Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il colmo della sanit? Italiana

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Purtroppo non ritengo opportuno che io elenchi nel dettaglio le mie motivazioni , pertanto fai come se io non abbia scritto niente e staibliamo che la colpa delle disfunzioni sanitarie ? solo del governo che ha fatto i tagli .

Ti pongo una domanda per? : visto che ci sono sempre stati questi disguidi , prima dei tagli , di chi era la colpa ? ... ti lascio riflettere su questa domanda .

Io ritengo che oggigiorno sia fin troppo facile scaricare ogni colpa sulla politica ... il problema dell'Italia , molto spesso , sono gli Italiani e non solo la politica . Quella ? di riflesso ... al governo c'? gente che ben rappresenta molti Italiani .

Purtroppo .
    prima dei tagli se ti rompevi un osso,tornavi a casa ingessato.

Io vivo nel presente,e so benissimo che in passato,la sanita',era la scusa per togliere cifre enormi ad altri settori;ovviamente per alimentare chi e cosa vogliono "loro":"loro" non hanno colore politico..."loro" sono come gli italiani che per noia,per anzianita',affollano i punti di PS per un mal di testa,o per un taglietto che non richiede nemmeno la sutura..Come vedi,se "dialoghiamo" ci troviamo d'accordo,tu con le tue motivazioni,io,o altri,con le nostre.

Comment

• Font Size
      ...mica mi stupisco...

Comment

• Font Size
        Originally posted by capello View Post
        ascolta Lele,negli ultimi 3 anni la mia donna se non avesse avuto 50000 euro ,rimaneva paralizzata a un braccio:la sanita' italiana prevede,in servizio ssn,l'intervento gratuito:il tipo di lesione che ha avuto,e' raro,ergo le liste di attesa non DOVREBBERO essere lunghe:tempo di attesa 2 anni,tempo in cui i nervi,muoiono definitivamente.

va bene cosi?o devo essere piu' chiaro?

se mancano i materiali per fare un gesso,significa semplicemente che non ci sono le forniture,ergo,i soldi.

negli ultimi 2 anni,alla sanita',sono arrivati quasi il 35% in meno di soldi,per manovre economiche;ora se tu mi vuoi dire che e' giusto,perche' se li mangiano,per gli sprechi,sono d'accordo con te,ma se mi vieni a dire che la situazione sanitaria non e' ANCHE per motivi politici,non siamo piu' d'accordo.

Ora tu mi dirai che la sanita' crolla a causa degli extracomunitari;a me sta bene,ma devi dirmi ogni anno quanti extracomunitari ne approfittano e che cifre ci "rubano".

I numeri precisi,grazie.
        Non ? del tutto corretto, perch? ? vero che la sanit? ha subito tagli ma ? anche vero che a fronte dei tagli non ? stato fatto nulla per sistemare gli sprechi cosa che in un pese "civilmente evoluto" sarebbe stata fatta
        Non ci sono i gessi perch? probabilmente chi li comprava a 500€ al kg per ricamarci sopra un introito extra non pu? piu farlo

Comment

• Font Size
          Io ritengo che oggigiorno sia fin troppo facile scaricare ogni colpa sulla politica ... [B]il problema dell'Italia , molto spesso , sono gli Italiani [/B]e non solo la politica . Quella ? di riflesso ... al governo c'? gente che ben rappresenta molti Italiani .

Purtroppo .

Hai centrato il problema!

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Non ? del tutto corretto, perch? ? vero che la sanit? ha subito tagli ma ? anche vero che a fronte dei tagli non ? stato fatto nulla per sistemare gli sprechi cosa che in un pese "civilmente evoluto" sarebbe stata fatta
            Non ci sono i gessi perch? probabilmente chi li comprava a 500? al kg per ricamarci sopra un introito extra non pu? piu farlo
            ma certo,siamo d'accordo anche su questo,lo leggi tra le righe di altre mie risposte.

Comment

• Font Size
              ma certo,siamo d'accordo anche su questo,lo leggi tra le righe di altre mie risposte.
              Mi sa che mi sto lelizzando ^^
              Anche se ? veor che ho sempre detto che il problema pi? grosso dell'italia ? il suo popolo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Icy View Post
                ...mica mi stupisco...
                neppure io

Comment

• Font Size
                  Non ci sono i gessi perch? probabilmente chi li comprava a 500? al kg per ricamarci sopra un introito extra non pu? piu farlo
                  Eh ...

e uno .

Comment

• Font Size
                    Ma guarda che io non sto mica negando questo , anzi . Ho un fratello oncologo quindi so di cosa parlo .

Quel che ho detto ,e lo ripeto , ? che queste disfunzioni non dipendono certo dai tagli recenti alla sanit? . E' una strumentalizzazione politica quella di dare le colpe ai tagli .

Questa ? la mia opinione ... poi se non ? cosi pace .
                    Tagli o non tagli se la la SINGOLA struttura ? sana e amministrata bene, la Sanit? funziona.

Sono caduto la settimana scorsa sotto il Bracco e aldil? dei problemi avuti ho ricevuto un trattamento sanitario ECCELLENTE!
                    Accudito al Pronto, in traumatologia, il giorno dell'operazione e i giorni sucessivi prima di essere dimesso.

Ieri ho fatto la prima visita postoperatoria e rispetto all'appuntamento ricevuto ho dovuto aspettare ben 10 minuti.

Ospedale di Lavagna e poi di Rapallo.

Li ringrazier? per il resto dei miei giorni.

E sono davvero orgoglioso di loro. Perch? ho visto accudire degli anziani come fossero dei loro bambini...da medici professionisti ma anche da infermieri precari con una bont? d'animo da tenere a modello.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Jack Sparrow View Post
                      Tagli o non tagli se la la SINGOLA struttura ? sana e amministrata bene, la Sanit? funziona.
                      esattamente!

Lele dice che il problema non e' politico,ma se ci pensiamo bene,chi e' che deve vigilare su come funziona la sanita' e tutto l'indotto?

le istituzioni relative

chi sono le istituzioni relative e a chi fanno capo?

ai governi,dipendono dai governi in atto al momento.

Se la colpa non e' politica,in quale modo il cittadino puo' avvicinarsi alle istituzioni non dico solo per RECLAMARE ma anche per proporre qualcosa di utile?

il cittadino deve iniziare a fare politica,per occuparsi di questo argomento.
                      e cio',e' impossibile.

Comment

• Font Size
                        esattamente!

Lele dice che il problema non e' politico,ma se ci pensiamo bene,chi e' che deve vigilare su come funziona la sanita' e tutto l'indotto?

le istituzioni relative

chi sono le istituzioni relative e a chi fanno capo?

ai governi,dipendono dai governi in atto al momento.

Se la colpa non e' politica,in quale modo il cittadino puo' avvicinarsi alle istituzioni non dico solo per RECLAMARE ma anche per proporre qualcosa di utile?

il cittadino deve iniziare a fare politica,per occuparsi di questo argomento.
                        e cio',e' impossibile.
                        Si ma il cittadino potrebbe anche smettere di fare il furbo ogni volta che il controllore si gira no?
                        Ci lamentiamo sempre dei politici ladroni e bla bla poi siamo i primi a rubare appena se ne presenta l'occasione non ? proprio un gran modo di fare
                        Se l'italiano fosse pi? onesto i tagli alla sanit? non avrebbero sortito nessun effetto all'atto pratico invece hanno ammazzato i servizi per potersi spartire gli stessi soldi

Comment

• Font Size
                          Si ma il cittadino potrebbe anche smettere di fare il furbo ogni volta che il controllore si gira no?
                          lungi da me difendere sta gente,il problema e' che il cittadino si adegua sempre a "chi gli sta sopra".

e chi gli sta sopra,non li redarguisce....sono le istituzioni,le prime a dare il cattivo esempio.

aggiungi che l'educazione civica,a scuola,e' una delle materie piu' odiate.

Comment

• Font Size
                            Non ci sono i gessi perch? probabilmente chi li comprava a 500€ al kg per ricamarci sopra un introito extra non pu? piu farlo
                            si ma ca**o mi tieni su una barella 4 ore per poi dirmi che non c'? il gesso ????
                            dico io quando hai visto che c'era la frattura mandalo in un altro ospedale e fallo ingessare il paziente non ammetto che mi fasci con il cartone

Comment

• Font Size
                              Semmai capitasse che un giorno io e te ci incontriamo te ne racconto qualcuna sugli ospedali di Napoli ...
                              non c? bisogno visto che di interventi per incidenti in moto ne ho avuti un bel p? e grazie al Cardarelli di Napoli non posso pi? sciare non posso correre a piedi e ogni mattina che metto il piede a terra mi f? sempre male e sono passati 9 anni, nel 2002 causa un bel frontale in moto mi hanno sbagliato due interventi al malleolo e perone alla fine ho dovuto spendere 12.000? per farmi operare privatamente in totale ho avuto 5 operazioni e sono stato fermo 1 anno e 4 mesi

Comment

• Font Size
                                nel 2007 ho avuto un frontale con un camion con il furgone della ditta(non e' stata colpa mia, ma mi hanno buttato sull' altra corsia).
                                mi sono rotto il naso in 3 parti, piu' varie contusioni( mi e' andata moooolto bene).
                                sono stato prima al pronto soccorso e poi ben 6 ORE E DICO 6 ORE, in sala d' attesa al reparto otorinolaringoiatra!
                                praticamente, mi ci sono addormentato con il naso piegato a 90?!
                                poi lo stronzo di otorino arriva bello fresco e mi fa rimettere a posto il naso da un tirocinante che non sapeva tenere in mano na forchetta!
                                meno male che a culo, dopo 3 o 4 tirare belle forti con le stecche, me lo hanno rimesso a posto.
                                non mi hanno nemmeno steccato, con il rischio che quando dormivo, se giravo la testa involontariamente, il naso mi si spostava di nuovo!
                                mai piu' all' ospedale di chieti!
                                e nemmeno all' ospedale di vasto! sembra un ospedale del burundi!

Comment

X
                                Working...
                                X