Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mal di testa... aiutiamoci..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by el_figus View Post
    grazie mille x i consigli...

Purtroppo andando a dormire prima non riesco a chiudere cmq occhio fino a mezzanotte..
    Soffro d'insonnia...

Mi vien da sorridere con i fiori di bach xch? 6 anni fa li bevevo come l'acqua... ma non mi servivano a molto..
    Valeriana sperimentata ma ne devo prendere dosi massicce xch? mi faccia effetto..
    Melatonina invece la usavo solo x incrementare l'abbronzatura..

Indibbiamente prover? il mix e ti far? sapere i risultati..

Magari proprio domani sera.. :-)

X la cronaca.... non fumo e non bevo!

Salutoni..

Matteo
    Non confonder la melatonina con la melanina..
    la melatonina ? una sostanza che regolarizza il sonno..

Comment

• Font Size
      idem come sopra...mal di testa che si estende dall'occhio destro a tutto l'emisfero destro a seconda dell'intensit?, con frequenza pressocch? quotidina.
      devo dire che con gli anni ? leggermente migliorato, nel senso che da piccolo alle volte non mi riusciva nemmeno di stare seduto, oggi invece anche se pi? frequenti sono di intensit? minore; ovviamente fatto qualsiasi esame ma zero risultati..in che modo ho risolto? semplice, non ho risolto

Comment

• Font Size
        io ne ho sempre sofferto paurosamente....
        poi... parlando con una persona mi disse.. guarda il caffe amaro... aiuta....

beh io l'ho sempre bevuto super dolce....
        da un paio di anni... al mattino appena sveglio lo bevo amaro...
        e durante il giorno quelli che bevo, massimo 2 o 3....
        anche quelli amari...

oh da allora avro' avuto mal di testa un paio di volte...
        all'inizio il caffe' amaro se non sei abituato magari ti schifa... col tempo ti piace pure.....
        io proverei..
        ero nella tua identica situazione..
        provare non costa nulla magari conta....
        boh.. a me ha cambiato la vita...

Comment

• Font Size
          Sgamino, non per voler portar sventura eh.. ma ti sei controllato la glicemia?
          Lo zucchero ha notoriamente capacita' anestetiche..

Comment

• Font Size
            mi sto immaginando la scena

Comment

• Font Size
              Originally posted by syd87 View Post
              idem come sopra...mal di testa che si estende dall'occhio destro a tutto l'emisfero destro a seconda dell'intensit?, con frequenza pressocch? quotidina.
              devo dire che con gli anni ? leggermente migliorato, nel senso che da piccolo alle volte non mi riusciva nemmeno di stare seduto, oggi invece anche se pi? frequenti sono di intensit? minore; ovviamente fatto qualsiasi esame ma zero risultati..in che modo ho risolto? semplice, non ho risolto
              Scusatemi se mi ripeto ma il dolore localizzato in una met? della testa (mi pare che il termine emicrania derivi proprio da questa caratteristica) di solito ? riconducibile alla infiammazione del nervo trigemino oppure a problemi con i denti.
              La cefalea a grappoli di cui parlavo in un post precedente ha invece caratteristiche molto pi? "brutali" tanto ? vero che viene anche chiamata cefalea da suicidio.
              In ogni caso oltre ad una visita da un neurologo, ci sono i centri cefalee che fanno parte di cliniche universitarie di tutto rispetto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                Sgamino, non per voler portar sventura eh.. ma ti sei controllato la glicemia?
                Lo zucchero ha notoriamente capacita' anestetiche..
                AMARO vuol dire senza zucchero...
                per sicurezza mi do na ravanata di balle....

ma (non ho riletto) io parlo e parlavo di caffe A M A R O

e cmq di un caffe alla mattina... e mas altri 2 o 3 al giorno..

a me han cambiato la vita....

di esami non ne ho fatti, dopo sto cambiamento, prima tanti tantissimi....
                visite esami ecc....
                ma ora... ora sto davvero bene...
                e mi ritocco...
                (me gusta)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by el_figus View Post
                  grazie mille x i consigli...

Purtroppo andando a dormire prima non riesco a chiudere cmq occhio fino a mezzanotte..
                  Soffro d'insonnia...

Mi vien da sorridere con i fiori di bach xch? 6 anni fa li bevevo come l'acqua... ma non mi servivano a molto..
                  Valeriana sperimentata ma ne devo prendere dosi massicce xch? mi faccia effetto..
                  Melatonina invece la usavo solo x incrementare l'abbronzatura..

Indibbiamente prover? il mix e ti far? sapere i risultati..

Magari proprio domani sera.. :-)

X la cronaca.... non fumo e non bevo!

Salutoni..

Matteo
                  Eheh...spero abbia funzionato, almeno un pochino. Per il discorso insonnia, se Valeriana e Fiori di Bach non funzionano (la melatonina regola il sonno, non lo provoca) prova con un antistaminico, lo prendi verso le 18-19 e, secondo me, faticherai ad arrivare sveglio alle 22

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mrfonzy View Post
                    ma ti vedo molto ferrato sull' argomento che lavoro fai ????
                    avrei dei consigli da chiederti ....
                    Che lavoro faccio? Service sulle centrali elettriche!

Banalmente ci sono passato e soffro tuttora di mal di testa, anche se alla fine abbiamo scoperto la causa nella cervicale (nel brutto incidente che ho avuto nel '93 ho perso la curva cervicale per cui mi si incassano le vertebre e si infiamma tutto l'infiammabile). Se posso aiutare...ben venga! Io non riuscivo quasi a stare in piedi, mi venivano attacchi improvvisi e intensissimi, dal niente, all'improvviso, un'esplosione dentro la testa!

poi... parlando con una persona mi disse.. guarda il caffe amaro... aiuta....
                    Il caff?...confermo! Il caff? ha propriet? lenitive per mal di testa e cervicale, la caffeina induce una restrizione dei vasi sanguigni alleviando il mal di testa.

MA...gi?, c'? un MA. La caffeina ? anche una delle principali cause di mal di testa cronico! Modificando i segnali di veglia e sonno induce uno stress del sistema nervoso che pu? provocare, appunto, mal di testa.

Quindi, provare il caff? amaro s?, se non funziona...eliminare il caff? da tutta la giornata.

Comment

X
                    Working...
                    X