Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

attivit? da aprire consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Da quello che vedo....

le uniche attivit? che non risentono della crisi sono le gelaterie.... per?:

a) Bisogna imparare il mestiere

b) Ci vuole cmq un minimo di capitale per iniziare... (evitando le catene...)

c) se si lavora bene, ad attivit? avviata 50k attaccati al sedere rimangono. (senza impazzire)

Comment

• Font Size
      Originally posted by epo View Post
      buco nell' acqua sicuro...

ho la tra mandi da generazione e sei nel giro...altrimenti prendere piede ? un macello...perch? le gestiscono praticamente tutti gli ospedali....e sotto c? una mafia che voi non vi immaginate nemmeno..
      x non parlare delle soffiate che hanno dagli infermieri ecc. sulel persone che stanno x morire .. e del nero che fanno.. x un morto conteso .. si fanno cuasa .. successo dalle mie parti qualche anno fa ..

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67 View Post
        due mie colleghe ad esempio hanno fatto una cosa niente male, stanno aprendo un'agenzia di viaggi poca spesa, zero esperienza ma rischio controllato dierei
        ..............conosco giusto due persone che hanno aperto un'agenzia appartenente ad una catena in Franchising...............dopo un anno, sobbarcati dai costi, hanno chiuso...............auguro pi? fortuna ai tuoi conoscenti......

Comment

• Font Size
          Originally posted by Darth Maul View Post
          ..............conosco giusto due persone che hanno aperto un'agenzia appartenente ad una catena in Franchising...............dopo un anno, sobbarcati dai costi, hanno chiuso...............auguro pi? fortuna ai tuoi conoscenti......
          una mia amica ci lavora da anni e ha esperienza ... ha detto che quelli che pensano si aprire un'agenzia di viaggi ora .. chiudono l'anno dopo ..

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post
            una mia amica ci lavora da anni e ha esperienza ... ha detto che quelli che pensano si aprire un'agenzia di viaggi ora .. chiudono l'anno dopo ..

........beh, devi offrire un servizio di qualit? (ergo avere esperienza da vendere e conoscere bene il settore, le mete, i tour operator.....tutto insomma) ed uno "zoccolo duro" di clienti fidati......altrimenti non vai lontano....

Comment

• Font Size
              le uniche cose da aprire ora sarebbero le case chiuse ..

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis View Post
                le uniche cose da aprire ora sarebbero le case chiuse ..
                ...........gi? lo fanno..............tutte le cinesi coi loro centri massaggi altro non sono che case chiuse............

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  io ho rilevato da due mesi una tabaccheria-ricevitoria, lavoro tanto e le cose vanno abbastanza bene (sgrat sgrat )

scelta presa anche perch? VOLEVO mettermi in proprio e al momento anche a me sembravano i due settori meno rischiosi... ma per le onoranze funebri non me la sentivo
                  se posso permettermi mi puoi dire quanto viene a costare un investimento simile? sentivo cifre allucinanti quando ho iniziato a cercare info....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Mia zia lo aveva ed ha chiuso ...
                    B? bisogna vedere tante cose credo..... litri erogati, rapporti con la casa madre....eventuali affitti e spese..... passaggio/zona.....
                    Quelli che conosco io certo non ricchi ma vivono abbastanza bene.....

Tua zia perch? ha mollato?
                    Non penso sia dovuto alla "crisi".....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      B? bisogna vedere tante cose credo..... litri erogati, rapporti con la casa madre....eventuali affitti e spese..... passaggio/zona.....
                      Quelli che conosco io certo non ricchi ma vivono abbastanza bene.....

Tua zia perch? ha mollato?
                      Non penso sia dovuto alla "crisi".....
                      esatto, quelli nelle zone con forte passaggio e prezzi un poco pi? bassi hanno sempre la coda giorno e notte

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        se posso permettermi mi puoi dire quanto viene a costare un investimento simile? sentivo cifre allucinanti quando ho iniziato a cercare info....
                        Dipende tanto dalla zona anche qui..... io sono anni che ci penso ma, per quello che ho visto, nelle mie zone, per avere una cosa avviata che renda un minimo non dai 150.000 euro in su, e se in grandi centri con un buon giro.....b?......anche 400.000 euro (e anche oltre...)

Comment

• Font Size
                          esatto, quelli nelle zone con forte passaggio e prezzi un poco pi? bassi hanno sempre la coda giorno e notte
                          Vero, bisogna anche vedere la storia dei "prezzi bassi", quando aderisci alle promozioni per esempio molte volte vai in perdita.....
                          Ci sono tanti fattori da quel che mi han spiegato.....
                          Non nego che anche qui sono anni che ci penso e ripenso, il guaio ? che trovare ditributori di carburanti in gestione non troppo lontani da casa che abbiano un buon giro ? come cercare un ago in un pagliaio.....
                          Cmq devi fare litri...... diciamo che stando intorno ai 1.200.000 litri/anno hai un tornaconto di circa 1300-1500 euro/mese...(no tredicesima, ferie e mutua ovvio), per? se a questi litri aggiungi eventuale lavaggio, vendita olio e simili....il margine di miglioramento c'?.....
                          Ripeto, non diventi ricco, ad oggi campi e basta......
                          CErto che se sei dipendente con azienda non in crisi e guadagni gli stessi soldi conviene il dipendente (forse)..
                          Last edited by Bladegreen; 26-09-11, 09:52.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by epo View Post
                            buco nell' acqua sicuro...

ho la tra mandi da generazione e sei nel giro...altrimenti prendere piede ? un macello...perch? le gestiscono praticamente tutti gli ospedali....e sotto c? una mafia che voi non vi immaginate nemmeno..
                            sar? conosco uno che era commerciante stava fallendo, prima che ci? accadesse si ? riciclato nelle pompe funebri, con tutti i relativi corsi ecc... adesso dopo 10-15 anni che ? nel giro si vede la diferenza mega villa con piscina, macchina da tanti zeri sia lui che i figli, ecc... eppure lui non faceva parte del giro ? entrato cosi da punto in bianco, poi logicamente come tutto dipendera dalla zona abitativa

Comment

• Font Size
                              il prezzo di mercato a cui vengono vendute in genere ? dato da aggi annui tabacco/lotto moltiplicati per 3.

in pi? alla richiesta di licenza devi versare una tassa ai monopoli di circa il 30% (a occhio, se non mi sbaglio...)degli aggi ultimo annuo.

indi, per un'attivit? che ne valga la pena, metti in conto di investire ALMENO 250-300 mila euro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MrBrandy View Post
                                il prezzo di mercato a cui vengono vendute in genere ? dato da aggi annui tabacco/lotto moltiplicati per 3.

in pi? alla richiesta di licenza devi versare una tassa ai monopoli di circa il 30% (a occhio, se non mi sbaglio...)degli aggi ultimo annuo.

indi, per un'attivit? che ne valga la pena, metti in conto di investire ALMENO 250-300 mila euro
                                Su un'attivt? del genere quale pu? essere il guadagno netto/anno? (parlo in media....)
                                Last edited by Bladegreen; 26-09-11, 10:30.

Comment

X
                                Working...
                                X