Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Attualit?] Dobbiamo diventare come la germania!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Boh a me ? piaciuto molto il servizio che hanno fatto su raitre ieri sera verso le 22.30 se non erro
    In pratica la germania che si ? presa su la germania est ,che era all'epoca ridotta molto peggio del nostro attuale meridione economicamente parlando, ha investito una millata di miliardi e l'ha ritirata letteralmente su tanto che ora non c'? piu differenza produttiva fra est e ovest
    L'italia fa lo stesso da 50 anni buttando miliardate di € al sud ma ancora non c'? un mezzo risultato tanto che il tedesco alla domanda come vede l'italia ha risposto "io vedo un nord competitivo che si deve trascinare un sud inesistente" oddio ma tutti sti soldi do ...... sono finiti perch? loro ce l'hanna fatta e noi no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by schwarz View Post
      Boh a me ? piaciuto molto il servizio che hanno fatto su raitre ieri sera verso le 22.30 se non erro
      In pratica la germania che si ? presa su la germania est ,che era all'epoca ridotta molto peggio del nostro attuale meridione economicamente parlando, ha investito una millata di miliardi e l'ha ritirata letteralmente su tanto che ora non c'? piu differenza produttiva fra est e ovest
      L'italia fa lo stesso da 50 anni buttando miliardate di ? al sud ma ancora non c'? un mezzo risultato tanto che il tedesco alla domanda come vede l'italia ha risposto "io vedo un nord competitivo che si deve trascinare un sud inesistente" oddio ma tutti sti soldi do ...... sono finiti perch? loro ce l'hanna fatta e noi no?
      La questione ? estremamente complicata... La mafia non ? solo quella dello zio Tot?...

Comment

• Font Size
        L'italia fa lo stesso da 50 anni buttando miliardate di ? al sud ma ancora non c'? un mezzo risultato tanto che il tedesco alla domanda come vede l'italia ha risposto "io vedo un nord competitivo che si deve trascinare un sud inesistente" oddio ma tutti sti soldi do ...... sono finiti perch? loro ce l'hanna fatta e noi no?
        La realt?, diceva un vecchio anni fa, ? sempre merda e miele...
        In quella trasmissione si mostrava il miele...
        La merda... ? che all'inizio non erano cos? contenti delle maggiori tasse... e anche ultimamente...
        Certamente, al contrario di noi, non vanno a pancia

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          La realt?, diceva un vecchio anni fa, ? sempre merda e miele...
          In quella trasmissione si mostrava il miele...
          La merda... ? che all'inizio non erano cos? contenti delle maggiori tasse... e anche ultimamente...
          Certamente, al contrario di noi, non vanno a pancia
          Oddio non mi pare che nessuno degli intervistati abbia detto che crescono i biglietti da 500? sugli alberi ne che non pagano tasse ma tutto sommato rispetto a noi gli umori era ben diversi
          Per? la mia domanda non era perch? la si sta bene e qua no, ma perch? loro investendo e facendo sacrificio hnno avuto successo e noi con gli stesse investimenti (se non di pi?) non abbiam combinato una mazza

Comment

• Font Size
            Oddio non mi pare che nessuno degli intervistati abbia detto che crescono i biglietti da 500? sugli alberi ne che non pagano tasse ma tutto sommato rispetto a noi gli umori era ben diversi
            Per? la mia domanda non era perch? la si sta bene e qua no, ma perch? loro investendo e facendo sacrificio hnno avuto successo e noi con gli stesse investimenti (se non di pi?) non abbiam combinato una mazza
            Se vai in baviera e chiedi se son contenti di pagare in + per l'est vedi che ti rispondono...
            ? ovvio che se vai a est ti dicono che son contenti...
            Ribadisco che, messa come la han messa loro, sembra rose e fiori... E non ? cos?...
            Solo che loro cos? han deciso e cos? fanno... Qui avremmo cambiato 100 volte per inseguir i voti degli scontenti...

Perch? loro hanno investito e noi no? Mi pare che soldi ne sian stati stanziati parecchi negli anni... Se non son mai arrivati il problema ? un altro credo... Ovvio che ora per crescere si DEVE investire SERIAMENTE AL SUD: ? LOGICO ? li che mancano strutture ecc.... ma ora ? tardi per dire "facciamo un sacrificio"... hanno fatto troppe cazzate negli anni...

Comment

• Font Size
              Andiamo OT

ecco che ci si accorge che la classe dirigente ? un p? frifri
              Altro che pensare alle sorti del mondo

LEGGIMI

Comment

• Font Size
                perch? invece di insegnargli a pescare gli hanno comprato il pesce , cos? da non rendere il sud autonomo e poter comprare voti in cambio di pesce ad ogni tornata elettorale

.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by freeman74s View Post
                  perch? invece di insegnargli a pescare gli hanno comprato il pesce , cos? da non rendere il sud autonomo e poter comprare voti in cambio di pesce ad ogni tornata elettorale

.
                  Beh ma li qualunque cosa si fa ? sbagliata ... sempre e comunque .

Il sud si lamenta molto del nord ed ? per quello che pi? d'una volta ho esternato il mio pensiero secondo cui sia il nord che il sud Italia beneficierebbero MOLTO di una suddivisione dell'Italia in 3 sole maxiregioni autonome ... Nord , Centro e Sud ... con economie indipendenti come fossero 3 stati indipendenti .

Sono dell'idea che ne beneficierebbe TUTTA l'Italia ... tranne i politici i quali invece fanno il lavaggio della testa ai cittadini inculcando dei valori che servono solo all'inculata .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Beh ma li qualunque cosa si fa ? sbagliata ... sempre e comunque .

Il sud si lamenta molto del nord ed ? per quello che pi? d'una volta ho esternato il mio pensiero secondo cui sia il nord che il sud Italia beneficierebbero MOLTO di una suddivisione dell'Italia in 3 sole maxiregioni autonome ... Nord , Centro e Sud ... con economie indipendenti come fossero 3 stati indipendenti .

Sono dell'idea che ne beneficierebbe TUTTA l'Italia ... tranne i politici i quali invece fanno il lavaggio della testa ai cittadini inculcando dei valori che servono solo all'inculata .
                    sono d'accorissimo su fatto che il problema ? prettamente politico e di come ? stato gestito il problema sud , dal dopoguerra.

.

Comment

X
                    Working...
                    X