Nel week-end ho fatto la conoscenza con la nuova moto e posso dire che mi ha molto soddisfatto...
ad un'analisi pi? dettagliata posso dire:
Estetica veramente bella non c'? un punto che non mi piaccia comprese le chiavi a serramanico con un design molto bello bella la strumentazione con contagiri e indicatore della temperatura analogici con sfondo giallo retroilluminati con lampade blu la strumentazione e completa quando giri la chiave fa il ceck e ti dice anche che l'olio motore ? a posto comprende anche termometro per la temperatura esterna, molto bello l'ammortizzatore di sterzo anche se mi sarebbe piaciuto regolabile....
posizione in sella: hai molta libert? di movimento data dal fatto che ha un serbatoio molto stretto e carene altrettanto strette (rispetto all' rsv che sembrava un bisonte mi sono trovato molto a mio agio)
Sterzo : ne ha veramente poco tanto che in molte manovre ho dovuto faticare non poco a girarla per? ? abbastanza caricato cos? da darti un'ottima sensazione di sentire l'avantreno (totalmente diverso dall' rsv dove mi sentivo appeso al manubrio con nessun feeling con l'anteriore)
motore : mamma mia che casino fa tanto che mi chiedo come abbiano fatto ad ottenere l'omologazione in pi? quando sei in tiro si sento un belissimo rumore d'aspirazione che fa venire i brividi...
funzionamento motore :
Ho potuto fare veramente pochi km dato che mi mancava l'orpello posteriore quello con i numeri per capirci per? posso dire che superati i 3.500/4.000 il motore espolende ed ? un crescendo fino alla zona rossa (alla faccia del motore piatto ) per capirci con partenza da fermo con l'rsv arrivato davanti a casa mia staccavo ai 130 con la tornado ho staccato ai 142...
posizione in sella: molto comoda, comodo anche lo svaso del serbatoio che ti permette di non schiacciarti i gioielli di famiglia ad ogni staccata brusca e per uno discretamente alto come me (1,91 m) si ha abbastanza posto per accomodarsi sellino post impraticabile alto stretto e duro (bello per? il guscio che non sostituisce il sellino ma lo ricopre....
la sella cmq gli avrei messo qualche mm in pi? di imbottitura ? verament rigida...
qualita costruttiva e materiali : Secondo me sono ottimo avrei per? fatto sparire qualche cavo a vista.....
Per concludere rispetto alla mia vecchia e cara rsv trovo che il cambio sia stato azzeccato la moto la sento veramente mia cosa che con l'rsv non mi ? mai successo....
qui le foto...
ad un'analisi pi? dettagliata posso dire:
Estetica veramente bella non c'? un punto che non mi piaccia comprese le chiavi a serramanico con un design molto bello bella la strumentazione con contagiri e indicatore della temperatura analogici con sfondo giallo retroilluminati con lampade blu la strumentazione e completa quando giri la chiave fa il ceck e ti dice anche che l'olio motore ? a posto comprende anche termometro per la temperatura esterna, molto bello l'ammortizzatore di sterzo anche se mi sarebbe piaciuto regolabile....
posizione in sella: hai molta libert? di movimento data dal fatto che ha un serbatoio molto stretto e carene altrettanto strette (rispetto all' rsv che sembrava un bisonte mi sono trovato molto a mio agio)
Sterzo : ne ha veramente poco tanto che in molte manovre ho dovuto faticare non poco a girarla per? ? abbastanza caricato cos? da darti un'ottima sensazione di sentire l'avantreno (totalmente diverso dall' rsv dove mi sentivo appeso al manubrio con nessun feeling con l'anteriore)
motore : mamma mia che casino fa tanto che mi chiedo come abbiano fatto ad ottenere l'omologazione in pi? quando sei in tiro si sento un belissimo rumore d'aspirazione che fa venire i brividi...
funzionamento motore :
Ho potuto fare veramente pochi km dato che mi mancava l'orpello posteriore quello con i numeri per capirci per? posso dire che superati i 3.500/4.000 il motore espolende ed ? un crescendo fino alla zona rossa (alla faccia del motore piatto ) per capirci con partenza da fermo con l'rsv arrivato davanti a casa mia staccavo ai 130 con la tornado ho staccato ai 142...
posizione in sella: molto comoda, comodo anche lo svaso del serbatoio che ti permette di non schiacciarti i gioielli di famiglia ad ogni staccata brusca e per uno discretamente alto come me (1,91 m) si ha abbastanza posto per accomodarsi sellino post impraticabile alto stretto e duro (bello per? il guscio che non sostituisce il sellino ma lo ricopre....
la sella cmq gli avrei messo qualche mm in pi? di imbottitura ? verament rigida...
qualita costruttiva e materiali : Secondo me sono ottimo avrei per? fatto sparire qualche cavo a vista.....
Per concludere rispetto alla mia vecchia e cara rsv trovo che il cambio sia stato azzeccato la moto la sento veramente mia cosa che con l'rsv non mi ? mai successo....
qui le foto...
Comment