Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il colmo della sanit? Italiana

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il colmo della sanit? Italiana

ieri mio fratello ha fatto un incidente con la moto e si e rotto il malleolo siamo arrivati in ospedale alle 16:30 alle 18:00 gli fanno la radiogradia alle 20:00 la risposta della radiog. lasciando stare i tempi bibblici e le condizioni dove era situato sulla barella la cosa pi? bella e che ci dicono che hanno finito il gesso lo fasciano con del cartone e lo mandano a casa dicendo di chiamare tra qualche giorno per vedere se il materiale per ingessarlo ? arrivato
    l'Ospedale in questione ? il Loreto Mare
    ora non ci tocca che andare da un privato e spendere 150? solo x la visita

• Font Size
    ... non credo che ci possano essere commenti....

Comment

• Font Size
      eh beh...taglia qui...taglia li'....si salva solo chi puo' permetterselo.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by mrfonzy View Post
        ieri mio fratello ha fatto un incidente con la moto e si e rotto il malleolo siamo arrivati in ospedale alle 16:30 alle 18:00 gli fanno la radiogradia alle 20:00 la risposta della radiog. lasciando stare i tempi bibblici e le condizioni dove era situato sulla barella la cosa pi? bella e che ci dicono che hanno finito il gesso lo fasciano con del cartone e lo mandano a casa dicendo di chiamare tra qualche giorno per vedere se il materiale per ingessarlo ? arrivato
        l'Ospedale in questione ? il Loreto Mare
        ora non ci tocca che andare da un privato e spendere 150? solo x la visita
        Semmai capitasse che un giorno io e te ci incontriamo te ne racconto qualcuna sugli ospedali di Napoli ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by capello View Post
          eh beh...taglia qui...taglia li'....si salva solo chi puo' permetterselo.....
          Uhmmm questa ? politica .

I tagli non c'entrano proprio niente . Ma niente niente credimi .

Per? la politica impone di dire che ? per via dei tagli ... e la gente prende per buona sta cosa .

dividi et impera

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Per? la politica impone di dire che ? per via dei tagli ... e la gente prende per buona sta cosa .

dividi et impera
            ascolta Lele,negli ultimi 3 anni la mia donna se non avesse avuto 50000 euro ,rimaneva paralizzata a un braccio:la sanita' italiana prevede,in servizio ssn,l'intervento gratuito:il tipo di lesione che ha avuto,e' raro,ergo le liste di attesa non DOVREBBERO essere lunghe:tempo di attesa 2 anni,tempo in cui i nervi,muoiono definitivamente.

va bene cosi?o devo essere piu' chiaro?

se mancano i materiali per fare un gesso,significa semplicemente che non ci sono le forniture,ergo,i soldi.

negli ultimi 2 anni,alla sanita',sono arrivati quasi il 35% in meno di soldi,per manovre economiche;ora se tu mi vuoi dire che e' giusto,perche' se li mangiano,per gli sprechi,sono d'accordo con te,ma se mi vieni a dire che la situazione sanitaria non e' ANCHE per motivi politici,non siamo piu' d'accordo.

Ora tu mi dirai che la sanita' crolla a causa degli extracomunitari;a me sta bene,ma devi dirmi ogni anno quanti extracomunitari ne approfittano e che cifre ci "rubano".

I numeri precisi,grazie.

Comment

• Font Size
              Chiedete qualkosa a renatina poverina!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size

dividi et impera
                ? qual'? il motivo?

Comment

• Font Size
                  ascolta Lele,negli ultimi 3 anni la mia donna se non avesse avuto 50000 euro ,rimaneva paralizzata a un braccio:la sanita' italiana prevede,in servizio ssn,l'intervento gratuito:il tipo di lesione che ha avuto,e' raro,ergo le liste di attesa non DOVREBBERO essere lunghe:tempo di attesa 2 anni,tempo in cui i nervi,muoiono definitivamente.

se mancano i materiali per fare un gesso,significa semplicemente che non ci sono le forniture,ergo,i soldi.

negli ultimi 2 anni,alla sanita',sono arrivati quasi il 35% in meno di soldi,per manovre economiche;ora se tu mi vuoi dire che e' giusto,perche' se li mangiano,per gli sprechi,sono d'accordo con te,ma se mi vieni a dire che la situazione sanitaria non e' ANCHE per motivi politici,non siamo piu' d'accordo.

Ora tu mi dirai che la sanita' crolla a causa degli extracomunitari;a me sta bene,ma devi dirmi ogni anno quanti extracomunitari ne approfittano e che cifre ci "rubano".

I numeri precisi,grazie.
                  hai mai sentito parlare di scandali di operazioni non necessarie fatte per farsi pagare dallo stato da parte di alcuni medici? di certificati medici fasulli? malattie e farmaci che non servono? esenzioni date a chi non ne ha diritto? ecc... ecc....?
                  hai una vaga idea di quanto costano ste cosine?
                  i numeri non li so, ma qualcuno se la sta scialando ed ? in giro col ferrari per andare a lavorare.
                  medici che per un operazione di pochi minuti prendono pi? di 8000 euro....
                  ? un malcostume diffuso nel settore purtroppo. e se non stringi i rubinetti, questi continuano a scialarsela.

poi come sempre accade ci va di mezzo chi non se lo merita. ma se continuano a piovere soldi, aumentando quei fetenti che se li rubano

In molti stati esteri la situazione ? ben peggiore, fidati

Comment

• Font Size

Ma guarda che io non sto mica negando questo , anzi . Ho un fratello oncologo quindi so di cosa parlo .

Quel che ho detto ,e lo ripeto , ? che queste disfunzioni non dipendono certo dai tagli recenti alla sanit? . E' una strumentalizzazione politica quella di dare le colpe ai tagli .

Questa ? la mia opinione ... poi se non ? cosi pace .

Comment

• Font Size
                      Ma guarda che io non sto mica negando questo , anzi . Ho un fratello oncologo quindi so di cosa parlo .

Quel che ho detto ,e lo ripeto , ? che queste disfunzioni non dipendono certo dai tagli recenti alla sanit? . E' una strumentalizzazione politica quella di dare le colpe ai tagli .

Questa ? la mia opinione ... poi se non ? cosi pace .
                      e' una strumentalizzazione politica finche' non hai bisogno del servizio sanitario.
                      poi quando capita,scopri che tu cittadino,che paghi le tasse,non hai piu' il servizio per cui le paghi:diglieli a Mrfonzy i motivi per cui il fratello deve aspettare un gesso.

non ci sono dubbi,e' indubbiamente politico il problema:la sanita funziona semplicemente cosi:i fornitori (le case farmaceutiche e tutto cio' che e' inerente) riforniscono gli ospedali e vengono pagati dallo stato in varie maniere;ora,se lo stato taglia grosse cifre dedicate,pensi che i fornitori continuano a dare i materiali gratuitamente agli ospedali?e chi li paga?
                      questa e' anche l'evidente prova che il sistema sta costringendo il cittadino,a tutelarsi,ovviamente sempre e solo a proprie spese:se hai i soldi,ti puoi curare,altrimenti,siamo nelle mani del Signore,queste le classiche frasi che senti dire.

solo un appunto ti faccio Lele;quando si afferma che una cosa "non e' cosi" bisognerebbe dare un minimo di input,sul perche' "non e' cosi".

pace lo stesso.

Comment

• Font Size
                        difatti oltre alla sanit? pubblica ho 2 polizze che mi tutelano in tutto....

Comment

• Font Size
                          e' una strumentalizzazione politica finche' non hai bisogno del servizio sanitario.
                          poi quando capita,scopri che tu cittadino,che paghi le tasse,non hai piu' il servizio per cui le paghi:diglieli a Mrfonzy i motivi per cui il fratello deve aspettare un gesso.

non ci sono dubbi,e' indubbiamente politico il problema:la sanita funziona semplicemente cosi:i fornitori (le case farmaceutiche e tutto cio' che e' inerente) riforniscono gli ospedali e vengono pagati dallo stato in varie maniere;ora,se lo stato taglia grosse cifre dedicate,pensi che i fornitori continuano a dare i materiali gratuitamente agli ospedali?e chi li paga?
                          questa e' anche l'evidente prova che il sistema sta costringendo il cittadino,a tutelarsi,ovviamente sempre e solo a proprie spese:se hai i soldi,ti puoi curare,altrimenti,siamo nelle mani del Signore,queste le classiche frasi che senti dire.

solo un appunto ti faccio Lele;quando si afferma che una cosa "non e' cosi" bisognerebbe dare un minimo di input,sul perche' "non e' cosi".

pace lo stesso.

Purtroppo non ritengo opportuno che io elenchi nel dettaglio le mie motivazioni , pertanto fai come se io non abbia scritto niente e staibliamo che la colpa delle disfunzioni sanitarie ? solo del governo che ha fatto i tagli .

Ti pongo una domanda per? : visto che ci sono sempre stati questi disguidi , prima dei tagli , di chi era la colpa ? ... ti lascio riflettere su questa domanda .

Io ritengo che oggigiorno sia fin troppo facile scaricare ogni colpa sulla politica ... il problema dell'Italia , molto spesso , sono gli Italiani e non solo la politica . Quella ? di riflesso ... al governo c'? gente che ben rappresenta molti Italiani .

Purtroppo .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 06-10-11, 08:52.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by the_one View Post
                            difatti oltre alla sanit? pubblica ho 2 polizze che mi tutelano in tutto....
                            di questi tempi ? la soluzione migliore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              hai mai sentito parlare di scandali di operazioni non necessarie fatte per farsi pagare dallo stato da parte di alcuni medici? di certificati medici fasulli? malattie e farmaci che non servono? esenzioni date a chi non ne ha diritto? ecc... ecc....?
                              hai una vaga idea di quanto costano ste cosine?
                              i numeri non li so, ma qualcuno se la sta scialando ed ? in giro col ferrari per andare a lavorare.
                              medici che per un operazione di pochi minuti prendono pi? di 8000 euro....
                              ? un malcostume diffuso nel settore purtroppo. e se non stringi i rubinetti, questi continuano a scialarsela.

poi come sempre accade ci va di mezzo chi non se lo merita. ma se continuano a piovere soldi, aumentando quei fetenti che se li rubano

In molti stati esteri la situazione ? ben peggiore, fidati
                              io si,queste cose le so' tutte,se leggi cio' che ho scritto troverai conferma.

Lo so che in altri stati e' ben peggio,ma io vivo in italia:so benissimo che per le cose "stupide" ancor oggi alcuni PS funzionano bene,ma sai,mi hanno insegnato anche a pensare al futuro.....

quando la smetteremo di fare paragoni con l'estero per le cose che sono peggio,e inizieremo per le cose che LI sono migliori?

Comment

X
                              Working...
                              X