Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa mi aspetta "Fermato Dai Carabinieri"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    In realt? sul primo rettilineo ben fuori dal paese ripeto ho corso 500 mt ma lui era a 1 km sulla moto pronto a partire e l'avevo pure visto infatti mi chiedevo che ***** aspettava a uscire ma poi l'ho capito.. comunque a 500 mt da lui ho mollato e frenato quando ? uscito 100 mt prima del mio arrivo ero si e no a 80.. l'ho passato salutato era a 50 lui.. ho passato un auto forse avr? fatto 100/120 ma per 30 mt ho mollato subito e ho fatto a 80 tutto il rettilineo dopo e poi ho girato per una via di paese in prima mi sono voltato ho capito che non era normale pensavo volesse fermarmi per conoscermi o per vedere la moto capita.. jeans e giacca da moto figurati chi avrebbe mai detto..
    Per? ripeto infrazione di velocit? a parte che era da solo.. si ? un carabiniere per? in borghese e senza strumentazione su una moto e con il casco.. e cosa fa dice si l'ho visto a circa 1 km sui 260 orari?

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Questo ? il tipico esempio del tuttologo daidegas che si oppone ad un'affermazione con un'altra basata sul NULLA.

Secondo te quando ti fermano e fanno arrivare una pattuglia ... il carabiniere in servizio ha delle prove ?
      Ci sei mai stato da un GdP con un verbale in mano?
      Io si ... il giudice ti dice la sua parola contro quella di un'agente ... e riga!

Quindi tu poi dire pure il ***** che ti pare per? se mai ti arrivasse un verbale del genere fammelo sapere che ci voglio essere quando vai a contestarlo ...
      ahha ma prima di dire certe cose dovresti sapere magari con chi parli e che lavoro magari faccio cosi poi puoi dire se sono un tuttolo che parla cosi tanto per dire oppure so cosa dico

io non ho bisogno di andare da un giudice di pace ho fior di avvocati che lavorano per me e che ci pensano loro a fare il loro mestiere

qui l'unico che fa il tuttologo sei tu che parli per sentito dire da parte di un amico che ? convinto che la legge sia lui e non i giudici

Comment

• Font Size
        se ti hanno fermato e non ti hanno immediatamente contestato (redatto verbale) le infrazioni secondo me puoi dormire tranquillo...la contestazione immediata ? un obbligo, non una opzione...
        umberto

Comment

• Font Size
          se non hanno compilato nulla
          se non hanno foto

metti la moto a posto

certo che girare senza frecce, senza specchi, con targa tirata su (che dritta esteticamente fa schifo...ma che discorso ?? ) e gomme da pista (slic?) non ? molto furbo... farci pure la tirata...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            In realt? sul primo rettilineo ben fuori dal paese ripeto ho corso 500 mt ma lui era a 1 km sulla moto pronto a partire e l'avevo pure visto infatti mi chiedevo che ***** aspettava a uscire ma poi l'ho capito.. comunque a 500 mt da lui ho mollato e frenato quando ? uscito 100 mt prima del mio arrivo ero si e no a 80.. l'ho passato salutato era a 50 lui.. ho passato un auto forse avr? fatto 100/120 ma per 30 mt ho mollato subito e ho fatto a 80 tutto il rettilineo dopo e poi ho girato per una via di paese in prima mi sono voltato ho capito che non era normale pensavo volesse fermarmi per conoscermi o per vedere la moto capita.. jeans e giacca da moto figurati chi avrebbe mai detto..
            Per? ripeto infrazione di velocit? a parte che era da solo.. si ? un carabiniere per? in borghese e senza strumentazione su una moto e con il casco.. e cosa fa dice si l'ho visto a circa 1 km sui 260 orari?
            Ad ogni modo ... secondo me se ti fanno il muntone domani lo puoi contestare.

L'unica cosa che ribadisco come ti hanno consigliato gli altri ... rimetti la moto originale ... o pseudo tale.

Ciao e inboccallupo

Comment

• Font Size
              Originally posted by diana1971 View Post
              ahha ma prima di dire certe cose dovresti sapere magari con chi parli e che lavoro magari faccio cosi poi puoi dire se sono un tuttolo che parla cosi tanto per dire oppure so cosa dico

io non ho bisogno di andare da un giudice di pace ho fior di avvocati che lavorano per me e che ci pensano loro a fare il loro mestiere

qui l'unico che fa il tuttologo sei tu che parli per sentito dire da parte di un amico che ? convinto che la legge sia lui e non i giudici
              Tu parli invece senza neanche aver sentito quello ...

Dai lasciamo perdere va ... sulla prima parte della risposta tralascio proprio ... della serie "lei non sa chi sono io ..."

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                se non hanno compilato nulla
                se non hanno foto

metti la moto a posto

certo che girare senza frecce, senza specchi, con targa tirata su (che dritta esteticamente fa schifo...ma che discorso ?? ) e gomme da pista (slic?) non ? molto furbo... farci pure la tirata...
                Che dirti a me la targa dritta con il codone a punta non mi piaceva e l'ho inclinata ma io non discuto sapevo che andava a 30? sapevo degli specchi e sapevo anche delle gomme che comunque tengono il doppio e ripeto non erano lisce, tralasciando questo ho fatto 500 mt di tirata, nei paesi passo in prima massimo seconda a 1500 giri con la moto che mi salta come un cavallo apposta per non fare girare le palle a nessuno, ma purtroppo mi sbagliavo ci sta sempre la gente che odia i motori e qualcuno non aspettava altro che fottermi poco sportivo per? oggi incasso ma se so chi ? gli restituisco tutto con gli interessi.. non mi ? mai piaciuto fare la spia.

Ad ogni modo ... secondo me se ti fanno il muntone domani lo puoi contestare.

L'unica cosa che ribadisco come ti hanno consigliato gli altri ... rimetti la moto originale ... o pseudo tale.

Ciao e inboccallupo
                Guarda non lo so.. foto e filmati non vedo come pu? averli fatti a meno che non era nascosto in un punto perfetto.. effettivamente sono sceso ho tolto il casco 30 secondi era li.. ma non l'ho visto da nessuna parte ne a lato ne dietro e mi sono girato a guardare il tipo l'avrei visto se era dietro.
                La moto non arrivo a metterla a posto per domani.. e poi ? modificata pesantemente mi servono 3 giorni di lavoro sopra.. mi sbaglier? ma se una moto non ? in regola viene sequestrata oppure multate le cose che non vanno.. mi fai tornare a casa basta.. cio? ? a casa e li sta.

Comment

• Font Size
                  Comunque qui ci sono elencati i casi in cui si pu? NON contestare immediatamente un'infrazione e spedire il verbale a casa.

Comment

• Font Size
                    concordo con quanto gi? esposto - metti la moto originale e poi contesta quello che ti tiran dietro - mica andavi a 300 che non potevano fermarti senza mettere a rischio l'incolumit? altrui...dovevano farti il verbale sul posto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by diana1971 View Post
                      ma che stiamo scherzando cosa vuole dire il verbale lo fa con calma

il verbale lo fa sul momento che viene riscontrata l'infrazione e con le motivazioni reali non con calma e ci scrive quello che vuole

ragazzi la legge ? legge e vale per tutti non solo per chi commette delle infrazioni

se tu tiri una coltellata e non vai dentro oggi non ? che non vieni verbalizzato e denunciato per aggressione o peggio tento omicidio.ma solo vieni lasciato a piede libero in attesa di processo

nel tuo caso non ? stato redatto nessun verbale di infrazione cosa realmente assurda anche perch? mi chiedo che tipo di rapporto possono fare al rientro in centrale.quindi a meno che non hanno in mano dei filmati che ti incriminano dormi sereno
                      tanto per capire, ma se non ricordo male la verbalizzazione ? immediata ove possibile, in caso contrario si prende la targa e si annota l infrazione per poi redigere ilverbale in seguito, perch? se cosi non fosse sarebbero nulle tutte le multe di passaggio con il rosso, le multe per guida al cellulare...
                      B?h, poi tutto ? possibile.
                      Nel caso specifico, a parte il comportamento deplorevole delle forze dell ordine, se ti tolgono la moto e ti rompono il cxlo con sanzioni, ti sta bene :
                      ma lo sai che se la tua moto non ? in regola, che so con le gomme per esempio, nel tuo caso non omologate, neanche paga ?
                      e se provochi lesioni gravi a qualcuno ?
                      Rifletti su queste cose e cresci

Comment

• Font Size
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        tanto per capire, ma se non ricordo male la verbalizzazione ? immediata ove possibile, in caso contrario si prende la targa e si annota l infrazione per poi redigere ilverbale in seguito, perch? se cosi non fosse sarebbero nulle tutte le multe di passaggio con il rosso, le multe per guida al cellulare...
                        Nel caso specifico, a parte il comportamento deplorevole delle forze dell ordine, se ti tolgono la moto e ti rompono il cxlo con sanzioni, ti sta bene :
                        ma lo sai che se la tua moto non ? in regola, che so con le gomme per esempio, nel tuo caso non omologate, neanche paga ?
                        sul rosso si, sulla guida col cellulare ti devono fermare e contestartelo

Edit:
                        Aggiungo che sulla velocit? mi pare si sia espressa pure la cassazione. E infatti se non sbaglio i punti confermati relativi all'art. 141 sono stati 5, non viene menzionato il punto a).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Comunque qui ci sono elencati i casi in cui si pu? NON contestare immediatamente un'infrazione e spedire il verbale a casa.

http://www.multe-ingiuste.com/le-7-i...ta-della-multa
                          Non rientro in nessuno di questi punti..

Puzzaninni concordo con quanto gi? esposto - metti la moto originale e poi contesta quello che ti tiran dietro - mica andavi a 300 che non potevano fermarti senza mettere a rischio l'incolumit? altrui...dovevano farti il verbale sul posto.
                          Ho fatto 500 mt veloce oltre i 200 sicuro ma tutto il tratto dopo ero a passeggio ed nel tratto dopo che ha cominciato a pedinarmi il tipo e mi stava dietro solo perch? andavo piano se no non mi vedeva ? la strada di casa figurati, ripeto nessuna volante presente fino a dentro il paese sono sicuro l'avrei vista non ci sta possibilit? di imboscarsi un pezzo lo vedevo sicuro e comunque ? arrivato da dentro il paese e con ritardo di 1 minuto quindi era lontano e parecchio.

Spank sul rosso si, sulla guida col cellulare ti devono fermare e contestartelo
                          Penso che possano anche contestarti il mancato fermo al posto di blocco.. da quello che so se tirano giu la targa sei finito.

Comment

• Font Size
                            Mi hanno fermato a Giugno al casello autostradale. Forse mi hanno sentito arrivare.

Quando gli ho dato la patente al poliziotto gli ? venuto un coccolone e l'ha fatta vedere al collega, sottolineando il mio cognome, e ho letto il labiale: "guarda, ? xxxxx quello del Video che toccava il ginocchio per terra ai 200 all'ora sulla xxxx!!"

Ho sudato freddo, per? ho ripassato mentalmente come ero messo: Portataga ignoBBile di serie, gomme a libretto, specchietti, frecce tutto ok, scarico con dB killer e foglio omologazione.

Ho detto: non possono farmi nulla, ? cos? ? stato.

Certo, mi hanno passato ai raggi X la moto, osservandola accucciati in tutti gli angoli per minuti. Per? ero a posto.

Alla fine erano anche simpatici e hanno fatto un paio di battute in un clima allegro, ma non oso immaginare che cul0 spaziale mi avrebbero fatto.

Una volta stavano facendo una multa al mio amico (io ero a posto) mentre un agente lo multava io chiedevo serenamente all'altro ilperch? di questo accanimento. Lui mi risponde che cercano di fare prevenzione, alch? gli ho fatto notare che razza di prevenzione ? tentare di sequestrare il libretto e 350 euro di multa con revisione, a uno che ha 2 freccette non omologate ma funzionanti e ben visibili. L'ho messo in forte imbarazzo e alla fine ha risposto con un "Effettivamente..."

Oramai ogni piccolezza ? una scusa per multarti. cerchiamo di non dargliele queste scuse.

Probabilmente hanno anche l'ordine di fare soldi. Non ci sono soldi nelle casse dello stato e sono obbligati a multare qualunque persona fuori regola (pe inciso: se ti multano per le freccie o qualsiasi altra cosa, sei cmq nel torto).

Io oramai vado a fare le tirate in strade lontane dai luoghi con traffico. Strade che non portano da nessuna parte o scarsamente trafficate. Nei posti a "rischi" vado piano e basta. La moto? Assolutamente a posto! Gi? mi prende male che ho le pedane arretrate... non si sa mai si inventano che non sono omologate!
                            Non sono ancora a rischio zero, perch? spesso mi trovo ai 65 all'ora dove ci sono i 50, magari in una discesa, e qualche multa da 5 punti l'ho presa lo stesso. Ma cerco di limitare i danni al minimo.

Certo che andare in giro con una moto "pronto-pista" bisogna esere proprio fessi, e lo dico senza offesa, ma detto come un amichevole "Sei un BABBEO"!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post

Certo che andare in giro con una moto "pronto-pista" bisogna esere proprio fessi, e lo dico senza offesa, ma detto come un amichevole "Sei un BABBEO"!
                              Su questo non vi sono dubbi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by puzzaninni View Post
                                Ti ringrazio per l'augurio per? non sono d'accordo con te.. per quanto mi riguarda ? uno stato di polizia troppo troppo severi e troppo troppo oppressivi con telecamere, velox, telelaser pattuglie nascoste di tutto e per tutti motivi, se mi fermavano impennato in bici sono sicuro che mi contestavano qualcosa comunque, in pi? sottolineo che ogni volta hanno sempre ragione, per il resto ti faccio presente che quando mi ha fermato non ho detto no hai torto ho detto si ho quelle modifiche..
                                La storia che con le gomme non omologate non paga ? vera fino a un certo punto.. allora tu metti gli specchietti piccoli non omologati non pagano.. ? tutto discutibile, comunque quelle gomme omologate o no tengono il doppio se non il triplo.. tralasciando comunque tutto opinioni non sono d'accordo con te, anche le assicurazione sono una mandria di furbi.. trovano tutti i trucchi per avere sempre ragione.. sai cos'? ? che oggi ? andata male a me domani non te lo auguro ma magari provi tu e mi fai sapere.. magari per ragioni diverse ma vedrai che ti incazzi.

Comment

X
                                Working...
                                X