Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove andremo a finire [wikipedia]

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vichingo View Post
    Mi dolgo di averti deluso!

Se avessi la costesia di inviarmi PM con i tuoi pensieri, potr? intervenire sul forum in un modo pi? consono!

Con cordialit?.

non mi permetterei mai....a ognuno il suo pensiero

Comment

• Font Size
      Originally posted by simone30 View Post
      Guarda, l'Italia va a rotoli da quando non si chiamava ancora Italia e dubito che il Pd avrebbe salvato tutti i disastri che sono stati fatti nei decenni passati, ma di sicuro ti posso dire che mai ci avrebbe portato cos? in basso a e in cos? poco tempo.

E sfido chiunque a trovare un governo capace di portare il deficit/pil al 120 %, a essere gli zimbelli del mondo intero (esci dall'Italia e tutti ci ridono dietro e molti non lo fanno pi? perch? ci stanno pagando i debiti), ad avere la disoccupazione giovanile al 33% e........attenzione.......a pagare 200 parlamentari per fare le leggi salva putt@ne e salva puttaniere.

Nessun partito ha la bacchetta magica e sicuramente neanche il PD, ma cos? in basso non ci avrebbe portato mai

il PD ? MOLTO/TROPPO compromesso col PDL(dai, possibile che nessuno gli abbia mai sfilato le televisioni? che nessuno abbia fiatato per l'1% di tasse sui profitti Mediaset? ecc ecc)...esattamente come la Lega ? compromessa con B perch? gli paga i deBBiti...nessun partito ? veramente DA SOLO, nessun partito pu? permettersi di non scendere a compromessi...Ti ricordi la bicamerale?

Ripeto, sono sdegnato per questo governo...ma il PD non ? in grado di fare meglio...perch? dovr? SEMPRE chiedere permesso a Berlusconi per qualcosa...

Comment

• Font Size
        non mi permetterei mai....a ognuno il suo pensiero
        Sentitamente ringrazio!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          il PD ? MOLTO/TROPPO compromesso col PDL(dai, possibile che nessuno gli abbia mai sfilato le televisioni? che nessuno abbia fiatato per l'1% di tasse sui profitti Mediaset? ecc ecc)...esattamente come la Lega ? compromessa con B perch? gli paga i deBBiti...nessun partito ? veramente DA SOLO, nessun partito pu? permettersi di non scendere a compromessi...Ti ricordi la bicamerale?

Ripeto, sono sdegnato per questo governo...ma il PD non ? in grado di fare meglio...perch? dovr? SEMPRE chiedere permesso a Berlusconi per qualcosa...

E vabb? allora viene fuori che Bersani e Berlusconi compiono gli anni lo stesso giorno perch? sono gemelli
          Dai non esageriamo

Della sinistra si pu? dire di tutto e di pi?, e sono uno molto critico, per? la calcolatrice la sanno usare meglio degli altri. Ricordo la finanziaria di Prodi da 100 mila miliardi di lire per entrare in europa (definita dall'Europa come l'ultima vera finanziaria della storia italiana).
          Ricordo la conferenza stampa di Tremonti appena insediatosi, in cui ha detto che Padoaschioppa/Prodi avevano lasciato i conti in ordine + tesoretto.

Quindi in una crisi economica come questa di certo si sarebbe arrivati cos? in basso....e penso che sia un discorso banalmente oggettivo quello che faccio.

Comment

• Font Size
            Fare compromessi ? il pane quotidiano della politica e secondo me, sono spesso proprio necessari per trovare soluzioni pratiche nell'interesse generale del Paese.

Purtroppo negli ultimi anni i compromessi fatti sono sempre stati al ribasso e molto raramente pensando all'interesse del Paese ma piuttosto a quello particolare di qualcuno.

Dover chiedere permesso a B per fare le necessarie riforme, secondo me, non esiste proprio.
            La commissione bicamerale ambiva a cambiare la Costituzione e quindi doveva necessariamente cercare il pi? ampio consenso possibile sugli emendamenti da fare alla Carta.
            Quindi il metodo che seguirono lo ritengo corretto anche se le proposte avanzate all'epoca non mi resero affatto contento.

Tra i due schieramenti c'? una differenza evidente nel come i problemi vanno risolti.
            Chiaramente non bisogna farsi abbindolare dalle promesse fatte in campagna elettorale e spero che gli italiani ricordino cosa sono stati questi anni e non facciano come nel 2008 quando in tanti ebbero un'amnesia collettiva del non-governo di B nella legislatura 2001-2006.

Ancora oggi in tanti fanno riferimento alla legislatura 2006-2008 come ad un disastro, per? vorrei far loro notare che per quanto frustrante sia stata quell'esperienza di governo, non ? nulla al confronto di quello a cui abbiamo assistito e stiamo ancora assistendo in questi ultimi tre anni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gluca View Post
              Fare compromessi ? il pane quotidiano della politica
              negli ultimi anni i compromessi fatti sono sempre stati al ribasso

Tra i due schieramenti c'? una differenza evidente nel come i problemi vanno risolti.
              Chiaramente non bisogna farsi abbindolare dalle promesse fatte in campagna elettorale e spero che gli italiani ricordino cosa sono stati questi anni e non facciano come nel 2008 quando in tanti ebbero un'amnesia collettiva del non-governo di B nella legislatura 2001-2006.

Ancora oggi in tanti fanno riferimento alla legislatura 2006-2008 come ad un disastro, per? vorrei far loro notare che per quanto frustrante sia stata quell'esperienza di governo, non ? nulla al confronto di quello a cui abbiamo assistito e stiamo ancora assistendo in questi ultimi tre anni.

io son d'accordo con voi...eppure la classe dirigente del PD attuale ? stomachevole e assenteista.
              mi spiace. Mi sento tradito (cmq gi? ai tempi votai turandomi gi? il naso), fanno un opposizione inesistente e quando va bene la fanno all'acqua di rose. Va bene il fairplay e il dialogo (ma con chi?)ma cos? ? troppo...e poi giustamente si pigliano i "vai a farti scoparecche ? meglio" della Lega...tanto non reagiscono...
              Last edited by gabelbrucken; 06-10-11, 21:02.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Monentinik View Post
                Appunto non hanno fatto nulla di buono ma l'Italia non e nella melma solo per colpa sua sono TUTTI uguali.. e comunque visto che c'? si pu? fare la legge per legalizzare la prostituzione, le famose case chiuse cosi non li rompono pi? i maroni
                Il peggiore di tutti ? Fini "non si toccano i vitalizi" ...

Comment

• Font Size
                  Ti prego questa ? troppo bella:

fammi capire: dopo 19 anni di Berlusconi, lega e tutta quella mandria di pagliacci non hai ancora capito chi sono??? Buonafede??? questa ? cecit?
                  Ehi io non ho votato Berlusconi ... ma la sua coalizione .

Chi dovevo votare ? Bersaniiiiiii ? Spero tu stia scherzando davvero !

O Grillo che ha iniziato la sua politica MENTENDO ?

Comment

• Font Size
                    Guarda, l'Italia va a rotoli da quando non si chiamava ancora Italia e dubito che il Pd avrebbe salvato tutti i disastri che sono stati fatti nei decenni passati, ma di sicuro ti posso dire che mai ci avrebbe portato cos? in basso e in cos? poco tempo.

E sfido chiunque a trovare un governo capace di portare il deficit/pil al 120 %, a essere gli zimbelli del mondo intero (esci dall'Italia e tutti ci ridono dietro e molti non lo fanno pi? perch? ci stanno pagando i debiti), ad avere la disoccupazione giovanile al 33% e........attenzione.......a pagare 200 parlamentari per fare le leggi salva putt@ne e salva puttaniere.

Nessun partito ha la bacchetta magica e sicuramente neanche il PD, ma cos? in basso non ci avrebbe portato mai
                    Ti pongo una sola domanda : ma tu ci credi veramente a questo che hai scritto ?

Ma la crisi mondiale a te non dice niente ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Il peggiore di tutti ? Fini "non si toccano i vitalizi" ...
                      Mado**a quella s? che fu una delusione...Avevo pure comprato la maglietta "CHE FAI MI CACCI?" in stile Andy Wharol

Comment

• Font Size
                        Ti pongo una sola domanda : ma tu ci credi veramente a questo che hai scritto ?

Ma la crisi mondiale a te non dice niente ?
                        Lele la crisi ? mondiale ma solo da noi l'hanno negata per anni portandoci al punto in cui siamo.

E poi quando la crisi ? stata tardivamente "accertata" come un problema che affligge il Paese, se ne sono usciti con delle misure che rischiano di farci collassare definitivamente.

Per tacere dei vergognosi balletti dell'estate passata in cui hanno riscritto 3/4 volte i provvedimenti da prendere, perdendo la gi? scarsa credibilit? che avevano agli occhi dei mercati e dei partner internazionali che hanno e/o dovranno acquistare i titoli di stato necessari a finanziarne il [mal]funzionamento.

Tra 4/6 settimane dovranno fare una manovra aggiuntiva stimata, ad oggi, tra gli 8 ed 15 miliardi euro.
                        Se non si sbrigano a varare delle misure per far ripartire l'economia a febbraio 2012 staremo punto a capo.

Comment

• Font Size
                          Se non si sbrigano a varare delle misure per far ripartire l'economia a febbraio 2012 staremo punto a capo.
                          Tranquillo ... metteranno altri balzelli in modo da incentivare ancor pi? le aziende a chiudere o a delocalizzare . In questo modo riusciranno ad aumentare vertiginosamente la disoccupazione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            io son d'accordo con voi...eppure la classe dirigente del PD attuale ? stomachevole e assenteista.
                            mi spiace. Mi sento tradito (cmq gi? ai tempi votai turandomi gi? il naso), fanno un opposizione inesistente e quando va bene la fanno all'acqua di rose. Va bene il fairplay e il dialogo (ma con chi?)ma cos? ? troppo...e poi giustamente si pigliano i "vai a farti scoparecche ? meglio" della Lega...tanto non reagiscono...
                            Capisco bene come ti senti.

Il problema ? che in Italia sembra che non siamo capaci di esprimere a destra come a sinistra, una classe dirigente nuova che possa sostituire quella attuale che ?, con qualche eccezione, inadeguata.

Largo ai giovani ! :gaen:

Comment

• Font Size
                              Capisco bene come ti senti.

Il problema ? che in Italia sembra che non siamo capaci di esprimere a destra come a sinistra, una classe dirigente nuova che possa sostituire quella attuale che ?, con qualche eccezione, inadeguata.

Largo ai giovani ! :gaen:
                              ma tu voti qui o sei cittadino tedesco ora?

Comment

• Font Size
                                Ehi io non ho votato Berlusconi ... ma la sua coalizione .

Chi dovevo votare ? Bersaniiiiiii ? Spero tu stia scherzando davvero !

O Grillo che ha iniziato la sua politica MENTENDO ?
                                grillo non ? in politica, infatti non ? mai stato votabile in nessun collegio, percui hai fatto uno skizzetto fuori dal vaso.....

poi mi sembri proprio coerente, grillo no perch? ha iniziato mentendo,
                                B&co invece perch? non hanno mai smesso di mentire

Comment

X
                                Working...
                                X