Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vostro parere su cosa di lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vostro parere su cosa di lavoro

oggi ho messo su fb una cosa di lavoro...una specie di concorso dove disegnando un marchietto per i nostri occhiali si possono vincere degli occhiali da sole, un giaccone del team gresini motogp ed una visita al reparto corse dello stesso e a a conoscere SuperSic...eravamo convinti fosse una buona idea per fare un po' di "movimento" e per dare la possibilit? a qualche giovane di far conoscere la propria creativit? tramite un marchio forse poco conosciuto ma sicuramente di qualit? e molto ben considerato nell'ambiente...invece c'? stata una reazione molto violenta (a parole ) da parte di 3-4 persone...una ? un designer e posso capire gli possa dar fastidio che il suo lavoro venga fatto da altri, magari gratis...gli altri non saprei...ma hanno attaccato il marchio come fosse un nemico, un concorrente...addirittura andando a criticare il rapporto costo di produzione/prezzo di vendita...come se qualsiasi altro marchio di occhiali facesse diversamente e non guadagnasse del proprio lavoro
    i nostri occhiali sono disegnati e prodotti in Italia, con la massima attenzione alla qualit?, al design, alla funzionalit? ed al confort...sinceramente una critica cos? forte non me la sarei mai aspettata...avete voglia di dirmi la vostra opinione? la nostra era un'idea cos? sbagliata?

Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

• Font Size
    bha....
    certe volte si critica tanto per fare......

ma per chi non ha FB????

ciao bello come va?

Comment

• Font Size
      Ma che te ne frega

Comment

• Font Size
        Ho risposto a Feperis, anche se pare a toto

Comment

• Font Size
          me frega si...perch? sembra che siamo dei mostri cos?

Comment

• Font Size
            Originally posted by toto#77 View Post
            bha....
            certe volte si critica tanto per fare......

ma per chi non ha FB????

ciao bello come va?
            c'? anche sul sito
            Scopri il sito ufficiale di rh+: abbigliamento tecnico e sportivo da ciclismo, sci e outdoor di alta qualità. Performance, stile e innovazione ti aspettano.

andava tutto bene fino a stasera quando ho letto quei commenti...davvero pesanti

Last edited by feperis; 27-09-11, 20:01.

Comment

• Font Size
              come ti ho scritto in privato, la gente non ci capisce una mazza di marketing e pensa solo a criticare...

PS: faccio ancora in tempo a disegnare un logo

Comment

• Font Size
                Risposto pure io....lascia stare il fatto che ci conosciamo...
                io per? non mi permetterei mai di dare vergogna solo perch? la penso differente.

Mah....alcune persone mi lasciano veramente stranito

Magari mi metto gi? pure io a disegnare qualcosa

Comment

• Font Size
                  a me sembra un idea carina invece

Comment

• Font Size
                    intanto mi segno

Comment

• Font Size
                      letto i commenti...

sar? che col marketing nn centro niente, ma assolutamente nn riesco a capire perch? sti qua abbiano risposto cos?...

cio? mi sembra una bella idea, se uno fa un logo interessante (da esterno, cio? nn mi sembra che ovviamente sia rivolta a professionisti del settore) vince una serie di premi...

lo hanno fatto una valanga di aziende (mi ricordo una volta un concorso sulla grafica di una tuta da moto su una rivista anni fa, e nn si vinceva manco nulla) ed ? cmq una buona occasione di mettersi in mostra...

sul fatto del valore degli occhiali o delle filosofie aziendali, mica ho capito cosa centrino con il concorso... O.o

Comment

• Font Size
                        Provo a fare un discorsoun po' pi? ampio; oggi un marchio identifica l'azienda od il prodotto, il baffo della Nike, l'elica di BMW e tanti altri. Ogni logo o marchio ha subito nel corso della storia un'evoluzione che arriva da studi ben precisi e mira un preciso target d'utenza. L'immagine dell'azienda viene di fatto trasmessa dal logo.
                        Far uscire un logo che costa zero impatta sull'immagine in quanto la psicologia comune potr? a pensare chense non investite in immagine, che oggi ? tutto, non investite sicuramente in tecnica o qualit?.
                        I loghi subiscono uno studio ben preciso.

Potevate metterla diversamente, lanciando magari un nuovo prodotto pensato dalle persone ed associare un logo allo stesso; in questo modo la cosa avrebbe funzionato meglio imho.
                        Ma un'azienda come rh+ non ha una divisione marketing?

Magari ho scritto un mare di stronzate dal momento che mi occupo d'altro, ma essendo a contatto con pi? settori ne sento parecchie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          oggi ho messo su fb una cosa di lavoro...una specie di concorso dove disegnando un marchietto per i nostri occhiali si possono vincere degli occhiali da sole, un giaccone del team gresini motogp ed una visita al reparto corse dello stesso e a a conoscere SuperSic...eravamo convinti fosse una buona idea per fare un po' di "movimento" e per dare la possibilit? a qualche giovane di far conoscere la propria creativit? tramite un marchio forse poco conosciuto ma sicuramente di qualit? e molto ben considerato nell'ambiente...invece c'? stata una reazione molto violenta (a parole ) da parte di 3-4 persone...una ? un designer e posso capire gli possa dar fastidio che il suo lavoro venga fatto da altri, magari gratis...gli altri non saprei...ma hanno attaccato il marchio come fosse un nemico, un concorrente...addirittura andando a criticare il rapporto costo di produzione/prezzo di vendita...come se qualsiasi altro marchio di occhiali facesse diversamente e non guadagnasse del proprio lavoro
                          i nostri occhiali sono disegnati e prodotti in Italia, con la massima attenzione alla qualit?, al design, alla funzionalit? ed al confort...sinceramente una critica cos? forte non me la sarei mai aspettata...avete voglia di dirmi la vostra opinione? la nostra era un'idea cos? sbagliata?

http://www.facebook.com/Zerorh.TheLookOfSport
                          A me l'idea non dispiace, per? a dirla tutta, se di concorso si tratta, forse per evitare quel tipo di polemiche avreste potuto procedere attraverso l'autorizzazione ministeriale. Cos? avreste dovuto elaborare e presentare un regolamento a garanzia di tutti i partecipanti, contentente anche cosine che tanto di dettaglio non sono, come ad esempio la liberatoria che chiedete. E se questo regolamento avesse avuto l'avallo ministeriale, penso che nessuno avrebbe fiatato
                          O sbaglio?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dillo View Post
                            letto i commenti...

sar? che col marketing nn centro niente, ma assolutamente nn riesco a capire perch? sti qua abbiano risposto cos?...

cio? mi sembra una bella idea, se uno fa un logo interessante (da esterno, cio? nn mi sembra che ovviamente sia rivolta a professionisti del settore) vince una serie di premi...

lo hanno fatto una valanga di aziende (mi ricordo una volta un concorso sulla grafica di una tuta da moto su una rivista anni fa, e nn si vinceva manco nulla) ed ? cmq una buona occasione di mettersi in mostra...

sul fatto del valore degli occhiali o delle filosofie aziendali, mica ho capito cosa centrino con il concorso... O.o
                            Semplice perch? gli tira il culo che qualcosa che potrebbero fare loro (naturalmente sotto LAUTO compenso) magari viene fatto (e perch? no? Pure meglio! ) da qualcuno per un "misero" giro nei paddock...

Comment

• Font Size
                              non posso vedere i commenti su fb perch? qui a lavoro ? bloccato , se vi ha insultato ha sicuramente torto , per quanto in disaccordo avrebbero potuto farlo notare civilmente.
                              Per quanto mi riguarda ammetto di essere sempre "infastidito" ogni volta che una azienda chiede ai propri clienti di inventarsi nuovi prodotti , slogan o quant' altro per un tozzo di pane , ormai viviamo nell' era dell' innovazione , bisogna sfornare idee nuove in continuazione , creare ? il cuore dell' azienda e richiede investimenti , troppo comoda chiedere ad altri di farlo per un cesto natalizio
                              Il vostro discorso ? un p? diverso perch? non ? un prodotto , penso, ad esempio, a una campagna pubblicitaria che ho visto in giro , praticamente si chiede di inventare un nuovo slogam pubblicitario , il tutto per la gloria , troppo comoda , inventare uno slogam efficace costa e pu? farti guadagnare un sacco di soldi , troppo comodo farselo servire su un piatto d' argento a gratis.

Comment

X
                              Working...
                              X