Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa mi aspetta "Fermato Dai Carabinieri"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se non c'? il catalizzatore NON E' OMOLOGATO in nessun caso e c'? pure il penale (inquinamento ambientale! ) se c'? il catalizzatore ed ? solo lo scarico, per essere omologato non basta che abbia il dB killer, ma avere serigrafate al lasere gli estremi e un documento cartaceo che attesta la omologazione per quel modello di moto.

Tutti gli altri casi non menzionati sono da considerarsi fuorilegge.

Comment

• Font Size
      se sia vera o no non lo so, per? questo articole ? vero

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Se non c'? il catalizzatore NON E' OMOLOGATO in nessun caso e c'? pure il penale (inquinamento ambientale! ) se c'? il catalizzatore ed ? solo lo scarico, per essere omologato non basta che abbia il dB killer, ma avere serigrafate al lasere gli estremi e un documento cartaceo che attesta la omologazione per quel modello di moto.

d'accordo con te ma io....ho tutto!!

-omologazioe e5 (acustico)
        -omologazione e9 (catalizzatore)
        -targhetta incisa con codici prodotto e omologazione
        -dbkiller originale
        -documenti in regola con specificato ? per il mio modello di moto

preciso e legale al 100%

Comment

• Font Size
          Originally posted by nicnic View Post
          se sia vera o no non lo so, per? questo articole ? vero

http://www.targatocn.it/2011/07/08/l...ciplinati.html
          secondo il mio umile parere bufala pure questa.. o meglio articolo vero e notizia vera ma mai applicata, hanno sparso la notizia per spaventare i motociclisti ... o almeno lo spero

Comment

• Font Size

Io ho messo gli Akra lasciando il catalizzatore (ed ho fatto bene perch? ha un sound sublime) ma non ho il foglietto .

Sono fuorilegge ma dovrei non avere il penale no ?

Comment

• Font Size
              lele gli scarichi after ci sono di due categorie: "omologati" e "only for race"..
              quelli omologati dovrebbero rispettare e far rispettare al motociclo tutte le caratteristiche di quello originale (sound e prestazioni) e quindi si dicono omologati in quanto la casa costruttrice ha chiesto l'omologazione dello stesso scarico per uno o pi? veicoli... detto questo dovrebbero avere un codice di controllo come ti ha detto ultrone stampigliato sullo scarico e dovresti avere una certificazione che quello scarico cos? marchiato rispetta le normative ed ? omologato per il tuo modello di motociclo...
              chiaro che se metti anche un'altro scarico non omologato per il tuo tipo di moto saresti passibile di infrazione cos? come se manometti uno scarico originale o uno after omologati (come infrazione c'? anche la rimozione del dbkiller o del kat)
              quindi se i tuoi sono omologaTI/BILI per la tua moto puoi richiedere il foglietto alla akrapovic e girare tranquillo...
              lo scarico non ? elemento riportato a libretto e quindi ci sono state diverse circolari interne (pubblicate qui sul forum) che "invitavano" i tutori dell'ordine a non considerare l'articolo 78 in caso di infrazione riguardante lo scarico... quindi al limite potresti essere sanzionabile per eccessiva rumorosit? (devono per? fare un controllo per lo meno sul posto perch? vorrei vedere in caso di contestazione del verbale come fanno a dimostrare che era la mia moto che faceva confusione e quanto ne faceva...)

ovvero c'? da non farsi trovare impreparati sull'argomento se vi docvessero fermare perch? anche da parte delle forze dell'ordine c'? molto pressappochismo e molta superficialit?.... applicano quello che gli viene detto ma se poi viene contestato con le dovute maniere anche loro devuno pur dimostrare di non aver mostrato particolare accanimento

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                esiste la via di mezzo! io ho scarico completo OMOLOGATO, portatarga aftermarket FISSO a meno di 30? e con catarifrangente omologato, specchi e frecce originali e nessun problema ma con estetica e sound interessanti...
                si beh, sono d'accordo... anch'io giravo con lo slip-on OMOLOGATO con tanto di foglio e non ho mai avuto rogne. in ogni caso, per evitare, la mia prossima stradale sar? rigorosamente di serie, catarifrangenti compresi: esticazzi se ? brutta da vedere. ma qui si parla di scarichi completi, gomme semislick e assenza totale di specchi e frecce... dalle mie parti lo chiamano "meter el cul te le scarpade"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io ho messo gli Akra lasciando il catalizzatore (ed ho fatto bene perch? ha un sound sublime) ma non ho il foglietto .

Sono fuorilegge ma dovrei non avere il penale no ?
                  Il penale c'? solo per lo scarico di emissioni nocive (inquinamento ambientale), mentre per l'inquinamento acustico c'? solo l'art 78 o 79. Quindi con il cat gniente penale.

Comment

• Font Size
                    Io ho fatto un post per sapere cosa mi aspettava perch? effettivamente avevo paura per la patente e pure per la moto, ora a freddo mi rendo conto che avevo tutti i presupposti per mandarli a cagare ma tenete conto che ? la prima volta che mi fregano in moto.. da vigliacchi come ho scritto..

Quello che mi fa incazzare ? che io ho fatto una denuncia per farvi sapere che succedono queste cose e alcuni di voi mi lapidano e mi pigliano per il culo.. vorrei vedere se lavorate con la macchina e dovete fare 100000 km l'anno, sono un programmatore giro tutti i giorni cio? non so se rendo l'idea, no patente no pagnotta.. rendo adesso..

Per il resto l'ho scritto a caratteri cubitali.. scarico completo, specchietti e freccie sapevo che ero fuori regola ma siccome non sono un pazzo sapevo anche che cosa mi potevano fare infatti tutte contravvenzioni come previsto mi ero andato a informare dal padre di un mio amico Polizia stradale che mi ha detto secondo gli articoli il massimo del rischio, la mia paura era non mi presento o do un cell sbagliato quelli mi tolgono la patente inventandosi una storia qualsiasi.. fidatevi che sono veramente bastardi se si mettono.. poi provare il contrario con 2 di loro ? dura.

A qualcuno di voi ora rispondo che se vuole visto che non va imageshack mi dica come postare l'immagine ovviamente priva dei miei dati personali metto solo le contastazioni e poi rispondo dicendo fatti 4 stampe e ingoialo se non ci credi cosi quando ti va per traverso forse ti svegli e capisci che non tutti sparano cazzate come credi tu.. non sono mica un ragazzino.

Comment

• Font Size
                      Il penale c'? solo per lo scarico di emissioni nocive (inquinamento ambientale), mentre per l'inquinamento acustico c'? solo l'art 78 o 79. Quindi con il cat gniente penale.
                      Anni fa mi hanno ritirato il libretto ...

Mi fermano , guardano il termignoni e ridono ... poi mi fanno verbale e mi dicono "ringrazi il maresciallo che ha chiuso un occhio" ...

Sta volpe della mia ex va a provocarlo dicendo "non ci prenda in giro , se avesse chiuso un occhio ci avrebbe lasciato andare , dopotutto non facevamo niente di male"

E lui ... "ah si ? bene allora facciamo cosi ..."

Ma le donne non stanno mai zitte ??????

Comment

• Font Size
                        Anni fa mi hanno ritirato il libretto ...

Mi fermano , guardano il termignoni e ridono ... poi mi fanno verbale e mi dicono "ringrazi il maresciallo che ha chiuso un occhio" ...

Sta volpe della mia ex va a provocarlo dicendo "non ci prenda in giro , se avesse chiuso un occhio ci avrebbe lasciato andare , dopotutto non facevamo niente di male"

E lui ... "ah si ? bene allora facciamo cosi ..."

Ma le donne non stanno mai zitte ??????
                        Lele vedo che hai capito cosa intendo.. io ho visto subito non mi ha fatto il verbale e mi ha datto vai a casa sapevo benissimo che non poteva.. ma dentro di me ho detto ottimo salvata la moto "sequestro" che costa 1000 euro al mese "fermo" per? ho detto dentro di me questo ha tutti i dati gli do il cell sbagliato dico magari non ci siamo mai visti e questo magari si inventa una cosa assurda e ho chiuso oppure si accanisce su di me visto che la centrale sta a qualche km.. credimi sono dei figli di *****.. cosi almeno ok multe pagate oggi.. faccio un corso per i punti e sono nuovo.. diciamo molto meglio che fare una revisione o una patente da capo e per dare un idea io ho A B C D E - CAP trasformato CQC di ufficio anni fa.. rendo il costo di tutto?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Diapason-Racing View Post
                          poi rispondo dicendo fatti 4 stampe e ingoialo se non ci credi cosi quando ti va per traverso forse ti svegli e capisci che non tutti sparano cazzate come credi tu.. non sono mica un ragazzino.
                          siccome non sei un ragazzino saprai bene che se posti queste cose su un forum devi anche prenderti le risposte "contro" senn? uno se lo tiene per se no?

pace

Comment

• Font Size
                            Dovremmo fare uan rivoluzione ... le FFOO sono pagate dal cittadino per tutelarlo ...

questi fanno tutto fuorch? tutelare il cittadino .
                            domanda...secondo voi..quanti motociclisti ci sono in italia???
                            tanto per vedere se ci sono i numeri per una rivolta...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by oinot View Post
                              domanda...secondo voi..quanti motociclisti ci sono in italia???
                              tanto per vedere se ci sono i numeri per una rivolta...
                              Bastano 40000 firme per ottenere un risultato.. il problema ? che non si riesce mai a organizzare nulla..

1) La patente a punti ? nata per far cassa ed ? una barzelletta hanno preso la gente per ricchi

2) Il codice stradale e i metodi sono veramente molto discutibili

3) Il 95 % delle forze dell'ordine vigili, carabinieri, polizia stradale come indossano la divisa ma anche in borghese si sentono *** in terra e sinceramente abusano del loro potere il problema ? provarlo, ma tutti lo sanno.

Comment

• Font Size
                                bhe...se nn altro ...c'? n ? un altro che la pensa come me...
                                aspettiamo ...prima o poi dovr? scoppiare...nn credo che siamo lontani...
                                baster? affamare un altro p? la nazione.....

ps.40000 firme nn servono a niente...
                                nei giorni di beppe grillo ne raccogliemmo un milione...
                                il problema ? che in cassazione muore tutto.....

Comment

X
                                Working...
                                X