Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

attivit? da aprire consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

attivit? da aprire consigli

ieri parlando con amici mi dicevano di voler staccarsi dai loro lavori ed aprire un'attivit?, uno(che lavora con il padre in officina) voleva aprire un patronato, ma chiedendo lo hanno stroncato perch? dicono devi avere un bacino di utenze bello grande e sicuro, l'altro(un dipendente di uno studio) voleva aprire una societ? di servizi perch? dice che ha diversi sbocchi...e mi hanno fatto venire tanti dubbi su certe scelte, voi che dite?quali sono le attivit? che pensate possano avere maggiori possibilit??

• Font Size
    E' un periodo di cacca per qualunque cosa ma se dovessi dar via io a qualcosa sarebbe senz'altro nel settore ristorazione...

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      ieri parlando con amici mi dicevano di voler staccarsi dai loro lavori ed aprire un'attivit?, uno(che lavora con il padre in officina) voleva aprire un patronato, ma chiedendo lo hanno stroncato perch? dicono devi avere un bacino di utenze bello grande e sicuro, l'altro(un dipendente di uno studio) voleva aprire una societ? di servizi perch? dice che ha diversi sbocchi...e mi hanno fatto venire tanti dubbi su certe scelte, voi che dite?quali sono le attivit? che pensate possano avere maggiori possibilit??
      DOC un settore che va sempre bene e' la sicurezza e la prevenzione! Bisogna fare un po di corsi ma poi si apre un mondo di possibilit?.. Ad esempio fare RSPP conto terzi.. Stilare le valutazioni dei rischi.. Corsi sulla sicurezza e in pi? la fornitura di tutto ci? che e' inerente come i DPI e la segnaletica

Comment

• Font Size
        lo penso anhe io, ma se non hai esperienza ci fai poco

Comment

• Font Size
          quindi societ? di servizi?

Comment

• Font Size
            Nel mio campo non serve esperienza, bisogna solo studiare le normative vigenti fino a conoscerle a memoria. Basta quello.. Poi la legge impone di adeguarsi alle normative ed ecco che arriva il lavoro

Comment

• Font Size
              no sull'esperienza dicevo per la ristorazione, nel senso che non ti alzi una mattina e inizi....a te dicevo societ? di servizi, per fare quello che tu dici ? quello il tipo di societ? che serve credo, solo che anche li credo debba avere agganci altrimenti poco fai o no?

Comment

• Font Size
                Di attivit? ce ne sono parecchie da poter avviare per? in Italia io non reputo valga la pena investire ...

Cmq leggevo l'altro giorno di uno che ? andato a lavorare per un "costruttore di camini" e dopo 2 anni si ? messo per conto suo .

Impara l'arte e mettila da parte . (anche mio padre prima di avviare la sua attivit? ? andato a lavorare per qualche anno sottopagato ... addirittura quando andava a scuola di sera , lavorava quasi gratis al mattino)

Comment

• Font Size
                  Dipende, secondo me ottenendo una concessione per fare il semplice paninaro con furgone vicino a grandi complessi lavorativi o scolastici puoi guadagnare bene...

Comment

• Font Size
                    a ok miki, ma quella non ? ristorazione o almeno non quella che intendo io

lele sono d'accordo sono che uno ha due bambine e l'altro uno....la vedo difficile che vadano a fare il lavoro sottopagato a 40 anni per mettersi in proprio qualche anno dopo

Comment

• Font Size
                      due mie colleghe ad esempio hanno fatto una cosa niente male, stanno aprendo un'agenzia di viaggi poca spesa, zero esperienza ma rischio controllato dierei

Comment

• Font Size
                        a ok miki, ma quella non ? ristorazione o almeno non quella che intendo io

lele sono d'accordo sono che uno ha due bambine e l'altro uno....la vedo difficile che vadano a fare il lavoro sottopagato a 40 anni per mettersi in proprio qualche anno dopo
                        Non mi sono spiegato bene ...

In tempi non sospetti era giustificabile ... ma se una persona non lo ha fatto negli anni dell'adolescenza , non ha avuto modo o voglia , e quando uno ? adulto , ha famiglia e soprattutto in questo periodo , ? davvero dura anche solo pensare di investire qualcosa in questo paese .

Io vedo che chiunque pu? prende e va via ... saresti davvero disposto a lavorare fino a settembre per lo stato e solo dopo per te con anche il rischio di chiudere l'anno in negativo ? Con una famiglia poi ? Io sono sempre stato quello che spronava idee come questa tua ... ma oggi c'? da essere realista .

Se invece sei ben consapevole dei rischi e persisti enlla tua determinazione , allora hai la mia ammirazione !

Tornando alla tua richiesta ... aprire attivit? ... uhmmm dipende penso dalle zone d'italia ma qui nelle mie vicinanze un attivit? azzeccata potrebbe essere :

1) impresa pulizie (ormai ucraine e compagnia bella non le vuole pi? nessuno anche perch? queste VOGLIONO essere pagate in nero e di nero qui non ce ne ?). Per aziende e negozi poi ? improponibile .

2) giardiniere privato ... se ti cimenti ti trovi sobbarcato di lavoro e richiestissimo .

Se mi viene in mente altro te lo scrivo .
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 25-09-11, 08:59.

Comment

• Font Size
                          due mie colleghe ad esempio hanno fatto una cosa niente male, stanno aprendo un'agenzia di viaggi poca spesa, zero esperienza ma rischio controllato dierei
                          A me non apre una grande idea invece ... sono sempre pi? le persone che si fanno viaggi "fai da te" .

A meno di specializzarsi in viaggi "peculiari" tipo terrepolari.com .

Comment

• Font Size
                            bh? la prima cosa che mi viene in mente ? l'agenzia funebre, non va mai in crisi

o se no un edicola/tabachi, ma la licenza e costosa e non facile da trovare

Comment

• Font Size
                              quindi societ? di servizi?
                              di che tipo?

Comment

X
                              Working...
                              X