spesso ad minchiam :gaen:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
help padroni di cani e incontri pericolosi
Collapse
X
-
ahahahahOriginally posted by motosimo View Postdue dita negli occhi e scarpata secca nel costato.
mi spiace ma se vogliono far secco il mio cane devono essere MOLTO veloci
un cane di quella stazza(e sopratutto di quel tipo,dogo)se solo ti si attacca al braccio...l'osso te lo frantuma...e ti voglio proprio vedere come gli infili le dita negli occhi
ma pure se ti morde una gamba...se morde per far male e ti prende bene...senza contare i vari tendini/muscoli che vengono lacerati anche con morsi "di striscio" il braccio nn lo muovi piu pure se nn si rompe l'osso 
nn stiamo parlando di un labrador che ha il morso piu debole di un uomo eh...vai a vedere quanta forza possono avere nella mandibola quei cani...poi pensa al tuo braccio/gamba...poi pensa anche che attaccano in corsa e saltando(mirano la gola se vogliono far male per istinto..)
lo spray al peperoncino potrebbe essere un idea cmq,se lo spruzzi quando ancora si stanno avvicinando...sicuro ha qualche effetto,e lo dico per esperienza personale,un amico pirla lo ha provato in makkina per scherzo,giusto un pelino ma proprio poco..e oltretutto nn puntato in faccia ma verso il tetto dell'auto..stavamo morendo... nn respiravo piu e cieco per 5 min(e il gg dopo ero ustionato vicino a naso e occhi..)...figurati un cane...nn si avvicina manco per sbaglio se lo spruzzi nella sua direzione quando ? a 2 3 mt.... imho
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
a meno che tu non sia un cacciatore molto abile,o un killer professionista l'unico consiglio utile per la TUA incolumit? e quella del tuo cane ? quella di avere a portata di mano un fucile cal.12 con 2 cartucce antisommossa e la terza a pallettoniOriginally posted by freddy.bike View Postma quindi robe tipo trombe da stadio o spray peperoncino non sono utili, ovviamente in caso d'emergenza... giusto per avere una chance in caso di incontri improvvisi
e nonostante tutto ti servirebbe una certa freddezza,un cane incaxxato fa sempre una certa impressione...
per l'incolumit? del TUO cane l'unica possibilit? di salvezza ? un'ottima EDUCAZIONE dell'animale.
potremmo discutere millemila ore su razze pericolose o non pericolose ed avere opinioni opposte io ho un CORSO e uno Yadg Terrier,tu considera che il terrier (7 o 8 kg) azzanna la gola del CORSO il quale mi guarda con sguardo da EBETE e non si muove,potremmo discutere millemila ore sul fatto se sia giusto o meno lasciare liberi i cani in aree "pubbliche"...
fattost? che se il tuo ? un cane rompicoglioni come il mio terrier c'? poco da fare,se va ad attaccare un cane pi? grosso l'esito ? scontato ed ? meglio che tu non ti immischi
se gli altri son cattivoni e attaccano il tuo l'esito ? scontato e c'? poco da fare,? meglio che non ti immischi
tieni in considerazione che i molossoidi hanno un morso PARECCHIO DOLOROSO,e sono in grado di spezzare ossa come ulna e radio senza eccessiva fatica,i pastori tedeschi forse no...ma fa male comunque...
se qualcuno si porta fuori spray al peperoncino credo sia pi? per paura che il cane se lo inculi piuttosto che aggredisca,anche perch? ti sfido in una zuffa tra cani a beccare gli occhi di un cane...soprattutto di uno solo dei 2...
purtroppo questa ? la dura realt? "no ghe n'?",per? posso dirti che i padroni dei cani aggressori sono tenuti al risarcimento in solido.
io resto dell'idea che i cani NON debbano essere MAI lasciati liberi in zone pubbliche siano essi grandi o piccoli,il principio ? che se un cane piccolo morde un cane grande,il cane grande morde il piccolo e il piccolo soccombe...ma quale legge divina autorizza il cane piccolo a mordere il grande?? (solo la legge di qualche cretina vecchiarda)
ti porto comunque un piccolo esempio:
vecchia con cane a passeggio e guinzaglio a 5 mt,il cancello di casa mia spalancato (mio padre doveva uscire con l'auto) il mio CORSO seduto a fianco a me mentre mio padre fa manovra,il cane della vecchia ENTRA DAL CANCELLO il CORSO parte,lo prende in bocca (DENTRO CASA MIA) e lo shitzu (o na roba del genere) prende una sonora strabuzzata,il CORSO non lo ferisce visivamente,solo una ciancicatina,nel mentre (ero distratto) fischio,il corso apre la bocca molla il cane e torna vicino a me,la vecchia d? in escandescenza,se io mettevo la mano in mezzo LA MIA MANO RESTAVA IN BOCCA AL CORSO,se la vecchia metteva la mano in bocca al corso restava anche altro...solo questione di EDUCAZIONE DEL CANE,se il cane della vecchia fosse stato educato a non allontanarsi troppo dal padrone non sarebbe successo nulla,se il padrone fosse stato attento a non lasciare il cane a 5mt non sarebbe successo nulla.
l'unica soluzione ? EVITARE
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Send PM
motosimo se per caso riesi a mettere le dita negli occhi e tirare un calcio nel costato a due cani come questo mentre attaccano il tuo... beh allora Chuk Norris ? una pippa mondialeOriginally posted by motosimo View Postdue dita negli occhi e scarpata secca nel costato.
mi spiace ma se vogliono far secco il mio cane devono essere MOLTO veloci

tra la velocit? con cui s'azzuffano,l'agilit? che NON SEMBRANO avere e la potenza fisica... beh... vabb?... guarda
[YOUTUBE]O6ZBornzTKY[/YOUTUBE]Last edited by M0T0M@N!@c0; 30-09-11, 01:54.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Send PM
il video non ? sto granch?... per? rende l'idea della potenza mostruosa di questi cani... i molossoidi intendo... e considerando che stanno GIOCANDO col padrone fai un po te...Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postmotosimo se per caso riesi a mettere le dita negli occhi e tirare un calcio nel costato a due cani come questo mentre attaccano il tuo... beh allora Chuk Norris ? una pippa mondiale

tra la velocit? con cui s'azzuffano,l'agilit? che NON SEMBRANO avere e la potenza fisica... beh... vabb?... guarda
[YOUTUBE]O6ZBornzTKY[/YOUTUBE]
Comment
-
io ho un rott cucciolo (insomma...ha 15 mesi e pesa 45kg)...
mi ? capitato pi? volte di incontrare cani liberi in campagna, ma non si sono mai avvicinati
come ha detto puzzanini ? la miglior guardia del corpo...
Comment
-
dopo tutte ste discussioni penso che mi prender? uno spray, visto il mio cane un p? cos? e la situazione di completa solitudine, quindi zero aiuti da altre persone e possibilit? di "ritirata"... poi ovvio in caso di zuffa prenderei anche il mio ma preferisco farlo soffrire qualche giorno per il bruciore piuttosto che mesi di ossa rotte o ferite o peggio
Comment
-
a me sembra proprio na gran cazzata sta cosa dello sprayOriginally posted by freddy.bike View Postdopo tutte ste discussioni penso che mi prender? uno spray, visto il mio cane un p? cos? e la situazione di completa solitudine, quindi zero aiuti da altre persone e possibilit? di "ritirata"... poi ovvio in caso di zuffa prenderei anche il mio ma preferisco farlo soffrire qualche giorno per il bruciore piuttosto che mesi di ossa rotte o ferite o peggio
il cane va educato anche a 9 anni ? possibile farlo...
io ho un pastore tedesco 15 mesi 40kg di cane...e deve ancora crescere...insomma una bella bestia...per strada incontro con un jack russel...il piccoletto si ? scagliato contro il mio che semplicemente lo ha ignorato...mentre io non ho ignorato la proprietaria del jack russel...intimandogli che la prossima volta il mio non sarebbe stato cos? bravo....per concludere alla fine siamo sempre noi padroni ad incanalare un cane in una direzione o un'altra....
Comment
-
si educare quanto vuoi ma se io sono nei campi da solo, il mio sta buono ma viene lo stesso attaccatto da un pastore tedesco e un dogo liberi, senza padrone, non addestrati e buoni... non mi salvo certo con l'addestramento del mio cane... cerchiamo di valutare la situazione bene e in questo caso lo spray pu? essere utile o almeno dare una possibilit?Originally posted by jakal View Posta me sembra proprio na gran cazzata sta cosa dello spray
il cane va educato anche a 9 anni ? possibile farlo...
io ho un pastore tedesco 15 mesi 40kg di cane...e deve ancora crescere...insomma una bella bestia...per strada incontro con un jack russel...il piccoletto si ? scagliato contro il mio che semplicemente lo ha ignorato...mentre io non ho ignorato la proprietaria del jack russel...intimandogli che la prossima volta il mio non sarebbe stato cos? bravo....per concludere alla fine siamo sempre noi padroni ad incanalare un cane in una direzione o un'altra....
Comment
-
Non so, ma a me sembra che siamo arrivati alla follia .... ma vi rendete conto, in citt? dobbiamo portarci dietro delle armi per difenderci dai caniOriginally posted by freddy.bike View Postma quindi robe tipo trombe da stadio o spray peperoncino non sono utili, ovviamente in caso d'emergenza... giusto per avere una chance in caso di incontri improvvisi

Ma anche se non fosse citt? sarebbe lo stesso !!
E spesso si sente addirittura di bambini aggrediti dal branco !!!
Non so, ma se siamo arrivati a questo mi sa che la degenerazione dell'amore per gli animali ci ha portato a questo ....
Nessuno si offenda, ma per me gli animalisti hanno un po' di responsabilit? su questa situazione ....
Comment
-
ma no dai non estremizzare... i cani di ieri erano sicuramente fuggiti da qualche casa ma son anni che non succede sta cosa, ? stato una caso particolare il mio... ocse che succedono cmq da sempre.. oggi come in passatoOriginally posted by Zul View PostNon so, ma a me sembra che siamo arrivati alla follia .... ma vi rendete conto, in citt? dobbiamo portarci dietro delle armi per difenderci dai cani

Non so, ma se siamo arrivati a questo mi sa che la degenerazione dell'amore per gli animali ci ha portato a questo ....
Nessuno si offenda, ma per me gli animalisti hanno un po' di responsabilit? su questa situazione ....
Comment
-
scusa eh ma che vuol dire quello che scrivi? "la degenerazione dell'amore per gli animali ci ha portato a questo ....Originally posted by Zul View PostNon so, ma a me sembra che siamo arrivati alla follia .... ma vi rendete conto, in citt? dobbiamo portarci dietro delle armi per difenderci dai cani

"
bha sempre pi? perplesso....
Comment
X

Comment