Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio lavoro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio lavoro?

Mi si ? presentata un?offerta di lavoro che potrebbe condizionare la mia vita? Dopo SEI anni nella pi? grande azienda aeronautica italiana, prima da interinale, poi da somministrato, e con scadenza della missione il 2 dicembre prossimo, venerd? sono andato a fare in colloquio in un?altra azienda. L?azienda in cui ho fatto il colloquio non ha nulla a che vedere con quella in cui lavoro attualmente, ? un?azienda metalmeccanica e progetta macchine per l?impacchettamento di prodotti alimentari. Quest?azienda ? a conduzione familiare, i proprietari sono due fratelli, e lavorano sostanzialmente sotto casa loro. Il disegnatore che lavora attualmente da loro, il 4 novembre va via, quindi cercano urgentemente un sostituto. Mi hanno proposto un contratto a tempo indeterminato, un livello 5s metalmeccanico e un 200euro in pi? rispetto allo stipendio attuale. L?orario di lavoro sarebbe dalle 8 di mattina alle 18 di sera con un?ora di pausa e mezza giornata il sabato rispetto alle 8 ore e i cinque giorni lavorativi attuali
    Francamente non so cosa fare, ora lavoro in una grande azienda, con possibilit? di crescita professionale pari a zero, sono solo un numero come tutti gli altri, una situazione aziendale in subbuglio e la possibilit? di assunzione tutt?altro che scontata. Se accettassi il nuovo lavoro cambierei totalmente ambiente di lavoro, che sarebbe molto pi? ?rustico?, avrei un ufficio che ? in realt? uno stanzino con un PC, pi? responsabilit?, e la possibilit? di crescita professionale.

• Font Size
    per quello che mi riguarda mai pi?? aziende con meno di 2000 dipendenti.........

ovviamenteIMHO

Comment

• Font Size
      Eh dove sto ora siamo 2500 dipendenti solo nel sito qui in Campania?

Comment

• Font Size
        200€ per 4 mezze giornate al sabato e la mazzata del cancellare i venerdi sera della tue sbaraccate? No assolutamente no secondo me.

E poi se con la crisi questi chiudono? ( Tocchiamoci )

Comment

• Font Size
          In effetti andrei a guadagnare quanto guadagno ora, lavorando di pi??I pro sarebbero solo a livello di gratificazione personale e crescita professionale? L?azienda dove lavoro ora non ? che naviga in acque tranquille, sto mese abbiamo gi? fatto 8 ore di sciopero?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            In effetti andrei a guadagnare quanto guadagno ora, lavorando di pi??I pro sarebbero solo a livello di gratificazione personale e crescita professionale? L?azienda dove lavoro ora non ? che naviga in acque tranquille, sto mese abbiamo gi? fatto 8 ore di sciopero?.
            B?, 8 ore di sciopero = non buone acque...... non s?...
            Conosco grandi aziende (1 in particolare) che son 2 anni che f? cassa integrazione 2 settimane al mese..... vedi tu.....

Sinceramente io non saprei consigliarti, sbagli ne ho gi? fatti tanti e mi s? che non saranno gli ultimi :gaen:

Comment

• Font Size
              Si parla che vogliono trasferire la sede legale al nord con tutti i problemi contingenti? C?? poi da dire anche una cosa, sono da sei anni in quest?azienda e le attivit? lavorative sono sempre le stesse, ogni mattina sembra che, invece di andare in un engineering, vada dietro uno sportello alle poste a ripetere sempre le stesse operazioni?Motivazioni pari a zero, ambiente lavorativo pieno di gente illusa di essere chiss? quale progettista, Catia ormai lo uso pi? per controllare i disegni fatti dalle ditte esterne che per disegnare veramente, sembro uno prossimo alla pensione e a 30anni non ? il massimo?

Comment

• Font Size
                Si parla che vogliono trasferire la sede legale al nord con tutti i problemi contingenti? C?? poi da dire anche una cosa, sono da sei anni in quest?azienda e le attivit? lavorative sono sempre le stesse, ogni mattina sembra che, invece di andare in un engineering, vada dietro uno sportello alle poste a ripetere sempre le stesse operazioni?Motivazioni pari a zero, ambiente lavorativo pieno di gente illusa di essere chiss? quale progettista, Catia ormai lo uso pi? per controllare i disegni fatti dalle ditte esterne che per disegnare veramente, sembro uno prossimo alla pensione e a 30anni non ? il massimo?
                Potresti rilanciare tu con quelli "nuovi"..... se hanno bisogno...
                Diciamo che te la puoi giocare...

Comment

• Font Size
                  Si parla che vogliono trasferire la sede legale al nord con tutti i problemi contingenti… C’? poi da dire anche una cosa, sono da sei anni in quest’azienda e le attivit? lavorative sono sempre le stesse, ogni mattina sembra che, invece di andare in un engineering, vada dietro uno sportello alle poste a ripetere sempre le stesse operazioni…Motivazioni pari a zero, ambiente lavorativo pieno di gente illusa di essere chiss? quale progettista, Catia ormai lo uso pi? per controllare i disegni fatti dalle ditte esterne che per disegnare veramente, sembro uno prossimo alla pensione e a 30anni non ? il massimo…
                  Pensa che anch'io ho lavorato in un engineering (circa 8 anni f?), son durato 5 anni poi son scappato dalla nausea...
                  Quindi capisco....

PS: ti assicuro che c'? anche di peggio per?
                  Last edited by Bladegreen; 26-09-11, 10:34.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GianClark View Post
                    Potresti rilanciare tu con quelli "nuovi"..... se hanno bisogno...
                    Diciamo che te la puoi giocare...
                    In un programma in cui lavorano 150 persone tra tecnici e ingegneri, per di pi? diretti da un?azienda che detiene i diritti del programma stesso e che detta tempi e modi ? difficile farsi spazio? Nel settore aeronautico ? difficile inventarsi qualcosa di nuovo, tutto deve sottostare a rigide procedure, la modellazione stessa dei pezzi ha poco di ?fantasioso??

Originally posted by Bladegreen View Post
                    Pensa che anch'io ho lavorato in un engineering (circa 8 anni f?), son durato 5 anni poi son scappato dalla nausea...
                    Quindi capisco....

PS: ti assicuro che c'? anche di peggio per?
                    Hai centrato il problema?sono nauseato, se potessi cambierei proprio tipo di lavoro?

Comment

• Font Size
                      Eh dove sto ora siamo 2500 dipendenti solo nel sito qui in Campania?
                      Stai dove sei. A cambiare fai sempre in tempo.
                      Da un azinda piccola a una grande ? pi? difficile che il contrario.
                      Ti parlo per esperienza personale (purtroppo)

Comment

• Font Size
                        Posso chiederti una cosa?
                        Che CV hai (studi, esperienze ecc.)?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by facssss View Post
                          Posso chiederti una cosa?
                          Che CV hai (studi, esperienze ecc.)?
                          Sono un perito meccanico, con un corso di progettazione industriale di 1200ore utilizzando Pro Engineer, incluso uno Stage in Ducati come metodista. Ho lavorato, durante l?ITIS in un?azienda che produceva stampi per sinterizzati mediante macchine per elettroerosione. Ho un attestato come addetto alla revisione e collaudo di auto e moto con relativo Stage alla GuidarePilotare di Misano Adriatico pi? varie esperienze come disegnatore in azienducce metal meccaniche della mia zona. Ora lavoro a Pomigliano d?Arco nel settore aeronautico

Comment

• Font Size
                            In un programma in cui lavorano 150 persone tra tecnici e ingegneri, per di pi? diretti da un?azienda che detiene i diritti del programma stesso e che detta tempi e modi ? difficile farsi spazio? Nel settore aeronautico ? difficile inventarsi qualcosa di nuovo, tutto deve sottostare a rigide procedure, la modellazione stessa dei pezzi ha poco di ?fantasioso?
                            forse mi sono espresso male, potreste chiedere pi? soldi per andare da loro all'aziendina piccola che ti ha richiesto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GianClark View Post
                              forse mi sono espresso male, potreste chiedere pi? soldi per andare da loro all'aziendina piccola che ti ha richiesto.
                              Potrei, ma poi iniziamo a parlare di stipendio da ingegnere e nemmeno vorrei passare per presuntuoso poi

Comment

X
                              Working...
                              X