Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vostro parere su cosa di lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    si il tuo discorso non fa una grinza per? io farei un altra riflessione che vale in ogni professione penso :

tutta la tecnica , lla conoscenza e la professioanlit? ceh ci metti in un lavoro , alla fine deve essere finalizzato a far gradire il risultato a persone che non sono ferrate in materia .

Un esempio ? la pubblicit? ... chi crea una pubblicit? ha a sua disposizione consocenze sul gradimento delle persone , conosce i punti da toccare per stimolare la curiosit? negli acquirenti , conosce le tecniche per "far colpo" e per rendere un immagine o un video accattivante ... ma se la pubblicit? ? fatta con una buona tecnica e non viene recepita come stimolante ... da me si direbbe "operazione riuscita , paziente ? morto" .

Capisci cosa intendo dire ?
    e tu hai capito quello che volevo dire io? perch? a questo punto credo di no come dice Andrea spesso devi fare lavori orribili perch? chi paga decide, tu ci puoi mettere la buona volont? o l'esperienza per far scegliere al cliente quello che reputi migliore, ma chi paga alla fine decide. Il mio discorso dice che, non verr? votato il lavoro migliore (spesso in internet accade cos?) perch? il troppo bello spesso non viene considerato, la gente preferisce il mediocre perch? si identifica, oppure voter? il lavoro della fighettina o il lavoro di qualche decerebrato da facebook che ha 4.000 amici 200 pagine con 30.000 iscritti ecc.

fortuna che a quanto dice Fep i "mi piace" saranno indicativi al fine del premio ma non per una eventuale scelta progettuale.

@Feperis P.S. il logo che sto progettando non ? il vostro ma uno mooooooolto ben pagato (non lo dico per fare polemica :P)
    Last edited by AcidSide; 30-09-11, 08:13.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AcidSide View Post
      e tu hai capito quello che volevo dire io? perch? a questo punto credo di no come dice Andrea spesso devi fare lavori orribili perch? chi paga decide, tu ci puoi mettere la buona volont? o l'esperienza per far scegliere al cliente quello che reputi migliore, ma chi paga alla fine decide. Il mio discorso dice che, non verr? votato il lavoro migliore (spesso in internet accade cos?) perch? il troppo bello spesso non viene considerato, la gente preferisce il mediocre perch? si identifica, oppure voter? il lavoro della fighettina o il lavoro di qualche decerebrato da facebook che ha 4.000 amici 200 pagine con 30.000 iscritti ecc.
      E' esattamente quel che ti dicevo .

Il fine pubblicitario deve piacere alle fighettine con 4000 amici su FB ... non ai pochi professionisti come AcidSid o chi per esso .

e' brutto e triste ... ma il mercato ? anche questo

N.B. Anche nel mio settore a me capita spesso di dover fare qualcosa non come vorrei per uan mera questione di soldi

Comment

• Font Size
        E' esattamente quel che ti dicevo .

Il fine pubblicitario deve piacere alle fighettine con 4000 amici su FB ... non ai pochi professionisti come AcidSid o chi per esso .
        grrrrrrr quando la gente non capisce viene fuori il motivo del mio Nick.
        Allora.
        Nell'esempio "fighetta con 5.000.000 di amici" il discorso non ? che: la fighettina vede un logo che le piace e tutti a dire che ha ragione. il discorso ?: la fighettina o il tizio con 300 pagine su FB con 30.000 iscritti l'una, fa un logo di merda. avendo ampio "pubblico" e gente lobotomizzata al seguito, lo diffonde in maniera esponenziale. da qui il risultato che un logo di merda avr? 20.000 "mi piace" mentre un logo fatto da uno serio, che non ha tempo da perdere a diffonderlo in ogni pagina/sito/blog/ecc. non avr? lo stesso risalto. claro?

Comment

• Font Size
          Allora.
          Nell'esempio "fighetta con 5.000.000 di amici" il discorso non ? che: la fighettina vede un logo che le piace e tutti a dire che ha ragione. il discorso ?: la fighettina o il tizio con 300 pagine su FB con 30.000 iscritti l'una, fa un logo di merda. avendo ampio "pubblico" e gente lobotomizzata al seguito, lo diffonde in maniera esponenziale. da qui il risultato che un logo di merda avr? 20.000 "mi piace" mentre un logo fatto da uno serio, che non ha tempo da perdere a diffonderlo in ogni pagina/sito/blog/ecc. non avr? lo stesso risalto. claro?
          chiarissimo acid e lo sappiamo fin dall'inizio...l'intento resta quello di cui sopra...far un po' di rumore...il logo ? un qlc in pi?, ben gradito ovviamente, ma non cos? ricercato con questa cosa

Comment

• Font Size

Amb? lassa st? vah ...

Una sola postilla poi ti lascio alla tua acidit? : anni fa anche io lamentavo come te sull'ingiustizia del mercato e degli incompetenti che apprezzavano le cose senza valutarne il valore , solo per "comodo" per amicizia o per altre futilit? . Mio padre mi disse "se nons ei capace di valorizzare il tuo operato , cambia mest?" . Ne ho fatto tesoro ed oggi non mi lamento pi? ... se una cosa non va come vorrei , trovo il modo di deviare strada ed arrivare al risultato . Il mondo non si adatta a noi o ai nostri capricci ... siamo noi a doverci adattare al mondo ed ai suoi capricci . Siamo noi a dover far apprezzare il nostro valore aggiunto , non ? il mondo che ? tenuto a prenderci in considerazione ... aggiungerei un "sveglia!" . (eh ... con i tuoi modi sgarbati le tiri fuori le cose eh !)
            Ecco perch? ritengo che le critiche mosse alle azioni di Feperis siano pesantemente fuoriluogo .

Fine interventi miei .
            Last edited by Lele-R1-Crash; 30-09-11, 08:48.

Comment

• Font Size

Amb? lassa st? vah ...

Una sola postilla poi ti lascio alla tua acidit? : anni fa anche io lamentavo come te sull'ingiustizia del mercato e degli incompetenti che apprezzavano le cose senza valutarne il valore , solo per "comodo" per amicizia o per altre futilit? . Mio padre mi disse "se nons ei capace di valorizzare il tuo operato , cambia mest?" . Ne ho fatto tesoro ed oggi non mi lamento pi? ... se una cosa non va come vorrei , trovo il modo di deviare strada ed arrivare al risultato . Il mondo non si adatta a noi o ai nostri capricci ... siamo noi a doverci adattare al mondo ed ai suoi capricci . Siamo noi a dover far apprezzare il nostro valore aggiunto , non ? il mondo che ? tenuto a prenderci in considerazione ... aggiungerei un "sveglia!" . (eh ... con i tuoi modi sgarbati le tiri fuori le cose eh !)
              Ecco perch? ritengo che le critiche mosse alle azioni di Feperis siano pesantemente fuoriluogo .

Fine interventi miei .
              uhf Lele, mi chiedo perch? parlare con te sia cos? complicato, sicuro che ? dato dalla difficolt? di interpretare i toni quando si legge. Sicuramente se ci parlassimo di persona verrebbero fuori dei bei discorsi e si berrebbe un sacco di birra. Allora.
              Non dico che se sei bravo devi stare nella tua bambagia e sperare che la gente apprezzi perch? "io so io e voi non siete un razzo" (non farei questo lavoro da anni e non avrei i risultati che ho altrimenti) se avessi letto i miei commenti prima, ho gi? ribadito a Feperis che il concetto marketing dietro a tale iniziativa ? pi? che corretto, anzi, di questi tempi ? una cosa che SI DEVE FARE.

Il mio discorso era incentrato sullo spiegare il perch? gente che fa questo lavoro pu? essersela presa, secondo me anche troppo, troppissimo, sicuramente quelli che si sono incazzati cos? tanto sono dei mediocri nel loro lavoro.

Spero tu non te la sia presa, mi ha infastidito solo il fatto che non avessi capito il mio concetto, che non si discosta poi tanto dal tuo. Il discorso ?: io che per fare loghi guadagno una media di 2k (facendo un esempio), lo faccio per lavoro, non a tempo perso, non avr? mai il TEMPO da buttare via per sponsorizzarmi su x blog/siti ecc. con la prospettiva di un paio di occhiali ecc., un ragazzino che o si fa le pippe o "gioca" con illustrator o photoshop sicuramente s? questo porter? a far s? che nell'ottica di una votazione a "mi piace" vince chi sa vendere meglio il fumo invece dell'arrosto.

tutto qua

Comment

• Font Size
                Acid... Mi fai il logo che poi lo metto sulle moto se riesco ad andare a far "le orme" alla Dakar
                Basta sia inerente alla phica e alla birra
                Pago in natura

Comment

• Font Size
                  uhf Lele, mi chiedo perch? parlare con te sia cos? complicato,
                  Io ho un carattere molto difficile , su questo non ci piove e non ne faccio mistero .

Io ho espresso la mia idea , tu la tua , nessuno dei due deve avere la presunzione di imporla all'altro .

Comment

• Font Size
                    Allora.
                    qui devo dar ragione a Lele , se grazie agli amici che si vogliono bombare la fighettina riesco a dare visibilit? al mio marchio a 30.000 persone , ben venga !!!
                    forse si ? perso di vista il fatto che il logo deve attirare gente , se lo fa tizio a regola d' arte e sfruttando 10.000 funzioni di photshop, per? poi rimane in cantina o nel giro di pochi appassionati non ho ottenuto quello che mi ero prefisso , ovvero quello che diceva feperis far "rumore" e far conoscere il marchio.

Comment

• Font Size

Amb? lassa st? vah ...

Fine interventi miei .
                      ecco, quando leggo ste cose che scrivi.....

...mi viene voglia di conoscerti di persona

Spesso leggo cose che avrei scritto io....nel commercio, se veramente si vuole riuscire, prima di vendere il prodotto devi venderti al mercato...poi si pu? iniziare a "modellare il rapporto" ....

tornando nel Topic...dal momento che Feperis scrive che la ZERORH+ ha un suo settore grafica e marketing, nessuno si pu? permettere di criticare una qualsiasi iniziativa....semplicemente perch? "costoro" non lavorano per la ZERORH+ , non perdono lavoro, mai in nessun caso gli verr? richiesto di lavorare (e stupidamente bruciano i prati intorno a s?)...e nessuno gli st? "rubando" nulla...in nessun modo... fine dei discorsi...il fine del concorso ? proprio quello di cercare di far visitare la pagina,il sito o alltro dal pi? alto numero di persone possibile, anche solo per una rapida occhiata...il marchio si memorizza all'istante...? un gruppo sanguigno...

eppure non mi riesce difficile da capire...sar? strano io...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freeman74s View Post
                        ma avendo quel gruppo sanguigno non ho diritto a un paio di occhiali in omaggio ???

.
                        Ecco, diglielomp?
                        Se me ne manda un paio pure a me, giuro che li porto sempre con me al posto del fogliettino del gruppo sanguigno

Comment

X
                        Working...
                        X