PDF con tutte le offerte che ha confrontato, messe in ordine per prezzo crescente.

Alla fine sono andato alla Grooupama che mi ha fatto lo stesso prezzo della migliore online che era la prima della lista nel PDF.

Se vuoi ti giro la mail dell'agenzia dove ho fatto il preventivo, oppure mandami i dati e gliela mando io e ti faccio sapere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        le assicurazioni telefoniche o on line sono davvero convenienti ?

chi mi sa dire quel'? una veramente economica ?

per assicurare una moto solo RC
                        Si in particolare se hai classe di merito (Bonus Malus basse) e non sei giovanissimo.
                        Directline - Genertell - Genialloyd sono sul mercato da anni e abbastanza affidabili. Sono assicurazioni quindi ladri e strozzini sia chiaro
                        Alcune sono sospendibili durante l'inverno (Genertel sicuramente le altre non so)

Comment

• Font Size

La puoi sospendere una volta all'anno. La seconda volta la paghi.
                          Tendenzialmente io la attivo a Marzo e la sospendo a Novembre.
                          I mesi di inutilizzo li recuperi.
                          Ovviamente se ti "zappano" la moto nel box durante i mesi invernali sei fregato.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono View Post
                            La puoi sospendere una volta all'anno. La seconda volta la paghi.
                            Tendenzialmente io la attivo a Marzo e la sospendo a Novembre.
                            I mesi di inutilizzo li recuperi.
                            Ovviamente se ti "zappano" la moto nel box durante i mesi invernali sei fregato.
                            Eheh, io ho fatto una doppia polizza.
                            RC + Furto e incendio a parte, sostanzialmente pago 450 euro di RC + 400 circa di F/I (su un valore di 9.000 euro).
                            La RC la sospendo mentre la FI la tengo attiva tutto l'anno, cos? se me la zappano quando ? ferma sono comunque tutelato.

tutto questo con assicurazioni Generali, ci? significa che sospendendola alla fine spendo 600 euro ogni 6 mesi con furto e incendio sempre attivo, trovo che sia una ottima soluzione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GMR View Post
                              Se prendi un altra moto, la puoi assicurare nella stessa classe di quella che hai gi? intestata. Quindi se sei in prima classe, grazie alla legge Bersani, prendi la prima classe anche con la nuova.
                              alcune sono ancora meglio

tipo genertel, se assicuri con loro anche la macchina ti tengono buona la classe di merito che hai su quella anche sulla moto, mentre le altre di solito lo fanno solo sulla stessa tipologia di mezzi.

in pi?, non vale solo sui nuovi mezzi che assicuri ma anche su quelli che hai gi? assicurato precedentemente nelle classi superiori

altro trucchetto.

spesso ci sono delle scale sconti in base al numero di polizze che fai, INDIPENDENTEMENTE che siano polizze auto o meno.

ad esempio con genertel io ho fatto alnche la cosiddetta polizza del "capofamiglia" che ? sempre utile e pagando 60 euro per questa polizzain pi? ne ho avuti, per lo sconto aumentato, 120 di meno da pagare sul totale.

altro trucchetto, riferito anche al cosiddetto servizio che diceva davide sopra.
                              non fate le polizze on-line via internet. tutte hanno un call center e chi lavora li ? pagato anche in base ai contratti che stipula sulle telefonate, quindi ? nel suo interesse fare un ulteriore sconto e/o dare consigli che aiutino, tipo quello sopra

Comment

• Font Size
                                non fate le polizze on-line via internet. tutte hanno un call center e chi lavora li ? pagato anche in base ai contratti che stipula sulle telefonate, quindi ? nel suo interesse fare un ulteriore sconto e/o dare consigli che aiutino, tipo quello sopra
                                intendevi dire FATE polizze online?

Comment

X
                                Working...
                                X