Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help padroni di cani e incontri pericolosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    La colpa per me ? sempre dei padroni

    Ho un labrador da 35 kg, ma ? ovviamente un BUONO, come praticamente tutti i labrador veri.

    Abbiamo fatto infinite passeggiate, MAI una volta senza guinzaglio e pettorina

    Se la gente evitasse di lasciarli andare sciolti, non ci sarebbero di questi problemi.

    Quando mi ? capitato di incontrare cani sciolti mi sono sempre incxxxulato i padroni...

    Cmq confermo, alla peggio, LASCIARE il guinzaglio

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by lucavor View Post
      Trombe dubito....spray al pepe 1) ustiona mucose e occhi e 2) hai visto mai una rissa tra cani e quanto sono veloci? sicuro di riuscire a beccare solo il bulletto di turno e non il tuo?
      magari le trombe, disturbano l'eventuale rissa con il loro suono forte e inaspettato... viste si le risse e potrei anche rischiare di dare fastidio al mio cane se l'alternativa ? farlo attaccare da due cani grossi 3 volte lui, per? se dici che f? grossi danni eviterei...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by freddy.bike View Post
        magari le trombe, disturbano l'eventuale rissa con il loro suono forte e inaspettato... viste si le risse e potrei anche rischiare di dare fastidio al mio cane se l'alternativa ? farlo attaccare da due cani grossi 3 volte lui, per? se dici che f? grossi danni eviterei...
        eh insomma alle mucose nasali non f? certamente bene, poi immagino non sia niente di irreversibile pero'....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by StN View Post
          La colpa per me ? sempre dei padroni

          Ho un labrador da 35 kg, ma ? ovviamente un BUONO, come praticamente tutti i labrador veri.

          Abbiamo fatto infinite passeggiate, MAI una volta senza guinzaglio e pettorina

          Se la gente evitasse di lasciarli andare sciolti, non ci sarebbero di questi problemi.

          Quando mi ? capitato di incontrare cani sciolti mi sono sempre incxxxulato i padroni...

          Cmq confermo, alla peggio, LASCIARE il guinzaglio
          Il padrone puo' far molto per il cane...liberare in mezzo ai campi un cane ben educato non f? male a nessuno, il problema nasce quando si incontrano cani non educati e ce ne sono tanti....basta osservarli in passeggiata al guinzaglio.

          (I Labrador sono dei bambinoni, il mio Alaskan era innamorato di una labrador nera....in spiaggia aveva occhi solo per lei )

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by lucavor View Post
            Il padrone puo' far molto per il cane...liberare in mezzo ai campi un cane ben educato non f? male a nessuno, il problema
            nasce quando si incontrano cani non educati e ce ne sono tanti....basta osservarli in passeggiata al guinzaglio.
            Sono d'accordo, nei campi ci sta, mi da molto fastidio quando in strade residenziali trovi cani sciolti...mi riferivo a questo

            (I Labrador sono dei bambinoni, il mio Alaskan era innamorato di una labrador nera....in spiaggia aveva occhi solo per lei )
            Si i labrador sono bambinoni "onnivori" che farebbero di tutto per il cibo

            Il mio ? nero, tra un po' arriver? una femmina cioccolato a fargli compagnia

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by StN View Post
              Sono d'accordo, nei campi ci sta, mi da molto fastidio quando in strade residenziali trovi cani sciolti...mi riferivo a questo



              Si i labrador sono bambinoni "onnivori" che farebbero di tutto per il cibo

              Il mio ? nero, tra un po' arriver? una femmina cioccolato a fargli compagnia
              No no liberi per strada non esiste...macchine, bici.....ecc....naaaa..campi di pannocchie e via.

              Anche io voglio fare la coppia...solo che la mia gentil donzella mi ricatta "prima mi metti incinta" poi ti prendi la compagna per Nanook

              Comment


              • Font Size
                #22
                confermo, il cane al guinzaglio si sente in "diritto" di attaccare..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by lucavor View Post

                  Anche io voglio fare la coppia...solo che la mia gentil donzella mi ricatta "prima mi metti incinta" poi ti prendi la compagna per Nanook

                  Io ho gi? dato (abbiamo uno splendio bimbo di 17 mesi )

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    sono fottuto :tafazz:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io consiglio sempre di portarsi un grosso bastone quando si va a fare passeggiate in luoghi isolati.....? una buona arma per difendersi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by lucavor View Post
                        No no liberi per strada non esiste...macchine, bici.....ecc....naaaa..campi di pannocchie e via.

                        Anche io voglio fare la coppia...solo che la mia gentil donzella mi ricatta "prima mi metti incinta" poi ti prendi la compagna per Nanook
                        in questo caso ci sono sempre gli amici che si sacrificano
                        se proprio proprio...
                        mentre porti er nano al parco
                        se l'idrulico e' impegnato..:P
                        lascia un post...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          in questo caso ci sono sempre gli amici che si sacrificano
                          se proprio proprio...
                          mentre porti er nano al parco
                          se l'idrulico e' impegnato..:P
                          lascia un post...
                          prima trova il pisello :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by lucavor View Post
                            Si ammazzano tra loro proprio perch? hanno 3000mq di giardino e nessuna regola da rispettare...
                            per far felice un cane non bastano sborrantamila mq di giardino ma regole e un padrone presente...se sono cosi aggressivi verso i loro simili perdonami ma non sono stati educati come si deve...il cane ? un animale sociale, due che non lo sono hanno qualcosa che non v?....poi ovvio che il carattere e la genia del cane hanno il loro peso ma non sono tutto
                            Vero, tutto giusto, non servono sborrantamila mq e il padrone ? presente fino ad un certo punto perch? deve pur lavorare, magari avere l'oppurtunit? di lavorare solo 4 ore gg, di essere studente, o di poterli portare a lavoro, sarebbe il mio sogno.
                            Gli sborrantamila mq sono stati il pretesto per prendere i cani..... e cmq sempre meglio sborrantamila mq (a parit? di educazione) che in appartamento di 50 mq, anche perch? un S.Bernardo non ? molto indicato ad una vita costante in casa...
                            I cani sono addestrati, il S.Bernardo un p? meno causa operazione ad entrambe le zampe anteriori per displasia scoperta a circa 6 mesi, ? stato operato 3 volte in un anno.... da l? ? diventato non cattivo MA un vero ? proprio DEMONE, non con noi ma con tutto ci? che vede come estraneo, persone, bambini e animali di ogni genere.
                            Il corso ha fatto il classico corso () di ubbidienza e in seguito difesa persona/propriet?, anche se per l'ubbidienza non era il caso in quanto gi? da piccolino sembrava voler parlare
                            Non li ho mai portati in giro in citt?, nelle vie ecc... ma di lunghe camminate in aperta campagna ne fanno a km (nel vero senso della parola), tra noi c'? un rapporto a cui manca la parola (la loro), idem con la mia compagna.
                            Di notte, dormono in casa sempre, eccetto quando si crepa dal caldo che preferiscono stare fuori.
                            Hanno regole ben impostate, ma cmq se incontrassero un altro cane per strada ci sarebbero non pochi problemi....per? come dite voi, la colpa ? tutta mia, come quando i ragazzi si drogano, la colpa e sempre dei genitori giusto? B?, meno male che ho figli allora, li lascio fare a chi pi? in gamba di me

                            Edit: giusto per precisare...con "si ammazano tra loro" non intendo tra loro due, ma tra loro cani, i mie con altri (randagi nel caso spiegato in precedenza...)
                            Last edited by Bladegreen; 29-09-11, 15:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              Vero, tutto giusto, non servono sborrantamila mq e il padrone ? presente fino ad un certo punto perch? deve pur lavorare, magari avere l'oppurtunit? di lavorare solo 4 ore gg, di essere studente, o di poterli portare a lavoro, sarebbe il mio sogno.
                              Gli sborrantamila mq sono stati il pretesto per prendere i cani..... e cmq sempre meglio sborrantamila mq (a parit? di educazione) che in appartamento di 50 mq, anche perch? un S.Bernardo non ? molto indicato ad una vita costante in casa...
                              I cani sono addestrati, il S.Bernardo un p? meno causa operazione ad entrambe le zampe anteriori per displasia scoperta a circa 6 mesi, ? stato operato 3 volte in un anno.... da l? ? diventato non cattivo MA un vero ? proprio DEMONE, non con noi ma con tutto ci? che vede come estraneo, persone, bambini e animali di ogni genere.
                              Il corso ha fatto il classico corso () di ubbidienza e in seguito difesa persona/propriet?, anche se per l'ubbidienza non era il caso in quanto gi? da piccolino sembrava voler parlare
                              Non li ho mai portati in giro in citt?, nelle vie ecc... ma di lunghe camminate in aperta campagna ne fanno a km (nel vero senso della parola), tra noi c'? un rapporto a cui manca la parola (la loro), idem con la mia compagna.
                              Di notte, dormono in casa sempre, eccetto quando si crepa dal caldo che preferiscono stare fuori.
                              Hanno regole ben impostate, ma cmq se incontrassero un altro cane per strada ci sarebbero non pochi problemi....per? come dite voi, la colpa ? tutta mia, come quando i ragazzi si drogano, la colpa e sempre dei genitori giusto? B?, meno male che ho figli allora, li lascio fare a chi pi? in gamba di me

                              Edit: giusto per precisare...con "si ammazano tra loro" non intendo tra loro due, ma tra loro cani, i mie con altri (randagi nel caso spiegato in precedenza...)

                              Non volevo farti incaxxare, non prenderla a male davo solo un mio parere che poi pesa fino ad un certo punto perch? non posso conoscere tutta la situazione.
                              Poi ovviamente ci possono essere benissimo fattori esterni che possono rovinare l'equilibrio di un cane come ci sono cani che sono proprio fdp

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by lucavor View Post
                                Non volevo farti incaxxare, non prenderla a male davo solo un mio parere che poi pesa fino ad un certo punto perch? non posso conoscere tutta la situazione.
                                Poi ovviamente ci possono essere benissimo fattori esterni che possono rovinare l'equilibrio di un cane come ci sono cani che sono proprio fdp
                                Non ci consciamo di persona, ma ti garantisco che prima di far incazzare me ce ne vuole assai
                                Semplicemente riporto il mio pensiero e come stanno le cose (nel mio caso), proprio perch? si scrive da dietro ad un monitor chi sta dall'altra parte non s? diverse cose, quello che cmq non ho mai "digerito troppo" ? chi d? sempre la colpa ad esempio al "genitore", se il figlio ammazza, si droga ecc... ecco, qui non mi troverete mai totalmente daccordo, l'educazione centra eccome, l'affetto ecc..ecc... ma poi, ognuno di noi ? fatto a modo proprio, ha un cervello, un carattere e di conseguenza ragiona e reagisce....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X