Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove andremo a finire [wikipedia]

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Perch? non di stampo comunista ?
    perch? governa una maggioranza che non ? l'opposizione....
    viceversa avrei scritto il contrario

Comment

• Font Size
      dopo nonciclopedia causa vasco rossi ora tocca forse a wikipedia!!!

Ma dico siamo impazziti?

Ma per uno stracazzo di decreto della minchia per non intercettare le porcherie che certi delinquenti nascondono (e non faccio nomi senn? chiudono anche ddg)
      come se ci si inventasse di intercettare uno cosi per caso
      (a me non mi intercettano e se anche facessero non ho nulla da nascondere, al massimo sentono le troiate che sparo o le madonne che tiro giu)

va a rischio non solo la libera informazione (e pazienza)

non solo la libert? di pensiero (e pazienza...)

ma addirittura la cultura libera!!!

Dico, si tratta di un enciclopedia libera, vi rendete conto?

non mi stupirei se ora proliferassero le enciclopedie a pagamento, magari oltre che on line anche su decoder terrestre interattivo con tessera m------t premium???

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Io dico solo CINQUEMILANOVANTOTTO

sono le volte che questa maggioranza sarebbe "andata sotto" in questi 3 anni SE non fosse stata salvata dalle ASSENZE dell'opposizione.

Ricordo solo i recordman dell'assenteismo:

Bersani, D'Alemna, Veltroni, Franceschini, Turco, Bonino e Fioroni.

No ragazzi, QUESTO centrosinistra sarebbe stato capace di fare PEGGIO della maggioranza.

Quindi Lele, non sentirti in "colpa"...probabilmente allora abbiamo votato diversamente...ma se diversamente le cose fossero andate ,probabilmente a quest'ora ero IO a chiedere scusa dell'errore in buonafede.

Gabel andare sotto non fa cadere il governo a meno che non ci sia la fiducia di mezzo, e sebbene questo governo abbia posto la fiducia diverse decine di volte in tre anni, il centro-sinistra non mi risulta abbia mancato "il pallone a porta vuota" pi? di una volta (l'anno scorso se non erro).

Sarebbe stata comunque sufficiente ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gluca View Post
          Gabel andare sotto non fa cadere il governo a meno che non ci sia la fiducia di mezzo, e sebbene questo governo abbia posto la fiducia diverse decine di volte in tre anni, il centro-sinistra non mi risulta abbia mancato "il pallone a porta vuota" pi? di una volta (l'anno scorso se non erro).

Sarebbe stata comunque sufficiente ...
          Hai ragione anche tu...ma ? anche una questione di seriet?... se vuoi meritare il rispetto di chi vota per te...

Comment

• Font Size
            Fa specie leggere alcuni post "incredibili" sull'Unione Sovietica, che per inciso non esiste pi? da un bel pezzo, quando al Parlamento, Roma, Italia, hanno in discussione un provvedimento che ricorda il ventennio, anch'esso ambientato e sceneggiato in Italia, per chi lo avesse dimenticato.

Se vi va, leggetevi questo brano tratto da un discorso di Piero Calamandrei, del 1955, d? tanti spunti per una seria riflessione, conditio sine qua non, per assumersi ognuno le proprie responsabilit?:

"
            ...
            Per?, vedete, la costituzione non ? una macchina che una volta messa in moto va avanti da s?.
            La costituzione ? un pezzo di carta: la lascio cadere e non si muove. Perch? si muova bisogna ogni giorno rimetterci dentro il combustibile, bisogna metterci dentro l’impegno, lo spirito, la volont? di mantenere queste promesse, la propria responsabilit?.

Per questo una delle offese che si fanno alla costituzione ? l’indifferenza alla politica, l’indifferentismo politico che ? – non qui, per fortuna, in questo uditorio, ma spesso in larghe categorie di giovani – una malattia dei giovani.

?La politica ? una brutta cosa?, ?che me ne importa della politica?: quando sento fare questo discorso, mi viene sempre in mente quella vecchia storiellina, che qualcheduno di voi conoscer?, di quei due emigranti, due contadini, che traversavano l’oceano su un piroscafo traballante.
            Uno di questi contadini dormiva nella stiva e l’altro stava sul ponte e si accorgeva che c’era una gran burrasca con delle onde altissime e il piroscafo oscillava. E allora questo contadino impaurito domanda a un marinaio: ?Ma siamo in pericolo??, e questo dice: ?Se continua questo mare, il bastimento tra mezz’ora affonda?. Allora lui corre nella stiva a svegliare il compagno e dice: ?Beppe, Beppe, Beppe, se continua questo mare, tra mezz’ora il bastimento affonda!?. Quello dice: ?Che me ne importa, non ? mica mio!?. Questo ? l’indif-ferentismo alla politica.

? cos? bello, ? cos? comodo: la libert? c’?.

Si vive in regime di libert?, c’? altre cose da fare che interessarsi di politica. E lo so anch’io! Il mondo ? cos? bello, ci sono tante belle cose da vedere, da godere, oltre che occuparsi di politica.

La politica non ? una piacevole cosa.

Per? la libert? ? come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che io auguro a voi, giovani, di non sentire mai, e vi auguro di non trovarvi mai a sentire questo senso di angoscia, in quanto vi auguro di riuscire a creare voi le condizioni perch? questo senso di angoscia non lo dobbiate provare mai, ricordandovi ogni giorno che sulla libert? bisogna vigilare, dando il proprio contributo alla vita politica.

La costituzione, vedete, ? l’affermazione scritta in questi articoli, che dal punto di vista letterario non sono belli, ma ? l’affermazione solenne della solidariet? sociale, della solidariet? umana, della sorte comune, che se va a fondo, va a fondo per tutti questo bastimento.
            ? la carta della propria libert?, la carta per ciascuno di noi della propria dignit? d’uomo.
            Io mi ricordo le prime elezioni dopo la caduta del fascismo, il 2 giugno 1946: questo popolo che da 25 anni non aveva goduto le libert? civili e politiche, la prima volta che and? a votare dopo un periodo di orrori – il caos, la guerra civile, le lotte, le guerre, gli incendi. Ricordo – io
            ero a Firenze, lo stesso ? capitato qui – queste file di gente disciplinata davanti alle sezioni, disciplinata e lieta perch? avevano la sensazione di aver ritrovato la propria dignit?, questo dare il voto, questo portare la propria opinione per contribuire a creare questa opinione della comunit?, questo essere padroni di noi, del proprio paese, del nostro paese, della nostra patria, della nostra terra, disporre noi delle nostre sorti, delle sorti del nostro paese.

Quindi, voi giovani alla costituzione dovete dare il vostro spirito, la vostra giovent?, farla vivere, sentirla come cosa vostra, metterci dentro il senso civico, la coscienza civica, rendersi conto – questa ? una delle gioie della vita – rendersi conto che ognuno di noi nel mondo non ? solo, che siamo in pi?, che siamo parte di un tutto, nei limiti dell’Italia e nel mondo.

...
            "

Si star? rivoltando nella tomba guardando come siamo ridotti, 56 anni dopo quel discorso, che metteva in guardia le generazioni future sul rischio che si corre mostrandosi passivi ed inerti rispetto a chi "uccide la democrazia".

Comment

• Font Size
              vorrei linkare la pagina di 1984 .. ma ? su wikip?dia..

il livello di controllo del ddl ? quello

Comment

• Font Size
                Come spesso succede, la limitazione della libert? avviene a causa di un uso scellerato e incontrollato della stessa.

Il diritto a scrivere qualcosa, deve essere almeno pari al diritto di non vederla scrivere.

Se io scrivo di qualcuno ........."Mario Rossi ? cornuto a causa della porcaggine della moglie Francesca che ha avuto rapporti intimi con il postino Antonio"....firmato Luana78.

Non mi pare cos? "libero"

Se vuoi scrivere quello che pensi FIRMATI!!!

La medesima cosa ? avvenuta con NONCICLOPEDIA.

Comment

• Font Size

sono le volte che questa maggioranza sarebbe "andata sotto" in questi 3 anni SE non fosse stata salvata dalle ASSENZE dell'opposizione.

No ragazzi, QUESTO centrosinistra sarebbe stato capace di fare PEGGIO della maggioranza.

Quindi Lele, non sentirti in "colpa"...probabilmente allora abbiamo votato diversamente...ma se diversamente le cose fossero andate ,probabilmente a quest'ora ero IO a chiedere scusa dell'errore in buonafede.
                  quoto!!!!!

-------------------------------------------------------------------------
                  al tempo stesso, rimane vero che che ci meritiamo questo...
                  perche' non vedo ancora alcuna voglia di cambiare...

Comment

• Font Size
                    merito dei PIRLA che hanno votato sto governo ..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      e di quelli che stanno all'opposizione che non sono da meno e anzi forse sono peggio...perch? ci fanno, mentre al governo ci sono...

Comment

• Font Size

Mamma mia che vergogna ... la sinistra ceh fa tanto moralismo e poi si presentano in parlamento solo quando fa comodo a loro

Povera la nostra nazione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cocis View Post
                          Questo aggettivo lo interpreto come diretto a me visto che sono uno che ha votato una parte ,s eppur piccola , di questo governo .

Indi per cui ? meglio che ti prendi una pausa di riflessione da DDG e ragioni sul concetto di "educazione" ... ora wikipedia non c'? pi? , ma sono sicuro che troverai altre fonti sulle quali documentarti sul significato della parola "educazione" . Gi? che ci sei informati anche riguardo alla parola "rispetto" .

Grazie

Comment

• Font Size
                            oddio...

mettete il suffisso .en...non ? difficile... xD

Wikipedia, the free encyclopedia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vichingo View Post

La medesima cosa ? avvenuta con NONCICLOPEDIA.
                              Sbagliato... Per favore informati meglio...

Comment

• Font Size
                                Ah, tra parentesi, se passa il decreto non potr? nemmeno pi? esserci DDG...

Comment

X
                                Working...
                                X