Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tasse e multa. vi sembra giusto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Si , le tasse si pagano ... mi pare ovvio .

    Per? Alex ha aperto un topic chiedendo se vi sembra giusto un simile accanimento ... e tu gli hai rispsoto che ? giusto ! Era una opinione "morale" ... e morlamente no ...a me no sembra ffatto giusto ! Che poi tocchi farlo , lo si f? ... ma giusto non ?lo ? secondo me .

    Tu pensa solo che ad un mio collega nel dargli un aumento abbiamo notato che con l'aumento avrebbe portato a casa meno soldi !!! Ma ci rendiamo conto o no di cosa caxxo ci costringe a fare lo stato ? Tu a lui gli avresti risposto "? giusto che paghi" ...

    Bah ...

    E cmq ... sono curioso ... somministrami questa medicina di cui millantavi prima , magari mi piace
    QUOTISSIMO

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      No non mi sembra giusto . Sono degli infami e , francamente , non riesco a capire come mai il governo si accanisce cosi tanto verso i cittadini italiani per bene ...

      L'altro giorno parlavano di Barletta e Vendola diceva ceh ? difficile scovare gli evasori totali anche se sanno che ce ne sono molti . Poi l'inviato giornalista fa notare che loro inq ualche giorno ne hanno gi? trovati 5 ...

      Bah poi dicono che ? la lombardia il principale evasore ... per forza caxxo ! Qui tartassano e non lasciano scapapre manco un capello !

      A Mia mamma ? arrivata una multa da equitalia per un errore contabile di mio nonno commesso 35 anni fa ... 35 ragazzi ! 35 anni ! e mi nonno ? morto da 8 anni !

      Ripeto : chi pu? , scappi da questo paese !
      scusa la mia ignoranza, ma io ho letto che dopo 5 anni, per multe, tasse e caxxi vari, non c'e' la prescrizione?
      anche perche' non credo che nessuno abbia ricevute o documenti in casa, vecchi di 35 anni.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ALex1487 View Post
        scusa lele... nei primi scambi di opinione tra te e max avevo dato un altra interpretazione alle tue risposte.
        Comunque ci sono rimasto male perch?:
        - non ero a carico x delle borse di studio prese per merito e su cui ci ho pagato cmq le tasse
        - non mi fanno dedurre ne detrarre nulla
        - mille euro di multa (in realt? ancora non si s? dato che devo portare i vari CUD ancora, ma pare siano pi? di mille...).

        Ovvio che le tasse le pago senza fiatare IO
        Se ti pu? consolare non sei solo TU a pagarle ma siamo gi? in due ...

        Cmq ... che ci vuoi fare ? Qui , in questo paese ? cosi e sar? sempre peggio .

        Ora non per accanirmi contro l'altro utente Maxegp , ma finch? la maggiornaza di Italiani prende per buono ogni balzello che lo stato mette ,aumenta o aggiunge ... finch? gli Italiani subiranno in silenzio qualunque soppruso da parte dello stato .... finch? i parlamentari sapranno di poter spillare soldi a ruota libera per foraggiare i loro vitalizi ... beh ... finch? sar? cosi le cose non potranno che peggiorare .

        Io non ne sono ancora stato capace .. ma chi non ha vincoli o chi ha le capacit? scappi da questo paese finch? ancora ? in tempo !

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by rbtmoto View Post
          scusa la mia ignoranza, ma io ho letto che dopo 5 anni, per multe, tasse e caxxi vari, non c'e' la prescrizione?
          anche perche' non credo che nessuno abbia ricevute o documenti in casa, vecchi di 35 anni.
          Eh non so dirti nel dettaglio ... ma :

          1) ci siamo consultati col nostro ragioniere ed ha convenuto che ? preferibile pagare e poi fare ricorso

          2) quando c'? di mezzo equitalia ? meglio che paghi ... ? peggio di un bulldozer senza piet? .

          Quanto ai documenti ... 35 anni no perch? non c'era ancora l'azienda ma mia mamma conserva la contabilit? dal primo giorno di attivit? di mio padre quindi 32 anni f?
          Last edited by Lele-R1-Crash; 08-10-11, 08:18.

          Comment


          • Font Size
            #20
            A mio parere la legalit? ha senso solo qualora sia atta a fare il bene comune. Qualora la legalit? sia usata a fini del tutto privati allora ? una dittatura e la legge viene vista come un'imposizione (maxegb in tal caso dubito che tu voglia pagare...).

            Il caso italiano a mio parere ? un caso di mixing tra bene comune (i servizi) e privati (stipendi dei parlamentari, aerei, sprechi, inefficienza etc). In tal caso ? normale che persone che normalmente pagherebbero tutte le tasse decidano di evadere anche in piccola parte. Si potrebbe supporre che l'uomo onesto ma non fesso evada nell'idea di pagare quel che "ritiene" giusto lo stato gli chieda. Questa situazione ovviamente non credo abbia soluzioni

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Se ti pu? consolare non sei solo TU a pagarle ma siamo gi? in due ...

              Cmq ... che ci vuoi fare ? Qui , in questo paese ? cosi e sar? sempre peggio .

              Ora non per accanirmi contro l'altro utente Maxegp , ma finch? la maggiornaza di Italiani prende per buono ogni balzello che lo stato mette ,aumenta o aggiunge ... finch? gli Italiani subiranno in silenzio qualunque soppruso da parte dello stato .... finch? i parlamentari sapranno di poter spillare soldi a ruota libera per foraggiare i loro vitalizi ... beh ... finch? sar? cosi le cose non potranno che peggiorare .

              Io non ne sono ancora stato capace .. ma chi non ha vincoli o chi ha le capacit? scappi da questo paese finch? ancora ? in tempo !
              quindi le tasse si pagano, ma solo quelle che ti piacciono.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by maxegb View Post
                quindi le tasse si pagano, ma solo quelle che ti piacciono.
                Ma hai problemi a leggere l'Italiano oppure ti piace mettere in bocca parole alla gente ? E' un gioco divertente a volte , ma un gioco rimane

                Le tasse si pagano TUTTE . indistintamente tutte . Io ho sempre sostenuto che per ritenersi in diritto di vivere in un paese bisogna assogettarsi a tutte le sue regole (vale per gli Italiani e vale per gli extracomunitari ... ecco perch? non vedo di buon occhio i clandestini) .

                Questo dovere per? non preclude il diritto di ritenere moralmente ingiusta la pressione fiscale in Italia .

                L'unica cosa che uno pu? fare per non pagare tasse ? quella di non investire e non ampliare la propria attivit? ... come ho fatto io e diversi imprenditori che sono nei miei limitrofi ... basta , i vasi sono pieni ed i portafogli vuoti .

                Comment

                X
                Working...
                X