Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mal di testa... aiutiamoci..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mal di testa... aiutiamoci..

Purtroppo soffro, sin da bambino, di fortissimi mal di testa..

Mi prende tutto l'emisfero destro (occhio compreso) ed ? un male abbastanza lancinante.. tant'? che mi vien voglia di tagliarmi la testa a met?.

Ho provato 1000 medici.. anche un luminare che ritengo sia uno dei + famosi d'italia.. ma purtroppo nulla..

Arrivo a prendere anche 4-5 aulin al giorno.. ma quando ce l'ho potente non c'? farmaco che mi aiuti.

Non ridete.. ma trovo sollievo solo mettendo la testa in freezer oppure facendo impacchi su impacchi di ghiaccio....

quindi... avete voi una qualche pozione che possa alleviare il mio male??

Grazie mille..

• Font Size
    Magari sapessi come aiutarti...

Il freddo per?, secondo me, ? una cura solo sintomatica perch? rallenta lo scorrere del sangue e calma le infiammazioni...
    Non saprei proprio dirti come trovare una cura, per? di consiglio di indagare la causa del tuo malessere... Mi spiace non so dirti altro...

Comment

• Font Size
      hai verificato anche problemi ortopedici, di vista, di denti?

cmq so che l'agopuntura pu? aiutare molto

Comment

• Font Size
        gi? verificato tutto.

Pare che la causa sia stress o stanchezza...
        Sostanzialmente dormo circa 4 ore a notte...
        Se riesco a farmene 8-9 di fila comunque sia non ? un sonno profondo e quindi sempre 4 ore sono alla fine della fiera..

Ho provato con sonniferi.. ma dovendo spesso mettermi alla guida gi? alle 4 del mattina i sonniferi hanno un brutto effetto..

Non s? davvero come uscirne..

Comment

• Font Size
          anche io ho un problema simile ma con la cervicale e mi passa solo con l'aulin o l' oki
          solo che l'aulin si ti aiuta per il dolore ma ti distrugge lo stomaco specie 4 o 5 al giorno
          un consiglio evita l'aulin .....

Comment

• Font Size
            riempi d'acqua molto calda il lavandino....circa 42 gradi ,lo misuri con un termometro normale, e infilaci il braccio destrao in modo ch erimanga immerso oltre in gomito....aspetta fino a che diventa tutta rossa la parte immersa e poi lo tiri fuori. diminuisce la presisone intracranica a volte responsabile del mal di testa....non fa miracoli ...ma lo puoi fare diverse volte al giorno...mai pi? di 1 volta l'ora.....

un'altro esercizo aggratis puoi farlo a letto ,visto che non dormi...metti indice e medio delle mani ai lati del cranio a livello di una linea immaginaria che collega lato degli occhi alle orecchie...e fai finta che il respiro ci passi attraverso...ti aiuta a rilassare i muscoli cranio/facciali...poi piano piano muovi le dita dove senti pi? male sul cranio e continui cosi...............

per gli antidolorifici prova diversi mix di principi attivi,ibuprofene etc... cosi aumenti l'efficacia e non sovraccarichi lo stomaco.......

p.s. l'aulin non distrugge lo stomaco..ma il principio attivo(comune a diversi antidolorifici) disintegra il muco protettivo dello stomaco e pu? produrre ulcere....causate dal nostro stesso succo gastrico che perfora lo stomaco....

Comment

• Font Size
              Originally posted by mano View Post
              riempi d'acqua molto calda il lavandino....circa 42 gradi ,lo misuri con un termometro normale, e infilaci il braccio destrao in modo ch erimanga immerso oltre in gomito....aspetta fino a che diventa tutta rossa la parte immersa e poi lo tiri fuori. diminuisce la presisone intracranica a volte responsabile del mal di testa....non fa miracoli ...ma lo puoi fare diverse volte al giorno...mai pi? di 1 volta l'ora.....

un'altro esercizo aggratis puoi farlo a letto ,visto che non dormi...metti indice e medio delle mani ai lati del cranio a livello di una linea immaginaria che collega lato degli occhi alle orecchie...e fai finta che il respiro ci passi attraverso...ti aiuta a rilassare i muscoli cranio/facciali...poi piano piano muovi le dita dove senti pi? male sul cranio e continui cosi...............

per gli antidolorifici prova diversi mix di principi attivi,ibuprofene etc... cosi aumenti l'efficacia e non sovraccarichi lo stomaco.......

p.s. l'aulin non distrugge lo stomaco..ma il principio attivo(comune a diversi antidolorifici) disintegra il muco protettivo dello stomaco e pu? produrre ulcere....causate dal nostro stesso succo gastrico che perfora lo stomaco....
              scusami ma dici che non lo distrugge ma lo perfora
              penso che faccia sempre male specie in quelle dosi 4/5 in un solo giorno

Comment

• Font Size
                Se ? per stress ? facile che un aspetto della tua vita non ti piace ma reprimi a livello conscio il problema che si somatizza nel mal di testa. Dovresti riuscire a capire quando si presenta e quando no.

Comment

• Font Size
                  Occhio con l'aulin perch? i danni maggiori li fa al fegato.

Io, da ragazzo, ho migliorato parecchio con il biofeedback. Cosa che feci all'istituto neurologico Besta di Milano.

Se vuoi contattami in PM che ti do pi? informazioni.

Comment

• Font Size
                    Sei gi? stato in qualche centro cefalee? A Bologna e a Firenze ce ne sono di ottimi. Da quello che descrivi potrebbe trattarsi di infiammazione del trigemino (e si riesce a curare) oppure di cefalea a grappoli (e l? ? pi? dura)
                    Ho avuto la cefalea a grappoli per una ventina di anni con ricorsi ogni tre/quattro anni. Ci si pu? fare poco ma c'? un farmaco (Immigran) che va iniettato appena parte l'attacco e ne riduce drasticamente la durata.

Comment

• Font Size
                      Non ? che hai le mutande strette? Sembra una cavolata ma ? una delle principali causa dei mal di testa..

Comment

• Font Size
                        Io soffro di mal di schiena, dolori cervicali ed a volte anche di mal di testa.
                        Quando ho dolori muscolari o similari uso Voltadvace (http://www.dooyoo.it/salute/voltadvance/598207/) una o due bustine alla volta direttamente nel garganozzo.
                        Con me funziona.
                        Quando invece ho solo bisogno di un antidolorifico uso Sinflex 550 (http://www.torrinomedica.it/farmaci/...he/Synflex.asp) una compressa basta ed avanza normalmente...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elpaso1 View Post
                          Quando ho dolori muscolari o similari uso Voltadvace (http://www.dooyoo.it/salute/voltadvance/598207/) una o due bustine alla volta direttamente nel garganozzo.
                          Con me funziona.
                          Quando invece ho solo bisogno di un antidolorifico uso Sinflex 550 (http://www.torrinomedica.it/farmaci/...he/Synflex.asp) una compressa basta ed avanza normalmente...
                          Tu dovresti rivolgerti ad un bravo massaggiatore.. fidati che ti sistema per bene. Io ho curato gli stessi sintomi ad Alem e in poco pi? di un mese era in forma

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mrfonzy View Post
                            anche io ho un problema simile ma con la cervicale e mi passa solo con l'aulin o l' oki
                            solo che l'aulin si ti aiuta per il dolore ma ti distrugge lo stomaco specie 4 o 5 al giorno
                            un consiglio evita l'aulin .....
                            Con la cervicale ci sto passando pure io in questo periodo, mai avuto mal di testa ma son 3 mesi che mi f? impazzire......
                            Un buon fisioterapista riesce a migliroarti di molto la situazione, ma di molto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elpaso1 View Post
                              Con me funziona.
                              Idem pure tu, un buon fisioterapista che sappia il fatto suo, fatti qualche risonanza a cervicale, lombare ecc.... poi vai da uno bravo, io con la schiena mi son trovato diverse volte coricato a letto senza riuscire a muovere neppure pi? un dito del piede, no seduto, no in piedi, coricato solo in posizione fetale, grazie ad un fisioterapista molto bravo nel giro di 2 settimane mi ha fatto rinascere!

Comment

X
                              Working...
                              X