Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tasse e multa. vi sembra giusto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tasse e multa. vi sembra giusto?

    Mi ? arrivata una lettera dall'agenzia delle entrate.
    Per farla breve stanno analizzando la mia posizione del 2008.
    In quell anno avevo iniziato a lavorare a chiamata per un'azienda di servizi. Ovviamente tutto in regola, versavo i contributi e le tasse. Ma non ho raggiunto la quota per non essere pi? a carico di mio padre.
    Nello stesso anno grazie al mio impegno ho preso 2 borse di studio (su cui ci ho pagato le tasse). Il caf dice a mio padre che le borse di studio non contribuiscono al conteggio finale per determinare se si ? a carico o meno.
    In realt? contribuivano eccome. E ora mi trover? con una multa di pi? di mille euro e devo ritirare tutte le deduzioni e detrazioni sulle spese mediche e sulla retta universitaria, perch? non essendo a carico e avendo un reddito basso non posso nemmeno dedurre un cavolo perch? altrimenti andrei a credito.
    Praticamente a me non conveniva lavorare quell anno perch? alla fine della fiera ho guadagnato al netto della multa e delle tasse poco pi? di mille euro!
    A voi sembra giusto che si accaniscano su gente per bene e non facciano un ***** a quelli che invece evadono milioni di euro?

  • Font Size
    #2
    mi sembra giusto che facciano pagare le tasse a tutti. dai milioni di euro ai tuoi pochi e lo dico leccandomi ancora le ferite dell'ultimo F-24. Quelli ne hanno evasi milioni, ma questo non cancella il tuo debito nei confronti dello stato. Spiace ma ? cos?.

    casomai il problema ? che sei stato malconsigliato dal Caf, che si ? dimostrato non all'altezza della situazione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      si ma quello che pi? mi fa girare ? che io prendo delle borse di studio (DI MERITO), su queste ci pago le tasse e in pi? vanno a costituire reddito quindi mi tolgono dall'essere a carico e non posso pi? dedurre per il motivo di cui sopra. ? allucinante dai. cerca di capire il mio disappunto. ovviamente pago come ho sempre fatto da cittadino onesto. Per? capisci il mio senso di frustrazione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ALex1487 View Post
        Mi ? arrivata una lettera dall'agenzia delle entrate.
        Per farla breve stanno analizzando la mia posizione del 2008.
        In quell anno avevo iniziato a lavorare a chiamata per un'azienda di servizi. Ovviamente tutto in regola, versavo i contributi e le tasse. Ma non ho raggiunto la quota per non essere pi? a carico di mio padre.
        Nello stesso anno grazie al mio impegno ho preso 2 borse di studio (su cui ci ho pagato le tasse). Il caf dice a mio padre che le borse di studio non contribuiscono al conteggio finale per determinare se si ? a carico o meno.
        In realt? contribuivano eccome. E ora mi trover? con una multa di pi? di mille euro e devo ritirare tutte le deduzioni e detrazioni sulle spese mediche e sulla retta universitaria, perch? non essendo a carico e avendo un reddito basso non posso nemmeno dedurre un cavolo perch? altrimenti andrei a credito.
        Praticamente a me non conveniva lavorare quell anno perch? alla fine della fiera ho guadagnato al netto della multa e delle tasse poco pi? di mille euro!
        A voi sembra giusto che si accaniscano su gente per bene e non facciano un ***** a quelli che invece evadono milioni di euro?
        No non mi sembra giusto . Sono degli infami e , francamente , non riesco a capire come mai il governo si accanisce cosi tanto verso i cittadini italiani per bene ...

        L'altro giorno parlavano di Barletta e Vendola diceva ceh ? difficile scovare gli evasori totali anche se sanno che ce ne sono molti . Poi l'inviato giornalista fa notare che loro inq ualche giorno ne hanno gi? trovati 5 ...

        Bah poi dicono che ? la lombardia il principale evasore ... per forza caxxo ! Qui tartassano e non lasciano scapapre manco un capello !

        A Mia mamma ? arrivata una multa da equitalia per un errore contabile di mio nonno commesso 35 anni fa ... 35 ragazzi ! 35 anni ! e mi nonno ? morto da 8 anni !

        Ripeto : chi pu? , scappi da questo paese !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ALex1487 View Post
          si ma quello che pi? mi fa girare ? che io prendo delle borse di studio (DI MERITO), su queste ci pago le tasse e in pi? vanno a costituire reddito quindi mi tolgono dall'essere a carico e non posso pi? dedurre per il motivo di cui sopra. ? allucinante dai. cerca di capire il mio disappunto. ovviamente pago come ho sempre fatto da cittadino onesto. Per? capisci il mio senso di frustrazione?
          lo capisco, ma disgraziatamente non ci si pi? far nulla.
          Ribadisco: vai a dare dei fessi a quelli del CAF. sono loro che ti hanno detto la cosa sbagliata ed ? contro di loro che ti dovresti sfogare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maxegb View Post
            mi sembra giusto che facciano pagare le tasse a tutti. dai milioni di euro ai tuoi pochi e lo dico leccandomi ancora le ferite dell'ultimo F-24. Quelli ne hanno evasi milioni, ma questo non cancella il tuo debito nei confronti dello stato. Spiace ma ? cos?.

            casomai il problema ? che sei stato malconsigliato dal Caf, che si ? dimostrato non all'altezza della situazione.
            Vabb? che in DDG bisogna rispondere cosi e chi , come me , non lo fa viene visto come un extraterrestre3 (un giorno vi fornir? le prove che lo sono veramente ) ... per? io dissento da questo accaniimento ! Caxxo tra un p? il nostro stipendio lo versiamo direttamente a palazzo chigi !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              No non mi sembra giusto . Sono degli infami e , francamente , non riesco a capire come mai il governo si accanisce cosi tanto verso i cittadini italiani per bene ...
              perch? i cittadini italiani per bene non esistono. chi evade il canone, chi si fa togliere le multe dall'amico,chi non chiede la ricevuta al dentista o all'idraulico per avere lo sconto, chi (dentista o idraulico ) non la fa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Vabb? che in DDG bisogna rispondere cosi e chi , come me , non lo fa viene visto come un extraterrestre
                No, non sei un extraterrestre, sei solo un essere umano senza alcuna delicatezza, che spaccia per sincerit? l'incapacit? di capire quando sarebbe opportuno tacere.
                Poi per evitare che ti dicano che sei uno zoticone di questa cosa ne fai un vanto, ma non significa che tu sempre abbia ragione di farlo, esattamente come io avrei potuto tenere a freno la lingua in questa risposta, no?

                nulla di personale, ma a volte ricevere una dose della stessa medicina che si somministra tanto liberamente aiuta a capire.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non capisco se lele mi stia prendendo in giro....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maxegb View Post
                    perch? i cittadini italiani per bene non esistono. chi evade il canone, chi si fa togliere le multe dall'amico,chi non chiede la ricevuta al dentista o all'idraulico per avere lo sconto, chi (dentista o idraulico ) non la fa.
                    No , io invece non sono di quest'idea .

                    Dire che i cittadini Italiani per bene non esistono ? un offesa che non mi sento di condividere per niente . C'? tanta gente che lavora e fatica , gente per bene che assolve ai propri doveri e si prodiga per il bene suo e dei suoi cari .

                    E' lo stato che ? talmente esoso da risultare asfissiante ... come si pu? pretendere che uan persona lavori pi? di met? del suo tempo per darli allo stato in cambio di cosa poi ? Servizi alla bene meglio ?

                    Prima di pretendere l'impeccabilit? del cittadino , lo stato deve iniziare a fornire servizi impeccabili .

                    IO ero in germania ed in 10000 km non ho visto una sola zona disagiata ... io fossi tedesco sarei FIERO di pagare le tasse . Non si pu? certo dire di essere FIERI di pagare le tasse in Italia ... ci tocca e si pagano ... ma che la smettano di romperci i coglioni per ste cose !

                    Accanirsi su queste inezie per giunta riguardo ad una borsa di studio non pu? che fomentare l'istinto di rivoluzione !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      non capisco se lele mi stia prendendo in giro....
                      E' scritto in Italiano e mi pare pure chairo ... hai preso uan borsa di studio e non riesci a comprendere le mie parole ? O sono analfabeta io oppure c'? qualche problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maxegb View Post
                        No, non sei un extraterrestre, sei solo un essere umano senza alcuna delicatezza, che spaccia per sincerit? l'incapacit? di capire quando sarebbe opportuno tacere.
                        Poi per evitare che ti dicano che sei uno zoticone di questa cosa ne fai un vanto, ma non significa che tu sempre abbia ragione di farlo, esattamente come io avrei potuto tenere a freno la lingua in questa risposta, no?

                        nulla di personale, ma a volte ricevere una dose della stessa medicina che si somministra tanto liberamente aiuta a capire.
                        No guarda ceh tu l'hai presa a male ma io sono proprio convinto che in DDG ci siano delle "risposte tipo" che vengono date di default ...

                        Io rispetto quanto tu hai scritto nella prima risposta , ma io sono di idea totalmente differente .

                        Nessuno al mondo mi potrebbe mai obbligare ad uniformarmi ... salvo per convenienza

                        P.s. saresti in grado di evidenziarmi la mia mancanza di delicatezza in questo topic ? Io , per esempio , rileggendolo , vedo che sei stato tu a mancare di delicatezza verso Alex ... rileggi bene .
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 08-10-11, 08:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          No guarda ceh tu l'hai presa a male ma io sono proprio convinto che in DDG ci siano delle "risposte tipo" che vengono date di default ...

                          Io rispetto quanto tu hai scritto nella prima risposta , ma io sono di idea totalmente differente .

                          Nessuno al mondo mi potrebbe mai obbligare ad uniformarmi ... salvo per convenienza
                          ah, non l'ho affatto presa a male, stavo solo chiosando sulla tua presunta extraterrestrialit?.

                          relativamente al fatto che tu possa non essere d'accordo con me, che vuoi che ti dica? io ho detto una cosa abbastanza chiara: le tasse si pagano, punto. il fatto che altri non le paghino,magari pi? di te, non estingue il tuo debito nei confronti dello stato, questo ? un dato di fatto.

                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          P.s. saresti in grado di evidenziarmi la mia mancanza di delicatezza in questo topic ? Io , per esempio , rileggendolo , vedo che sei stato tu a mancare di delicatezza verso Alex ... rileggi bene .
                          visto che hai editato, lo faccio anche io : parlavo in generale, non nel caso in essere.

                          Peraltro: io so di essere uno stronzo, non ne ho mai fatto mistero, ma neppure un vanto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maxegb View Post
                            ah, non l'ho affatto presa a male, stavo solo chiosando sulla tua presunta extraterrestrialit?.

                            relativamente al fatto che tu possa non essere d'accordo con me, che vuoi che ti dica? io ho detto una cosa abbastanza chiara: le tasse si pagano, punto. il fatto che altri non le paghino,magari pi? di te, non estingue il tuo debito nei confronti dello stato, questo ? un dato di fatto.
                            Si , le tasse si pagano ... mi pare ovvio .

                            Per? Alex ha aperto un topic chiedendo se vi sembra giusto un simile accanimento ... e tu gli hai rispsoto che ? giusto ! Era una opinione "morale" ... e morlamente no ...a me no sembra ffatto giusto ! Che poi tocchi farlo , lo si f? ... ma giusto non ?lo ? secondo me .

                            Tu pensa solo che ad un mio collega nel dargli un aumento abbiamo notato che con l'aumento avrebbe portato a casa meno soldi !!! Ma ci rendiamo conto o no di cosa caxxo ci costringe a fare lo stato ? Tu a lui gli avresti risposto "? giusto che paghi" ...

                            Bah ...

                            E cmq ... sono curioso ... somministrami questa medicina di cui millantavi prima , magari mi piace
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 08-10-11, 08:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              E' scritto in Italiano e mi pare pure chairo ... hai preso uan borsa di studio e non riesci a comprendere le mie parole ? O sono analfabeta io oppure c'? qualche problema
                              scusa lele... nei primi scambi di opinione tra te e max avevo dato un altra interpretazione alle tue risposte.
                              Comunque ci sono rimasto male perch?:
                              - non ero a carico x delle borse di studio prese per merito e su cui ci ho pagato cmq le tasse
                              - non mi fanno dedurre ne detrarre nulla
                              - mille euro di multa (in realt? ancora non si s? dato che devo portare i vari CUD ancora, ma pare siano pi? di mille...).

                              Ovvio che le tasse le pago senza fiatare IO

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X