Il cane a sei zampe della Eni, ? venuto fuori da un'iniziativa come la tua, idem per la coppa del mondo, la creativit? non si insegna, o ce l'hai o non ce l'hai!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vostro parere su cosa di lavoro
Collapse
X
-
fep... mandaceli...
ho anche commentato, quando leggo ste cose mi giran proprio...
mica anno costretto nessuno a lavorare gratis...
se si sentono minacciato dall'altrui creativit?, b? un problema loro....
poi tutte quelle menate da bambini su produzione e costi... si sta parlando di un marchio...
questi concori sono belli perch? comunque coinvolgono la gente e sicuramente uscir? ottimo materiale....
e perch? no, magari qualcuno potr? scopire in se stesso una passione
Comment
-
Originally posted by Blue Ice View Postnon hanno torto...
perch? la creazione di un logo aziendale ? una cosa seria, che richiede preparazione tecnica, interazione con il cliente, e strumenti adeguati... quindi ? una cosa che per un'azienda che vende al pubblico con grossi numeri ? una cosa MOLTO SERIA e quindi ha il suo valore. fare un concorso dove si baratta un lavoro che un professionista farebbe magari in diversi giorni di lavoro e dopo anni di esperienza con un paio di occhiali e cose di "poco valore", cercando quello che in mezz'ora d'ispirazione vi risparmia fior di euro di lavoro... ? una cosa antipatica, molto... anche perch? voglio vedere chi vi crea il logo in formato vettoriale adattandolo per fondi chiari e scuri, indicando tutti i pantoni usati ed eventuali caratteri... insomma ? come se per fare un portale online anziche affidarti ad un'azienda che ti crea un cms con template personalizzato, fai fare il sito al figlio del tuo vicino che lo fa con WORD salvando in html!
Spero che ora capiate il punto il di chi critica la vostra iniziativa
magari potreste decidere di fare un concorso per un logo da usare solo su un tipo di occhiali, e non su qualcosa sul quale costruire strategie marketing, pubblicita e promozione...
Comunque resto della mia idea: se tocchi il mio orto mi incazzo perch? ci rimetto... ma poi tocchiamo gli orti altrui che mi frega caSSi
Comment
-
Originally posted by feperis View PostNo lele sei fuori strada..estranei hanno giudicato "vergognosa" la nostra iniziativa
Freediver spiegati meglio
Se ? legalmente lecito , ogni stratagemma per portare in evidenza la propria attivit? ? legittima .
Ora non so se sono ancora fuoristrada , ma chi critica dovrebbe spendere queste energie per primeggiare a sua volta invece che rompere le palle ad altri .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAh ... e , scusa , per quale motivo sarebeb vergognosa ?
Se ? legalmente lecito , ogni stratagemma per portare in evidenza la propria attivit? ? legittima .
Ora non so se sono ancora fuoristrada , ma chi critica dovrebbe spendere queste energie per primeggiare a sua volta invece che rompere le palle ad altri .
sento un mare di gente che si lamenta di ogni cosa ma poi non fa nulla per cambiare alcunch? (menghia che termine).
se invece di rompere le OO avessero speso un decimo (visto che hanno scritto fiumi di parole su strategie,filosofie ecc ecc..) del tempo buttato per creare flame, adoperandosi al fine del concorso, magari ora stavano in concorso con gli altri per vincere giubbotto, oocchiali e altro...
PS: Fep leggevo nel regolamento che vanno votati i loghi dei partecipanti ??
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAh ... e , scusa , per quale motivo sarebeb vergognosa ?
ritengono vergognoso che un'azienda SFRUTTI il LAVORO della gente per una cosa cos? importante come il marchio
Originally posted by terremoto View Post?? questo che la gente dovrebbe capire...
sento un mare di gente che si lamenta di ogni cosa ma poi non fa nulla per cambiare alcunch? (menghia che termine).
se invece di rompere le OO avessero speso un decimo (visto che hanno scritto fiumi di parole su strategie,filosofie ecc ecc..) del tempo buttato per creare flame, adoperandosi al fine del concorso, magari ora stavano in concorso con gli altri per vincere giubbotto, oocchiali e altro...
PS: Fep leggevo nel regolamento che vanno votati i loghi dei partecipanti ??
si, i lavori pi? votati vincono
stavo pensando se fare gi? una cartellina con tutte le immagini con taggato l'autore...cos? sono tutte raccolte...
Originally posted by benjofactory View Postsecondo me ? colpa del tuo zuccone pelato :gaen:
Comment
-
te lo dico da "esperto del settore marketing" e da designer. la gente che fa il mio lavoro si incazza perch? queste cose sviliscono chi in questo campo ci lavora. Lavorare nell'ambito marketing/design/comunicazione ? gi? di per se una lotta continua, spesso mi sono trovato anch'io in disaccordo con chi vuole avere loghi/foto/ecc. a costo praticamente 0. lo sai, lo studio di un logo ha dei costi altissimi, ma per il semplice fatto che il lavoro che ne deriva ? massacrante, non ? mettersi li e fare due schizzi...? ricerca di mercato, ricerca concorrenti, studio di settore, ecc. dopodich?, come iniziativa "markettara" ci sta, lo fanno tutti ed ? alla base del "guerilla marketing".
stai pur certo per?, che se vuoi un logo serio, che funzioni e che non ti duri 1 anno (a farla grossa) non ? questo il modo di farlo. ? come quelli che al matrimonio si fanno fare le foto dal cuGGino con la reflex, la qualit? si paga.
Comment
-
Avrei pensato a una bella goccia rossa di sangue: sintetizza il brand (gruppo zero, fattore rh positivo) e quanto si deve svenare il cliente per comprarseli (costano una fucilata!).
Comment
-
Originally posted by AcidSide View Postte lo dico da "esperto del settore marketing" e da designer. la gente che fa il mio lavoro si incazza perch? queste cose sviliscono chi in questo campo ci lavora. Lavorare nell'ambito marketing/design/comunicazione ? gi? di per se una lotta continua, spesso mi sono trovato anch'io in disaccordo con chi vuole avere loghi/foto/ecc. a costo praticamente 0. lo sai, lo studio di un logo ha dei costi altissimi, ma per il semplice fatto che il lavoro che ne deriva ? massacrante, non ? mettersi li e fare due schizzi...? ricerca di mercato, ricerca concorrenti, studio di settore, ecc. dopodich?, come iniziativa "markettara" ci sta, lo fanno tutti ed ? alla base del "guerilla marketing".
stai pur certo per?, che se vuoi un logo serio, che funzioni e che non ti duri 1 anno (a farla grossa) non ? questo il modo di farlo. ? come quelli che al matrimonio si fanno fare le foto dal cuGGino con la reflex, la qualit? si paga.
Originally posted by alexab13 View PostAvrei pensato a una bella goccia rossa di sangue: sintetizza il brand (gruppo zero, fattore rh positivo) e quanto si deve svenare il cliente per comprarseli (costano una fucilata!).
costano ? vero, ma secondo me valgono anche...a parte il fattore estetico, che ? ovviamente personale, i materiali sono i migliori ed i pi? innovativi (zeiss, nxt, hilex etc...per chi conosce), sia per quanto riguarda le montature, che le lenti...il made in italy ? un made in italy vero, non come tanti altri marchi che purtroppo usano degli escamotage consentiti dlla nostra bella legge
idem l'abbigliamento...supertecnico e superricercato...con qualit? ineccepibile...
come il lavoro di uno studio di designer affermati si paga (o il lavoro di un bravo pilota d'aerei si paga), anche noi ci facciamo pagare...ma io credo in maniera onesta...
Comment
-
S?, Fede, scherzavo, non devi mica fare il piazzista con me!
Condivido che sono belli stilosi e di qualit?, come pure l'abbigliamento.
Unico appunto: far fare da testimonial a Capello....
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostS?, Fede, scherzavo, non devi mica fare il piazzista con me!
Condivido che sono belli stilosi e di qualit?, come pure l'abbigliamento.
Unico appunto: far fare da testimonial a Capello....
meglio sic?
Comment
-
Originally posted by feperis View Postno adesso sei "in strada"
ritengono vergognoso che un'azienda SFRUTTI il LAVORO della gente per una cosa cos? importante come il marchio
Fintanto che ? a libera discrezione di ognuno se partecipare o meno , direi che le critiche mosse sono semplicemente parole a vanvera
Comment
X
Comment