Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ristoranti: oramai e' meglio starsene a casa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ormai ho perso "il giro" ma coi miei ? da quando son nato che andavo in giro per ristoranti...
    e tolti i "fedelissimi" 3 o 4... tutti i posti nuovi sono una delusione totale...
    pizzeria di fiducia che mi fa 10-15 euro forfettari qualsiasi cosa prendo
    ristoranti di fiducia in piemonte e in riviera (roba che ? 25 anni che ci andiamo)
    e stop.
    qualche trattoria sperduta da andare a ingozzarsi con gli amici (ma meglio ancora grigliatona in terrazza con annessi litri di rosso)

fanculo a tutto il resto...

Comment

• Font Size
      Qui a Fi e dintorni la situazione ? paradossale, i prezzi minimi sono aumentati tanto da rendere preferibile l'ottimo ristorante di pesce alla pizzeria pi? scrausa, ormai c'? uno scarto sui 10 €uri...

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosmy88 View Post
        ormai ho perso "il giro" ma coi miei ? da quando son nato che andavo in giro per ristoranti...
        e tolti i "fedelissimi" 3 o 4... tutti i posti nuovi sono una delusione totale...
        pizzeria di fiducia che mi fa 10-15 euro forfettari qualsiasi cosa prendo
        ristoranti di fiducia in piemonte e in riviera (roba che ? 25 anni che ci andiamo)
        e stop.
        qualche trattoria sperduta da andare a ingozzarsi con gli amici (ma meglio ancora grigliatona in terrazza con annessi litri di rosso)

fanculo a tutto il resto...
        Hai trovato il modo per viaggiare attraverso il tempo ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Quando usciamo con egli amici....ci si prende un antipasto...una birrozza...magari un paio di piattini di pasta con burro per le bimbe...qualche donne si prende il dolce...i caff?....*****...60/65€ a coppia!!!!! Per una pizza del *****!! L'altra sera mi hanno fatto pagare, in pizzeria, 8€ un piatto di penne al parmigiano per aurora che erano 20 di numero!

Beh....io ho preso la decisione che non ci vado pi? in pizzeria. Se deve spendere 25/30€ a testa per andare in pizzeria.....n'e spendo una decina in pi? e vado nei locali chic.

Crepassero tutti.

Sabato sera cena tutto pesce con amici e pargoli al seguito, 75 Euro a famiglia (2 adulti + 1 bambino) comprendnete antipasti vari, tris di primi, grigliata e frittura, vino e caff?...per i bimbi pizza...

Per la pizza fuori spendo dai 30 ai 40 euro max a famiglia.

Che bello stare lontano dalle grand citt?!!!

Comment

• Font Size
            vi faccio un esempio recente

lo scorso we sono stato all'argentario...

ristoranti consigliati da amici dove in realta l'ambiente era quello che era e alla fine si mangiava normale, al punto che in uno prima di entrare ho richiamato l'amico per chiedere conferma che fosse proprio quello il posto... speso cifre abbastanza elevate per quello che abbiamo mangiato e SOPRATTUTTO per il servizio

una sera invece, consigliato dal portiere dell'albergo, sono andato in un posticino che, a parte la difficolta nel trovarlo, era molto bellino, mangiato MOLTO bene, servizio cordiale e simpatico.... alla fine 50 euro in due....

il fatto ? che un sacco di gente si inventa imprenditore ristoratore, quando in realta non ha le capacit? di relazione, culinarie e gestionali per farlo.... ne l'umilt? di riconoscerlo...
            Last edited by ace; 10-10-11, 07:59.

Comment

• Font Size
              Ragazzi scrivo per confrontarmi con voi...per avere un quadro italico.

Constatavo che, nonostante la crisi, i ristoratori oramai proprio non si regolano pi?.

Nel mio paese ci sono locali di ogni tipo...dalla trattoria alla pizzeria, a quello specializzato sulla carne a diversi locali molto chic e di alto profilo.

Noto oramai una "compulsione a crescere" dei prezzi dei ristoranti medio/bassi.

Mi spiego. Se vado nel ristorante chic, so gi? che ha una carta dei vini importante, pietanze cucinate e servite in un determinato modo, locali curati e servizio ad alto livello (cameriere sempre pronto, menu con i prezzi dato solo al maschio, prosecco di benvenuto e tanti altri particolari). In questi locali per una cena completa mi aspetto determinate cifre alte. Ma n'e sono consapevole.

Nelle pizzerie oramai invece....se vai a farti una birra con pizza....se per caso provi a metterci un antipasto....sono 20/25€.
              Quando usciamo con egli amici....ci si prende un antipasto...una birrozza...magari un paio di piattini di pasta con burro per le bimbe...qualche donne si prende il dolce...i caff?....*****...60/65€ a coppia!!!!! Per una pizza del *****!! L'altra sera mi hanno fatto pagare, in pizzeria, 8€ un piatto di penne al parmigiano per aurora che erano 20 di numero!

I locali specializzati in carne si sono invece fatti furbi....pero ti considerano un idiota. L'altra settimana cena ottima con 4 amici stretti...bell'antipasto...un paio di vini importanti (tra cui un ottimo amarone), 2 fiorentine sulla piastra (2 kg in tutto), i caff?. Ora....non vorrei parlare del conto in generale...ma del costo della sola carne: 93€!! Ao....*****....pi? di 46€ al chilo!!!! E diamine!!!

Io credo che oramai il ristoratore standardizzi il tutto e "deve" farti spendere una determinata cifra.

Beh....io ho preso la decisione che non ci vado pi? in pizzeria. Se deve spendere 25/30€ a testa per andare in pizzeria.....n'e spendo una decina in pi? e vado nei locali chic.

Crepassero tutti.
              Io oramai tendo ad andare solo e solamente in quei 2/3 posti da cui vado da anni ed anni, dove conosco i proprietari, dove mi sento come a casa mia e dove so quanto spendo
              ieri, dato che sidegirl era appena tornata dopo 2 settimane di lavoro a Milano, siamo proprio andati in uno di questi e con 20 euro a testa ci siamo fatti il solito antipasto paura, un bis di spaghetti (porzione piatto pizza pieno), acqua, vino, amaro, vin santo cantucci

per dire, dopo che ci eravamo sposati, chi hanno offerto una cena...
              questa ? gente che merita e che ha la passione del cliente 8e ne conosco pi? di uno di questi posti), gli altri per me possono chiudere

sid

Comment

• Font Size
                Originally posted by robymail View Post
                beh ..desomone di che ti lamenti allora..

ora sarebbe da chiarire ..cosa si intende ocn il temine chic...

qui dalle mie parti.. se vai in un ristorante definito tale..con cameriere che ti stressa i maroni sempre pronto ad raboccarti il bicchiere di vino,che usa i guanti bianchi e tutte ste menate qui.. beh..stando molto ma molto risstretti...non tela cavi a meno di 70/80 euro a cranio..
                Roby...per chic intendo dire un bel ristorante di classe.
                calcola che non vivo a Pizza Navona....ed ovviamente essendo in paese c'? un costo inferiore alla citt?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Qui a Fi e dintorni la situazione ? paradossale, i prezzi minimi sono aumentati tanto da rendere preferibile l'ottimo ristorante di pesce alla pizzeria pi? scrausa, ormai c'? uno scarto sui 10 ?uri...

come volevasi dimostrare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Qui a Fi e dintorni la situazione ? paradossale, i prezzi minimi sono aumentati tanto da rendere preferibile l'ottimo ristorante di pesce alla pizzeria pi? scrausa, ormai c'? uno scarto sui 10 ?uri...

sul pesce a Firenze ho le mie riserve (a parte pochissimi posti), a Milano oltre ad essere nettamente migliore costa in proporzione anche molto meno

Comment

• Font Size
                      Dalle vostre parti com'e' la situazione?
                      Qui in zona Padova va cos? cos?, ma dipende tanto dai posti...

Da ex ristoratore un po' capisco la situazione... nel senso che movimento nonostante la crisi ce ne, ma si limita nel fine settimana, per cui l'unica ? aumentare un po' i prezzi...

Da quello che vedo i posti piccoli ed a gestione familiare non hanno avuto sti grandi aumenti, mentre megapizzerie ecc. ovviamente per far fronte ai costi devono aumentare un po' i prezzi...

Come esempio di prezzi in posti normali (posti chic non ne frequento )... in due, 1 antipasto, 1 primo, 1 insalatona, 2 acque, 1/4 di vino, 1 caff? speso 35 euro.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        infatti ? pazzesca questa cosa, io vedo in giro tenori di vita parecchio elevati...e poi quando si parla di soldi non arriva quasi mai nessuno a fine mese...
                        vero....secondo me c'? sempre pi? gente che non si rende conto della propria situazione reale...ma non rinuncia a niente (proprio perch?, purtroppo o per fortuna, nei 70'-80' ha vissuto ben oltre il normale tenore) e oggi ? ormai entrata nel girone...dal quale ? difficile uscire...

per noi giovani mi rendo conto che ? ancora pi? difficile....
                        perch? si ? sempre a rischio "isolamento sociale".....

(io ultimamente ho rinunciato a molto perch? - e lo dico sempre apertamente senza nessuna vergnogna - il mio stipendio non me lo permette)

mentre molti, chi precario chi con contratti del caxxo o temporanei...li vedi sempre con Iphone, A3, D&G, caxxi e maxxi...bah...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Vedo che costa sempre di pi?, per fortuna dopo 1-2 bottiglie non mi pongo piu' il problema e quando pago manco so quanto ho pagato

Per le pizze me le faccio portare a casa, ultimamente addirittura la ordino al telefono nonostante ho quella che fa piu' buono del paese a 50 metri ma non ho voglia di andare a prenderla
                          Per fortuna mi piace la margherita

Comunque i prezzi si sono alzati, mamma mia quando sono andato a Novafeltria, Bibbiena... mi sono ammazzato di carne etc, qualit? eccelsa e non ho speso un cazz rispetto a ste parti.... qu? costa praticamente il doppio tutto ..
                          il caff? lo pagate meno, non ho ancora capito il perch? ma lo pagate meno

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            il caff? lo pagate meno, non ho ancora capito il perch? ma lo pagate meno
                            Io per pranzo spendo in media 13 euro, a bibbiena mi son fatto filetto di chianina ai funghi panache caff? patatine frittte etc 20 euro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Hai trovato il modo per viaggiare attraverso il tempo ?

fai te che in un ristorante di borgomanero ci andavano i miei quando mia mamma era incinta, gli hanno dato una bottiglia di vino da stappare quando sarei nato, il giorno dopo patapam con 2 mesi di anticipo XD

Comment

• Font Size
                                Mi diverte leggere ste cose
                                Perch? capita sovente che mi consiglino posti dove "si spende poco e si mangia bene e a fiumi"... Salvo poi rimaner deluso
                                Mi piace anche leggere che sti ristoratori son tutti ladri (come son sfruttatori i datori di lavoro insomma )
                                Comunque il problema non mi tange: per quel che mangio fuori (pagando) non mi cambia poi molto al momento... + avanti si vedra...

PS- mentre scrivo non penso al ristorante stellato... se no tutto il discorso casca dal palco quando arriva il conto e io bestemmio affamato come pochi

Comment

X
                                Working...
                                X