Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Neutrini pi? veloci della luce!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TheKing View Post
    Ho dato solo una lettura veloce, ma non ho comunque capito granch? cosa c'entri con il discorso dei neutrini.
    Se ho capito bene il succo del discorso ? che tutta la materia nasce dalla "sublimazione" di informazioni che l'autore dell'articolo rintraccia nei quanti energetici e nei salti che questi fanno da uno stato all'altro, no?
    io invece ho capito che l'autore hai dei seri problemi a livello di personalit? (un po mitomane)
    e di relazioni personali (secondo me quello passa le giornate a scrivere sta roba aspettandosi gli applausi del mondo virtuale di internet, penso non abbia ne amici ne fidanzata ecc)
    Gli consiglio un po' di birra gnocca moto e vita reale, parere personale eh...

Poi magari in fisica nucleonica nuculare sar? pure un genio e io un ignorante ma sto bene lo stesso cos? :-D

Comment

• Font Size
      Gli effetti pratici di scoperte di fisica teorica si hanno ma a distanza di decenni.
      Per farvi un esempio, senza gli studi sulla meccanica quantistica e sull'effetto tunnel non avremmo le attuali memorie flash che usiamo nei nostri dispositivi elettronici.
      Last edited by gillescorona; 30-09-11, 08:53.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gillescorona View Post
        senza gli studi sulla meccanica quantistica e sull'effetto tunnel non avremmo le attuali memorie flash che usiamo nei nostri dispositivi elettronici.
        me la riesci a spiegare meglio ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by manzac View Post
          me la riesci a spiegare meglio ?

Comment

• Font Size

[YOUTUBE]FcUDjxXu0pc&feature[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
              la comunit? scientifica a breve ammetter? l errore.....anche se sar? parecchio imbarazzante!

Comment

• Font Size
                Originally posted by the_one View Post
                la comunit? scientifica a breve ammetter? l errore.....anche se sar? parecchio imbarazzante!
                e cio? ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giulius999 View Post
                  e cio? ?
                  Stoner ? sceso dai neutrini per correre con i positrini e adesso i neutrini non vanno pi?

.

Comment

• Font Size
                    pare che non ci fosse alcun errore invece....

ora attendono altre conferme da altri laboratori - ma le misurazioni erano corrette.

I neutrini ‘’piu’ veloci della luce’’ hanno superato un altro test molto importante, al punto che adesso ogni possibile fonte di errore nelle misure e’ stata eliminata: sono dati sicuri e di altissima precisione, ma non sono ancora la conferma definitiva del fenomeno osservato nel settembre scorso, che potra’ arrivare soltanto da test indipendenti, condotti da altri gruppi di ricerca nel resto del mondo.

Neutrini: ok test, 'piu' veloci della luce' - - ANSA.it

Comment

• Font Size
                      Urge intervento di Hitan.... Ghe ne BenZi????

Comment

X
                      Working...
                      X