Ripeto avevo il terrore per la patente via quello automatico licenziamento io sono un programmatore e giro da tutte le parti.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cosa mi aspetta "Fermato Dai Carabinieri"
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostIo sar? tonto ma qualcuno di voi ? un ragazzino e mi sa che deve ancora capire come gira il mondo..
Uno in divisa e con l'auto di pattugli mi chiede patente, libretto e si tira gi? tutti i dati e gli do il cellulare sbagliato.. si potevo farlo ci ho pensato ma 5 minuti dopo prende e viene a casa e comunque tonto quanto volete ma la patente mi serve e rischiare che me la levasse o che si incazzava perch? non mi presentava o altro e magari mi raspava la moto non ci penso nemmeno.. comunque Friuli per la cronaca.
Cmq...mi sa molto strana sta storia...e non giustifico ancora la paura della patente...ti hanno fermato...non ti hanno fatto un verbale ne niente...quando ti chiamavano potevi dirgli tranquillamente...mi scusi...ma io non ricordo niente...cosa possono farti? Ammesso che sia vero..............cmq attendo tue indicazioni su dove in Friuli...visto che sono Friulana cos? magari avviso i miei amici di non passare di la..........................................Last edited by Memy87; 03-10-11, 07:06.
Comment
-
a parte il fatto che uno sa in partenza di essere fuori regola e quindi parte dal presupposto sbagliato ovvero quello che alla fine ? meglio non contestare nulla o il meno possibile, per?...
le forze dell'ordine hanno un modus operandi stabilito dalla legge: se non lo rispettano e lo infrangono sono in difetto anche loro!
a me pi? di una volta hanno fatto contestazioni al limite del ridicolo con atteggiamenti provocatori e non qualificabili nella figura del "tutore dell'ordine"
io adesso come mi fermano prendo in mano il cellulare e filmo tutto, registro tutto... cos? anche il mio compagno di uscite: se proprio vogliono fare il kulo a qualcuno lo facciano nel rispetto delle regole anche loro
detto questo non so come tu abbia potuto firmare quei verbali: firmando hai dato loro ragione in tutto anche solo per il fatto che non hai scritto nessuna riserva. lo so che ti andava bene cos?... che avevi paura che fosse anche peggio... ma se quello che hai scritto risponde alla verit? c'erano molte cos che loro hanno fatto che potevano essere contestate
Comment
-
ma son l'unico a non credere che sia vera sta storia?
mi sembra tutto troppo "pompato" come per ottenere attenzione, poi il cellulare, andare in caserma a firmare 5 verbali... perch? 5? ne basta uno con tutte le contestazioni no?
perdonami Diapason ma mi pare tutto una bufala, non me ne volere ma non ti conosco e questa ? l'impressione che ho avuto...
scannerizza il verbale e magari cambio idea... anche se tutta la vicenda preverbale mi sembra ancora assurda, io per primo e quasi tutti non si sarebbero mai fermati se uno sconosciuto in moto ci seguo in modo sospetto e ci dice pure di fermare e tu ti fermi... io col cavolo mi fermavo, avrei pensato fosse un ladro, ? assurdo pensare che uno ti fa accostare per vedere la moto e ancora pi? assurdo pensare che uno si fermi!!!
perdona la schiettezza ma la penso cos?
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postma son l'unico a non credere che sia vera sta storia?
mi sembra tutto troppo "pompato" come per ottenere attenzione, poi il cellulare, andare in caserma a firmare 5 verbali... perch? 5? ne basta uno con tutte le contestazioni no?
perdonami Diapason ma mi pare tutto una bufala, non me ne volere ma non ti conosco e questa ? l'impressione che ho avuto...
scannerizza il verbale e magari cambio idea... anche se tutta la vicenda preverbale mi sembra ancora assurda, io per primo e quasi tutti non si sarebbero mai fermati se uno sconosciuto in moto ci seguo in modo sospetto e ci dice pure di fermare e tu ti fermi... io col cavolo mi fermavo, avrei pensato fosse un ladro, ? assurdo pensare che uno ti fa accostare per vedere la moto e ancora pi? assurdo pensare che uno si fermi!!!
perdona la schiettezza ma la penso cos?
Comment
-
Originally posted by bennymax View Postdetto questo non so come tu abbia potuto firmare quei verbali: firmando hai dato loro ragione in tutto anche solo per il fatto che non hai scritto nessuna riserva. lo so che ti andava bene cos?... che avevi paura che fosse anche peggio... ma se quello che hai scritto risponde alla verit? c'erano molte cos che loro hanno fatto che potevano essere contestate
ma dopo aver letto questo...
Originally posted by Diapason-Racing View PostVi do anche una kikka, compilando i bollettini stamattina mi sono letto meglio i verbali.. velocit? ok lasciamo perdere, dispositivi mancanti "freccie" e alterati diciamo ok pi? o meno lo sapevo e pi? o meno hanno ragione, ma le gomme.. allora ho su una mescola veramente morbida e come sapete sulle spalle truciola.. quello ha guardato a vista in piedi manco abbassato e ha detto al collega gomme slick e io l'ho corretto sono intagliate e non sono slick la mescola c'? ? diverso gli ho detto, sul verbale leggendo meglio ho trovato scritto "il battistrada del pneumatico posteriore misurato con spessimetro era privo di battistrada" ehehe no comment non ha misurato un ***** non aveva nulla.
Ripeto, va bene tutto, ma firmare uno/pi? verbali e mettersi a 90? ancora prima di aver letto e verificato cosa c'? scritto... boh?!?
Io non so se tutta sta storia sia vera, e sinceramente neanche mi importa.
Per? Diapason ? stato parecchio "ingenuo".
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Posteppure la multa per assenza di specchi e frecce ? irrisoria...meglio senza frecce e specchi che con la targa a vassoio...
Per la legge ? meglio che tu non li abbia, pittosto che li abbia funzionanti ma non omologati!!!
Comment
-
ho letto sta storia tutta d'un fiato.
ma dico io, perche' cavolo gli hai dato il num di cell?
almeno caxxo daglielo sbagliato e se ti vengono a bussare sotto casa, gli dici che non ti ricordavi bene il num!
mai sentito cmq che ti fanno il verbale con comodo dopo.
anzi, di solito lo fanno proprio subito per controllarti la moto pezzo pezzo e inchiappetarti al meglio!
boh, ho capito che hai paura di vederti ritirata la patente, ma pero' tu regali i soldi cosi'!
io, l' ultima volta che mi hanno fermato,mi sono quasi messo a piangere per evitare il sequestro, alla fine mi hanno fatto 80 euro per la gomma post quasi slick.(avevo akra completo non omologato, niente frecce e specchi, targa a vasoio).
almeno caxxo provavi a contrattare,a robbonirli, ti inventavi 3000 scuse, insomma provavi a risolvere la situazione!
farsi inchiappettare cosi' manco cicciolina!
cmq da quando ho rimesso la moto originale, vado come prima a palla(quando si puo') e le multe sono 2 anni che non le prendo piu'.
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postma son l'unico a non credere che sia vera sta storia?
Originally posted by TheWizard View PostMmmm... senza che nessuno si offenda ma allora non sono l'unico a cui non "quadra troppo questa vicenda"...
e a prescindere da questo, per l'ennesima volta ripeto che basterebbe andare in giro con la moto originale per non avere grane... si sa come funziona, ? inutile lamentarsene DOPO. e le multe non sono neanche il problema pi? grosso: qualcuno si ? mai chiesto cosa succede se investe e ammazza un cristiano con la moto senza fari, frecce e gomma slick? pu? dare praticamente addio alla vita...
alla luce di tutto questo, non capisco come certa gente riesca ad andare in giro in tranquillit? con moto cos? conciate... sar? strano io
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postno
non sei l'unico...
e a prescindere da questo, per l'ennesima volta ripeto che basterebbe andare in giro con la moto originale per non avere grane... si sa come funziona, ? inutile lamentarsene DOPO. e le multe non sono neanche il problema pi? grosso: qualcuno si ? mai chiesto cosa succede se investe e ammazza un cristiano con la moto senza fari, frecce e gomma slick? pu? dare praticamente addio alla vita...
alla luce di tutto questo, non capisco come certa gente riesca ad andare in giro in tranquillit? con moto cos? conciate... sar? strano io
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postesiste la via di mezzo! io ho scarico completo OMOLOGATO, portatarga aftermarket FISSO a meno di 30? e con catarifrangente omologato, specchi e frecce originali e nessun problema ma con estetica e sound interessanti...
Comment
X
Comment