Originally posted by KneeSlider
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Automazione e PLC
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostE' il momento di autoverificarti ... vai a cheidere un aumento . Se ti lasciano andare a casa significa che non ti ritengono cosi valido , se ti danno l'aumento ? doppia soddisfazione
? vero che la "gratifica" segue la "necessit?"... Ma se ? magra pu? esser che la risposta sia picche...
Comment
-
Originally posted by corol View PostIo, quando penso di essere sottopagato, ho il vizio di andare a batter cassa. Era stato un mio vecchio datore di lavoro a dirmi che piuttosto che iniziare di nuovo l' iter dell' istruzione di un dipendente, preferisce dare un' aumento a chi ha gi? in forza. Fino ad ora mi sono sempre trovato soddisfatto del mio stipendio, ed annualmente viene ritoccato.
Quando lavoro i soldi arrivano e ne arrivano decisamente fuori dalla media...
Quando mi sembra di esser pagato poco ? perch? non c'? lavoro... E andar a batter cassa potrebbe risultar controproducente...
Magari se riprende il lavoro provo a chiedere
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostNon credo sia poi cos? semplice...
? vero che la "gratifica" segue la "necessit?"... Ma se ? magra pu? esser che la risposta sia picche...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSe "X" chiede un aumento di 100 euro , magari "Y" non pu? permettersi 100 euro di aumento , ma se ci tiene ad "X" , potrebbe almeno concedergli 10 euro di aumento in segno di buonafede . Se la risposta ? "0" , ve lo dico da controparte , ? perch? "X" non interessa o cmq ? facilmente sostituibile .
10 euro sarebbero un insulto
Io di mio posso dirti che, come detto sopra, quando piglio poco ? perch? non c'? lavoro... e mi pare una "bastardata" andar a chiedere...
Quando piglio... Piglio quindi non ci penso...
Al mio boss va di culo perch? son scemo io insomma
Sul fatto della sostituibilit?... potrei dirti ni... Io son certamente sostituibile... Ma se scendo oggi in ufficio dicendo che lascio soldi me ne dan di certo... Ma... Mi sa che andrebbe comunque a incrinarsi il rapporto
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostIo son sfigato
Quando lavoro i soldi arrivano e ne arrivano decisamente fuori dalla media...
Quando mi sembra di esser pagato poco ? perch? non c'? lavoro... E andar a batter cassa potrebbe risultar controproducente...
Magari se riprende il lavoro provo a chiedere
Tu offri un servizio, e vieni pagato per ci? che fai, ed il rapporto si esaurisce al momento della paga, non va oltre. Poi ? naturale che in un periodo di forte "indigenza" aziendale puoi evitare di infierire ulteriormente non chiedendo aumenti, ma deve essere una prassi.
Comment
-
Originally posted by corol View PostQuesto discorso o questo pensiero lo potresti fare se tu fossi un' azionista della tua azienda, pi? guadagna, pi? ne porti a casa.
Tu offri un servizio, e vieni pagato per ci? che fai, ed il rapporto si esaurisce al momento della paga, non va oltre. Poi ? naturale che in un periodo di forte "indigenza" aziendale puoi evitare di infierire ulteriormente non chiedendo aumenti, ma deve essere una prassi.
Comment
-
vale anche per un "povero" "misero" operaio costretto a lavorare su un impianto di movimentazione automatizzato costretto senza neanche conoscenze tecniche se non piccole conoscenze informatiche a curarne lo sviluppo la manutenzione e quant'altro ed avendo una qualifica equiparabile ad un manovale???
presente!
io i pezzi che si smontano ogni tanto li attacco con lo scotch.........
ho le tasche piene di rondelle dadi bulloni .....
avrei disegnato e progettato anche io un macchinario cosi! loro pero' si fanno chiamare ingegneri e programmatori .........
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Originally posted by Devilman View PostMa alla fine Knee.... Che te passano? Gli dai almeno 500euro al mese perch? te fann? lavorare?
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostMa vedi David, il discorso ? che sostituisco in pieno due colleghi (PLC e scada) facendo tutto io e questi due (uno si ? licenziato 2 anni fa) prendevano circa il 200% del mio stipendo cadauno.
Non ricordo di cosa ti occupi (? passato una marea di tempo dagli ultimi incontri) quindi non so che indicarti...
Quelli che trovo io in giro e che lavorano decisamente meglio di me (io so quello che ho imparato solo nel mio campo) hanno guadagni nella media da dipendenti e decisamente elevati da freelancer...
Se con 1 fan il lavoro di 3 soldi te li daranno... se te ne danno anche 500in + son comunque in risparmio . Ma te sai se ? fattibile o meno.
Poi mi han sempre detto che si fatica ad aver soldi nelle piccole e nelle grandi ? + facile... Io ho visto problemi in entrambi i casi
Comment
-
io vendo componenti per automazione (dalla fotocellula al laser scanner, passando per induttivi, camere 3d, barriere di sicurezza etc etc) per una multinazionale di primo nome e mi pagano discretamente bene!
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postio vendo componenti per automazione (dalla fotocellula al laser scanner, passando per induttivi, camere 3d, barriere di sicurezza etc etc) per una multinazionale di primo nome e mi pagano discretamente bene!
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostMa vedi David, il discorso ? che sostituisco in pieno due colleghi (PLC e scada) facendo tutto io e questi due (uno si ? licenziato 2 anni fa) prendevano circa il 200% del mio stipendo cadauno.
Chiedi ste belle 200 euro in pi? e vedi che te le danno...
PS: cosa ? l' S3000?
Comment
X
Comment